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Murgeu
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Auto: Samurai 1.3 i
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Inviato: Gio Mar 24, 2011 11:56 am Oggetto: KIT X-Shock Dakar +2" |
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Ciao ragazzi, l'assetto montato da poco è bello che funzionale solo che mi risulta rigido il posteriore mentre l'avantreno è perfetto!
Il posteriore mi risulta più alto della vantreno di 2 cm scarsi, sicuramente questo è dovuto al minore peso sull'asse.
Se voglio ammorbidire un pò il retro, posso togliere un foglio alle balestre posteriori?
Se si, quale foglio devo togliere?
Grazie
Topic sul montaggio dell'assetto
GUIDA/FOTO montaggio assetto completo, sostituzione boccole
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andyfaifer
Troooppo!
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Località: Alessandria
Auto: suzuki samurai passo 90''
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Inviato: Gio Mar 24, 2011 12:11 pm Oggetto: Re: ZUKKO RIGIDO AL POSTERIORE |
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se non dici neanche che balestre monti la vedo dura...
_________________ FROM ZERO TO BASTARD IN 3 SECONDS
Tubi freno aeronautici su misura |
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Murgeu
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Località: Sardegna
Auto: Samurai 1.3 i
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Inviato: Gio Mar 24, 2011 12:29 pm Oggetto: Re: ZUKKO RIGIDO AL POSTERIORE |
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Mmh, hai ragione
x-shock dakar +2"
....pardon!
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Glucamura
Ma chi sono?
Registrato: Mar 05, 2007
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Inviato: Gio Mar 24, 2011 12:40 pm Oggetto: Re: ZUKKO RIGIDO AL POSTERIORE |
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carica un pò di peso per farle rodare
_________________ Un albero che cade fa più rumore della foresta che cresce |
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enrico66
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Località: Modena
Auto: Samurai i.e.
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Inviato: Gio Mar 24, 2011 12:58 pm Oggetto: Re: ZUKKO RIGIDO AL POSTERIORE |
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Considerazione che nulla ha a che vedere con la morbidezza:
quando si viaggia, pilota, passeggero, pieno di benzina ed eventuale carico sono per l'80-90% sul posteriore.
Pilota e copilota se sono smilzi, fanno almeno 120 kg che sono il 12% del peso della macchina e che incidono quindi abbastanza sull'altezza delle sospensioni a meno di avere balestre granitiche.
Quindi una macchina scarica, vuota e "in bolla" da fermo, sarà giocoforza più o meno impennata in movimento con equipaggio a bordo.
Converrebbe considerarlo...
_________________ Samurai i.e. del '97 - Balestre OME +40 mm - Ridotte 4,16 - Mud Terrain Tagom |
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Murgeu
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Auto: Samurai 1.3 i
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Inviato: Ven Mar 25, 2011 11:14 am Oggetto: Re: ZUKKO RIGIDO AL POSTERIORE |
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Si ok, Enrico, nulla da dire!
Ho provato a diminuire la pressione delle gomme, a 1,8 atm a 1,4 atm visto che viaggio scarico, l'auto è migliorata.
Ho provato a svitare e riserrare i dadi die biscottini con meno forza, l'auto è migliorata.
Ora ho notato che il ponte posteriore non và alla massima escursione perchè i biscottini originali si adagiano quasi subito sul fermo del telaio, cosa consigliate di fare?
I dinamici al posteriore aiutano in questi casi?
Perdo ad occhio e croce almeno 20 cm in escursione visto che dal lato più schiacciato ho ancora 10 cm buoni tra tampone ponte e telaio superiore.
Grazie mille ragazzi
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Motoneuro
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Auto: SJ 1000 - Discovery td5 Auto
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Inviato: Ven Mar 25, 2011 2:20 pm Oggetto: Re: ZUKKO RIGIDO AL POSTERIORE |
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su quale scontro vanno ad appoggiare i biscottini? di solito toccano su quello che hanno anteriormente per evitare che si "rovescino" e la cosa accade durante l'estensione della sospensione..quindi non influiscono sul fatto che il ponte resti lontano dai tamponi di fine corsa in compressione..
i dinamici sono una delle soluzioni per aumentare l'escursione..ma vanno abbinati ad ammortizzatori di lunghezza adeguata e aumentano il "negativo" della sospensione..se una balestra è dura in compressione lo resterà anche con i dinamici nella stessa misura..
