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Forum > emulsione sotto tappo olio sj 413
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emulsione sotto tappo olio sj 413
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yokko
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MessaggioInviato: Sab Ott 15, 2011 6:04 pm    Oggetto: emulsione sotto tappo olio sj 413 Rispondi citando

premetto motrore fermo da 10 anni sostituito pompa h2o ecinghia trasmissione!!il motore parte alla prima ma sotto il tappo dell olio c e questa cremina ed inoltre aprendo il tappo del radiatore si forma una specie di schiumetta!!io h o lavorato il collettore di aspirazione per mettere un carburatore 32 34!il motore nn sale d temperatura ma mi sa k la guarnizione della testa si sia crepata!!secondo voi e lei o potrebbe essere dell altro?ah dimenticavo il motore e stato accesso fino adesso al minimo ma senza fare lunghe percorrenze ciao grazie a tutti la cosa strana e ke la temperatura sale al massimo di un quarto
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MessaggioInviato: Sab Ott 15, 2011 6:20 pm    Oggetto: Re: emulsione sotto tappo olio sj 413 Rispondi citando

hai la testa che è andata.
Guarnizione, non testa:) quando la rifai, fai controllare anche se la testa è ok, controlla con un comparatore l'ovalizzazione dei cilindri e la tenuta.
non fare come me che quando ho comprato la macchina ho rifatto la testa e dopo un mese ho rifatto il motore...

Fai il lavoro... una sola volta, e risparmi un mucchio di palanchine !!

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MessaggioInviato: Sab Ott 15, 2011 6:40 pm    Oggetto: Re: emulsione sotto tappo olio sj 413 Rispondi citando

Dipende se vedi che mangia acqua c'è qualche perdita se ci aggiungiamo la schiuma allora la perdita sta nella guarnizione della testata...m se l'acqua non la mangia può anche essere la condensa che fa l'olio quando non cammina molto...c'è poco da fare se l'acqua sta sempre a livello la testata è sana,fai la prova per un pò di giorni e vedi se si abbassa,magari falla più volte sai non è bello rifare la testata quando non c'è niente da rifare...
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rikisuzuki
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MessaggioInviato: Sab Ott 15, 2011 6:43 pm    Oggetto: Re: emulsione sotto tappo olio sj 413 Rispondi citando

cambia l'acqua al radiatore e l'olio motore compreso filtro, prima di cio acquista un prodotto per lavaggio motore lo metti, 15 minuti in moto al minimo e poi cambia i fluidi, penso che scomparirà il tutto, se invece il motore fosse stato già intaccato si sarebbe bloccato a causa della ruggine dentro i cilindri creata dall'acqua....

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yokko
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MessaggioInviato: Dom Ott 16, 2011 1:06 am    Oggetto: Re: emulsione sotto tappo olio sj 413 Rispondi citando

rikisuzuki :
cambia l'acqua al radiatore e l'olio motore compreso filtro, prima di cio acquista un prodotto per lavaggio motore lo metti, 15 minuti in moto al minimo e poi cambia i fluidi, penso che scomparirà il tutto, se invece il motore fosse stato già intaccato si sarebbe bloccato a causa della ruggine dentro i cilindri creata dall'acqua....


Questo e stato fatto prima di rriaccendere il motore seriamente per la prima volta facendo un cambio d olio sl jimny e mettendolo nel sj con prodotto per lavaggio e poi un cambio con filtro candele nuove e ho tolto il termostato per sicurezza ora faccio due prove poi se dovro fare la testa a quel. Punto c metto un asse a camme:) il problema pero e nato dopo 5 giorni di accensione e per 2 orette al minimo con qualche sgasata oggi il fatto bhooo domani lo apro tanto faccio tutto da me o almeno c provo!!
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MessaggioInviato: Dom Ott 16, 2011 10:28 am    Oggetto: Re: emulsione sotto tappo olio sj 413 Rispondi citando

un motore fermo da 10 anni io lo riaprirei completamente. i condotti dell' olio saranno otturati, cuscinetti e bronzine con degli atriti enormi ecc. ho paura che così ti duri poco

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MessaggioInviato: Dom Ott 16, 2011 5:50 pm    Oggetto: Re: emulsione sotto tappo olio sj 413 Rispondi citando

a me l'ultima volta ke avevo diciamo la schiuma sotto il tappo....dopo qualche sett ho rifatto la guarnizione.....era saltata tra secondo e terzo cilindro i più vicini.....controllala bene....la temp non si alzava manco a me....teneva sempre un quarto....poi tutto di colpo è andata a tre....! ho rifatto tutto...con una spesa di 280 euro....guarnizione e tutto il kit...spianatura....manodopera e cinghie nuove.....poi dipende dal meccanicoooo!
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