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Andyiel
Moderatore
Registrato: Set 25, 2006
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Località: Carmagnola
Auto: Samurai 1.3
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Inviato: Mar Ott 18, 2011 5:40 pm Oggetto: Olio e super ridotte |
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Voi che olio usate con le super ridotte? Io ho appena montato le 5.14 e mi è stato consigliato di usare un 140!
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rikisuzuki
Top member
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Auto: suzuki sj 416 del 1987 Spain;
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Inviato: Mar Ott 18, 2011 6:21 pm Oggetto: Re: Olio e super ridotte |
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Andyiel : |
Voi che olio usate con le super ridotte? Io ho appena montato le 5.14 e mi è stato consigliato di usare un 140! |
io lo uso già nei differenziali
_________________ il mio suzuki..il terzo figlio.. |
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PigiSuzuki
Ma chi sono?
Registrato: Nov 03, 2005
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Località: modena
Auto: suzuki samurai, suzuki lj80
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Inviato: Mar Ott 18, 2011 6:31 pm Oggetto: Re: Olio e super ridotte |
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80 W 90 nel riduttore, 90 W 140 nel differenziale
_________________ suzuki: way of life.
DAG DAL GAS |
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dkfibra
Troooppo!
Registrato: Apr 27, 2011
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Auto: suzuki samurai sj 700 (Navy)
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Inviato: Mar Ott 18, 2011 6:45 pm Oggetto: Re: Olio e super ridotte |
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ciao ragazzi ora mi viene 1 dubbio scusate l'ignoranza ma "teoricamente a libretto" ke olio va usato nel cambio, riduttore, differenziali? x' mi sono informato e stavo giusto comprando un olio 80w 90 gl5 e pensavo di usarlo in tutte queste parti meccaniche xò ora leggendo questo mi è sorto il dubbio e nn vorrei aver capito male prima.. grazie
_________________ suzuki io e te 3 km con 1 litro! |
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Simo_4x4
moderatore psicotico
Registrato: Lug 02, 2007
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Località: Torino
Auto: Burnìa(Samurai canadese)& Hilux
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Makka
Troooppo!
Registrato: Lug 13, 2008
Messaggi: 4770
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Località: Biella
Auto: Samurai lungo Pick-Up 1.9d
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Inviato: Mar Ott 18, 2011 7:13 pm Oggetto: Re: Olio e super ridotte |
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nel samurai "nuovo" che ho preso, sul libretto uso e manutenzione indica
trasmissione 75w90 gl4 + LS 1,3 litri
cambio 75w90 gl4 + LS 0,8 litri
diff anteriore 80w90 gl5 1,35 litri
diff posteriore 80w90 gl5 1,5 litri
ls dovrebbe significare "limited slip" però non credo si riferisca agli oli da autobloccante bensì a qualche specifica che sinceramente non conosco, anzi se qualcuno vuole dare qualche delucidazione, è ben accetta! (f/razor dove seeeiii)
_________________ Lungo e gasolone |
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deid72
Membro incallito
Registrato: Mag 18, 2011
Messaggi: 259
Prov: OG
Località: sardegna ogliastra
Auto: suzuki samurai 16v
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Inviato: Mar Ott 18, 2011 7:19 pm Oggetto: Re: Olio e super ridotte |
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Io uso il 75 90 motul gl5 sia x super ridotte sia x cambio e differenziali.
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alberto4x4
Membro incallito
Registrato: Dic 01, 2009
Messaggi: 290
Prov:
Località: sassari
Auto: sj410 santana
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Inviato: Mar Ott 18, 2011 8:53 pm Oggetto: Re: Olio e super ridotte |
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io consiglio di usare 80w 90w e di dare un trattamento antiattrito della sintoflon x salvaguardare gli ingranaggi
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F/RaZoR
Troooppo!
