Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
cece_s
Top member
Registrato: Set 10, 2006
Messaggi: 534
Prov:
Località: (Parma)*
Auto:
|
Inviato: Gio Set 16, 2010 9:09 am Oggetto: Re: Il mio proto |
|
Admin,mandami il tuo indirizzo in mp che appena riesco te la mando.
Magari non funziona nemmeno ma puoi provare a montarla e controllare se la puleggia combacia.
0.5 è prorio poco poco...secondo me c'è un altro problema o di perdita della wategate o perdita dai tubi.
Però se al motore non arriva abbastanza nafta non produce abbastanza gas di scarico e la pressione non sale.
Fuma nero quando apri?
|
|
Torna in cima |
|
|
Makka
Troooppo!
Registrato: Lug 13, 2008
Messaggi: 4770
Prov: BI
Località: Biella
Auto: Samurai lungo Pick-Up 1.9d
|
Inviato: Gio Set 16, 2010 11:25 am Oggetto: Re: Il mio proto |
|
e differente fasatura dell'albero a camme?
basta che lo scarico sia ritardato di una decina di gradi, in modo da sfruttare di più la spinta sul pistone (per i bassi/medio regimi)..
l'energia dei gas combusti viene "usata" per la spinta sul pistone e quando arriva alla girante della turbina ha perso buona parte della sua energia...che solitamente è quello che fanno i progettisti sui turbo senza intercooler a bassa pressione e uso stradale...oppure un'aspirazione troppo anticipata...
dico io eh
per togliervi il dubbio, visto che avete tutti i dati sul turbocompressore del diesel suzuki, potete cercare/chiedere alla fabbrica del turbo stesso, il diagramma del turbocompressore, per vedere per quali pressioni è stato progettato, il rendimento alle varie pressioni, i giri, ecc ecc
è un diagramma fatto così..(questo è uno a caso)
_________________ Lungo e gasolone |
|
Torna in cima |
|
|
leporo
Troooppo!
Registrato: Set 20, 2005
Messaggi: 2591
Prov: PI
Località: santa croce s/arno
Auto: vitara 1.6 8v. i. metal top
|
Inviato: Gio Set 16, 2010 5:54 pm Oggetto: Re: Il mio proto |
|
cavolo cece-s , fà paura
complimenti , è un bel mix
|
|
Torna in cima |
|
|
admin
Capo Tribù
Registrato: Apr 11, 2005
Messaggi: 15368
Prov: UD
Località: Pagnacco
Auto: Jimny 1.5 DDis Cabrio
|
Inviato: Gio Set 16, 2010 10:13 pm Oggetto: Re: Il mio proto |
|
Certo che fuma, altrimenti che diesel sarebbe? Comunque dai, stiamo andando offotopic, parliamo della creatura
_________________ LEGGETE il REGOLAMENTO
: ot : |
|
Torna in cima |
|
|
The.Best.Driver
Ma chi sono?
Registrato: Giu 06, 2007
Messaggi: 1697
Prov:
Località: Bazzana di Mombaruzzo (AT)
Auto: Suzuki Samurai 1.9 TD '98
|
Inviato: Gio Set 16, 2010 11:43 pm Oggetto: Re: Il mio proto |
|
Conosco quei diagrammi, per esempio sul sito della Garret è disponibile per ogni modello di turbina.
Oggi non mi hanno risposto, comunque domani contatterò la Pamot (che si occupa di revisione di ricambi, fra cui turbine con gli elenchi delle turbine usate dalle varie case, anche per Suzuki e Peugeot) per sapere se le turbine di Samurai e 306 avevano gli stessi attacchi, altrimenti chiederò in Suzuki o Peugeot (ma dubito che sapranno darmi risposta). Non ho ancora trovato un contatto italiano, ma la cosa migliore sarebbe contattare la Kühnle, Kopp & Kausch, attualmente facente parte del gruppo Siemens Energy.
Cercherò informazioni anche sulle pompe gasolio, e se non avrò risposte certe o soluzioni mi inventerò qualcosa i vari meccanici che conosco (anche esperti in elaborazioni).
In ogni caso vi riferirò.
