Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
cosimo
Top member
Registrato: Mar 09, 2011
Messaggi: 486
Prov: FI
Località: Firenze,Italia
Auto: Samurai 413 jap tetto alto
|
Inviato: Sab Giu 04, 2011 9:10 am Oggetto: II° silenziatore |
|
Ciao a tutti,sono un po di giorni che sto pensando a cambiare il sound della zukina......niente di speciale come scarichi performanti etc...ma un amico mi ha detto di provare a levare il secondo silenziatore....che ne dite?? qualcuno avendolo fatto sa dirmi se e' accettabile il rumore che fa ???
_________________ ...Suzuki black edition !!! |
|
Torna in cima |
|
|
Andyiel
Moderatore
Registrato: Set 25, 2006
Messaggi: 2738
Prov: TO
Località: Carmagnola
Auto: Samurai 1.3
|
Inviato: Sab Giu 04, 2011 9:24 am Oggetto: Re: II° silenziatore |
|
No, non è per nulla accettabile!! Senza il secondo silenziatore fa troppo casino!!
|
|
Torna in cima |
|
|
gius3pp3
Top member
Registrato: Gen 02, 2006
Messaggi: 786
Prov: SA
Località: Salerno
Auto: SJ 413
|
Inviato: Sab Giu 04, 2011 9:30 am Oggetto: Re: II° silenziatore |
|
La cosa più semplice è adattare un silenziatore di una moto, non pensare di avere prestazioni migliori, ma di "casino" ne fa.
Io a suo tempo montai il finale di un ducati moster, facevo scattare gli atifurti delle auto in sosta ma prestazioni peggiorate rispetto all'originale!
Ora monto un impianto scarico completo collettori 421 scarico diretto e silenziatore, con il weber carburato a puntino, ed è tutta un altra musica, non solo in termini di sonorità di scarico, ma anche di prestazioni...
|
|
Torna in cima |
|
|
andre89
Ma chi sono?
Registrato: Apr 12, 2010
Messaggi: 1310
Prov:
Località: lunigiana
Auto: santana sj 413 spain
|
Inviato: Sab Giu 04, 2011 10:04 am Oggetto: Re: II° silenziatore |
|
ma quando adottavi il terminale ducati hai tolto il rompifiamma?
_________________ sj 413:assetto zanfi +2.5"monolama biscottini boomerang+1"-distanziali +3 gomme 225 80 15,paraurti uso gravoso amg 4x4,riduttore del 1000, sedili porsche boxer, da montare dinamici post e paraserbatoio in proggetto culla parariduttore con supporti rinforz |
|
Torna in cima |
|
|
gius3pp3
Top member
Registrato: Gen 02, 2006
Messaggi: 786
Prov: SA
Località: Salerno
Auto: SJ 413
|
Inviato: Sab Giu 04, 2011 10:11 am Oggetto: Re: II° silenziatore |
|
andre89 : |
ma quando adottavi il terminale ducati hai tolto il rompifiamma? |
in un primo momento no, poi dopo l'ho tolto.
|
|
Torna in cima |
|
|
andre89
Ma chi sono?
Registrato: Apr 12, 2010
Messaggi: 1310
Prov:
Località: lunigiana
Auto: santana sj 413 spain
|
Inviato: Sab Giu 04, 2011 10:29 am Oggetto: Re: II° silenziatore |
|
e la differenza è tanta?
_________________ sj 413:assetto zanfi +2.5"monolama biscottini boomerang+1"-distanziali +3 gomme 225 80 15,paraurti uso gravoso amg 4x4,riduttore del 1000, sedili porsche boxer, da montare dinamici post e paraserbatoio in proggetto culla parariduttore con supporti rinforz |
|
Torna in cima |
|
|
FvRacing
Top member
Registrato: Nov 01, 2009
Messaggi: 730
Prov:
Località: Castelfiorentino Firenze
Auto: SANTANA SJ 41? PEUGEOT 106 GTI
|
Inviato: Sab Giu 04, 2011 10:39 am Oggetto: Re: II° silenziatore |
|
Io ho provato a togliere il primo silenziatore e fa un casino esagerato, credo che togliendo il secondo sia uguale
_________________ UN CAMBIO DEL 1000 5 MARCE E 4 CERCHI 6X15 CHI LI VUOLE ????? |
|
Torna in cima |
|
|
gius3pp3
Top member
Registrato: Gen 02, 2006
Messaggi: 786
Prov: SA
Località: Salerno
Auto: SJ 413
|
Inviato: Sab Giu 04, 2011 10:52 am Oggetto: Re: II° silenziatore |
|
andre89 : |
e la differenza è tanta? |
In termini di rumore si, a livello di prestazioni, per me non c'è nulla di evidente.
Certo se poi sentire più rumore ti da la sensazione di andare più forte allora è un altro paio di maniche.
Ripeto una reale differenza di prestazioni, l'ho notata soltanto dopo aver montato un impianto di scarico completo da collettori al finale, dedicato al suzukino, e aver carburato a puntino il weber.
altrimenti avoglia a far casino, ma le prestazioni sono quelle...
|
|
Torna in cima |
|
|
andre89
Ma chi sono?
