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Abbassare calmini +5
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donvito
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MessaggioInviato: Gio Ott 06, 2011 8:14 am    Oggetto: Abbassare calmini +5 Rispondi citando

Ciao a tutti.... ho bisgono di un vostro consiglio che siete degli esperti.

Ho comprato un sj 413 (presto pubblicherò le foto) con assetto +5 della calmini,ma essendo troppo vistoso e alto per girare a Rimini vorrei abbassarlo un po' mantenendo le balestre e gli ammortizzatori della calmini....

E' possibile fare ciò che vorrei?
Come posso fare?

Grazie a tutti per l'aiuto.
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MessaggioInviato: Gio Ott 06, 2011 8:34 am    Oggetto: Re: Help me !!! Rispondi citando

ciao dipende anke da ke tipo di kit monti è quello con shackle reverse o con configurazione delle balestre originale? ammo tutti e 4 +5"? body- lift? ke misura di gomme monti?

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MessaggioInviato: Gio Ott 06, 2011 8:36 am    Oggetto: Re: Abbassare calmini +5 Rispondi citando

ciao, ho modificato il titolo del topic, era troppo vago.

Per il tuo problema potresti fare due cose, togliere un foglio al pacco balestre e cambiare la lunghezza dei biscottini post e ant (che sono reverse) oppure senza togliere un foglio potresti spostare gli attacchi delle balestre di qualche cm in su (forse riesci a spostarli di 15mm).
Per fare un bel lavoro dovresti poi modificare la lunghezza dei finecorsa e gli ammortizzatori ma puoi accontentarti e farlo lavorare cosi com'è, non perdi molto, semplicemente l'assetto lavorerebbe maggiormente in estensione e meno in compressione ma la corsa rimarrà quella.

Facendo cosi però poresti abbassarla di qualche cm 2 o 3, 4 al massimo...

Che comunque sarebbero troppi per girare tranquilli su strada

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MessaggioInviato: Gio Ott 06, 2011 8:45 am    Oggetto: Re: Abbassare calmini +5 Rispondi citando

admin ti chiedo 1 spiegazione scusami se forse nn è il luogo giusto.. cmq come fa a cambiare la lunghezza dei biscottini post e ant se monta lo shackle reverse? megari ho frainteso io.. grazie

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Andyiel
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MessaggioInviato: Gio Ott 06, 2011 8:57 am    Oggetto: Re: Abbassare calmini +5 Rispondi citando

Montando lo shackle reverse la macchina si alza davanti. Se metti i biscottini originali ti abbassi. Dietro metti i biscottini della misura idonea per avere la macchina in bolla.
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donvito
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MessaggioInviato: Gio Ott 06, 2011 11:33 am    Oggetto: Re: Abbassare calmini +5 Rispondi citando

Ciao,grazie per i consigli per aver modificato il titolo...
Il kit è formato da balestre,ammortizzatori e shake reverse tutto calmini +5 ... e vorrei abbassare l'assetto mantenendo ammortizzatori e balestre....
Togliendo Lo shake e mettendo i biscotti originali di quanto mi va giù? Diventerebbe "accettabile"?
In che modo si modifica l'assetto in fuoristrada in peggio?
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MessaggioInviato: Gio Ott 06, 2011 11:37 am    Oggetto: Re: Abbassare calmini +5 Rispondi citando

se togli lo shackle reverse dovresti ritrovarti con le balestre da 3" e gli ammo da 5". gli ammo posteriori li monti inclinati tramite una barra, quelli anteriori puoi sostituirli con i 3" performance p con quelli della fiat uno (te la cavi con poco).

lo shackle reverse te lo vendi, altrimenti, al contrario, ti tieni lo shackle e lo monti con le balestre originali, ma ti servono poi 4 ammortizzatori.

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MessaggioInviato: Gio Ott 06, 2011 12:25 pm    Oggetto: Re: Abbassare calmini +5 Rispondi citando

Glucamura :
se togli lo shackle reverse dovresti ritrovarti con le balestre da 3" e gli ammo da 5". gli ammo posteriori li monti inclinati tramite una barra, quelli anteriori puoi sostituirli con i 3" performance p con quelli della fiat uno (te la cavi con poco).

lo shackle reverse te lo vendi, altrimenti, al contrario, ti tieni lo shackle e lo monti con le balestre originali, ma ti servono poi 4 ammortizzatori.
Sicuramente è la soluzione piu sbrigativa e migliore e che alla fine magari se ti vendi lo shackle ti fa anche rientrare qualche soldo.

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MessaggioInviato: Gio Ott 06, 2011 1:26 pm    Oggetto: Re: Abbassare calmini +5 Rispondi citando

Grazie a tutti x i consigli.... ma se invece:
Se tengo lo shake e gli ammortizzatori, e monto le balestre originali?
Gli ammortizzatori +5 supportano questa modifica magari accorciando anche i tamponi di fine corsa?
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MessaggioInviato: Gio Ott 06, 2011 6:36 pm    Oggetto: Re: Abbassare calmini +5 Rispondi citando

Ciao a tutti.... alla fine ho risolto in questa maniera:

Lasciato montati:

Balestre + ammortizzatori

Eliminato:

shake reverse calmini
distanziali ruota in modo da chiudere un po' la luce dei passaruota.

