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alberto4x4
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Auto: sj410 santana
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Inviato: Lun Mag 30, 2011 4:34 pm Oggetto: SECONDO VOI è LA TESTATA BRUCIATA? |
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salve a tutti.....oggi ho percorso 50 km in su asfalto ad una velocità abbastanza sostenuta sempre intorno hai 90km\h con il mio sj 410.....quando mi sono fermato ho notato che gocciolava dell'acqua, ho alzato il cofano è ho notato che la vaschetta dcel radiatore traboccava di acqua......dovrebbe essere un sintomo della guarnizione di testa bruciata?
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FvRacing
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Auto: SANTANA SJ 41? PEUGEOT 106 GTI
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Inviato: Lun Mag 30, 2011 4:42 pm Oggetto: Re: SECONDO VOI è LA TESTATA BRUCIATA? |
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Potrebbe essere, pero' secondo me dovresti vedere se hai l'olio nel radiatore e viceversa acqua nel l'olio stappando il tappo x mettere l'olio sul coperchio punterie e vedere se c'è tipo una cremina color cappuccino.
Se poi non trovi tutto cio' rifarei il livello del liquido refrigerante e proverei a rimetterla in moto e vedere se parte a tre cilindri
_________________ UN CAMBIO DEL 1000 5 MARCE E 4 CERCHI 6X15 CHI LI VUOLE ????? |
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admin
Capo Tribù
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Auto: Jimny 1.5 DDis Cabrio
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Inviato: Lun Mag 30, 2011 4:56 pm Oggetto: Re: SECONDO VOI è LA TESTATA BRUCIATA? |
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secondo me non c'e molto da preoccuparsi se la temperatura non è salita. La vaschetta serve per far espandere l'acqua (che aumenta di volume quando si scalda). Se spande vuol dire che c'era troppa acqua o che ha scaldato piu del solito ma non è detto che ci sia un problema. L'importante è che sia rimasta acqua nel radiatore...
_________________ LEGGETE il REGOLAMENTO
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FvRacing
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Auto: SANTANA SJ 41? PEUGEOT 106 GTI
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Inviato: Lun Mag 30, 2011 4:59 pm Oggetto: Re: SECONDO VOI è LA TESTATA BRUCIATA? |
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E vero, l'importante e che come dice admin è che non sia salita eccessivamente la temperatura e che ci sia ancora il liquido nel radiatore!!
_________________ UN CAMBIO DEL 1000 5 MARCE E 4 CERCHI 6X15 CHI LI VUOLE ????? |
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alberto4x4
Membro incallito
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Auto: sj410 santana
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Inviato: Lun Mag 30, 2011 5:14 pm Oggetto: Re: SECONDO VOI è LA TESTATA BRUCIATA? |
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la temperatura era costante a metà, ...la vaschetta quando sono partito era a metà, il resto si e pienata con quella del radiatore.....però mi preoccupa oltre al fatto che l'acqua della vaschetta diventa un pò scura......
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FvRacing
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Auto: SANTANA SJ 41? PEUGEOT 106 GTI
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Inviato: Lun Mag 30, 2011 6:20 pm Oggetto: Re: SECONDO VOI è LA TESTATA BRUCIATA? |
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ma se stappi il radiatore e il vaso d'espansione c'è olio??
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rikisuzuki
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Inviato: Lun Mag 30, 2011 8:01 pm Oggetto: Re: SECONDO VOI è LA TESTATA BRUCIATA? |
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alberto4x4 : |
la temperatura era costante a metà, ...la vaschetta quando sono partito era a metà, il resto si e pienata con quella del radiatore.....però mi preoccupa oltre al fatto che l'acqua della vaschetta diventa un pò scura...... |
controlla il livello dell'acqua nei prossimi giorni.. tieni presente che le temperature esterne si sono alzate e quindi adesso il motore va in temperatura di esercizio molto prima può darsi che in inverno no n ti si riscaldava affatto..
_________________ il mio suzuki..il terzo figlio.. |
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Lucobert
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Inviato: Lun Mag 30, 2011 8:01 pm Oggetto: Re: SECONDO VOI è LA TESTATA BRUCIATA? |
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Se la guarnizione è "bruciata" tra il pistone e il passaggio dell'acqua tu non avrai l'olio nell'acqua o viceversa, tipico è l'olio color caffelatte in quanto a macchina spenta l'acqua tende a scaricarsi nell'olio e poi ad emulsionarsi, ma solo gas nel radiatore che poi si scaricano nella vaschetta, Tu accendi il motore e controlla che non escano bolle dal tubo di sfiato della vaschetta di espansione.
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alberto4x4
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Località: sassari
Auto: sj410 santana
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Inviato: Lun Mag 30, 2011 8:54 pm Oggetto: Re: SECONDO VOI è LA TESTATA BRUCIATA? |
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ORS NON VOGLIO DIRE UNA STRONZ.... ma mi sembra che c'e una leggera patina sull'acqua come apro il tappo del radiatore tipo della schiuma.
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Suzuki82
Ma chi sono?
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woob
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Inviato: Lun Mag 30, 2011 9:30 pm Oggetto: Re: SECONDO VOI è LA TESTATA BRUCIATA? |
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l'acqua nell'olio è un pò più difficile da scoprire a meno che la guarnizione di testa non abbia un buco come una casa,se il trafilaggio d'acqua è minimo solitamente nell'oilo evapora perchè l'olio a caldo lavora ben oltre i 100°.
in genere se hai la guarnizione bruciata apri il tappo del
radiatore metti in moto e se vedi un gorgoglio di bolle d'aria
vuol dire che i pistoni spingono aria nel circuito di raffreddamento
se la guarnizione è bruciata all'interno,se è bruciata allesterno dovrebbe buttare fuori il liquido sul blocco e vedresti le classiche striature verdastre sul blocco.
_________________ se mi rilasso collasso |
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