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Consumo Olio motore
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manzoGTI
Membro incallito
Registrato: Ago 27, 2011
Messaggi: 173
Prov: FI
Località: Firenze
Auto: Suzu SJ 413 & Suzu Jimny
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Inviato: Lun Set 12, 2011 7:06 pm Oggetto: Re: Consumo Olio motore |
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ok
grazie !
allora spenderò in stagne di olio ora come ora hihihihihi !
_________________ "La foto non è che luce, la luce è vita, ferma quel momento con un semplice scatto e l'attimo sarà per sempre nell'archivio dei tuoi ricordi! "
"Il Ring è... un posto... pensato da un pazzo... e frequentato da pazzi!" |
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valter_64
Sto imparando
Registrato: Feb 08, 2006
Messaggi: 67
Prov:
Località: L'aquila
Auto: samurai spagnola 1300
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Cerbero
Nuovo iscritto
Registrato: Lug 22, 2011
Messaggi: 8
Prov:
Località: Firenze
Auto: SJ413
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Inviato: Dom Nov 20, 2011 11:40 pm Oggetto: Re: Consumo Olio motore |
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Approfitto di questa discussione per fare una domanda a tema:
ma come è possibile che la mia,quando va a gpl,non faccia mai fumate blu "intense" (neanche quado do una bella sgassata dopo avere fatto diversa discesa in freno motore) mentre quando viaggio a benzina fa sempre la sfumacchiata blu quando riapro il gas dopo avere fatto un bel po' di discesa in freno motore?
Altra domanda:oggi sono rimasto veramente male perchè mi è successa una cosa che non mi era mai capitata prima,c'è stato un netto peggioramento!
di solito viaggiando a benzina non mi succedeva mai di vedere fumate blu "intense" e prolungate se non dando parecchio acceleratore dopo avere usato intensamente il freno motore in discesa e a lungo,oggi invece ha iniziato a fare fumo blu subito quando l'ho accesa,a motore freddo dopo una settimana di non utilizzo (finora non l'aveva mai fatto).
Per i primi km,che ho fatto tutti a benzina (prima di passare al gpl aspetto sempre che il motore sia arrivato a temperatura) il fumo blu si rispresentava anche in marcia ogni volta che ridavo acceleratore dopo un po' di rilascio (e si parla di rilascio in piano,non utilizzo di freno motore in discesa!) e ne faceva un bel po'.
Appena sono passato a gpl ho riprovato più volte e non ha mai una fumata blu neanche rilasciando il gas per poi ridarlo di colpo,neanche "estremizzando" (finchè andavo a benzina invece bastava il breve rilascio necessario per il tempo di salire di marcia per poi vedere una fumata blu non appena ridavo acceleratore,neanche bruscamente,appena ingranata la marcia)
In fuoristrada ho riprovato per verifica,a gpl non mi fa nè fumo blu nè puzzo di olio bruciato neanche a cercare di farlo apposta (facevo discesa in freno motore con le ridotte,poi mi fermavo aprivo il finestrino per guardare e davo gas a manetta restando fermo in folle.....niente),invece non appena commutavo a benzina non importava neanche fare freno motore,bastava sgassare un po' da fermo per faregli fare fumate blu inquietanti.....
Un'altra prova che ho fatto,rimanendo a benzina, è stata mettere il rubinetto che c'è sulla scatola del filtro aria motore (il mio è un 1300 a carburatore,originale AISAN) sulla posizione giusta per la temperatura di oggi (ovvero per temperature tra 5 e 15 °C):fatto questo sembra che che le fumate blu siano diminuite tantissimo (prima il "rubinetto" dell'aria era su estate....)
Mi sapete dare qualche spiegazione plausibile a queste cose??
Grazie mille in anticipo!!!
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