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Inviato: Lun Ago 01, 2011 8:50 pm Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4
per 10 euro in più prendi i +5 posteriori e li metti con la barra di accoppiamento, poi quando hai qualche altro soldo da poter spendere prenditi dei dinamici posteriori ed è fatta! cmq per 10 euro ti conviene prenderli.
ecco un video del twist delle foto
Inviato: Lun Ago 01, 2011 11:39 pm Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4
non ditemi che questo è un assetto che si muove bene ed ha escursione !!!!! Va subito in twist e la macchina avanza per inerzia, se era in salita restavi li .
Inviato: Mar Ago 02, 2011 12:28 am Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4
per me l'assetto migliore a balestre rimane l'originale coi giusti accorgimenti da farci entrare le 215 80 con ammo +1 balestre centinate e biscottini 2 cm più lunghi è quello che coppia meglio il terreno..i kit hanno più escursione ma nei salitoni perdi un sacco..questo poi è il mio parere avendo prima un assetto con shacle reverse e ora avendo messo l'originale trovo un notevole miglioramento!!! tanto con le gomme più alte di 75 cm se hai un pò di motore e blocchi vai a spaccare ma molto alla svelta!!
_________________ suz samurai, swift-carb alfa-sr 4.16-blocco a cavo post-idroguida-cerchi 7"scampanati 205/80/16 da cross
Inviato: Mar Ago 02, 2011 6:00 am Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4
teobaldo :
non ditemi che questo è un assetto che si muove bene ed ha escursione !!!!! Va subito in twist e la macchina avanza per inerzia, se era in salita restavi li .
messaggio scritto da te tempo fa:
:
teobaldo
Forum: Assetto Inviato: Lun Apr 04, 2011 5:49 pm Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4
UN KIT BEN CALIBRATO dovrebbe far muovere i ponti e fer restare la scocca in piano per avere trazione sul terreno poi quando il ponte è a tampone allora si deve inclinatre tutta la macchina e stacca ...
beh forse non si capisce dal video perchè la prospettiva è sballata ma ero su una salita pure bella ripidà sarò stata quasi sui 30 gradi! avrò fatto quel passaggio 3-4 volte tra sabato e domenica sia in salita che in discesa e non ci sono mai stati problemi, emiliano 81 l'ha anche fatto in salita in retromarcia! Comunque fatto sta che va a copiare il terreno senza problemi e come un kit ben calibrato vai in escursione e quando ci è arrivato la macchina si inclina!
Per il resto dei commenti mi rifaccio a tutte le volte che è intervenuto il moderatore, qui non stiamo a dire quale sia il meglio assetto se quello del gioielliere o quello originale, qui si parla di questo assetto!
Inviato: Mer Ago 03, 2011 7:24 pm Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4
certo che è meglio dell'originale!!ma se lo modifichi centinadolo mettendo ammo piu lunghi e biscottini a mio parere e non solo va molto meglio perchè copia meglio il terreno!
_________________ suz samurai, swift-carb alfa-sr 4.16-blocco a cavo post-idroguida-cerchi 7"scampanati 205/80/16 da cross
Inviato: Mer Ago 03, 2011 8:11 pm Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4
forse non ho capito io cosa vuol dire copiare il terreno...ma per quale motivo l'assetto del mio videonon copia il terreno? cioè a me sembra che le ruote copino perfettamente il terreno anzi è stato detto addirittura che va subito in twist! cioè la ruota non si stacca mai da terra tranne quando finisce l'escursione...forse solo non ho capito cosa vuol dire copiare il terreno
Inviato: Gio Ago 04, 2011 11:15 am Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4
per me copiare il terreno è quando ti trovi in un bel salitone disconnesso da percorrere a velocità sostenutae e la macchina non ti salta via qua e là perdendo aderenza e non salendo più!!! perchè ai 5km/h tutti i kit muovono!!
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Inviato: Gio Ago 04, 2011 1:27 pm Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4
purtroppo nella valutazione di un assetto ci sono troppe variabili, molte delle quali di carattere oggettivo, è molto difficile trovare un kit che piaccia a tutti.
Mi ricordo un giro qualche anno fa, io con il suzu kit OME 5cm e un amico con un mercedes G240, la sua era un divano, comodissima, se faceva la prova della bacinella non spandeva un filo d'acqua... la mia l'esatto opposto, però in uno sterrato di montagna la mia andatura normale lui non riusciva a tenerla (non stavo correndo) quindi come si fa a dire che l'assetto suo era meglio del mio o viceversa? sono solo due situazioni diverse e due comportamenti diversi... E come ho detto prima è del tutto soggettivo, quello che dovrebbe essere però sotto l'occhio di tutti è che la parte fondamentale di un assetto è "la sinergia" fra gli ammoritizzatori e l'elemento elastico, se sono accoppiati bene è un buon assetto altrimenti non lo è...
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Inviato: Gio Ago 18, 2011 9:32 pm Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4
oggi ho fatto un giretto nel tardo pomeriggio, giusto per raccogliere due more.. ma vedendo un bel carraccio ci ho buttato la macchina dentro per fargli prendere un twist..
sono sceso per fare due foto, ma poi ho pensato, seppure la ripresa non verrà professionale, potrei far vedere come oscilla questo kit una volta ben rodato; cos' con una mano tenevo il cellulare e con l'altra appoggiata alla portiera davo una leggera ondulata.
un video rende più di tante parole:
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Inviato: Ven Ago 19, 2011 7:36 am Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4
Glucamura :
oggi ho fatto un giretto nel tardo pomeriggio, giusto per raccogliere due more.. ma vedendo un bel carraccio ci ho buttato la macchina dentro per fargli prendere un twist..
sono sceso per fare due foto, ma poi ho pensato, seppure la ripresa non verrà professionale, potrei far vedere come oscilla questo kit una volta ben rodato; cos' con una mano tenevo il cellulare e con l'altra appoggiata alla portiera davo una leggera ondulata.
un video rende più di tante parole:
Ciao Gianluca, anche la mia oscilla così nei twist dove almeno una ruota si stacca da terra. Ma questo è perchè il peso totale della macchina grava solo su due balestre. Su ogni balestra grava il doppio del peso, per questo muove con così dolcemente...
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non sforzarti per leggere, tanto c'è scritta una cazzata
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