Registrato: Apr 12, 2010
Messaggi: 1310
Prov:
Località: lunigiana
Auto: santana sj 413 spain
|
Inviato: Sab Giu 04, 2011 11:17 am Oggetto: Re: II° silenziatore |
|
no intendo se c'è tanta differenza di rumore tra colle orig rompifiamma e scarico moto o colle orig senza rompifiamma e scarico moto.....capito cosa voglio dire?perche vorrei mettere il terminale da moto ma nn so se levare anke il rompifiamma o lasciarlo
_________________ sj 413:assetto zanfi +2.5"monolama biscottini boomerang+1"-distanziali +3 gomme 225 80 15,paraurti uso gravoso amg 4x4,riduttore del 1000, sedili porsche boxer, da montare dinamici post e paraserbatoio in proggetto culla parariduttore con supporti rinforz |
|
Torna in cima |
|
|
zz.ghost
Top member
Registrato: Ott 14, 2010
Messaggi: 368
Prov: UD
Località: Friuli, Udine
Auto: Samurai Spain 1.3 ie '00
|
Inviato: Sab Giu 04, 2011 12:56 pm Oggetto: Re: II° silenziatore |
|
Io ho svuotato il barilotto, l'ultimo prima dell'uscita dei gas.
Il suono è migliorato, anche se non ci sono riscontri dal lato prestazioni.
_________________ Suzuki 1.3 Samurai |
|
Torna in cima |
|
|
zukimania
Troooppo!
Registrato: Feb 09, 2009
Messaggi: 8877
Prov:
Località: Roma
Auto: Jimny
|
Inviato: Sab Giu 04, 2011 1:11 pm Oggetto: Re: II° silenziatore |
|
Solo rumore e verbali
_________________ work in progress |
|
Torna in cima |
|
|
The.Best.Driver
Ma chi sono?
Registrato: Giu 06, 2007
Messaggi: 1697
Prov:
Località: Bazzana di Mombaruzzo (AT)
Auto: Suzuki Samurai 1.9 TD '98
|
Inviato: Sab Giu 04, 2011 1:52 pm Oggetto: Re: II° silenziatore |
|
Mah... non mi ispirano per niente queste cose fatte così. Gli scarichi sono parti importanti e vanno curati: curve, diametro di tubi, materiali!
|
|
Torna in cima |
|
|
zz.ghost
Top member
Registrato: Ott 14, 2010
Messaggi: 368
Prov: UD
Località: Friuli, Udine
Auto: Samurai Spain 1.3 ie '00
|
Inviato: Sab Giu 04, 2011 2:14 pm Oggetto: Re: II° silenziatore |
|
zukimania : |
Solo rumore e verbali |
Nemmeno troppo rumore, di certo non abbastanza da attirare i verbali
In realtà l'unica cosa che è cambiata è un deciso tono di rimbombo, credo che la quantità di decibel sia pressochè invariata.
E' anche da dire che ho il barilotto tutto bello bucato dalla ruggine, quindi lo stesso rumore che faceva prima lo fa adesso
_________________ Suzuki 1.3 Samurai |
|
Torna in cima |
|
|
admin
Capo Tribù
Registrato: Apr 11, 2005
Messaggi: 15368
Prov: UD
Località: Pagnacco
Auto: Jimny 1.5 DDis Cabrio
|
Inviato: Sab Giu 04, 2011 2:33 pm Oggetto: Re: II° silenziatore |
|
quoto quello che ha detto TheBest, lo scarico è importante e fare modifiche "azzardate" compromette la prestazione e fa fare solo piu casino, con tutti i rischi del caso. Piuttosto metti su un silenziatore di un altra auto piu sportiva (molti mettevano quelli della vecchia polo o golf gt)
_________________ LEGGETE il REGOLAMENTO
: ot : |
|
Torna in cima |
|
|
andre89
Ma chi sono?
Registrato: Apr 12, 2010
Messaggi: 1310
Prov:
Località: lunigiana
Auto: santana sj 413 spain
|
Inviato: Sab Giu 04, 2011 5:07 pm Oggetto: Re: II° silenziatore |
|
io volendo ho a disposizione quello di una golf gt modello 4 fari tondi dici che ottengo prestazioni e saund?
_________________ sj 413:assetto zanfi +2.5"monolama biscottini boomerang+1"-distanziali +3 gomme 225 80 15,paraurti uso gravoso amg 4x4,riduttore del 1000, sedili porsche boxer, da montare dinamici post e paraserbatoio in proggetto culla parariduttore con supporti rinforz |
|
Torna in cima |
|
|
FvRacing
Top member
Registrato: Nov 01, 2009
Messaggi: 730
Prov:
Località: Castelfiorentino Firenze
Auto: SANTANA SJ 41? PEUGEOT 106 GTI
|
Inviato: Sab Giu 04, 2011 6:08 pm Oggetto: Re: II° silenziatore |
|
Io come silenziatore centrale ho proprio quello della polo come dice admin e come finale quello del discovery 2.5 tdi
_________________ UN CAMBIO DEL 1000 5 MARCE E 4 CERCHI 6X15 CHI LI VUOLE ????? |
|
Torna in cima |
|
|
|