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PigiSuzuki
Ma chi sono?
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Inviato: Ven Nov 04, 2011 2:18 pm Oggetto: puleggia albero a camme alleggerita |
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mi trovo x le mani una puleggia x albero a camme alleggerita e regolabile...ok, per il fatto della regolazione mi serve per un determinato motivo, ma il fatto che sia più leggera dell'originale che vantaggi porta?
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DAG DAL GAS |
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Ven Nov 04, 2011 3:05 pm Oggetto: Re: puleggia albero a camme alleggerita |
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io ho preso in mano poche volte la puleggia originale ma non mi sembra che sia cosi pesante!
Andando comunque a ragionare "per principio" credo sia come montare un volano leggero (almeno in percentuale) si otterrà una risposta piu rapida del motore a scapito della fruibilità.
Per la regolazione invece è un ottima cosa, è da usare certamente con attenzione e da controllare spesso i serraggi delle viti, non si sa mai.
_________________ LEGGETE il REGOLAMENTO
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Utenti cancellati_4003
Troooppo!
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Inviato: Ven Nov 04, 2011 3:26 pm Oggetto: Re: puleggia albero a camme alleggerita |
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non e' che e' alllegerita,è che essendo regolabile di solito sono fatte in ergal,una specie di lega di alluminio che è leggero e piu' resistente del ferro..tutto quà!!
non porta a nessunissimo benificio,calcola che quelle normali di solito sono in lamiera stampata.....peseranno 50gr in piu' di una regolabile,niente di che'!!
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PigiSuzuki
Ma chi sono?
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Inviato: Ven Nov 04, 2011 8:38 pm Oggetto: Re: puleggia albero a camme alleggerita |
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sì, per alleggerita intendo in ergal, è comunque sensibilmente più leggera...già a mano la differenza c'è...
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DAG DAL GAS |
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Simo_4x4
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Sergione
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Inviato: Ven Nov 04, 2011 9:47 pm Oggetto: Re: puleggia albero a camme alleggerita |
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Se non fosse regolabile quando fai la fase sei obbligato a stare nel dente della puleggia contrassegnato, la regolazione serve per cercare un punto di fase ottimale tra un dente e l'altro, quindi la puoi anticipare leggermente senza andare al dente successivo che sarebbe troppo.
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Simo_4x4
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Makka
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Inviato: Sab Nov 05, 2011 1:31 pm Oggetto: Re: puleggia albero a camme alleggerita |
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si è utile per recuperare la variazione che si ha quando si spiana la testa, a livello prestazioni su un 8v non si può modificare un granchè, fosse un 16v con 2 assi a camme era già diverso, soprattutto se aspirato con camme aftermarket oppure turbo per cambiare le fasi di incrocio e adattare meglio il motore alla turbomacchina
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