Registrato: Nov 20, 2009
Messaggi: 2207
Prov: BO
Località: Sant'Agata Bolognese (BO)
Auto: Samurai 1.3 cabrio, 1989 Santana
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Inviato: Mar Ott 18, 2011 9:38 pm Oggetto: Re: Olio e super ridotte |
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eccomi io come olio, un po' come consiglia suzuki e altri utenti in altre discussioni suggerirei:
- 75W90 GL4 per cambio e riduttore, olio ormai diventato quasi introvabile, salvo il castrol syntrans o taf-x e pochissimi altri
- olio sae 80W90 oppure sae 90 con specifiche EP GL5 hypoy (appunto per differenziali ipoidi)
Se non trovate il primo va bene anche un GL4 + GL5 direi. Io personalmente ho usato un GL5 per tutto (Syneco Amplex 80W90 GL5 Hipoy EP) ma mi sono ricreduto che nel cambio e riduttore forse è meglio un GL4. Lascio così per ora, e non credo cmq che un GL5 di qualità come il syneco possa dare problemi al cambio.
Il rischio è che il GL5 ha addittivi antiattrito di migliore qualità rispetto al GL4, ma possono risultare aggressivi per alcune leghe (tipo rame) usate nel cambi, ma dubito sia un problema per suzuki, specie usando oli eccelsi.
Viceversa nei differenziali ci vuole per forza un GL5 EP hipoy (o dicitura per ingranaggi ipoidi).
Aggiungo: un 140 non ha senso usarlo, secondo me, nei differenziali, salvo non si faccia velocità o lunghi trasferimenti (e dunque temperature elevate dell'olio differenziali). Nel cambio e riduttore invece lo sconsiglio vivamente.
_________________
non sforzarti per leggere, tanto c'è scritta una cazzata
OFF ROAD assistenza - preparazioni www.tuttoperilfuoristrada.com - info @ tuttoperilfuoristrada.com |
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tonno
Top member
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Località: Cosangeles, Calabrifornia
Auto:
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Inviato: Mar Ott 18, 2011 10:13 pm Oggetto: Re: Olio e super ridotte |
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F/Razor top!
ps: personalmente ho il syneco dakar corse 70-140 nel riduttore e differenziali...
nel riduttore ha eliminato quasi qualsiasi rumore e scorre una favola
_________________ ___________________________________
la prima ?! non l'ho mai usata!!! |
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admin
Capo Tribù
Registrato: Apr 11, 2005
Messaggi: 15368
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Località: Pagnacco
Auto: Jimny 1.5 DDis Cabrio
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Inviato: Mar Ott 18, 2011 10:37 pm Oggetto: Re: Olio e super ridotte |
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ci penserò anche io visto che il mio riduttore fischia...
_________________ LEGGETE il REGOLAMENTO
: ot : |
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PigiSuzuki
Ma chi sono?
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Auto: suzuki samurai, suzuki lj80
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Inviato: Mar Ott 18, 2011 11:34 pm Oggetto: Re: Olio e super ridotte |
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razor perchè non ha senso usare un 140 nel differenziale se anche la stessa ARB lo consiglia quando monti il blocco?
_________________ suzuki: way of life.
DAG DAL GAS |
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morgan
Membro incallito
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Prov: PV
Località: Pavia
Auto: Samurai 1.3 96
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Inviato: Gio Ott 27, 2011 9:51 pm Oggetto: Re: Olio e super ridotte |
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Pigi ARB consiglia oli da 90 a 140 a seconda delle temperature e dell'uso che se ne fa.
_________________ L'è mej un usell in man che cent che vula !!! |
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Simo_4x4
moderatore psicotico
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massy01
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Inviato: Gio Dic 29, 2011 11:46 am Oggetto: Re: Olio e super ridotte |
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io con le 4.16 ho usato GEAR OIL 4005 LS 75w-140 della bardahl, mi trovo benissimo...
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Simo_4x4
moderatore psicotico
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