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a 3000 -3500 giri vado a 90 km/h
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unscarred
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Inviato: Dom Mag 08, 2011 10:14 am Oggetto: a 3000 -3500 giri vado a 90 km/h |
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precisiamo che ho un 1300 sj santana dell'88 con carburatore weber 32/34 sopra e il riduttore del mille , la mia macchina mi va circa a 90 km orari a 3000 3500 giri è normale che non superi i 100?
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unscarred
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Auto: santana sj 413 1988
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Inviato: Dom Mag 08, 2011 11:06 am Oggetto: Re: a 3000 -3500 giri vado a 90 km/h |
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nemmeno una risposta? un consiglio, quanto fa il vostro zuki a quel regime di giri?
_________________ amò! qual'è il differenziale? |
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TETTO79
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Inviato: Dom Mag 08, 2011 11:08 am Oggetto: Re: a 3000 -3500 giri vado a 90 km/h |
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ma scusa, ma quanto vuoi fare ? tra rotolamenti , atriti , gomme tassellate ,masse in movimento ecc ecc . Io ho un 1.3 i e la velocità e di punta e più o meno quella . E poi con uno zucco anche solo minimamente preparato, vedi tassellate ad esempio , non ci prenderei nemmeno una curva a quella velocità
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unscarred
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Auto: santana sj 413 1988
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Inviato: Dom Mag 08, 2011 11:18 am Oggetto: Re: a 3000 -3500 giri vado a 90 km/h |
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bene era quello che volevo sentirmi dire!!! almeno so che non ho fatto niente dic osi sbagliato e che il motore gira abbastanza bene :D, era solo per togliermi un dubbio di aver qualche problema
anche io velocità massima in curva 60 pure perchè ruote tassellate , rialzo casareccio e barra stabilizzatrice parcheggiata nel magazzino:D
solo che siccome carbu e riduttore li ho piazzati io e carburata io volevo vedere se in linea di massima andava bene o no grazie
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darele
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Inviato: Dom Mag 08, 2011 11:41 am Oggetto: Re: a 3000 -3500 giri vado a 90 km/h |
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io sò che se ben carburata.. arriva a 120kmh, e ne avevo ancora un pò.. ma non spingo per il motore nuovo.
io sono nelle tue condizioni, 34-32 , riduttore del mille ma a motore nuovo e carburatore idem.. raggiunge i 4500 senza problemi... avevo sentito che se il doppio corpo non si apre correttamente hai questi problemi.. ma il nostro weber4x4 può essere moooooooolto più chiaro di me.
ma sicuro.. 90kmh c'è qualche problemino (mia opinione personale )
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unscarred
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Inviato: Dom Mag 08, 2011 11:54 am Oggetto: Re: a 3000 -3500 giri vado a 90 km/h |
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ecco quindi direi che ho dei dubbi fondati, cmq se dipende dalla carburazione non mi preoccupo molto, basta farla carburare da uno del mestiere:D, l'importante è scoprire che non sia derivato da altro
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F/RaZoR
Troooppo!
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unscarred
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Inviato: Dom Mag 08, 2011 12:22 pm Oggetto: Re: a 3000 -3500 giri vado a 90 km/h |
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anche la mia viaggia cosi! non saprei però se è dovuto a una cattiva carburazione, solo che la soddisfazione di portarla al meccanico non devo darla, quindi ritenterò sin quando non troverò un punto migliore di questo, cmq per ora l'offroad lo fa bene anche cosi, apparte qualche marchingegno per accenderla ma quello mi hanno detto che deriva da qualche massa, ora devo finire le protezioni, farle lo scarico un pò più rumoroso che se no tra i defender i land cruiser e jeep mi vedo solo passare senza che la mia presenza si senta :(!
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Dom Mag 08, 2011 12:31 pm Oggetto: Re: a 3000 -3500 giri vado a 90 km/h |
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credo che le variabili in gioco siano molte per trarre una conclusione all'unanimità.