Neuro.
_________________ Neuro. Suzuki SJ 1000 - Land Rover Discovery td5 Auto
Non c'è nulla di più definitivo di una cosa provvisoria che funzioni.. |
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chenpoldo
Ma chi sono?
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Località: Crevoladossola (VB)
Auto: td lungo "zukkone"
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Inviato: Mar Mar 29, 2011 1:11 pm Oggetto: Re: ZUKKO RIGIDO AL POSTERIORE |
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sicuramente non risolvi sgonfiando le gomme al posteriore...anzi , sulle sconnessioni lavorerà di piu' la gomma e meno ancora la balestra , rimettile in pressione ottimale , falle far un paio di uscitine tanto per rodarsi e poi ricontrolla ps: controlla il corretto serragio dei biscottini
_________________ sbranzare... what else?? |
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Murgeu
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Inviato: Mar Mar 29, 2011 5:53 pm Oggetto: Re: ZUKKO RIGIDO AL POSTERIORE |
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Ok, le ho sgonfiate al giusto valore di fabbrica per auto senza carico, prima le avevo per auto carica anche se non lo era mai.
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Murgeu
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Inviato: Gio Mar 31, 2011 10:12 am Oggetto: Re: ZUKKO RIGIDO AL POSTERIORE |
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Ragazzi, i biscottini posteriori vanno ad apoggiare sul riscontro interno, quello verso l'interno del apssaruota.
In poche parole la balestra da quanto è rigida non fà compiere l'escursione e rimane sempre della stessa forma.
Come risolvo?
A dire che davanti sono a dir poco perfette, eppure sono dello stesso kit.
Grazie
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ale-defe
Membro incallito
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Inviato: Gio Mar 31, 2011 11:27 am Oggetto: Re: ZUKKO RIGIDO AL POSTERIORE |
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potresti provare a togliere un foglio, farla lavorare un pò così e poi quando vedi che dietro inizia a cedere troppo lo rimetti
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Murgeu
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Inviato: Gio Mar 31, 2011 2:55 pm Oggetto: Re: ZUKKO RIGIDO AL POSTERIORE |
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Ok, quale tolgo?
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toch
Sto imparando
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Inviato: Ven Apr 01, 2011 5:05 pm Oggetto: Re: ZUKKO RIGIDO AL POSTERIORE |
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l'ultimo... e vedrai come cambia!!
_________________ suz samurai, swift-carb alfa-sr 4.16-blocco a cavo post-idroguida-cerchi 7"scampanati 205/80/16 da cross |
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Murgeu
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Inviato: Ven Apr 01, 2011 6:21 pm Oggetto: Re: ZUKKO RIGIDO AL POSTERIORE |
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Quello girato oppure l'ultivo curvo?
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toch
Sto imparando
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Inviato: Dom Apr 03, 2011 3:38 pm Oggetto: Re: ZUKKO RIGIDO AL POSTERIORE |
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nel mio tutti i fogli avevano lo stesso senso..cmq il più corto
_________________ suz samurai, swift-carb alfa-sr 4.16-blocco a cavo post-idroguida-cerchi 7"scampanati 205/80/16 da cross |
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Murgeu
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Inviato: Dom Apr 03, 2011 5:46 pm Oggetto: Re: ZUKKO RIGIDO AL POSTERIORE |
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Ok, ho verificato e invece di avere dado e buollne che tengono stretti i fogli ha tipo un chiodo a caldo con testa arrotondata, cosa faccio smeriglio e poi metto dado e bullone?
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toch
Sto imparando
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Inviato: Dom Apr 03, 2011 7:08 pm Oggetto: Re: ZUKKO RIGIDO AL POSTERIORE |
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sai che non lo so perchè me l'ha fatto il meccanico quando ho messo l'idroguida...e adesso ce la ho ancora li per le super ridotte e non riesco a guardarci..
_________________ suz samurai, swift-carb alfa-sr 4.16-blocco a cavo post-idroguida-cerchi 7"scampanati 205/80/16 da cross |
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Murgeu
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Inviato: Ven Apr 08, 2011 12:19 pm Oggetto: Re: ZUKKO RIGIDO AL POSTERIORE |
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Ragazzi consigli?
C'è anche un rettangolo che tiene stretti i fogli verso il posteriore, come lo rifaccio?
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