Vota il nostro sito!
Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!
|
Suzuki Samurai 35'by ZANFI.IT
Vai alla pagina Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6 Successivo
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
McGisto
Membro incallito
Registrato: Mar 08, 2011
Messaggi: 161
Prov:
Località: RSM
Auto:
|
|
Torna in cima |
|
|
kikko
Troooppo!
Registrato: Dic 27, 2005
Messaggi: 2375
Prov:
Località: Bologna SGP
Auto: Samurai 1.3
|
Inviato: Ven Ago 19, 2011 11:39 am Oggetto: Re: Suzuki Samurai 35'by ZANFI.IT |
|
alle gare di trial ci sono macchine meno colorate ma sicuramente più performanti...
_________________ Only for Suzuki... |
|
Torna in cima |
|
|
AL79
Troooppo!
Registrato: Mar 21, 2010
Messaggi: 3238
Prov:
Località: Santa croce sull'Arno (Pisa)
Auto: SJ413-JX
|
Inviato: Ven Ago 19, 2011 2:43 pm Oggetto: Re: Suzuki Samurai 35'by ZANFI.IT |
|
Millino is back!!!!
Una carreggiata di 2m (che poi sarà la larghezza totale...la carreggiata si misura a centro ruota e 2m mi sembra davvero troppo...ma aspettiamo di vedere il libretto!) in certe situazioni aiuta, in altre però limita la scelta della traiettoria.
Puoi passare a cavallo di buche più grandi e avere maggiore stabilità, ma se ci sono alberi o rocce non li porti via, al massimo ci rimani incastrato!
Nelle stradine di campagna viaggi sempre con 2 ruote nel fosso? E su una mulattiera che fai?
Ma allora, perchè un Suzuki e non un Patrol GR?
Io mi trovo troppo bene col metro e 21 di carreggiata SJ original, ti infili dove ti pare, non ce la faccio a sacrificare quell'agilità incredibile per un pizzico di stabilità in più!
Riguardo all'omologazione, il codice della strada dice che il nulla osta della casa costruttrice può essere sostituito da relazione tecnica di ingegnere abilitato (trovalo, ma soprattutto convincilo e pagalo... ) e sopratutto OGNI modifica richiede una relazione tecnica dedicata e deve essere sottoposta a verifica della motorizzazione PRIMA e DOPO l'esecuzione...
Poi giustamente ci sono le norme di sicurezza per i pedoni da rispettare e anche per quello io continuo a pensare che un mezzo del genere non sia omologabile nemmeno come esemplare unico... altrimenti il prossimo step di preparazione saranno le mazze chiodate sul paraurti, la corazzatura attiva sui lati e una benna sul cassoncino dietro...
|
|
Torna in cima |
|
|
darele
Staff di Amministrazione
Registrato: Apr 05, 2009
Messaggi: 7493
Prov: BS
Località: San Gervasio Bresciano
Auto: in evoluzione perenne sj 500 asi
|
|
Torna in cima |
|
|
andgiorda86
Membro incallito
Registrato: Apr 13, 2008
Messaggi: 200
Prov:
Località: rimini
Auto:
|
Inviato: Ven Ago 19, 2011 6:31 pm Oggetto: Re: Suzuki Samurai 35'by ZANFI.IT |
|
questo è il libretto dopo il primo aggionamento, attualmente sto facendo il secondo per le 36 passo 2250 mm carreggiata 2 metri circa e rollbar esterno.
Se da zanfi comprate il materiale è posssibile metterlo a libretto, non tutto ma io sono già abbastanza contento...
|
|
Torna in cima |
|
|
andgiorda86
Membro incallito
Registrato: Apr 13, 2008
Messaggi: 200
Prov:
Località: rimini
Auto:
|
Inviato: Ven Ago 19, 2011 6:33 pm Oggetto: Re: Suzuki Samurai 35'by ZANFI.IT |
|
McGisto : |
ma quanto accanimento !!
Apparte il fatto che uno può dire e scrivere tante cose su internet, poi resta da verificare se sia vero...
e poi lui parla di OMOLOGAZIONE ... forse per qualche competizione ?! Non per forza di cose si poteva riferire all'uso su strada.
