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dobermann
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Inviato: Dom Mag 22, 2011 8:20 am Oggetto: Consiglio carburatore millino |
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Ciao a tutti dovrei ricarburare il carburo del millino, ma avendo a disposizione un'altro collettore e un amico che mi regala un carburatore da moto dell'orto, stavo pensando di mettere su quello, vista anche la facilità di reperire i ricambi ( getti spilli ecc) voi che ne dite? allego le foto del carb in questione. grazie a tutti delle risposte.
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pinofour
Sto imparando
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Inviato: Dom Mag 22, 2011 9:22 am Oggetto: Re: Consiglio carburatore millino |
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ciao doberman
innanzi tutto il catburatore dell'orto è di dimensioni appropriate?
dopo il lavoro per accoppiarlo al collettore del millino devi corburarlo trovando le dimenzioni dei getti dello spillo ecc. non è sicuramente un'impresa facile.
comunque buon lavoro.
ciao
pino
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Dom Mag 22, 2011 11:37 am Oggetto: Re: Consiglio carburatore millino |
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io sono super favorevole a questa modifica anche se il carburatore del millino è "perfetto" per quella macchina. Prova!
Il dell'orto è "na schifezza" ma in linea di massima puo essere un buon punto di inizio per questa avventura.
Dovrebbe essere almeno 26mm sotto quel diametro non iniziare neanche...
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dobermann
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Inviato: Dom Mag 22, 2011 12:24 pm Oggetto: Re: Consiglio carburatore millino |
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il carburatore è un 30 considerando che l'aisin è 28 dovrei starci come diametro, il mio amico carbura le moto spero riesca a carburarlo anch sulla macchina, cmq appena inizio faccio tutte le foto con le descrizioni e poi le posto. L'unico d'ubbio c'era sul fatto che l'auto ha la pompa della benza mentre le moto vanno per depressione, speriamo che nn si abbimo problemi su questo.
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tharros
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Inviato: Dom Mag 22, 2011 12:56 pm Oggetto: Re: Consiglio carburatore millino |
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..... tra fango e neve .... impazzirò!!!!! |
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Dom Mag 22, 2011 1:15 pm Oggetto: Re: Consiglio carburatore millino |
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beh in teoria il funzionamento di quella parte dovrebbe essere lo stesso... Spillo e galleggiante
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jolf
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Inviato: Dom Mag 22, 2011 6:32 pm Oggetto: Re: Consiglio carburatore millino |
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dobermann : |
L'unico d'ubbio c'era sul fatto che l'auto ha la pompa della benza mentre le moto vanno per depressione, speriamo che nn si abbimo problemi su questo. |
infatti il problema è la pompetta di ripresa
quello è un carburatore da 2 tempi
il rischi è non riuscire ad avere una bella risposta quando affondi.....
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Dom Mag 22, 2011 6:58 pm Oggetto: Re: Consiglio carburatore millino |
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giusta osservazione, i 4T hanno una pompa di ripresa in effetti.... Ma in quel post credo intendesse la pompa della benzina.
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luca.
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Inviato: Dom Mag 22, 2011 7:13 pm Oggetto: Re: Consiglio carburatore millino |
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io vorrei cambiare il carburatore originale (si tratta di un motore 1300)con quello della panda 30 con annessa modifika sul collettore dell'aspirazione,è un buon carburatore o perdo solo tempo?
_________________ salvaguardiamo il nostro patrimonio automobilistico .... salviamo le auto dalla pressa... |
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Weber4x4
Ma chi sono?
