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emitaz
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Inviato: Dom Giu 05, 2011 10:42 pm Oggetto: Rimane accesa |
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Ciao a tutti, ho da poco preso un bel sj413 che vorrei sistemare, la macchina và abbastanza bene, a volte però quando spengo il motore questo non si spegne subito ma rimane acceso e poi con un paio di sussulti si spegne, non lo fà sempre, soprattutto dopo che l'ho usato per più tempo, pensavo a un problema di preaccensione...che dite??.... volevo sapere che candele devo montare così intanto mi levo un dubbio e male non le fà!
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aleaq89
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Inviato: Lun Giu 06, 2011 3:22 am Oggetto: Re: Rimane accesa |
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io ho dovuto togliere un fusibile per risolvere lo stesso problema!!
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Suzuki82
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Inviato: Lun Giu 06, 2011 6:53 am Oggetto: Re: Rimane accesa |
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a me lo fa quando ho i fari e il riscaldamento acceso ::: giro la chiave e x un paio di secondi resta acceso ........ non e che x caso il motore riscalda molto ???
_________________ ........Con lo Zukone si affronta ogni salittone !!!!! |
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emitaz
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Inviato: Lun Giu 06, 2011 6:56 am Oggetto: Re: Rimane accesa |
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No riscalda perfetto...
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Franco413
Troooppo!
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Inviato: Lun Giu 06, 2011 8:36 am Oggetto: Re: Rimane accesa |
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Controllate l'anticipo avete sicuramente la fasatura motore sballata di qualche grado
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Suzuki82
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Inviato: Lun Giu 06, 2011 1:15 pm Oggetto: Re: Rimane accesa |
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Franco413 : |
Controllate l'anticipo avete sicuramente la fasatura motore sballata di qualche grado |
quoto franco controlla l' anticipo
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Lun Giu 06, 2011 1:28 pm Oggetto: Re: Rimane accesa |
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secondo me, anche se è possibile che sia l'anticipo (ma deve essere fuori di parecchi gradi) il problema è un altro, legato al blocchetto della chiave.
Io ho un problema simile sul samurai TD ma essendo un impianto elettrico e un motore differente la soluzione al problema è differente dalla vostra, comunque il blocchetto contiene un certo numero di piste, ogni pista da corrente ad un filo (semplificando) e la toglie quando si gira la chiave, se una delle piste è rovinata/consumata è possibile che in qualche modo la corrente riesca a passare usando un pezzo di un altra pista e l'auto fa fatica a spegnersi (ma potenzialmente anche ad accendersi e/o ad utilizzare ad esempio il riscaldamento o altri utilizzatore sotto chiave)...
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aleaq89
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Inviato: Lun Giu 06, 2011 7:55 pm Oggetto: Re: Rimane accesa |
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quoto admin....difficile che sia l'anticipo!!!!
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emitaz
Membro incallito
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Suzuki82
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Lun Giu 06, 2011 10:00 pm Oggetto: Re: Rimane accesa |
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metà dei problemi si risolveranno con la soluzione proposta da suzuki82
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Suzuki82
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Inviato: Lun Giu 06, 2011 10:03 pm Oggetto: Re: Rimane accesa |
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admin : |
metà dei problemi si risolveranno con la soluzione proposta da suzuki82 |
admin mi ha illuminato la sua affermazione puo essere anche da quello che non si spegne subito !!!!!!!!
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emitaz
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Inviato: Lun Giu 06, 2011 10:08 pm Oggetto: Re: Rimane accesa |
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Ok ragazzi domani provo, se fosse così dovrei comunque capire cosa è che non fà fare bene massa, magari il collegamento negativo batteria al telaio?? preferirei risolvere il problema senza dovre aggiungere fili ma magari levandoli.....odio l'impianto elettrico è una mia malattia mentale.....
Comunque GRAZIE siete fantastici!!!!!!
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Suzuki82
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Inviato: Lun Giu 06, 2011 10:12 pm Oggetto: Re: Rimane accesa |
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il filo che ti ho consigliato e solo x fare la prova se funziona dovresti controllare tutte le masse in particolare quelle del vano motore .....nella prova assicurati di stringere bene il filo in maniera che faccia bene la massa
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emitaz
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Inviato: Lun Giu 06, 2011 11:59 pm Oggetto: Re: Rimane accesa |
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Ok grazie, domani proverò.
Visto che ci siamo ho notato che l'auto "puzza" particolarmente, non fuma ma ha un odoraccio che mi appesta i vestiti come se andassi in moto e tira poco oltre i 4000/4500, che ne pensi potrebbe essere scarburata? Per adesso non pare consumare olio e non scalda......
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Suzuki82
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emitaz
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Inviato: Mar Giu 07, 2011 8:32 am Oggetto: Re: Rimane accesa |
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Si anche io ho più l'impressione che sia odore di olio bruciato.....causa probabile??
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Capo Tribù
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Inviato: Mar Giu 07, 2011 8:48 am Oggetto: Re: Rimane accesa |
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gommini valvole o fasce da rifare, consuma olio?
Comunque è sempre meglio aggiungere una treccia di massa dal morsetto al telaio e dal telaio al motore in modo che tutte le masse collegate al telaio (se le giunzioni sono fatte bene) arrivino dritte alla batteria senza dispersioni.
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emitaz
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Inviato: Mar Giu 07, 2011 10:06 pm Oggetto: Re: Rimane accesa |
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Allora oggi ho fatto un paio di lavoretti, controllato il livello dell'olio.....consuma olio maledizione .....controllato il cavo che và dalla batteria al motore ed era ben messo e serrato ma non c'è nessun cavo che và al telaio.......il problema dunque persiste, fortunatamente si avvicina giovedì quando ho l'appuntamento con l'elettrauto.
Stò meditando x il problema dell'olio, come posso essere certo che siano o i gommini valvole o le fasce?? L'auto puzza ma non fà fumo...e tira poco in quinta...
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Mar Giu 07, 2011 10:37 pm Oggetto: Re: Rimane accesa |
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comunque considerando che ha anche problemi di altro genere, prima di pensare a problemi gravi fai un bel tagliando, filtri, candele, olio, anticipo, carburazione, registrazione valvole, cavi candele e tutto quello che serve. Una volta che il mezzo è in ordine puoi capire cosa c'e che non va.
Se hai solo controllato cosi il problema non si è risolto, le masse vanno smontate, grattate e riattaccate, essendo sicuri che facciano contatto con il ferro. Il filo dalla batteria al telaio non c'e ma è meglio metterlo, cosi come quello dal motore al telaio.
In linea di massima se fuma in accelerazione fasce, se lo fa in rilascio gommini ma molto in linea di massima. tieni controllato il livello
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