E poi ha scritto QUASI tutto omologato ...
sapete leggere ?! ha scritto QUASI... di conseguenza non è TUTTA OMOLOGATA, indi per cui se viene fermato senza ombra di dubbio può esserci il ritiro del mezzo !
Ultima cosa... ammettiamo che fosse omologata al 100% per girare su strada.... VOI spendereste 20- 30 mila euro in una macchina così ESTREMA ??! io dico di NO !!
Perciò lasciatelo campare in pace ... e soprattutto lasciategli postare FOTO e VIDEO !
Il suo suzuki è FANTASTICO !
ps. poi come sapete voi, se proprio volete farvi un bolide del genere (e ne dubito fortemente) sapete anche i metodi per omologarli (in germania)... il problema è sempre e solo uno ... I SOLDI ! |
SANTE PAROLE!
|
|
Torna in cima |
|
|
Suzu_1300
Troooppo!
Registrato: Feb 14, 2010
Messaggi: 2094
Prov: SS
Località: Alghero(Sardegna)
Auto: samurai santana 1300
|
Inviato: Ven Ago 19, 2011 7:15 pm Oggetto: Re: Suzuki Samurai 35'by ZANFI.IT |
|
quanto è costato il mostriciatolo in soldi e tempo?
_________________ ma dove vai...se il suzu non c'è l'hai
usa il tasto cerca..
www.flickr.com/photos/90621329@N04/ |
|
Torna in cima |
|
|
Miki89
Membro incallito
Registrato: Dic 01, 2010
Messaggi: 236
Prov: VT
Località: Vasanello
Auto: Sj 410
|
Inviato: Ven Ago 19, 2011 7:21 pm Oggetto: Re: Suzuki Samurai 35'by ZANFI.IT |
|
Cavolo........piacerebbe anche a me omologare tutto peccato che la macchina mia e gia preparata e non so come farla omologare....................
|
|
Torna in cima |
|
|
Glucamura
Ma chi sono?
Registrato: Mar 05, 2007
Messaggi: 1911
Prov:
Località: (rm)
Auto:
|
Inviato: Ven Ago 19, 2011 7:41 pm Oggetto: Re: Suzuki Samurai 35'by ZANFI.IT |
|
@andgiorda86. puoi spiegare meglio come avviene la procedura di omologazione che hai seguito? grazie.
_________________ Un albero che cade fa più rumore della foresta che cresce |
|
Torna in cima |
|
|
leporo
Troooppo!
Registrato: Set 20, 2005
Messaggi: 2591
Prov: PI
Località: santa croce s/arno
Auto: vitara 1.6 8v. i. metal top
|
Inviato: Ven Ago 19, 2011 11:44 pm Oggetto: Re: Suzuki Samurai 35'by ZANFI.IT |
|
millino : |
Ma io mi chiedo: Ma davvero credete alla barzelletta dell'omologazione???
Un mezzo come quello, che sul libretto ha tutte le modifiche scritte (non ne dubito), nel caso ti ferma ad un posto di blocco "uno con le palle" che se ne intende, non solo ti fa pressare la macchina, ma ti rovina economicamente; Non voglio pensare seti attraversa uno e sbatte con la testa non sul paraurti (come le normatve sugli impatti dei pedoni impongono) ma sulla palla del differenziale (perché con una 35" più o meno picchi lì).
Un mio amico aveva trovato il modo da un famoso prreparatore di farsi "omologare" tutto sul suo Patrol, 35", verro, assetto ecc.... molto più stradale di quello, tutto scritto sul libretto...... passato vari posti di blocco e gli controllavano le scritte, e lui bello pomposo: "Io ho tutto a libretto".
Poi un giorno l'ha fermato la stradale , ritiro del libretto, revisione straordinaria obbligatoria (dove hanno detto loro), 2400 euro di multa, e se non la passava gli pressavano la macchina perché l'avevano fermato in autostrada (e non mi ricordo con quale articolo poteva creare una strage).
Siamo stati una nottata a rimetterla normale (e fortuna ha voluto che erano tutte modifiche reversibili, non oso pensare a riportare originale quello zuki).
Mi fermo qui perché vi posso assicurare (fonti più che certe) che stanno controllando molti "omologatori" , e quando scoppia la bomba poi vedrai che qualcuno piange (come successe anni fa per le auto di importazione parallela in Liguria).
