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chenpoldo
Ma chi sono?
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F/RaZoR
Troooppo!
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cosimo
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Auto: Samurai 413 jap tetto alto
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Inviato: Dom Apr 03, 2011 10:49 pm Oggetto: Re: TOTALMENTE INESPERTO .... |
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Quanto costerebbe un kit del genere ???
io voglio spendere poco....e acquistare una cosa semplice da montare ''fai da te''..... (il suzu lo uso 70% su strada....)
grazieeeee......
_________________ ...Suzuki black edition !!! |
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lucamtb
Top member
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Auto: Samurai
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Inviato: Lun Apr 04, 2011 12:12 pm Oggetto: Re: TOTALMENTE INESPERTO .... |
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l'OME è una figata, secondo me alza il giusto (+4cm e non pollici) ed è morbidissimo tanto da sembrare di avere sotto le molle e non le balestre.
il costo del kit (balestre + boccole + ammo) dovrebbe aggirarsi sui 900 euro.
se vuoi spendere meno a 600 c'è il P4x4 economico che va bene a fare trial ma a detta di molti troppo rigido (da spaccarsi la schiena) per fare tutto il resto, se no inizi con un shackle reverse e ne spendi 400 di euro.
anche io ti suggerisco quello che ti hanno detto gli altri: aggregati a un team, fai un pò di uscite (metto ovviamente delle tassellate) con il mezzo standard e poi in base a quello che ti piace fare e alle tue esigenze prendi il kit che fa per te
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Glucamura
Ma chi sono?
Registrato: Mar 05, 2007
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Inviato: Lun Apr 04, 2011 12:23 pm Oggetto: Re: TOTALMENTE INESPERTO .... |
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F/RaZoR : |
Se vuoi allargare, cerchi in lega 7X15 ET -20. Così resti a norma di legge.
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sei comunque fuori norma. la carreggiata non si può allargare, in alcun modo.
_________________ Un albero che cade fa più rumore della foresta che cresce |
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il_novizio
Membro incallito
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Auto: SJ 413/Jimny 1.5 DDiS/Panda 4x4
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Inviato: Lun Apr 04, 2011 12:51 pm Oggetto: Re: TOTALMENTE INESPERTO .... |
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io ho le balestre di performance 4x4 +1,5, visto che sei di firenze vieni a fare un giretto con me e senti se ti piace l'assetto, mandami un mp che ci mettiamo d'accordo
_________________ www.petizionionline.it...disti/2497 |
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Motoneuro
Top member
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Auto: SJ 1000 - Discovery td5 Auto
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Inviato: Lun Apr 04, 2011 1:35 pm Oggetto: Re: TOTALMENTE INESPERTO .... |
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@ il_novizio:
così per confronto potresti postare qualche foto dell'auto in twist per capire quale sia l'effettiva differenza di escursione del kit da +1,5" rispetto al +3"?
penso possa esser utile per chi, come Cosimo, deve scegliere l'acquisto di un assetto e non ha le idee chiare..
Neuro.
_________________ Neuro. Suzuki SJ 1000 - Land Rover Discovery td5 Auto
Non c'è nulla di più definitivo di una cosa provvisoria che funzioni.. |
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il_novizio
Membro incallito
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Rabber
Moderatore
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Auto: SJ500 '86
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Inviato: Lun Apr 04, 2011 2:12 pm Oggetto: Re: TOTALMENTE INESPERTO .... |
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Io consiglio di postarle o in un topic riguardante il vostro assetto specifico (se c'è o se è riconducibile a qualche kit) altrimenti qua dove ho riunito quelle trovate sparse per i topic (più che altro assetti misti o home made):
[FOTO] mostrate l'escursione del vostro zukko!
Alcuni hanno creato topic molto dettagliati con foto e spiegazioni e li ho lasciati definendo meglio il titolo. Ben vengano.
_________________ "...dato che tutti gli altri posti erano gia' occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto". Bertolt Brecht |
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F/RaZoR
Troooppo!
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Motoneuro
Top member
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Auto: SJ 1000 - Discovery td5 Auto
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Inviato: Mar Apr 05, 2011 7:55 pm Oggetto: Re: TOTALMENTE INESPERTO .... |
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ma la larghezza della carreggiata è riportata sulle fiches di omologazione..allargare la carreggiata, anche restando nella sagoma della macchina e con le ruote coperte dai passaruota, teoricamente, non è concesso...che poi, se ben fatto, un occhio inesperto non se ne accorga, o faccia finta di non accorgersene, in un eventuale controllo è un altro discorso..
siamo sempre nell'art.78 cds..multa+ritiro libretto+collaudo in motorizzazione...c'è poco da stare allegri in questo paese di m&rd@..
Neuro.
_________________ Neuro. Suzuki SJ 1000 - Land Rover Discovery td5 Auto
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F/RaZoR
Troooppo!
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Inviato: Mar Apr 05, 2011 8:15 pm Oggetto: Re: TOTALMENTE INESPERTO .... |
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Motoneuro : |
ma la larghezza della carreggiata è riportata sulle fiches di omologazione..allargare la carreggiata, anche restando nella sagoma della macchina e con le ruote coperte dai passaruota, teoricamente, non è concesso...che poi, se ben fatto, un occhio inesperto non se ne accorga, o faccia finta di non accorgersene, in un eventuale controllo è un altro discorso..
siamo sempre nell'art.78 cds..multa+ritiro libretto+collaudo in motorizzazione...c'è poco da stare allegri in questo paese di m&rd@..
