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MessaggioInviato: Gio Mag 19, 2011 2:24 pm    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Rispondi citando

provvederò al più presto..

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MessaggioInviato: Gio Mag 19, 2011 2:46 pm    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Rispondi citando

Testato!!!! allora le prime impressioni è che è abbastanza rigido.. non un palo ma direi "compatto e solido" ho aperto i braccialetti, ingrassato di brutto tutto quanto e direi che mi piace! ovviamente da Spoa a un 3" mi sembra di avere la macchina originale!!!! ho provato un paio di buche e sia come escursione che estensione si muove mooolto bene... non ho ancora montato i finecorsa, per mancanza di tempo.


nel complesso sono soddisfatto!!!! Era un pò che non facevo una bella sana tirata senza aver paura di imborsarmi sul lato, frenando va perfettamente dritto e non si scompone, anche lo sterzo è più preciso. (parlo in confronto a uno spoa...)

grazie per gli aiutoni che mi avete dato!

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MessaggioInviato: Gio Mag 19, 2011 4:56 pm    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Rispondi citando

Molto bene! Vedrai che dopo qualche bel twist un po' si ammorbidisce ulteriormente Wink

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MessaggioInviato: Gio Mag 19, 2011 9:46 pm    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Rispondi citando

@ Glucamura:

condizioni: sj 410 cabrio (vuoto), biscottini interasse 9cm, spessori fine corsa 2cm, terzo foglio rimosso.

distanza ponte anteriore-tampone fine corsa: 12cm.

distanza ponte anteriore-ancoraggio a telaio del tampone fine corsa 19cm.

il kit ha percorso un migliaio di km e 3-4 uscite "serie".

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MessaggioInviato: Ven Mag 20, 2011 12:23 am    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Rispondi citando

grazie Motoneuro
confermami quanto ho compreso:

hai prolunghe ai fine corsa da 3 cm
la distanza ponte tampone è di 12 cm

quindi se non avessi le prolunghe ai tamponi la distanza ponte/tampone originale sarebbe di 15 cm

ovviamente col mezzo in piano---

ho bne compreso?

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MessaggioInviato: Ven Mag 20, 2011 4:13 pm    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Rispondi citando

le prolunghe sono di soli 2 cm..quindi la distanza ponte tampone senza prolunghe sarebbe 14cm.

i ponti sj 410 sono più piccoli di quelli samurai.

Neuro

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MessaggioInviato: Ven Mag 20, 2011 9:00 pm    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Rispondi citando

domani riguardo le mie, cos' si capisce esattamente quanto si abbassa levando un foglio

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MessaggioInviato: Sab Mag 21, 2011 11:47 am    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Rispondi citando

le misure ponte anteriore tampone della mia auto (suzuki samurai) in piano sono di 7,5-8 cm con prolunghe ai tamponi di fine corsa da 6 cm, quindi se si misurasse la distanza ponte anteriore-tampone senza le prolunghe, questa sarebbe di poco meno di 14 cm. Questo con tutti i fogli balestre e dopo circa 2 anni di uso del kit.

non ricordo quali fossero le distanze a kit appena montato, chi ha tempo e pazienza può spulciare il 3d e andarle a ritrovare (le dichiarai)

a confronto dell'Sj 410 di motoneuro (cui è stato tolto il terzo foglio) farei questi calcoli:

Motoneuro: distanza ponte-tampone 12 cm con prolunghe da 2 cm e biscottini interasse 9 cm (quindi alzano 1 cm) e ponti sj 410 più piccoli del samurai. Quindi:

12 cm + 2 cm (prolunghe) - 1 cm (biscottini) - .5 cm (ponti più piccoli) = 12,5 cm la distanza che si avrebbe senza il foglio su un ponte samurai con biscottini originali.

sul mio, come detto sopra, la distanza senza prolunghe, sarebbe di 14 cm, quindi di 1,5 cm maggiore.

ci sarebbe, come detto sopra, rivedere le misure che avevo all'inizio, visto che il mio assetto è più "rodato" di quello di Motoneuro.

PS se levando un foglio l'assetto scende solo di 1,5 cm, come sopra calcolato, per me sarebbe perfetto.

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MessaggioInviato: Sab Mag 21, 2011 1:04 pm    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Rispondi citando

credo però che ci sia da fare un precisazione, o almeno una valutazione.
Se l'assetto si abbassa di 1.5cm andrebbero aggiornati i tamponi di finecorsa (accorciati di 1,5cm) ma gli ammo rimangono quelli del kit per cui i tamponi vanno lasciati come sono, di conseguenza si "perde" 1.5cm di escursione (non sulle ruote ma a livello di tampone). Probabilmente togliendo un foglio la balestra è piu libera di distendersi e si recupera qualche mm in estensione (ma sempre limitati dalla lunghezza degli ammo).
Per cui credo che si migliori il comfort del kit ma si penalizzi lievemente il comportamento in caso di compressione della ruota (avendo meno spazio ponte tampone con una molla piu scarica si andrà prima a fondocorsa).

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MessaggioInviato: Sab Mag 21, 2011 1:43 pm    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Rispondi citando

si potrebbe compensare parzialmente con un biscottino un pelo più lungo.. (o un ammortizzatore adeguato all'effettiva articolazione della balestra così ottenuta..

c'è da dire che balestre rodate potrebbero scendere molto di più anche in considerazione di un peso da gestire sicuramente maggiore del mio..

valuterei magari la sostituzione del foglio, anzichè la sua eliminazione, con una altro, magari più sottile..

ma nel caso di Glucamura, visto che sarebbe un peccato andare a maneggiare un kit che lo soddisfa quasi al 100% per un solo fattore estetico, se l'auto fosse mia, interverrei andando a montare al posteriore dei biscottini un po' più lunghi (magari anche dinamici?) in modo da guadagnare qualcosa come altezza (che fuoristrada male non fa mai..) e senza compromettere l'equilibrio dell'assetto. In questo modo eliminerei l'effetto antiestetico dell'auto un salita, non andrei a penalizzare l'angolo d'attacco e mi lascerei aperta la porta per il montaggio di ammortizzatori più lunghi al posteriore (magari con la barra di accoppiamento) per un piccolo ulteriore guadagno di escursione..

