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mattegrisu
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Inviato: Lun Mag 09, 2011 9:57 am Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 |
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ciao anche io monto queste balestre,amm.uno gomme 215 e in effetti dopo aver allargato leggermente i braccialetti lubrificato a dovere il tutto ho notato un netto miglioramento
_________________ sj500 balestre +3 p4x4,ammo uno, autosbloccante super ridotte 5.14 iniezione marelli |
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whitemud
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Inviato: Mer Mag 11, 2011 11:03 am Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 |
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ieri ho iniziato il montaggio... mi togliete una curiosità?
sulle mie balestre c'è scritto 66-FW-R per le posteriori e 66-FW-F per le anteriori
è corretto? torna a tutti la dicitura??? perchè mi sembrano tutte lunghe uguali......
_________________ La cosa più bella che può fare un'uomo vestito è guidare di traverso- Miki Biason |
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F/RaZoR
Troooppo!
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cosimo
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Inviato: Mer Mag 11, 2011 1:27 pm Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 |
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Cosa consigliano gli esperti :
acquistare la pitman arm?
acquistare ammo sterzo?
chi ha acquistato di recente il kit quanto ha speso di preciso?
grazie!!!
_________________ ...Suzuki black edition !!! |
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F/RaZoR
Troooppo!
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Inviato: Mer Mag 11, 2011 5:09 pm Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 |
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cosimo : |
Cosa consigliano gli esperti :
acquistare la pitman arm?
acquistare ammo sterzo?
chi ha acquistato di recente il kit quanto ha speso di preciso?
grazie!!! |
Io la pitman arm non la monto.
Con la pitman arm la barra di sterzo lavora meglio, ma soprattutto elimini un fastidioso e pericoloso comportamento della macchina se prendi grossi avvallamenti: tende per un attimo a sterzare leggermente a destra. Se guardi una barra di sterzo con assetto rialzato e pitman arm originale capisci che comportamento avrebbe quando il ponte si avvicina alla scocca (sterzerebbe a destra), e questo accade appunto con le ruote in compressione (fossi, dossi, e quant'altro).
Perchè non prendo la pitman arm? Per tre motivi.
- mi sta sulle balle spendere 100 euro per un pezzo di ferro
- perchè ormai sono abituato a quel comportamento e guido di conseguenza
- perchè ho l'ammortizzatore di sterzo al ponte by P4x4, e con la pitman arm allungata non lo monti manco a morire (chiedi a 4ourmor). Senza pitman arm, con dovute modifiche e adattamenti, monta ma comunque hai lievi interferenze in certe condizioni tra una staffa e la boccia del differenziale.
Dell'ammo di sterzo di P4x4 che monta al posto dell'originale, mi sembra che nessuno si sia mai lamentato.
Dunque se prendi la pitman arm, l'ammo di sterzo al ponte by p4x4 non monta (la barra di sterzo si avvicina troppo al ponte). Se no vai di ammo di sterzo da sostituire all'originale o vedi cosa propone traction4x4, o ancora, su ebay germania (ebay.de) ho visto che ci sono i pro-comp che dovrebbero essere ottimi.
Se hai soldi da spendere prendi quello del gioielliere (costa sui 150 euro e monta comunque, perchè è alla rovescia)
_________________
non sforzarti per leggere, tanto c'è scritta una cazzata
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cosimo
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Inviato: Mer Mag 11, 2011 8:44 pm Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 |
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Grazie !!!
_________________ ...Suzuki black edition !!! |
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4ourMor
The Real Bomberman's King
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cosimo
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4ourMor
The Real Bomberman's King
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Inviato: Gio Mag 12, 2011 10:05 am Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 |
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pitman arm e ammo di sterzo originale. ho avuto quello al ponte ma da pioniere ho notato diversi problemi durante il montaggio (che poi hanno notato altri) e siccome quello originale non è disfatto gli ho tolto l'astuccio che copre lo stelo e l'ho montato tagliando la staffetta originale (aggiungendo rondelle grosse per fare spessore visto che la pit lunga è più spessa)
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!ZUKIMANIA OR DIE! |
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Glucamura
Ma chi sono?
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Inviato: Mar Mag 17, 2011 12:43 pm Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 |
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ma chi ha tolto un foglio alle balestre anteriori quanto si è ritrovato di distanza ponte-tampone (senza contare le prolunghe) ?
che ammortizzatori ha montato all'anteriore?
_________________ Un albero che cade fa più rumore della foresta che cresce |
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whitemud
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Inviato: Mar Mag 17, 2011 2:53 pm Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 |
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Domanda:
mi dite l'ordine di montaggio delle rondelle che mi hanno spedito?
la maggior parte di voi ho visto che ne ha 3... ma nel kit ne ho 4 per ogni ammo... altra differenza è che non ho 2 dadi ma uno solo autobloccante, per sicurezzo ne aggiungo uno io...
Allego 2 foto sui due lati...... se mi segnate 1-2-3-4 ( partendo dal basso) mi fate un regalone...
