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AngeloG
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MessaggioInviato: Lun Lug 11, 2011 2:48 pm    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Rispondi citando

marco_rapetto :
angeloG

se metti le balestre+3 e il biscotto dinamico vai a un +4"

a sto punto gli ammo prendili più lunghi di +5" se vuoi usar la barra!se no son corti una volta inclinati
Ciao
infatti li prendo da 5" per il posteriore!! ma ancora devo valutare se prendere i dinamici anche all'anteriore e amm 5", se non si abbassa più di tanto dopo la modifica al pacco balestre!!
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marco_rapetto
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MessaggioInviato: Lun Lug 11, 2011 3:45 pm    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Rispondi citando

AngeloG :
marco_rapetto :
angeloG

se metti le balestre+3 e il biscotto dinamico vai a un +4"

a sto punto gli ammo prendili più lunghi di +5" se vuoi usar la barra!se no son corti una volta inclinati
Ciao
infatti li prendo da 5" per il posteriore!! ma ancora devo valutare se prendere i dinamici anche all'anteriore e amm 5", se non si abbassa più di tanto dopo la modifica al pacco balestre!!


non ci siam capiti

se metti i dinamici dietro ottieni circa un +4"

se vuoi mettere la barra inclinata devi prendere ammortizzatori più lunghi rispetto ai +5" che tu hai preventivato.
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AngeloG
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MessaggioInviato: Lun Lug 11, 2011 4:03 pm    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Rispondi citando

aaahhh,non avevo letto bene!! dici di metterli ancora più lunghi dei 5"?? E DOVE LI TROVO AD UN PREZZO RAGIONEVOLE e di quale marca devo prenderli?? non saprei...
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MessaggioInviato: Lun Lug 11, 2011 5:15 pm    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Rispondi citando

Motoneuro :


i miei biscotti sono da 9cm ant e 11.5 post

prolunghe tamponi fine corsa, solo anteriori, da 3cm.

Neuro.

scusa neuro se mi faccio i caos tuoi, ma i biscottini posteriori non sono troppo lunghi dietro?

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MessaggioInviato: Lun Lug 11, 2011 5:31 pm    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Rispondi citando

non sembrano troppo lunghi.. funzionano abbastanza bene e mi tengono la macchina in assetto corretto..

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MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2011 7:58 am    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Rispondi citando

@Motoneuro: controlla bene che gli alberi in movimento non vadano a forzare sul riduttore. Montare i distanziali sugli alberi pensando solo a recuperare la fuoriuscita del millerighe non è corretto. I progettisti giapponesi hanno calcolato la lunghezza dell'albero a misura, non c'è molta tolleranza e rischi di sfondare il riduttore se li spessori. Potresti aumentare con dei disstanziali che riportino le proporzioni in base alla diversa lunghezza della balestra, ma devi essere molto preciso. inoltre spessorati gli alberi lavorano peggio sulle crocere.

ottima invece l'idea di allentare le fascette (l'ideale sarebbe rifarle, chi ci pensa per tutti ? ) per far muovere meglio i fogli

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MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2011 11:28 am    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Rispondi citando

Buongiorno a tutti.
Innanzitutto un ringraziamento pubblico a Glucamura che alcuni mesi fa ho contattato privatamente per delle informazioni.
E' stato precisissimo e puntualissimo, ed io non mi sono degnato neanche di un ringraziamento.
Ora ne approfitto, grazie di cuore!!!!!!!!!!!!!!

Se riesco durante le ferie estive, vorrei trovare una soluzione per le fascette delle balestre del Kit in questione.
Avrei pensato di realizzarle di tipo aperte come quelle montate sulle OME.

Debbo ancora cimentarmi sul lavoro, ma prima di mettermi alla ricerca del materiale per costruirle, avrei bisogno di sapere se qualcuno ha mai aperto una pacco di queste balestre.

Se non sbaglio Motoneuro, ha effettuato questa operazione, e avrei quindi bisogno di sapere:

1- Come avete proceduto per aprire le fascette? Di forza o l'avete rimosse totalmente con il flex?

2 - Come sono fissate queste fascette nel foglio della balestra?
C'è un bullone ribattuto a caldo, vi è un bullone con la testa arrotontada, o vi è una vite a testa piatta con la sede nella balestra svasata?

Se qualcuno può essermi d'aiuto, ringrazio anticipatamente.
Saluti.

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MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2011 1:15 pm    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Rispondi citando

Io spero tanto di non dovere modificare niente....mi sterebbe a pensiero...speriamo che faccia piu possibile al mio caso il livello di morbidezza (che da quanto ho capito e' quasi 0 !!!)
non vorrei ritoccare nulla dell'assetto almeno per 1 anno !!!

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MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2011 1:15 pm    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Rispondi citando

@ glucamura:

i distanziali sugli alberi erano davvero indispensabili, credimi..restava ben poco millerighe a far presa e considerato che quando la balestra si comprime si appiattisce aumentando la distanza ponte-riduttore, distanza solo moderatamente compensata dal movimento verticale del ponte, le probabilità di sfilarlo completamente erano veramente alte, specie in fuoristrada in qualche passaggio "violento"..
cmq il sistema è già stato severamente collaudato e regge! Sorriso


@ cecco 4x4:

se fai forza si aprono (e si richiudono anche..), niente flex! e riterrei possibile, riutilizzando quelle già presenti, fare un buco e mettere un perno con distanziale come sulle ome..poi, al solito, si tratta di aver la voglia e il tempo di farlo..