In primis la rapportatura data da gomme-ponti-riduttore-cambio, una gomma di diametro differente fa cambiare parecchio la velocità rilevata, i ponti fra sj-samurai hanno raportatura diversa cosi come le due versioni dei riduttori mille, per finire ci sono due versione diverse per quanto riguara la quinta marcia del cambio 1.3-samurai (lunga e corta).
Altro aspetto importante è la lettura della velocità effettiva della velocità, cambiando il riduttore si altera la lettura della velocità cosi come aumentando il diametro delle gomme, fate una prova con un GPS per capire meglio... Lo scarto dello strumento a 80km/h in versione originale era piu di 7km/h rispetto alla lettura del GPS (segnava meno di 73km/h) mentre ora con il riduttore di mille lo scarto si è ridotto a meno di 2 78.3km/h.
Dopo aver chiarito questo possiamo parlare del motore, credo che spingendo sull'acceleratore il motore debba poter girare molto piu forte come giri/minuto, come minimo i 4500 ma secondo me anche di piu (per non parlare poi "dei fuorigiri" a 6500), per cui se non li raggiunge (ad esempio in quarta marcia) forse c'e qualche problema di messa appunto.
Detto questo io ho il TD con riduttore del mille e gomme in misura originale (205/70/15 diametro 70cm circa) faccio 105km/h (lo scarto è ridotto, credo nell'ordine dei 3-4km/h) ma di serie suzuki dice che quel modello tocca i 145km/h (io l'ho portata a 135 con il riduttore originale ma sempre con gomme tassellate e il cambio con la quinta corta, lo scarto quindi era elevato, presumo piu di 10km/h).
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darele
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Inviato: Dom Mag 08, 2011 12:32 pm Oggetto: Re: a 3000 -3500 giri vado a 90 km/h |
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hehe anche io come te, ho messo il weber e ho provato un paio di mesi la carburazione.. poi mi sono arreso, e l'ho portata da un meccanico.. andava peggio... l'ho portata da un'altro.. e mi ha consigliato un terzo meccanico, che è specializzato nel seguire le auto dalla mille miglia, ora è incredibilmente perfetta, come non l'ho mai sentita. ha aperto il carburatore, mi ha chiesto cosa preferivo, si è messo d'accordo con chi mi stava riprofilando l'albero a camme... e miracolo, via qui via la , aggiungi questo e quello , togli e metti getti nuovi.. .... ....
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TETTO79
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Inviato: Dom Mag 08, 2011 12:35 pm Oggetto: Re: a 3000 -3500 giri vado a 90 km/h |
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La mia è inezione e non ha un problema gira come un orologio e non manca un colpo , i 90 km/h per me vanno benissimo, se la spremo come un arancio aumenta ancora un pò ma non mi serve girare per strada a 4500 giri , per tirare il collo hai motori ho la moto !
Ha un fuoristrada serve coppia non velocità di punta
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unscarred
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Inviato: Dom Mag 08, 2011 12:38 pm Oggetto: Re: a 3000 -3500 giri vado a 90 km/h |
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grazie mille admir ora farò la prova del gps, considerando che il mio è un suzuki santana sj 413 dell'88 con riduttore di presumo un sj di data simile pero 1000 vedrò cosa ne esce fuori, darele, una domanda, quanto hai speso per fare il tutto? cioè dal carburatorista intendo
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F/RaZoR
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Inviato: Dom Mag 08, 2011 12:39 pm Oggetto: Re: a 3000 -3500 giri vado a 90 km/h |
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io voglio provare a fare ciò che è indicato qui:
www.zukimania.org/home...zione.html
lasciando i getti originali del weber
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non sforzarti per leggere, tanto c'è scritta una cazzata
OFF ROAD assistenza - preparazioni www.tuttoperilfuoristrada.com - info @ tuttoperilfuoristrada.com |
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unscarred
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Inviato: Dom Mag 08, 2011 12:46 pm Oggetto: Re: a 3000 -3500 giri vado a 90 km/h |
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è la guida che ho seguito io e funge bene, alla fine un punto giusto lo trovi,l'unica cosa che a me mi fa girare le palle è che quando devo accenderla specialmente se fredda devo far partire il motorino di avviamento e mentre il motorino gira devo muovere la leva per azionare la'aria dell'abitacolo, allora accende , se no ci mette una marea di tempo, un meccanico mi ha detto che non c'entra con la carburazione che è un problema di masse, un altro mi ha detto di rifare la carburazione,quindi non so come uscirci, perchè il carburatorista per mettere apposto il weber mi ha detto che varia sui 120 euro( come vi sembra il prezzo ? onesto?9 però magari non è un problema di carburazione e sono soldi spesi male,magari la porto dall'elettrauto e non è un problema elettrico, quindi sto sclerando cercando di capire io il problema ora vediamo un pò, voi che dite?