Perchè ieri all'1.30 non sapevo nemmeno più come mi chiamavo... però il grosso e sporco lavoro da SPOA a SPUA è fatto!!!!!!!
P.s. leggevo sopra che con la pit non ci sta l'ammo sterzo al ponte... a me sta di misura... ma sono della calmini... e non tocca da nessuna parte!!!!
magari quello di p4x4 è leggermente diverso...
_________________ La cosa più bella che può fare un'uomo vestito è guidare di traverso- Miki Biason
Ultima modifica di il Mar Mag 17, 2011 4:04 pm, modificato 1 volta in totale |
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Pablito_sj413
Ma chi sono?
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Inviato: Mar Mag 17, 2011 2:58 pm Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 |
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io anche ne avevo 4 ma ne ho montate 3 come nell'originale, allora partendo dal basso metti prima la rondella quella che sta in alto nelle tue foto, poi gommino nero, poi infili l'ammo nel supporto del telaio e dopo metti la rondella quella che nelle tue forto è in basso, poi gommino nero e rondella che in alto e dado! se le metti tutti e quattro il dado ha poca filettatura su cui appoggiarsi e la parte autobloccante non fa presa e per fargliela fare devi schiacciare troppo i gommini fino a rovinare il gioco che l'ammo ha nel supporto!
buon fine lavoro
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whitemud
Moderatore
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Inviato: Mar Mag 17, 2011 3:07 pm Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 |
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difatti ieri quando ho provato a metterli tutti non avevo più filetto... e avrei dovuto strizzare i gommini all'impossibile!!!!
farò così!!!! grazie Pablito!!!!!!
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gianlorenzo
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Inviato: Mar Mag 17, 2011 10:30 pm Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 |
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L'unico modo che ho trovato per farci stare tutti i pezzi e non sfracchiare i gommini è il seguente (a voi stabilire se ha un senso):
partendo dal basso
rondella che nella foto di White è in basso (più sottile)
rondella che nella foto di White è più in alto (più spessa)
gommino
supporto telaio
gommino
rondella che nella foto di White è più in alto (più spessa)
rondella che nella foto di White è in basso (più sottile)
tutto si incastra alla perfezione e resta il filetto giusto per il dado...
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Mar Mag 17, 2011 10:37 pm Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 |
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alt, secondo me le gomma NON va in contatto con il telaio (a parte che all'inizio del topic c'era gia l'ordine corretto se non ricordo male) ma le due rondelle grosse (nella foto in alto) vanno in basso contro lo stelo e in alto contro il dado, le altre due vanno contro il supporto del telaio con quello scanso inserito dentro al telaio e i gommini strizzati nel mezzo. Se non erro i gommini che ho su io hanno proprio una sede che si infila nel buco del telaio, in questi la sede non c'e perche c'è sulla rondella.
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: ot : |
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Pablito_sj413
Ma chi sono?
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Inviato: Mar Mag 17, 2011 10:38 pm Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 |
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è sbagliato! così impedisci all'ammo di lavorare in obliquo, la rondella piu sottile, ha un (diciamo occhiello) che si incastra a perfezione all'interno del foro del supporto fatto proprio per garantire un buon movimento di questo...
se sugli ammo originali era posizionato in quel modo c'era un motivo...
(@admin: abbaimo risposto assieme, mi riferivo al messaggio di sopra)
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gianlorenzo
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Inviato: Mar Mag 17, 2011 11:08 pm Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 |
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ok, perfetto... grazie, quindi il gommino va stretto un bel po'!
ma quante volte ti salva Zukimania.org!!!
ho ritrovato le foto di 4ourmor (anche se lui aveva 3 rondelle) e se non si offende... le copio qui
ma quindi chi ne ha 3, dal lato superiore deve per forza mettere il gommino a contatto con il supporto?
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Pablito_sj413
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Motoneuro
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Inviato: Mer Mag 18, 2011 10:01 am Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 |
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Glucamura : |
ma chi ha tolto un foglio alle balestre anteriori quanto si è ritrovato di distanza ponte-tampone (senza contare le prolunghe) ?
che ammortizzatori ha montato all'anteriore? |
se ti può servire questa era la situazione al primo twist a balestre nuove appena tolto un foglio..biscottini interasse 9cm e ammortizzatori uno; le prolunghe dei fine corsa sono da 3cm.
però il mio è un leggero 410 cabro ponti stretti..
Neuro.
_________________ Neuro. Suzuki SJ 1000 - Land Rover Discovery td5 Auto
Non c'è nulla di più definitivo di una cosa provvisoria che funzioni.. |
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Glucamura
Ma chi sono?
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Inviato: Gio Mag 19, 2011 11:01 am Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 |
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vorrei avere le misure con l'auto in piano, ossia la distanza che c'è tra ponte anteriore e tampone finecorsa originale, quando l'auto si trova in piano. ovviamente prese da chi ha tolto un foglio alle balestre anteriori. grazie.
_________________ Un albero che cade fa più rumore della foresta che cresce |
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