Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
Pneumatici4x4
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Forum > marmitta.
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

marmitta.
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER     Indice del forum -> Motore
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
SAMURAISJ500
Membro incallito
Membro incallito



Registrato: Nov 08, 2009
Messaggi: 219
Prov:
Località: Cartosio (AL)
Auto:

MessaggioInviato: Dom Lug 24, 2011 11:18 pm    Oggetto: Re: marmitta. Rispondi citando

Io ho cat 4-2-1, e poi un tubo di mobilio da 48 adattato, curvato e saldato da un mio caro amico, alla fine ho un terminale della magnaflow di una lancia Y...
Il tutto senza rompifiamma o catalizzatore, ha un bel tiro ai bassi, anche perchè ho rifatto il motore, e sopra i 3500 giri è come un aereo in decollo..
Se volete posto delle foto..
SAluti.
Torna in cima
Profilo Galleria
cosimo
Top member
Top member



Registrato: Mar 09, 2011
Messaggi: 486
Prov: FI
Località: Firenze,Italia
Auto: Samurai 413 jap tetto alto

MessaggioInviato: Lun Lug 25, 2011 7:46 am    Oggetto: Re: marmitta. Rispondi citando

SAMURAISJ500 :
Io ho cat 4-2-1, e poi un tubo di mobilio da 48 adattato, curvato e saldato da un mio caro amico, alla fine ho un terminale della magnaflow di una lancia Y...
Il tutto senza rompifiamma o catalizzatore, ha un bel tiro ai bassi, anche perchè ho rifatto il motore, e sopra i 3500 giri è come un aereo in decollo..
Se volete posto delle foto..
SAluti.
volentieri <!!!!!

_________________
...Suzuki black edition !!!
Torna in cima
Profilo
emiliano81
Moderatore
Moderatore



Registrato: Nov 26, 2010
Messaggi: 4588
Prov: RM
Località: Roma
Auto: jimny 1.3 jlx '08

MessaggioInviato: Lun Lug 25, 2011 9:23 am    Oggetto: Re: marmitta. Rispondi citando

secondo me se non si hanno altri componenti come cammes ecc ecc lo scarico non serve a nulla anzi serve solo a farsi togliere il libretto sono stato possessore di alcune moto a cui ho cambiato lo scarico e sull'ultima mi sono accorto che mettendo solo il terminale aperto aveva si un sound da paura ma in termini di prestazioni tirava di piu con l'originale attirando meno gli omini in blu ! allora perchè mettere una cosa che ti fa togliere il libretto quando non rende come dovrebbe ?

_________________
Cit. Darele
Che la crociera sia con te !
uvvvuuuommmm
mmmuuuuuvvvvooouuuooommmmmmmmmm

............Noi vediamo quello che il sito sarà.


Che la forza sia tra noi e vigili potente.
mmmuuuuuvvvvooouuuooommmmmmmmmm
Torna in cima
Profilo MSN Messenger Galleria
SAMURAISJ500
Membro incallito
Membro incallito



Registrato: Nov 08, 2009
Messaggi: 219
Prov:
Località: Cartosio (AL)
Auto:

MessaggioInviato: Lun Lug 25, 2011 10:39 am    Oggetto: Re: marmitta. Rispondi citando

Come promesso...
Torna in cima
Profilo Galleria
cosimo
Top member
Top member



Registrato: Mar 09, 2011
Messaggi: 486
Prov: FI
Località: Firenze,Italia
Auto: Samurai 413 jap tetto alto

MessaggioInviato: Lun Lug 25, 2011 1:39 pm    Oggetto: Re: marmitta. Rispondi citando

emiliano81 :
secondo me se non si hanno altri componenti come cammes ecc ecc lo scarico non serve a nulla anzi serve solo a farsi togliere il libretto sono stato possessore di alcune moto a cui ho cambiato lo scarico e sull'ultima mi sono accorto che mettendo solo il terminale aperto aveva si un sound da paura ma in termini di prestazioni tirava di piu con l'originale attirando meno gli omini in blu ! allora perchè mettere una cosa che ti fa togliere il libretto quando non rende come dovrebbe ?
...pienamente daccordo !!!...ma proprio a proposito vorrei aumentare e migliorare il suond senza incorrere in tali cose...o meglio...non cerco inutilmente il modo di aumentare potenza ecc con questi metodi,ma SOLO effetto !!