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darele
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Capo Tribù
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Inviato: Dom Mag 08, 2011 12:59 pm Oggetto: Re: a 3000 -3500 giri vado a 90 km/h |
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ma il motore gira regolare assieme al motorino oppure è il motorino che sgrana? gia ma non va in moto oppure gira solo il motorino? Se non va in moto ma il motore gira regolare assieme al motorino è carburazione (a meno che non ci sia qualche contatto strano in giro per cui tirando la leva sposta un filo che fa contatto e cose del genere ma è praticamente impossibile). Il prezzo non lo so, mi sembra "onesto" il kit revisione non costa molto (credo meno di 25 euro) ma per smontarlo dall'auto, revisionarlo e montarlo ci va un po di tempo....
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unscarred
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Inviato: Dom Mag 08, 2011 1:04 pm Oggetto: Re: a 3000 -3500 giri vado a 90 km/h |
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il motore sembra che giri bene, un meccanico mi ha detto che è massa, pure eprchè cosa cambierebbe a livello di carburazione muovere la leva dell'aria dell'abitacolo? non ho nemmeno l'elettrovalvola attaccata nel carburatore, non saprei, ho provato anche cambiando l'anticipo e nulla, però una volta acceso e scaldato il motore va abbanstanza bene, quasi 0 vuoti in accellerazione anche se penso che la carburazione sia da rivedere, specialmente col cambio dal freddo al caldo che c'è qui si sballa come dal caldo al freddo( intendo estate inverno- inverno estate)
ora vediamo cmq, mi consola sapere che la velocità dal mio zukko non è poi cosi sballata come pensavo
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Weber4x4
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Inviato: Dom Mag 08, 2011 1:58 pm Oggetto: Re: a 3000 -3500 giri vado a 90 km/h |
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Ciao,secondo me non c'entra che sia carburata bene o male,per me è irrilevante per i rapporti al cambio e via dicendo... se vuoi intervenire a livello di RPM-km/h devi cambiare gomme rapporti del cambio o il differenziale perchè carburata o scarburata vai tranquillo che non c'entra nulla con quello,sempre 90 Km/h a 3500 fa la macchina,poi se non li supera beh c'è qualche problema tipo è scarburata o il carburatore è piccolo...la mia originale non la portavo mai oltre 4000 rpm sembrava già in fuorigiri stava proprio imballata,adesso solo con il caburatore della Lancia Delta la stessa sensazione ce l'ho a 6500 in S.S oltre i 5500 di 5° non sono andato è da pazzi...se ben carburata senti solo il motore pronto a salire di giri e che allunga senza esitazioni...esempio:se io montassi il cambio del vitara 16v avrei la 5à più lunga con il risultato che sto a 100 km/h a 2800 giri,adesso sto a 100km/h a 3300 giri...Spero di non aver detto boiate….dalla testa al filtro dell’aria direi che vado tranquillo,sulla trasmissione non vorrei fare il saputello non è il mio campo!
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darele
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Inviato: Dom Mag 08, 2011 2:14 pm Oggetto: Re: a 3000 -3500 giri vado a 90 km/h |
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il problema è il motore che è spompo o più probabile il carburatore piccolo e mal carburato... ti ripeto io solo con il carburatore ho superato quel muro dei 4000 dovuto all'aisin che stava sicuramente grasso ed era piccolo e poi il secondo corpo a depressione apriva quando voleva lui...con questo l'aria fischia però è un 23-27 e la carburazione è eccelente,mai viste candele così pulite e color nocciola!!!
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