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Restyling
Membro incallito
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Inviato: Lun Lug 02, 2007 4:34 pm Oggetto: Pitman Arm |
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Domanda facile. Cosa diavolo è e a cosa serve? a me sembra una maniglia alzavetro!
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lauretta
Ma chi sono?
Registrato: Gen 29, 2007
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Inviato: Lun Lug 02, 2007 6:23 pm Oggetto: Re: CALMINI Drop Pitman Arm |
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cosaaa??????
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Armando
Top member
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Prov: RE
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Inviato: Lun Lug 02, 2007 6:41 pm Oggetto: Re: CALMINI Drop Pitman Arm |
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E' il braccetto che collega la scatola dello sterzo alla tiranteria dello sterzo (quei tubi che sono fissati alle ruote).
Calmini vende un pitman arm allungato che serve se rialzi la macchina per ripristinare l'inclinazione originale della tiranteria.
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lauretta
Ma chi sono?
Registrato: Gen 29, 2007
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Inviato: Lun Lug 02, 2007 7:32 pm Oggetto: Re: CALMINI Drop Pitman Arm |
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ok adesso mi è più chiaro...aggiornamento completato....ne so una nuova ora!!!
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Restyling
Membro incallito
Registrato: Mar 29, 2007
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Inviato: Lun Lug 02, 2007 7:47 pm Oggetto: Re: CALMINI Drop Pitman Arm |
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ma quindi se prendo le balestre da sole rialzate quel pezzo è indispensabile?
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Armando
Top member
Registrato: Apr 17, 2005
Messaggi: 474
Prov: RE
Località: Reggio Emilia
Auto: SJ410 Cabrio '86 + Jimny 1.3 '99
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Inviato: Lun Lug 02, 2007 8:54 pm Oggetto: Re: CALMINI Drop Pitman Arm |
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Indispensabile secondo me no, poi dipende dal rialzo.
Io ho girato dei mesi col pitman arm originale perchè non riuscivo a cavarlo. Quando finalmente ce l'ho fatta ho messo su quello del kit.
La differenza che ho riscontrato col rialzo e il pitman arm originale è che lo sterzo era diventato molto più brusco e ad ogni buca il volante tendeva a girare. Nulla di grave, però col pitman arm più lungo tutto questo è sparito, soprattutto in strada è meglio. All'epoca ancora non avevo l'idroguida, forse con l'idroguida non si nota differenza.... non so
Tutto ciò è riferito ad un rialzo modesto tipo il mio, con rialzi maggiori forse il problema si accentua, però ripeto FORSE, c'è tantissima gente che gira col piatarm originale e se ne frega...
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Paolino4x4
Moderatore
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Auto: Samurai 1.3 CIVF-Swift Sport 1.6
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Inviato: Lun Lug 02, 2007 9:37 pm Oggetto: Re: CALMINI Drop Pitman Arm |
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io ho un rialzo da 5-6 cm circa con il pit-man arm originale. Non ho notato differenza, mi trovo bene ugualmente, forse anche perchè ho l'ammo di sterzo nuovo...
_________________ SuzuCAT Evolution |
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Gombio
Top member
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Località: Bibbiano (Reggio Emilia)
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Inviato: Sab Lug 28, 2007 1:56 am Oggetto: Re: CALMINI Drop Pitman Arm |
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Con un rialzo di 50-60mm non si sente molto la differenza, la barra sterzo si inclina di poco e lo spostamento del volante è minimo, però....se lo installi ti accorgi comunque subito della differenza.
Non è questione di ammortizzatore di sterzo nuovo o usato.
Se la barra sterzo non è parallela al terreno nel momento in cui la sospensione lavora questa barra tende a raddrizzarsi, e ti sposta il volante verso destra, ma visto che mentre si guida....solitamente il volante è stretto fra le mani il Suzuki sterza automaticamente a destra, dandoti una senzazione di instabilità.
Questo accessorio se installato su di un rialzo di 60mm ti azzera completamenbte il difetto, se installato su rialzi maggiori......lo migliora, ciao ciao.
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Worra
Membro incallito
Registrato: Set 27, 2008
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Località: reggio emilia
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Inviato: Gio Mar 19, 2009 1:16 pm Oggetto: sterzo con assetto 3" |
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Con asseto 3" devo obbligatoriamente cambiare il pit man... ho ci possono essere altre soluzioni? io avevo pensato di modificare l'originale? che ne dite?