Vedere scritte le modifiche sul libretto nono vuol dire essere in regola........ |
io lo conosco!
il libretto s'è visto ad onor del vero bene per te, ma non abusare , dai retta
|
|
Torna in cima |
|
|
cece_s
Top member
Registrato: Set 10, 2006
Messaggi: 534
Prov:
Località: (Parma)*
Auto:
|
Inviato: Sab Ago 20, 2011 8:53 am Oggetto: Re: Suzuki Samurai 35'by ZANFI.IT |
|
Non è difficile ragazzi....anche su jeep facevano e fanno tutt'ora omologazioni varie,peccato che crysler non rilasci nessun nullaosta per il marchio jeep.O si passa dalla germania,oppure si fanno queste omologazioni "strane".
Provate a fare un incidente grave,che poi ne riparliamo....
|
|
Torna in cima |
|
|
andgiorda86
Membro incallito
Registrato: Apr 13, 2008
Messaggi: 200
Prov:
Località: rimini
Auto:
|
Inviato: Sab Ago 20, 2011 1:06 pm Oggetto: Re: Suzuki Samurai 35'by ZANFI.IT |
|
da ottobre a giugno per il restauro completo e il kit a molle, lavorandoci quasi tutti i fine settimana e nell'ultimo periodo molto piu intensamente, poi il secondo step(35 superridotte blocchi passo allungato) diciamo 6 week end sabato domenica
siamo tra i 30 e i 40 mila...
|
|
Torna in cima |
|
|
kikko
Troooppo!
Registrato: Dic 27, 2005
Messaggi: 2375
Prov:
Località: Bologna SGP
Auto: Samurai 1.3
|
Inviato: Sab Ago 20, 2011 1:27 pm Oggetto: Re: Suzuki Samurai 35'by ZANFI.IT |
|
azzzzzzzzzzo credevo la metà...personalmente avrei risparmiato un pò sulla colorazione se fai gare serie alla prima ti si scrosta subito,soprattutto il telaio....però effettivamente è venuta molto bene,molto curata...perchè i sedili uno rosso l'altro nero?hai sponsor a seguito?
_________________ Only for Suzuki... |
|
Torna in cima |
|
|
riki89
Troooppo!
Registrato: Ott 28, 2010
Messaggi: 3741
Prov: GE
Località: Ronco Scrivia!!!!!
Auto: Samurai japp '89 16oo 8v!!
|
Inviato: Sab Ago 20, 2011 2:09 pm Oggetto: Re: Suzuki Samurai 35'by ZANFI.IT |
|
e bravo andgiorda... bellissimo mezzo.... finche si puo si spende io la penso cosi raga, alla fine si vive una volta sola
|
|
Torna in cima |
|
|
andgiorda86
Membro incallito
Registrato: Apr 13, 2008
Messaggi: 200
Prov:
Località: rimini
Auto:
|
Inviato: Sab Ago 20, 2011 6:00 pm Oggetto: Re: Suzuki Samurai 35'by ZANFI.IT |
|
riki89 : |
e bravo andgiorda... bellissimo mezzo.... finche si puo si spende io la penso cosi raga, alla fine si vive una volta sola |
alla grande!!! e il resto non te lo da indietro nessuno!!
|
|
Torna in cima |
|
|
darele
Staff di Amministrazione
Registrato: Apr 05, 2009
Messaggi: 7493
Prov: BS
Località: San Gervasio Bresciano
Auto: in evoluzione perenne sj 500 asi
|
|
Torna in cima |
|
|
AL79
Troooppo!
Registrato: Mar 21, 2010
Messaggi: 3238
Prov:
Località: Santa croce sull'Arno (Pisa)
Auto: SJ413-JX
|
Inviato: Dom Ago 21, 2011 2:06 pm Oggetto: Re: Suzuki Samurai 35'by ZANFI.IT |
|
Io rinnovo i complimenti a te e a Zanfi per il mezzo, ti auguro sinceramente di godertelo al massimo e sono sicuro che ti darà grosse soddisfazioni, ma, opinione personale, con quel libretto non andrei in giro sicuro.
Giusto due considerazioni:
- le voci aggiunte mi sembrano scritte in un linguaggio molto poco tecnico, ad esempio mi sembra strano che basti scrivere "snorkel" e non "tubo di aspirazione aria montato in posizione rialzata", idem per i paraurti (ma c'è un errore di stampa? che vuol dire ADGPRAO??), rollbar, assetto rialzato (non c'è scritta nemmeno la misura del rialzo?)...
