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emulsione sotto tappo olio sj 413
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yokko
Top member
Registrato: Nov 28, 2005
Messaggi: 344
Prov: GE
Località: genova
Auto: sj 413 jimny special
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Inviato: Sab Ott 15, 2011 6:04 pm Oggetto: emulsione sotto tappo olio sj 413 |
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premetto motrore fermo da 10 anni sostituito pompa h2o ecinghia trasmissione!!il motore parte alla prima ma sotto il tappo dell olio c e questa cremina ed inoltre aprendo il tappo del radiatore si forma una specie di schiumetta!!io h o lavorato il collettore di aspirazione per mettere un carburatore 32 34!il motore nn sale d temperatura ma mi sa k la guarnizione della testa si sia crepata!!secondo voi e lei o potrebbe essere dell altro?ah dimenticavo il motore e stato accesso fino adesso al minimo ma senza fare lunghe percorrenze ciao grazie a tutti la cosa strana e ke la temperatura sale al massimo di un quarto
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darele
Staff di Amministrazione
Registrato: Apr 05, 2009
Messaggi: 7493
Prov: BS
Località: San Gervasio Bresciano
Auto: in evoluzione perenne sj 500 asi
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Weber4x4
Ma chi sono?
Registrato: Gen 12, 2010
Messaggi: 1442
Prov: FR
Località: Frosinone
Auto: Suzuki Vitara '89
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Inviato: Sab Ott 15, 2011 6:40 pm Oggetto: Re: emulsione sotto tappo olio sj 413 |
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Dipende se vedi che mangia acqua c'è qualche perdita se ci aggiungiamo la schiuma allora la perdita sta nella guarnizione della testata...m se l'acqua non la mangia può anche essere la condensa che fa l'olio quando non cammina molto...c'è poco da fare se l'acqua sta sempre a livello la testata è sana,fai la prova per un pò di giorni e vedi se si abbassa,magari falla più volte sai non è bello rifare la testata quando non c'è niente da rifare...
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rikisuzuki
Top member
Registrato: Feb 12, 2008
Messaggi: 710
Prov:
Località: ragusa
Auto: suzuki sj 416 del 1987 Spain;
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Inviato: Sab Ott 15, 2011 6:43 pm Oggetto: Re: emulsione sotto tappo olio sj 413 |
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cambia l'acqua al radiatore e l'olio motore compreso filtro, prima di cio acquista un prodotto per lavaggio motore lo metti, 15 minuti in moto al minimo e poi cambia i fluidi, penso che scomparirà il tutto, se invece il motore fosse stato già intaccato si sarebbe bloccato a causa della ruggine dentro i cilindri creata dall'acqua....
_________________ il mio suzuki..il terzo figlio.. |
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yokko
Top member
Registrato: Nov 28, 2005
Messaggi: 344
Prov: GE
Località: genova
Auto: sj 413 jimny special
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Inviato: Dom Ott 16, 2011 1:06 am Oggetto: Re: emulsione sotto tappo olio sj 413 |
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rikisuzuki : |
cambia l'acqua al radiatore e l'olio motore compreso filtro, prima di cio acquista un prodotto per lavaggio motore lo metti, 15 minuti in moto al minimo e poi cambia i fluidi, penso che scomparirà il tutto, se invece il motore fosse stato già intaccato si sarebbe bloccato a causa della ruggine dentro i cilindri creata dall'acqua.... |
Questo e stato fatto prima di rriaccendere il motore seriamente per la prima volta facendo un cambio d olio sl jimny e mettendolo nel sj con prodotto per lavaggio e poi un cambio con filtro candele nuove e ho tolto il termostato per sicurezza ora faccio due prove poi se dovro fare la testa a quel. Punto c metto un asse a camme:) il problema pero e nato dopo 5 giorni di accensione e per 2 orette al minimo con qualche sgasata oggi il fatto bhooo domani lo apro tanto faccio tutto da me o almeno c provo!!
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darioei3pischelli
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Registrato: Gen 22, 2010
Messaggi: 677
Prov: MI
Località: MILANO
Auto: samurai 1300 cabrio - jeep zj
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Inviato: Dom Ott 16, 2011 10:28 am Oggetto: Re: emulsione sotto tappo olio sj 413 |
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un motore fermo da 10 anni io lo riaprirei completamente. i condotti dell' olio saranno otturati, cuscinetti e bronzine con degli atriti enormi ecc. ho paura che così ti duri poco
_________________ samurai 1.3 per lo sterrato . alfa romeo spider '96 2.0 twin spark per l'asfalto |
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Jamesnos88
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Registrato: Apr 19, 2010
Messaggi: 324
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Località: Catania
Auto:
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Inviato: Dom Ott 16, 2011 5:50 pm Oggetto: Re: emulsione sotto tappo olio sj 413 |
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a me l'ultima volta ke avevo diciamo la schiuma sotto il tappo....dopo qualche sett ho rifatto la guarnizione.....era saltata tra secondo e terzo cilindro i più vicini.....controllala bene....la temp non si alzava manco a me....teneva sempre un quarto....poi tutto di colpo è andata a tre....! ho rifatto tutto...con una spesa di 280 euro....guarnizione e tutto il kit...spianatura....manodopera e cinghie nuove.....poi dipende dal meccanicoooo!
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