Scusa Cece_s se ti abbiamo mandato così fuori argomento rispetto al tuo fantastico prototipo, ma i tuoi racconti credo ci abbiano dato nuova spinta e nuove idee.
|
|
Torna in cima |
|
|
cece_s
Top member
Registrato: Set 10, 2006
Messaggi: 534
Prov:
Località: (Parma)*
Auto:
|
Inviato: Ven Set 17, 2010 8:28 am Oggetto: Re: Il mio proto |
|
No problem...L'importante è partorire idee...
Comunque andare allo sfascio e procurarsi una turbina di una vecchia 306 con magari già i tubi dell'intercooler non penso costi uno sproposito.
Consiglio di smontare anche il collettore di scarico,potrebbe essere viverso
|
|
Torna in cima |
|
|
COMAR
Sto imparando
Registrato: Mar 23, 2010
Messaggi: 50
Prov:
Località: SONDRIO
Auto:
|
Inviato: Gio Set 23, 2010 7:56 pm Oggetto: Re: Il mio proto |
|
Complimeti mezzo spettacolare, bravo!!!
_________________ Suzuki Samurai SJ413 cerchi canale 7" et -12 - gomme extreme 205/70/15 - assetto artigianele per ora |
|
Torna in cima |
|
|
Andrea_87
Ma chi sono?
Registrato: Dic 24, 2009
Messaggi: 1337
Prov:
Località: bologna
Auto:
|
Inviato: Ven Set 24, 2010 11:00 am Oggetto: Re: Il mio proto |
|
complimenti davvvero ..questo è il genere di lavori che mi piacciono ...
_________________ -Dove gli altri si fermano Noi scaliamo una marcia e proseguiamo-
.0 The speed is comparable to the freedom of 'soul |
|
Torna in cima |
|
|
sclavo.claudio
Top member
Registrato: Gen 21, 2006
Messaggi: 801
Prov:
Località: Mombasiglio CUNEO
Auto:
|
Inviato: Dom Ott 10, 2010 7:36 pm Oggetto: Re: Il mio proto |
|
complimentissimi anche da parte mia! bel mezzo veramente!!!
I toyzuki si stanno moltiplicando
_________________ W i ToyZuki!!!!! |
|
Torna in cima |
|
|
FvRacing
Top member
Registrato: Nov 01, 2009
Messaggi: 730
Prov:
Località: Castelfiorentino Firenze
Auto: SANTANA SJ 41? PEUGEOT 106 GTI
|
Inviato: Dom Ott 10, 2010 8:15 pm Oggetto: Re: Il mio proto |
|
Complimenti anche da parte mia!!
_________________ UN CAMBIO DEL 1000 5 MARCE E 4 CERCHI 6X15 CHI LI VUOLE ????? |
|
Torna in cima |
|
|
AL79
Troooppo!
Registrato: Mar 21, 2010
Messaggi: 3238
Prov:
Località: Santa croce sull'Arno (Pisa)
Auto: SJ413-JX
|
Inviato: Dom Ott 10, 2010 11:34 pm Oggetto: Re: Il mio proto |
|
Complimenti davvero!!!! Il VW 1.9 tdi è un motore favoloso in tutte le sue versioni, sarei curioso di vedere come si comporta su un suzukino...
Potrebbe andare bene anche il 1.4 3 cilindri, ovviamente su un mezzo più leggero del tuo!
|
|
Torna in cima |
|
|
cece_s
Top member
Registrato: Set 10, 2006
Messaggi: 534
Prov:
Località: (Parma)*
Auto:
|
Inviato: Gio Mag 05, 2011 1:41 pm Oggetto: Re: Il mio proto |
|
Ciao ragazzi,i lavori sono andati avanti.Un po' a rilento ma mi sono mosso.
Il rollcage è finito definitivamente,l'ho riverniciata,ho montato una doppia batteria optima e un alternatore da 120 ah.
Al momento ci sono da risolvere un problema di pescaggio di gasolio dal serbatoio nei laterali e la tendenza anche del ponte anteriore ad arrotolare le balestre.
