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bottaccio
Sto imparando
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Inviato: Lun Ago 15, 2011 5:05 pm Oggetto: rigidità |
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ciao a tutti ,possiedo un sj1000 balestrato,dovendo percorrere un fuoristrada con molte scaglie ciottoli ,mi domandavo se esistesse una modifica alle balestre. oppure un kit x montare ammortizzatori che rendesse il tutto + morbido ,ballo come una tarantola.... grazie
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Tos.mario
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Inviato: Lun Ago 15, 2011 5:12 pm Oggetto: Re: rigidità |
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l'assetto è originale?
è il più morbido che esista perchè ha 10\20\30 anni di rodaggio
piuttosto secondo me la senti rigida perchè va a finecorsa subito e quindi rimbalzi sui tamponi di finecorsa e quindi diventa dura
rigenera gli ammo
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bottaccio
Sto imparando
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Inviato: Lun Ago 15, 2011 5:36 pm Oggetto: Re: rigidità |
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si è originale, ha 24 anni 40000km tenuta bene, non sapevo avesse gli ammortizzatori al posteriore,sei sicuro? se la carico molto 200kg diventa morbida...
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Tos.mario
Troooppo!
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Inviato: Lun Ago 15, 2011 5:54 pm Oggetto: Re: rigidità |
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ovvio che ha gli ammortizzatori pure al posteriore...
comunque 200kg sono anche troppi per degli ammortizzatori di 20anni fa eh
rigenerali e poi vedrai che un po' migliorerà...non raggiungerai la morbidezza (morbidità,morbidosità...come cazz si dice? ) di un mezzo a molle però diventa una cosa sopportabile
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bottaccio
Sto imparando
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Inviato: Lun Ago 15, 2011 6:15 pm Oggetto: Re: rigidità |
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è un sj410 azz ho controllato in effetti ho gli amm.... scusami ma sono negato,quindi mi consigli di rigenerare tuti e 4 gli ammortizzatori! grazie x la celerità
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Tos.mario
Troooppo!
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darele
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Inviato: Lun Ago 15, 2011 6:26 pm Oggetto: Re: rigidità |
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gli ammortizzatori originalo influiscono pochissimo. a meno che i precedenti proprietari non ti abbiano cambiato gli ammo, e messo degli ammo diversi dai tuoi.
il tuo problema è che l'auto.... è cosi! io quando avevo le balestre originali, era una cosa incredibile, ora ho messo all'anteriore delle monolama, e al posteriore delle P4x4, e sinceramente è cambiata macchina.
Molto più morbida, ho messo ammo della fiat uno, che come peso è simile al zukkino. Oggi ero fuori con moglie e figli.... prima non ce la facevo! ma sappi che è sempre dura.. non è a molle!
con la funzione cerca, troverai milioni di post sulla durezza, leggili e ti farai un'idea .
Ciaooo
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bottaccio
Sto imparando
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Inviato: Lun Ago 15, 2011 7:04 pm Oggetto: Re: rigidità |
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quindi sostituire balestre posteriori con p4x4 e ammortizzatori con quelli della uno (immagino morbidi) anteriormente salta molto meno
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meggano
Sto imparando
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Inviato: Lun Ago 15, 2011 7:25 pm Oggetto: Re: rigidità |
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Anche io ho la sj 410 del 1985 e la schiena sta per mollarmi.....
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F/RaZoR
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bottaccio
Sto imparando
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Inviato: Lun Ago 15, 2011 9:13 pm Oggetto: Re: rigidità |
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come si centinano le balestre? qualche centro in provincia di bergamo che fa il lavoro?( non mi serve un kit rialzo non faccio off road ) come ho scritto se la carico ammortizza ,diventa dolce grazie
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darele
Staff di Amministrazione
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F/RaZoR
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bottaccio
Sto imparando
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Inviato: Lun Ago 15, 2011 9:31 pm Oggetto: Re: rigidità |
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in effetti sembra + basso dietro...
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admin
Capo Tribù
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Auto: Jimny 1.5 DDis Cabrio
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Inviato: Mar Ago 16, 2011 8:46 am Oggetto: Re: rigidità |
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comunque prima incolpare l'assetto (che su un auto originale è morbido a mio avviso) pensiamo ad altro. Le gomme quanto sono gonfie? Vanno tenute attorno all'1atm di pressione (suzuki da 1.4 ma si puo scendere un po).
Oltre a questo pensiamo che un assetto "sfatto" da la stessa sensazione di un assetto troppo rigido, prende molti finecorsa per via delle balestre basse e stanche e degli ammo scarichi. Quindi senza spendere molto, trova un officina che ti fa centinare le balestre e cambia gli ammo con 4 nuovi di lunghezza adeguata (con una centinatura di poco conto puoi tenere la misura originale, massimo 1" in piu). PEr farla un pelo piu morbida puoi anche aumentare la lunghezza dei biscottini di un paio di cm
_________________ LEGGETE il REGOLAMENTO
: ot : |
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bottaccio
Sto imparando
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Inviato: Mar Ago 16, 2011 9:52 am Oggetto: Re: rigidità |
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metto 4 ammortizzatori della fiat punto nuovi? i biscottini cosa sono? dove li trovo? scusa l'ignoranza ma dove abito non ci sono officine specializzate in modifiche suzukini ,abito in un paesello di montagna in provincia di bg grazie x la pazienza...
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The.Best.Driver
Ma chi sono?
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Inviato: Mar Ago 16, 2011 12:57 pm Oggetto: Re: rigidità |
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Ma per i Suzuki non credo serva una officina specializzata in Suzuki, basta un meccanico che non sia rincoglionito del tutto.
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Suzu_1300
Troooppo!
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Località: Alghero(Sardegna)
Auto: samurai santana 1300
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Inviato: Mar Ago 16, 2011 1:01 pm Oggetto: Re: rigidità |
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gli ammortizzatori dovrebbero essere della fiat uno
se ricentini le balestre non pensare che durino altri 20, ma se va bene un paio si
i biscottini sono quelle cose che vedi tre balestra e telaio. li noti all'anteriore e al posteriore
ti conviene passare un po di tempo a leggere qua nel forum, per capire un po meglio le cosa.(leggi tutti i topic.....interessanti)
_________________ ma dove vai...se il suzu non c'è l'hai
usa il tasto cerca..
www.flickr.com/photos/90621329@N04/ |
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bottaccio
Sto imparando
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Inviato: Mar Ago 16, 2011 1:17 pm Oggetto: Re: rigidità |
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ok grazie x consigli verifico carica amm. eventualmente li meto nuovi
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Robi-410
Top member
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Auto: SJ410 1983
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Inviato: Mar Ago 16, 2011 2:30 pm Oggetto: Re: rigidità |
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Ciao bottaccio e benvenuto. Ti hanno già consigliato molto bene. Io avevo il tuo stesso problema. Cerca sul forum e sulla rete se c'è qualche meccanico specializzato in fuoristrada dalle tue parti e fatti fare un assetto artigianale. Tra gli assetti "preconfezionati" ho sentito parlare molto bene dell'OME +4cm. Non alzarla troppo, più alzi e più dure saranno le balestre. Volendo puoi rifarti un assetto originale montando ammortizzatori Kayaba (frenano più degli originali).
_________________ Mi sto facendo una cultura con la funzione "CERCA" |
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