Se ad esempio fai un confronto con l'omologazione di un impianto GPL, noterai che marca, modello e caratteristiche dei singoli componenti aggiuntivi sono scritti sul libretto.
- le voci presenti sul libretto originale e non modificate in realtà sono alterate anche indirettamente dalle modifiche: lunghezza, rapp. potenza/tara, rapporti riduttore, consumo, rumorosità... a proposito del consumo, mi sa che c'è un errore anche lì, a 120 sarà difficile che il consumo sia così poco superiore che a 90, il mio libretto riporta 12,9 Lx100km.
Il 1300 Swift le gira bene le 35?
|
|
Torna in cima |
|
|
riki89
Troooppo!
Registrato: Ott 28, 2010
Messaggi: 3741
Prov: GE
Località: Ronco Scrivia!!!!!
Auto: Samurai japp '89 16oo 8v!!
|
Inviato: Dom Ago 21, 2011 6:27 pm Oggetto: Re: Suzuki Samurai 35'by ZANFI.IT |
|
le tirera beme si motore preparato piu super ridotte ecc ecc.... cmq foto e video andgiorda su zanfi non ce niente ancora...
|
|
Torna in cima |
|
|
leporo
Troooppo!
Registrato: Set 20, 2005
Messaggi: 2591
Prov: PI
Località: santa croce s/arno
Auto: vitara 1.6 8v. i. metal top
|
Inviato: Dom Ago 21, 2011 8:43 pm Oggetto: Re: Suzuki Samurai 35'by ZANFI.IT |
|
quotone per al79, non è per una fantomatica caccia alle streghe, ma le misure? e dati con i reltivi consumi?
quotone anche cece-s
|
|
Torna in cima |
|
|
andgiorda86
Membro incallito
Registrato: Apr 13, 2008
Messaggi: 200
Prov:
Località: rimini
Auto:
|
Inviato: Mar Ago 23, 2011 7:38 pm Oggetto: Re: Suzuki Samurai 35'by ZANFI.IT |
|
AL79 : |
Millino is back!!!!
Una carreggiata di 2m (che poi sarà la larghezza totale...la carreggiata si misura a centro ruota e 2m mi sembra davvero troppo...ma aspettiamo di vedere il libretto!) in certe situazioni aiuta, in altre però limita la scelta della traiettoria.
Puoi passare a cavallo di buche più grandi e avere maggiore stabilità, ma se ci sono alberi o rocce non li porti via, al massimo ci rimani incastrato!
Nelle stradine di campagna viaggi sempre con 2 ruote nel fosso? E su una mulattiera che fai?
Ma allora, perchè un Suzuki e non un Patrol GR?
Io mi trovo troppo bene col metro e 21 di carreggiata SJ original, ti infili dove ti pare, non ce la faccio a sacrificare quell'agilità incredibile per un pizzico di stabilità in più!
Riguardo all'omologazione, il codice della strada dice che il nulla osta della casa costruttrice può essere sostituito da relazione tecnica di ingegnere abilitato (trovalo, ma soprattutto convincilo e pagalo... ) e sopratutto OGNI modifica richiede una relazione tecnica dedicata e deve essere sottoposta a verifica della motorizzazione PRIMA e DOPO l'esecuzione...
Poi giustamente ci sono le norme di sicurezza per i pedoni da rispettare e anche per quello io continuo a pensare che un mezzo del genere non sia omologabile nemmeno come esemplare unico... altrimenti il prossimo step di preparazione saranno le mazze chiodate sul paraurti, la corazzatura attiva sui lati e una benna sul cassoncino dietro... |
pizzico di stabilità in più???????????????????????
ahahhahahahhahahahhahaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ma stai scherzando vero?l'hai mai messa di tetto la macchina??
|
|
Torna in cima |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare file in questo forum Non puoi scaricare il file da questo forum
|
| | | | |
|
Benvenuto Anonimo
Iscrizioni:
Ultimo:
Nadim Nuovi di oggi: 0 Nuovi di ieri: 0 Complessivo: 15055
Chi è online: Visitatori Tot:178
|