Adersso mi sono messo in ballo con un toyota,quindi i fondi andranno destinati a lui,ma pian pianino il suzuki continuerà a crescere.
|
|
Torna in cima |
|
|
Ardu
Top member
Registrato: Gen 12, 2010
Messaggi: 979
Prov:
Località: Ponchiera (SO)
Auto:
|
|
Torna in cima |
|
|
Lois99
Moderatore
Registrato: Ago 12, 2007
Messaggi: 2280
Prov: CS
Località: Verbicaro
Auto:
|
Inviato: Gio Mag 05, 2011 3:59 pm Oggetto: Re: Il mio proto |
|
_________________ 99 non è il mio anno di nascita. |
|
Torna in cima |
|
|
admin
Capo Tribù
Registrato: Apr 11, 2005
Messaggi: 15368
Prov: UD
Località: Pagnacco
Auto: Jimny 1.5 DDis Cabrio
|
Inviato: Gio Mag 05, 2011 4:16 pm Oggetto: Re: Il mio proto |
|
usate il formato jpeg cosi non serve ridimensionarle...
_________________ LEGGETE il REGOLAMENTO
: ot : |
|
Torna in cima |
|
|
cece_s
Top member
Registrato: Set 10, 2006
Messaggi: 534
Prov:
Località: (Parma)*
Auto:
|
Inviato: Ven Mag 06, 2011 9:18 am Oggetto: Re: Il mio proto |
|
Questo non lo sapevo...io essendo un po' imbranato con il pc ci metto sempre una vita a ridimensionare le foto...
|
|
Torna in cima |
|
|
kikko
Troooppo!
Registrato: Dic 27, 2005
Messaggi: 2375
Prov:
Località: Bologna SGP
Auto: Samurai 1.3
|
Inviato: Ven Mag 06, 2011 11:07 am Oggetto: Re: Il mio proto |
|
cece hai fatto un gran lavoro,complimenti...ottimo roll cage,che mi pare di vedere autocostruito..giusto la ruota lassù così pesante mi fa strano...
dove hai messo le due batterie..
_________________ Only for Suzuki... |
|
Torna in cima |
|
|
cece_s
Top member
Registrato: Set 10, 2006
Messaggi: 534
Prov:
Località: (Parma)*
Auto:
|
Inviato: Ven Mag 06, 2011 11:12 am Oggetto: Re: Il mio proto |
|
Si,in effetti la ruota è buttata lì un po' alla cavolo,ma far entrare una gomma così da qualche altra parte non è facile nel suzukino...
L'avrei potuta mettere nel cassone ma ci sono già il serbatoio e le 2 batterie.Avevo pensato di coprire il cassone e metterla lì sopra ma poi non avrei potuto fare gli incroci del rollcage e ho preferito lasciarla fuori.
|
|
Torna in cima |
|
|
4ourMor
The Real Bomberman's King
Registrato: Gen 10, 2006
Messaggi: 5427
Prov:
Località: Pordenone (PN) BBM king's Home
Auto: '89 Samurai, Jimny 1.3
|
Inviato: Ven Mag 06, 2011 1:08 pm Oggetto: Re: Il mio proto |
|
bella fuori
_________________ La tua invidia è la mia fortuna
!ZUKIMANIA OR DIE! |
|
Torna in cima |
|
|
andyfaifer
Troooppo!
Registrato: Feb 01, 2008
Messaggi: 3860
Prov: AL
Località: Alessandria
Auto: suzuki samurai passo 90''
|
Inviato: Dom Mag 08, 2011 7:33 pm Oggetto: Re: Il mio proto |
|
cece-s mi faresti un favore? Siccome ho dato il giro due volte nell'ultima gara, e non ho piu' voglia di dovermi preoccupare per la carrozzeria del muso. Ho intenzione di fare qualcosa di simile all'anteriore. Ma dato che non ho il roll bar esterno, i tubolari che farei all'anteriore avrebbero solo una funzione di carrozzeria semplificata, quindi li fisserei alla scocca con piastre e bulloni passanti ed al telaio nella parte anteriore. I dubbi sono su come fissare tutte le parti che ho montato sui passaruota, come pompa elettrica idroguida, compressore blocchi, filtro aria e batteria, che non vorrei mettere all'interno dell'abitacolo, anche perche' ho gia' il serbatoio.
Mi potresti fare vedere l'interno del vano motore come ti rimane, e come hai fissato tutta la struttura?
_________________ FROM ZERO TO BASTARD IN 3 SECONDS
Tubi freno aeronautici su misura |
|
Torna in cima |
|
|
|