_________________
...Suzuki black edition !!!
Torna in cima
Profilo
emiliano81
Moderatore
Moderatore



Registrato: Nov 26, 2010
Messaggi: 4588
Prov: RM
Località: Roma
Auto: jimny 1.3 jlx '08

MessaggioInviato: Lun Lug 25, 2011 2:11 pm    Oggetto: Re: marmitta. Rispondi citando

scusa se mi permetto cosimo ! ma ti va proprio da farti rompere solo per un suono cattivo? è vero mi ricordo con la moto quando passavo sotto le gallerie a palla mi si drizzavano i peli delle braccia e si drizzava anche un altra cosa ... ma non sto qui ad entrare nel dettaglio.
a meno che tu non la usi solo per fare OR e non per strada allora compra una canna da 50 e sparala dritta con un terminalino Molto Felice

_________________
Cit. Darele
Che la crociera sia con te !
uvvvuuuommmm
mmmuuuuuvvvvooouuuooommmmmmmmmm

............Noi vediamo quello che il sito sarà.


Che la forza sia tra noi e vigili potente.
mmmuuuuuvvvvooouuuooommmmmmmmmm
Torna in cima
Profilo MSN Messenger Galleria
diesj500
Top member
Top member



Registrato: Dic 13, 2010
Messaggi: 446
Prov: GE
Località: cogoleto
Auto: sj 500 1.6 8v-samurai 1.3 swift

MessaggioInviato: Lun Lug 25, 2011 5:05 pm    Oggetto: Re: marmitta. Rispondi citando

volevo chiedere un perere ho cambiato ora i motore dal 1.3 al 1.6 con collettore 4.2.1 tubo da 50 in inox senza rompifiamma e ho fatto fare un terminale simile all'originale in inox solamente che è senza paratie ha una canna passante da 50 con l'insonorizzazione lateralmente... i lavori non sono ancora finiti secondo voi farà troppo casino per girare anche per strada

cercavo di farla anche abbastanza silenziosa per le scampagnate notturne in or
Torna in cima
Profilo Invia email
PigiSuzuki
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Nov 03, 2005
Messaggi: 1504
Prov:
Località: modena
Auto: suzuki samurai, suzuki lj80

MessaggioInviato: Lun Lug 25, 2011 6:05 pm    Oggetto: Re: marmitta. Rispondi citando

il 1.6 fa meno casino del 1.3, per me dovresti provarlo, se hai un silenziatore abbastanza lungo dovrebbe bastare, ma comunque si fa sentire.

_________________
suzuki: way of life.
DAG DAL GAS
Torna in cima
Profilo MSN Messenger Galleria
diesj500
Top member
Top member



Registrato: Dic 13, 2010
Messaggi: 446
Prov: GE
Località: cogoleto
Auto: sj 500 1.6 8v-samurai 1.3 swift

MessaggioInviato: Lun Lug 25, 2011 6:07 pm    Oggetto: Re: marmitta. Rispondi citando

l'ho fatto fare identico a quello originale il mio è un sj 500 del 89
Torna in cima
Profilo Invia email
cosimo
Top member
Top member



Registrato: Mar 09, 2011
Messaggi: 486
Prov: FI
Località: Firenze,Italia
Auto: Samurai 413 jap tetto alto

MessaggioInviato: Dom Nov 13, 2011 1:24 pm    Oggetto: Re: marmitta. Rispondi citando

:::Mi ciottola e vibra da far paura il primo silenziatore....e se lo levassi del tutto e mettessi un tubo dritto,lasciando solo il silenziatore in fondo???<cioe l'ultimo poco prima dell uscita dei fumi ???

_________________
...Suzuki black edition !!!
Torna in cima
Profilo
siltot
Top member
Top member



Registrato: Set 07, 2012
Messaggi: 300
Prov: PA
Località: trappeto
Auto: suzuki sj 410 ora samurai 1.3

MessaggioInviato: Ven Ott 04, 2013 4:05 pm    Oggetto: Re: marmitta. Rispondi citando

un mio amico mi ha regalato un terminale della honda hornet originale , cosa ne posso fare?la metto al posto del silenziatore originale?
Torna in cima
Profilo
tognik
Nuovo iscritto
Nuovo iscritto



Registrato: Ott 08, 2013
Messaggi: 2
Prov: VI
Località: marostica
Auto: suzuki vitara 1.6 3p

MessaggioInviato: Mar Ott 08, 2013 6:44 pm    Oggetto: Re: marmitta. Rispondi citando

Ciao a tutti ragazzi scrivo qui senza aprire una nuova discussione; premetto che parlerò di vitara.