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zukko
Macellaio di Suzuki
Registrato: Ago 18, 2007
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Inviato: Gio Mar 19, 2009 3:11 pm Oggetto: Re: sterzo con assetto 3" |
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puoi anche tenere l'originale....non accade nulla!!!con l'assetto da 3" non è obbligatorio cambiarla
_________________ only in a zuk |
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Worra
Membro incallito
Registrato: Set 27, 2008
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Inviato: Gio Mar 19, 2009 7:47 pm Oggetto: Re: sterzo con assetto 3" |
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meglio cosi....perchè non sempre per niente facile tirare via l'originale...
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whitemud
Moderatore
Registrato: Mag 04, 2005
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Auto: Suzuki Samurai 1300
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Inviato: Ven Mar 20, 2009 12:03 am Oggetto: Re: sterzo con assetto 3" |
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perdi in precisione di guida, ovvero che quando prendi un buco o per dire un tombino la macchina sbanda..
_________________ La cosa più bella che può fare un'uomo vestito è guidare di traverso- Miki Biason |
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massy01
Staff di Amministrazione
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Auto: Samurai'90-ToyHiLux'90-RRC V8
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Inviato: Ven Mar 20, 2009 12:06 am Oggetto: Re: sterzo con assetto 3" |
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io ho un 3,5" e non l'ho cambiata...
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Worra
Membro incallito
Registrato: Set 27, 2008
Messaggi: 194
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Inviato: Ven Mar 20, 2009 1:33 am Oggetto: Re: sterzo con assetto 3" |
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su una maccina del genere... senza offesa alla mia tata!!! direi che la precisione di sterzo data la velocita non è un grosso problema!!
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Crack636
Top member
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Performance4x4
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Inviato: Ven Mar 20, 2009 10:37 am Oggetto: Re: sterzo con assetto 3" |
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Ciao
"Worra" la pitman o tieni l originale o ne monti una abbassata evita di modificarla perchè è davvero una cosa pericolosa in caso di rottura in movimento.
"Crack636" se hai montato l'assetto il volante resterà storto sia che tu abbia la pitman abbassata o che tu non la abbia, non serve a quello, porta la macchina da un gommista o da un meccanico e fai sistemare lo sterzo.
Saluti Mattia
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Ardu
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Inviato: Lun Set 13, 2010 10:30 am Oggetto: Re: PITARM - PIT - PTMAN ARM |
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Riesumo questo vecchio topic perchè ho montato la PIT proprio sabato e mi sono accorto (spero di non sognarmi) che mi sembra di avere più sterzo da una parte piuttosto che dall'altra...è possibile che sbagliando/perdendo anche solo una o due righe si sposta il tutto e ho più curvatura???
Per risolvere il "problema"...come faccio, devo rismontare tutto???
Grazie...
_________________ Suzuki Samurai Sj500 1.3 Jap.'89 Berlina, Kit Calmini +3,5" SR, cerchi in ferro ET-12, carburatore Weber 32/34, riduttore del 1000, body-lift +1" artigianale... |
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Rabber
Moderatore
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Inviato: Lun Set 13, 2010 11:14 am Oggetto: Re: PITARM - PIT - PTMAN ARM |
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_________________ "...dato che tutti gli altri posti erano gia' occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto". Bertolt Brecht |
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Ardu
Top member
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Inviato: Lun Set 13, 2010 11:40 am Oggetto: Re: PITARM - PIT - PTMAN ARM |
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Grazie mille Rabber...quindi in teoria il mio problema è dovuto da quello che ho scritto...devo rismontare la pit...poi girare tutto a destra, poi tutto a sinistra per poi cercare di trovare il punto medio dove andare a "bloccare" la pit in modo da tornare ad avere lo sterzo simile sia una parte che dall'altra...!
Spero di riuscire a sistemarlo perchè non è nulla di grave ma è fastidioso...
Certo che rismontare il pit però fa proprio venire un pò male eh...non ci sarà un'altro modo per regolare il tutto?
Beh se qualcuno ha qualche idea o sa come fare sono ben accetti consigli...!
Grazie
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Sergione
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Inviato: Lun Set 13, 2010 8:44 pm Oggetto: Re: PITARM - PIT - PTMAN ARM |
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A ruote dritte la pit deve guardare all'indietro senza inclinazioni, cioè il suo asse deve essere parallelo alle ruote.
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