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MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2011 1:28 pm    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Rispondi citando

Pablito_sj413 :
io ho sj413 jap con alberi originali e non ne ho avuto bisogno dei distanziali, quello piu sfilato è il post ma di poco!

anche io ho un jap (telaio che inizia con JSA) e non sono sicuro nemmeno io che servano i distanziali....a me quando e' normale in strada ,dritta escano circa 1-2 cm....A te???
(senza misurarli approssimativamente quando e' in posiz standard l'albero maschio entra per c.ca 5-6 cm...speriamo bastino)

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MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2011 9:24 pm    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Rispondi citando

aumentando l'altezza del mezzo è normale che il millerighe si sfili; non dipende da questo assetto, avviene con ogni assetto, è una questione geometrica.

l'aggiunta dei distanziali sugli alberi va calcolata molto bene, le tolleranze progettuali sono minime. si può spessorare solo in proporzione alla maggiore lunghezza (non rialzo) della balestra aftermarket. quindi poco, molto poco.

io ho l'assetto su da tempo e nel mio caso, seppure sfilato (in piano) di circa 1,5 cm il millerighe non mai uscito.

conta ovviamente lo stato del millerighe.

grazie a cecco.. Sorriso imbarazzato.. Molto Felice

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MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2011 9:57 pm    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Rispondi citando

Sono in vena di sperimentare. Questo agosto sarei per smontare i ponti e riverniciarli... a quel punto sto pensando di sostituire il 3° foglio balestre +3'' con un foglio delle balestre originali (che sono però piatte...) cosa ne potrebbe venir fuori? Quale foglio montare? O è meglio far centinare il foglio balestra originale prima di montarlo?

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MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2011 10:27 pm    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Rispondi citando

puoi montarlo cosi com'è, con il risultato che il foglio "piatto" prenderà la forma del pacco balestra senza troppi problemi. Si ammorbidisce un po ma non troppo

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MessaggioInviato: Mer Lug 13, 2011 6:20 am    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Rispondi citando

essendo molto piatto non mi gusta molto l'idea di avere un foglio che tende a "tirare" verso il basso gli altri fogli... avendo un officina che centina balestre camion a due passi da casa pensavo di portargli quattro fogli Occhi fuori orbita

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MessaggioInviato: Mer Lug 13, 2011 11:54 am    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Rispondi citando

se lo monti dopo averlo centinato dubito si vada ad ammorbidire tanto il tuo assetto..dipende da quanto è spesso rispetto a quello che levi..io farei la prova con quelli della 500-126..ma in questo periodo sono un po' pigro..

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MessaggioInviato: Dom Lug 31, 2011 7:27 pm    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Rispondi citando

ho montato questo assetto a marzo purtroppo per il poco tempo avuto a disposizione in questi mesi ci ho fatto 2 uscite e pochi sterrati, le foto che inserisco sono della seconda uscita che ci ho fatto in cui sia il ponte anteriore che il posteriore sono in twist e raggiungono i finecorsa nonostante abbia montato anche la cappottina al posto dell'hard top l'assetto lavora addirittura meglio di quello di glucamura (da quello che ho potuto vedere nelle varie foto) che avendo tetto rigido è più pesante!
N.B.: al kit non ho apportato nessuna modifica, comprato e montato così come era!

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MessaggioInviato: Dom Lug 31, 2011 7:45 pm    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Rispondi citando

bella robaa !!!!

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MessaggioInviato: Dom Lug 31, 2011 8:33 pm    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Rispondi citando

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MessaggioInviato: Lun Ago 01, 2011 10:14 am    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Rispondi citando

ciao ragazzi
insomma sta modifica di mettere i +5 dietro adattati con una barra è meglio farla o lasciamo il kit +3 come è nato senza far altre modifiche che come si vede dalle foto di pablito sembra che vada bene? daje che sto a fa il bonifico per prendere il kit...lo prendo così o gli chiedo i post +5?


massimo
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MessaggioInviato: Lun Ago 01, 2011 10:29 am    Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 Rispondi citando

bisognerebbe vedere quanto possono scendere le balestre senza ammo, ma secondo me potrebbe avere senso comprare il kit con barra di accoppiamento, ammo da 5" e dinamici posteriori. All'anteriore l'escursione è maggiore senza dubbio, in questa configurazione sicuro si guadagna qualche cm in piu anche rispetto all'anteriore. Poi però vanno cambiati i tubi freno posterori ed eventualmente sistemati i cavi del freno a mano, a seconda del modello...

Per cui se hai intenzione di mettere i dinamici si, prendi i 5" con barra, altrimenti lascia tutto cosi. considera però che se prendi la barra e i dinamici non devi prendere i biscottini da 1" per pareggiare ma saranno i dinamici stessi a farlo (170 euro mi sembra)

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