Un bel po' di differenza si nota.... adesso mi rimane da vedere l'escursione degli ammortizzatori per correggere l'altezza dei tamponi fine corsa.

Adesso quasi quasi questo shake reverse della calmini lo vendo... Molto Felice

Grazie a tutti per gli utili consigli.... !!!!
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MessaggioInviato: Gio Ott 06, 2011 6:44 pm    Oggetto: Re: Abbassare calmini +5 Rispondi citando

Alla fine hai optato per la miglior soluzione,anche se io montando lo shackle mi ci trovo benissimo,ma per te mantenerlo significava almeno cambiare gli ammo anteriori perche troppo lunghi

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MessaggioInviato: Gio Ott 06, 2011 6:51 pm    Oggetto: Re: Abbassare calmini +5 Rispondi citando

ciao se ti va io ho quasi lo stesso assetto e starei cercando gli ammo +5" se vuoi posso darti i +3" in cambio fammi sapere se potrebbe interessarti..

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MessaggioInviato: Ven Ott 07, 2011 5:58 pm    Oggetto: Re: Abbassare calmini +5 Rispondi citando

Ciao ragazzi,ho un'altra piccola domanda....

ho abbassato un po' l'assetto della mia zukko,eliminado lo shakle reverse, mantenendo :
gli ammortizzatori calmini +5"
e le balestre della calmini +5"

Ho trovato questi ammortizzatori della P4x4 +3 e volevo sapere come sono (considerando il prezzo basso di 200 euro tutti e 4) e se qualcuno li ha provati e sopratutto se è possibile montarli con le balestre +5" della calmini.

www.hm4x4.com/HM4X4Sho...ucts_id=57
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MessaggioInviato: Ven Ott 07, 2011 9:17 pm    Oggetto: Re: Abbassare calmini +5 Rispondi citando

le balestre che hai non sono da 5" ma da 3". a 5" l'assetto che avevi ci arrivava con lo SR

se lasci gli ammo da 5" li sfondi in compressione a meno di spessorare molto (troppo) i finecorsa. quindi devi cambiare almeno gli ammo anteriori mettendoli da 3" e dietro se vuoi lasciarli da 5" montarli inclinati con apposita barra.

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MessaggioInviato: Ven Ott 07, 2011 10:03 pm    Oggetto: Re: Abbassare calmini +5 Rispondi citando

Ciao Glucamura e grazie dei consigli ...ti volevo chiedere se conosci gli ammortizzatori +3 della P4x4 perchè x 200 euro comprerei tutti e 4 gli ammortizzatori....

www.hm4x4.com/HM4X4Sho...ucts_id=57

Quali secondo voi tra le mie tre opzioni è la soluzione per avere un ottimo mezzo e un buon compromesso tra off road e uso stradale?

balestre originali + SR + ammortizzatori +3

oppure

balestre calmini +3 + ammortizzatori +3 P4x4 tutti e 4

oppure

balestre calmini +3 + ammortizzatori +5 calmini e super tampone fine corsa
Triste Triste Triste Triste Triste Triste Triste Triste Triste
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MessaggioInviato: Ven Ott 07, 2011 10:30 pm    Oggetto: Re: Abbassare calmini +5 Rispondi citando

Io lascerei la configurazione che hai appena montato mettendo pero solo all'anteriore gli ammo da 3 del venditore hm4x4 dai cui tra l'altro ho fatto acquisti in settimana e mi sono trovato benissimo

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MessaggioInviato: Ven Ott 07, 2011 10:41 pm    Oggetto: Re: Abbassare calmini +5 Rispondi citando

Zukimania...ma se metto i +3" all'anteriore e +5" al posteriore la suzu non è sbilanciata in avanti nel senso che il dietro è più alto del davanti? Confuso
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MessaggioInviato: Ven Ott 07, 2011 10:58 pm    Oggetto: Re: Abbassare calmini +5 Rispondi citando

Non sono gli ammortizzatori a regolare l'altezza del'assetto ma le balestre.
Se hai 4 balestre da 3 la macchina,a meno che non ci siano stati cali esagerati sia per le anteriori o per le balestre posteriori,la macchina ti dovrebbe stare in piano.

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MessaggioInviato: Sab Ott 08, 2011 5:59 am    Oggetto: Re: Abbassare calmini +5 Rispondi citando

Adesso mi è più chiaro.... grazie Molto Felice ...
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MessaggioInviato: Sab Ott 08, 2011 7:50 am    Oggetto: Re: Abbassare calmini +5 Rispondi citando

dato che già hai gli ammo posteriori da 5" io lascerei quelli montandoli però inclinati con la barra

davanti compri 2 ammo da 3" (performance, calmini, fiat uno) e spessori i tamponi di fine corsa 5 cm

con 100 euro di barra e max 100 euro di ammo te la sei cavata.

lo sr te lo vendi

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