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weber problena
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MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2011 7:43 pm    Oggetto: weber problena Rispondi citando

ciao a tutti ho montato un weber 30-32 su un 1300 pero se vado con l'aria tirata tutto ok mi rimane su di giri ma va bene appena la mollo mi fa un vuoto in partenza e quando si apre il secondo corpo qualcuno ha gia avuto questo problema ? grazie .
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MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2011 7:49 pm    Oggetto: Re: weber problena Rispondi citando

potrebbe essere un problema di carburazione

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ma dove vai...se il suzu non c'è l'hai


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MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2011 7:50 pm    Oggetto: Re: weber problena Rispondi citando

getti piu grandi?
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MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2011 7:52 pm    Oggetto: Re: weber problena Rispondi citando

il getto del 1 corpo e 170 il secondo se non sbaglio 235 potrebbero andare?
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MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2011 8:01 pm    Oggetto: Re: weber problena Rispondi citando

pero se accellero da fermo il vuoto è minore
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MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2011 8:32 pm    Oggetto: Re: weber problena Rispondi citando

con il filtro montato o senza? prova senza filtro

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MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2011 8:36 pm    Oggetto: Re: weber problena Rispondi citando

e quasi indifferente ho gia provato
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MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2011 8:43 pm    Oggetto: Re: weber problena Rispondi citando

prova a pulirlo lo fa quando il passaggio del primo corpo e sporco ... dimmi se schiacci il pedale del acceleratore a fondo va o tende a spegnersi ??

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MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2011 8:47 pm    Oggetto: Re: weber problena Rispondi citando

Devi carburare...tutto si può fa,dipende se ne vale la pena e a chi lo fai fare,un 30-32 non è una grande differenza rispetto a quello originale,lo è come regolarità ma non credo lo sia come prestazioni....già che si spendono soldi e che il lavoro da fare è identico io consiglio sempre un 34-34 DAT della Croma CHT,Lancia Prisma/Delta delta 1.5 come minimo...poi vabbè uno vede anche quello che trova,però se lo trovi prendilo!
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MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2011 8:58 pm    Oggetto: Re: weber problena Rispondi citando

se il pedale lo schiaccio a fondo in folle va se lo faccio in marcia tende a spegnersi ma il carburatore e pulitissimo
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MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2011 9:00 pm    Oggetto: Re: weber problena Rispondi citando

sinceramente lo cambiato perche l'asin mi dava problemi non per le prestazioni pero un po la differenza si sente dall'originale
ma basta che non fa vuoti mi va gia benissimo
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MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2011 9:00 pm    Oggetto: Re: weber problena Rispondi citando

kinder :
se il pedale lo schiaccio a fondo in folle va se lo faccio in marcia tende a spegnersi ma il carburatore e pulitissimo
Ridere
prova a verificare i tubi benzina se c'e il filtro sostituiscilo, sembra che non arrivi benzina, potresti provare con una pompa elettrica della benzina....

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MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2011 9:04 pm    Oggetto: Re: weber problena Rispondi citando

dici e gia avevo pensato anche io se me lo dici anche tu allora devo provare quanti bar devo avere ? pero devo dire che dal ritorno della benzina sul carburatore me ne torna indietro parecchia se mancherebbe benzina non dovrebbe tenerla il carburatore al posto di mandarla indietro ?
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MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2011 9:07 pm    Oggetto: Re: weber problena Rispondi citando

e poi la pompetta di ripresa sul carburatore deve essere collegata con una "valvola" elettrica ?
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MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2011 9:08 pm    Oggetto: Re: weber problena Rispondi citando

Si può essere anche come dice riki...ma i getti sono originali?se non li hai cambiati la vedo dura...la carburazione della Uno 1.1 sul suzuki ci si potrà avvicinare per puro caso ma la carburazione da 0 è d'obbligo se vuoi che non faccia vuoti se nella tua zona esiste un vero professionista che di carburatori ne mastica falla carburare e non te ne pentirai,io la mia l'ho carburata con 40 euro,le candele sono perfette e vuoti nemmeno l'ombra!
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MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2011 9:31 pm    Oggetto: Re: weber problena Rispondi citando

questo carburatore era gia su un suzuki 1600 e piu o meno andava nel mio invece e peggio
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MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2011 9:37 pm    Oggetto: Re: weber problena Rispondi citando

La pompa di ripresa è comandata da una camma sull'alberino del 1° corpo...quella cosa con il filo è il cut-off,serve a tagliare la benzina in rilascio se è rotto o non collegato la macchina non partirebbe,sempre se non gli hanno tagliato la punta allora parte!
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MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2011 9:39 pm    Oggetto: Re: weber problena Rispondi citando

no non ce proprio ce un grano al suo posto potrebbe essere quello il problema ?
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MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2011 9:45 pm    Oggetto: Re: weber problena Rispondi citando

Non credo,lo montano già di loro quelli senza cut-off è una vite a spacco c'è per fare da tappo se non hai il cut-off altrimenti aspira aria da li...se il grano non è troppo lungo va bene perchè se lo fosse non terrebbe il minimo manco a pagara perchè ti chiude completamente la benzina al minimo...primo membrane nuove così vai tranquillo e poi i getti sono d'obbligo perchè può essere anche una fesseria tipo na membrana bucata o galleggiante regolato male,però se i getti non sono per il 1.3 è inutile rimane scarburata!
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MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2011 10:31 pm    Oggetto: Re: weber problena Rispondi citando

Come mi è capitato più volte cambiando tipo di carburatore il vuoto è sintomo di miscela troppo magra, in pratica quando acceleri la quantità d'aria istantanea che entra è superiore rispetto a quella che dovrebbe essere con qui getti montati, considera che non c'entra dove era montato il carburo prima perchè ogni motore è una storia a se.
Ad esempio il mio 1600 con carburatore 38/38 va bene con i getti del massimo pari a 150 per corpo, con i 142 che sono poco più piccoli andava da ma non era perfetto e con i suoi getti originali che se non ricordo male erano del 90 andava da schifo.
Il carburo veniva venduto per modificare il 1300 era ovvio che non andasse bene, ogni accoppiata motore/carburatore deve essere ben calibrata.
Prendi per esempio i vecchi motori alfa 1300 che avevano 2 carburatori doppio corpo dell'orto, a rigor di logica uno penserebbe che a parità di cilindrata con i nostri motore potrebbero andare bene, in realtà ne basta 1 solo sempre se montato su un 1600 altrimenti sul 1300 è quasi incarburabile, dico quasi perchè c'è chi ce l'ha fatta ma era un carburatorista con i contro c*****i.
Tornando al tuo discorso ti dico che secondo me hai i getti più piccoli di quello che dovrebbero essere, ciao.

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