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MessaggioInviato: Dom Mag 22, 2011 8:30 am    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Rispondi citando

infatti ho molte remore e non credo toccherò nulla, seppure ho sempre ritenuto che il suzukino deve essere cabrato. giusta la considerazione sulla lunghezza ammo (che davo scontata) e la relativa perdita di escursione.

qualcuno si è andato a rivedere le misura del mio appena montato?

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MessaggioInviato: Dom Mag 22, 2011 9:47 am    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Rispondi citando

quanto dovresti alzare il retrotreno dalla sua posizione attuale per avere l'assetto statico desiderato?

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MessaggioInviato: Dom Mag 22, 2011 8:32 pm    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Rispondi citando

non intendo alzare ulteriormente. già è alta al limite consentito, per come la vedo io

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MessaggioInviato: Dom Mag 22, 2011 10:11 pm    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Rispondi citando

ok..cambio la domanda..di quanto vorresti abbassare l'avantreno per ottenere l'assetto desiderato?

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MessaggioInviato: Lun Mag 23, 2011 9:23 am    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Rispondi citando

ecco 2 foto fatte ieri al raduno... non ho ancora messo i finecorsa, che però sto modificando per benino...

direi che flette bene nel trial, nel veloce sbattacchia un pò ma facendolo lavorare si ammorbidirà!!!!

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MessaggioInviato: Lun Mag 23, 2011 9:25 am    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Rispondi citando

Che interasse hanno i biscottini?

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MessaggioInviato: Lun Mag 23, 2011 9:36 am    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Rispondi citando

dietro boomerang lunghezza originale e davanti originali! entrambi 7 cm

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MessaggioInviato: Lun Mag 23, 2011 7:28 pm    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Rispondi citando

perchè dallo spoa sei passato ad un assetto +3?

Grazie
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MessaggioInviato: Lun Mag 23, 2011 7:53 pm    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Rispondi citando

whitemud :
admin :
a parte che tutte le risposte sono nelle pagine precedenti.....
boccole: meglio in poly, quelle in gomma con una balestra cosi dura durano meno del normale, si spappolano presto.
Fascette: io le allargherei un pelo, pensa che nelle balestre ome le fascette sono lasche e hanno un pezzo di plastica sul lato della fascetta che facilita lo scorrimento dei fogli in verticale quando questi si aprono.
Finecorsa: se non erro sono 5 e 6cm (6 avanti) ma da quanto ho capito l'ammo ha ancora un po di corsa a disposizione sia avanti che dietro.
Biscottini: si 1" posteriori per pareggiare
Foglio balestra: a me non piace l'idea ma molti si trovano bene perche il kit si ammorbidisce subito e copia meglio, chiaramente le balestre si snerveranno prima... Magari togli l'ultimo e aggiungi un foglio piu corto (20-25cm) in modo che sostenga la parte centrale (cosi non si snervano), ammorbidisci la parte iniziale e centrale della corsa ma lasci l'ultima parte della corsa piu rigida in modo da "rallentare" la velocità del ponte prima di toccare il tampone.

Ma tu non avevi lo SPOA? che fine ha fatto?


Imbarazzato Imbarazzato scusate volevo l'ultima conferma...

Cercherò di aprire i braccialetti e scambierò l'ultimo foglio delle p4x4 con quello orginale zuki e vediamo che esce.. così si smolla un pochino e tra un bel 6 mesi rimetto il suo bello nuovo ricomponendo il pacco balestre p4x4.

Per i biscottini so che da 1" magari sono un pò giustini ma con il verro davanti dovrebbero pareggiarsi.. almeno spero.... anche perchè li ho già in casa da vecchie esperienze... Idem per le boccole... farò fuori quelle in gomma per quello che durano e poi via di poly Wink

Ok per le prolunghe, saldarle non sarà un problema.. avanti dovrò metterle più lunghe perchè per lo spoa avevo spostato il perno inferiore sul ponte (2 cm più in alto dell'orginale)

La necessità di passare a una configurazione Spua viene dal fatto che vorrei usarla sull'asfalto anche per lavoro, visto che seguo due cantieri un pò impestati...( a poco più di 20 km da qui) e vorrei poter uscire senza cagarmi addosso sempre! Un assetto da 3" dà un pò meno nell'occhio..
Rimango comunque convinto che lo spoa va stra-bene per l'off e non mi pento di averlo fatto! Anzi! ne sono soddifattissimo ma da quando l'ho montato non ci ho girato se non facendo mooolta attenzione a dove andavo o con il carrello e vedendolo così inutilizzato mi piange il cuore....

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MessaggioInviato: Lun Mag 23, 2011 8:00 pm    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Rispondi citando

ma adesso che hai provato entrambi gli assetti, e sono forse i due "piu in voga", quali conclusioni puoi tirare? Pro e contro di questo assetto rispetto allo SPOA (chiaramente in una disussione analoga sullo SPOA potresti fare al contrario).

L'ultima foto mi sembra la piu significativa non si puo dire che il kit "non muove" come sostengono in molti. E mi sembra anche che sia piuttosto nuovo come assetto, poco rodato..

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