Neuro. |
Ok, la fiches di omologazione... ma di quella potranno disporne semmai gli ingegneri della motorizzazione... se ragioniamo così non montiamo neanche le foderine ne' l'arbre majique allo specchietto, ne' l'inclinometro! se sei dentro i passaruota bisogna proprio essere dei ca#@c@zzo per scoprire 2 cm di allargamento per lato, e capire che è a causa dei cerchi con offset diverso...
_________________
non sforzarti per leggere, tanto c'è scritta una cazzata
OFF ROAD assistenza - preparazioni www.tuttoperilfuoristrada.com - info @ tuttoperilfuoristrada.com |
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Motoneuro
Top member
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Località: GENOVA
Auto: SJ 1000 - Discovery td5 Auto
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Inviato: Mar Apr 05, 2011 9:41 pm Oggetto: Re: TOTALMENTE INESPERTO .... |
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delle fiches ne dispongono anche i periti delle assicurazioni..
concordo sul fatto che giusto un ca#@c@zzo possa rompere per i cerchi scampanati (o anche per i distanziali o i suoi originali girati)..era solo una precisazione per i (non pochi) che li montano in "buona fede"..
oh! ca##o! ho l'arbre majique non a libretto!
Neuro.
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admin
Capo Tribù
Registrato: Apr 11, 2005
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Auto: Jimny 1.5 DDis Cabrio
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Inviato: Mar Apr 05, 2011 9:49 pm Oggetto: Re: TOTALMENTE INESPERTO .... |
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e le forze dell'ordine se vogliono fare un controllo, sono collegati costantemente con le motorizzazioni....
Cerchi girati, distanziali, cerchi scanalati con et diverso, di misura diversa ecc ecc ecc NON sono a norma. Il punto sta secondo me che il distanziale è visibile quindi "ti beccano subito" mentre il cerchio con ET negativo, magari con un disegno sobrio da meno nell'occhio ma in ogni caso non è a norma....
Stessa cosa per gli assetti, lo snorkel, il motore, i fari e bla bla bla
_________________ LEGGETE il REGOLAMENTO
: ot : |
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F/RaZoR
Troooppo!
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gigia
Top member
Registrato: Set 24, 2010
Messaggi: 341
Prov:
Località: roma
Auto: Gigia 413 (unico esemplare)
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Inviato: Dom Apr 10, 2011 12:26 am Oggetto: Balestre |
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Ciao ragazzi, mi sono affacciata sotto a Gigia e ho visto che le balestre sono COMPLETAMENTE piatte ... credo che non siano mai state toccate dall'immatricolazione (1988)... è vero che non è mai stata OR, l'uso è sempre stato solo in città (credo, almeno io non l'ho mai guidata in OR e non credo neanche i precedenti proprietari)... ho spulciato un po' i topic sull'argomento, specie sulla centinatura... e da qui la domanda: visto che Gigia è molto vecchia, mi conviene cercarle nuove (biscottini e ammortizzatori compresi a questo punto vero?) o farle centinare?
Grazie per la pazienza... lo so che faccio sempre domande bislacche... ma mi amate lo stesso vero ?
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Papero
Troooppo!
Registrato: Lug 11, 2009
Messaggi: 2151
Prov: PG
Località: Gualdo Tadino
Auto: SuZuKi SaMuRaI 1.3
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Inviato: Dom Apr 10, 2011 7:49 am Oggetto: Re: Balestre |
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...se le centini dopo un po ritorni da capo...ti conviene cercarle nuove o nel' ipotesi usate ma in buono stato...poi per quanto riguarda la pazienza...ne abbiamo tantaaaaaaaaaa.... ciaoooooo
_________________ www.facebook.com/pages...25?fref=ts |
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tharros
Intrepido
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Prov: NU
Località: Sardegna - NU
Auto: SJ 410 e Land Rover Discovery II
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zukimania
Troooppo!
Registrato: Feb 09, 2009
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Prov:
Località: Roma
Auto: Jimny
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Inviato: Dom Apr 10, 2011 9:30 am Oggetto: Re: Balestre |
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GIgia se la usi solo per strada lascia stare cosi,al massimo controlla lo stato degli ammortizzatori.
_________________ work in progress |
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gigia
Top member
Registrato: Set 24, 2010
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Località: roma
Auto: Gigia 413 (unico esemplare)
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Inviato: Dom Apr 10, 2011 11:51 am Oggetto: Re: Balestre |
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zukimania : |
GIgia se la usi solo per strada lascia stare cosi,al massimo controlla lo stato degli ammortizzatori. |
Si, la uso solo per strada... ma sono DAVVERO molto piatte! E comunque da quello che ho letto nei vari topic a proposito, in effetti, non ero proprio convinta di centinarle proprio perchè avevo letto che non durano...grazie a tutti dei consigli... e se le cercassi usate.. che cosa devo controllare? la misura della curva (intendo mettendola a terra al contrario) da terra? Ah! Poi volevo chiedere, siccome non ne ho mai vista una smontata... c'è qualche link che me fa vedere com'è fatta e i vari tipi (ellittica, la funzione dei fogli etc..)?
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