Volevo chiedervi un parere: sto vendendo a pezzi un vitara 1.6 3p del '92 e un possibile acuirente mi ha chiesto il collettore di scarico anteriore.
Ora la mia vettura è del '92, non catalitica, mentre la sua è dell'89, e a suo parere è catalitica in quanto dice di avere oltre alla pignata centrale anche un'altra.
Sapete dirmi se il mio collettore è compatibile con il suo?
Il tipo sostiene di averlo più lungo nella parte anteriore, e di avere la prima pentola più stretta, e lunga.

Si parla di Vitara 1.6 ad iniezione 3 porte.
Vi posto una foto per farvi vedere il mio pezzo.


_________________
rbr-world rally driver Molto Felice
Torna in cima
Profilo
Sparalesto89
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Giu 04, 2012
Messaggi: 1075
Prov: RM
Località: Subiaco (RM)
Auto: Suzuki Santana SJ410 (1988)

MessaggioInviato: Ven Ott 11, 2013 5:15 pm    Oggetto: Re: marmitta. Rispondi citando

Scusate...ma ho un pochino di confusione tra 1000 e 1300.. Io ho un millino in cui la marmitta originale ha solo il panciotto finale originale, e non come il 1300 che ne ha 2...ora ho disponibile lo scarico di una monster e lo vorrei montare eliminando la pancia, lasciando tutta canna dritta dal collettore e finire con questo terminale...cosa mi consigliate...grazie!!!

_________________
Suzuki Santana Sj410 (1988):
Balestre +3" HM4x4 - Biscottini Boomerang +1" - Amm. Posteriori +8" HM4x4 con Barra d'Accoppiamento - Amm. Anteriori +5" HM4x4 - Amm. di Sterzo P4x4 - Pneumatici 205/70 r15 Tagom SHARK - BodyLift +2" - Verr. BRITPART 8000lb
Torna in cima
Profilo Galleria
Sparalesto89
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Giu 04, 2012
Messaggi: 1075
Prov: RM
Località: Subiaco (RM)
Auto: Suzuki Santana SJ410 (1988)

MessaggioInviato: Ven Ott 11, 2013 5:19 pm    Oggetto: Re: marmitta. Rispondi citando

Diciamo che vorrei fare un lavoro molto simile a SAMURAISJ500!!

_________________
Suzuki Santana Sj410 (1988):
Balestre +3" HM4x4 - Biscottini Boomerang +1" - Amm. Posteriori +8" HM4x4 con Barra d'Accoppiamento - Amm. Anteriori +5" HM4x4 - Amm. di Sterzo P4x4 - Pneumatici 205/70 r15 Tagom SHARK - BodyLift +2" - Verr. BRITPART 8000lb
Torna in cima
Profilo Galleria
Tos.mario
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Ott 06, 2006
Messaggi: 2691
Prov: AL

Auto:

MessaggioInviato: Ven Ott 11, 2013 5:30 pm    Oggetto: Re: marmitta. Rispondi citando

la pancia centrale del 1300 non serve per il rumore, io l'avevo eliminata (collettori 4-2-1 e tubo dritto con terminale originale) e il rumore era esattamente identico all'originale (ma con più tiro)
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
Sparalesto89
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Giu 04, 2012
Messaggi: 1075
Prov: RM
Località: Subiaco (RM)
Auto: Suzuki Santana SJ410 (1988)

MessaggioInviato: Ven Ott 11, 2013 6:45 pm    Oggetto: Re: marmitta. Rispondi citando

Chi mi aiuta??? Triste

_________________
Suzuki Santana Sj410 (1988):
Balestre +3" HM4x4 - Biscottini Boomerang +1" - Amm. Posteriori +8" HM4x4 con Barra d'Accoppiamento - Amm. Anteriori +5" HM4x4 - Amm. di Sterzo P4x4 - Pneumatici 205/70 r15 Tagom SHARK - BodyLift +2" - Verr. BRITPART 8000lb
Torna in cima
Profilo Galleria
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER    Indice del forum -> Motore Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pagina 5 di 5


Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare file in questo forum
Non puoi scaricare il file da questo forum

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   VietArmis
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 2
 Complessivo: 15005

Chi è online:

 Visitatori Tot:1141

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]