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Inviato: Dom Mag 22, 2011 7:24 pm Oggetto: Re: Consiglio carburatore millino |
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Perdi tempo è relativo,qualsiasi carburatore tu voglia mettere sappi che va carburato da 0 quindi tanto vale metterne uno non troppo grande neanche troppo piccolo...quello della panda non è proprio la grandezza ideale rischi di avere prestazioni pessime e consumi alti...ti consiglio di leggere questa mia guida www.zukimania.org/home...tml#240636 ,tanto per avere le idee più incasinate ahahaha
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dobermann
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Inviato: Lun Mag 23, 2011 6:09 am Oggetto: Re: Consiglio carburatore millino |
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si scusa ho sbagliato a postare la foto che ho messo, il carburo è 4t con la pompa di ripresa
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Mar Mag 24, 2011 9:11 am Oggetto: Re: Consiglio carburatore millino |
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se ha la pompa di ripresa allora procederei con la modifica ad occhi chiusi. al limite sei sempre in tempo a rimettere il suo visto che hai due collettori...
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Simo_4x4
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Inviato: Mar Mag 24, 2011 12:51 pm Oggetto: Re: Consiglio carburatore millino |
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dario4x4 : |
Trae maggiormente un crine di femminil pertugio, che una vettura a propulsion bovina ! |
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Robi-410
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Inviato: Mar Mag 24, 2011 1:06 pm Oggetto: Re: Consiglio carburatore millino |
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Lascia il suo carburatore, è una delle tante cose che va benissimo già da originale sul 1000.
Ciao
_________________ Mi sto facendo una cultura con la funzione "CERCA" |
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Simo_4x4
moderatore psicotico
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dobermann
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Inviato: Mar Mag 24, 2011 4:48 pm Oggetto: Re: Consiglio carburatore millino |
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Il problema nn è tanto il carburo ma quanto la reperibilità di ricambi e di meccanici in grado di portarlo al meglio, se riesco a montare il carburo da moto sicuramente trovo chi lo sapiia carburare con più facilità.
_________________ 410 tu ed io 3 metri con un pieno |
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luca.
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Inviato: Sab Mag 28, 2011 7:30 pm Oggetto: Re: Consiglio carburatore millino |
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ma la piastra del colletore del carburatore della panda 30 e buona x altri tipi di carburatori ????
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pistone
Ma chi sono?
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Inviato: Dom Mag 29, 2011 10:16 am Oggetto: Re: Consiglio carburatore millino |
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luca. : |
ma la piastra del colletore del carburatore della panda 30 e buona x altri tipi di carburatori ???? |
Non penso il carburatore della Panda 30 è molto piccolo e ha la piastra di dimensioni inferiori agli altri weber doppio corpo, inoltre io non lo metterei perchè ha diffusori molto piccoli (25-26 mm) quindi nessun incremento di prestazioni, è ottimizzato per un motore che come cilindri, cilindrata e potenza è esattamente la metà del suzuki e quindi per carburarlo bisogna lavorare molto tra getti e freni aria e essendo roba di 30 anni fa montata su un motore che scaldava molto sicuramente sarà rovinato e/o ovalizzato..
Di weber più facili da adattare e con risultati migliori , oltre che più recenti ce ne sono molti come quello della Tipo, della Duna/uno CS, Y10 touring 1050, UNO 60 1116 (NO FIRE), etc..
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Weber4x4
Ma chi sono?
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Inviato: Dom Mag 29, 2011 12:52 pm Oggetto: Re: Consiglio carburatore millino |
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Il carburatore panda 30 è un 23-23 con farfalle 30-30,non è piccolissimo il DMTE della Uno 60CS 1116 è 19-23 con farfalle 30-32 oppure quello della tipo 21-24 con farfalle 32-34 eppure li montano...per me si può montare cmq le basi sono diverse da carburatore a carburatore,altri invece sono uguali...io partirei dal 34 DAT di una croma CHT è un buon carburatore però se lo vuoi montare nel verso giusto perdi di fluidodinamica sempre se non ti inventi una piastra ben raccordata e fresi il collettore al punto giusto...però alla fine chi se ne frega so macchine di campagna mica Ferrari,io lo monto storto e va benissimo...
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Simo_4x4
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