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Forum > weber per il 1300 ..facciamo una lista?
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weber per il 1300 ..facciamo una lista?
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MessaggioInviato: Sab Nov 05, 2011 12:47 am    Oggetto: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Rispondi citando

bene una volta scaldata esegui la registrazione del minimo sai dove si trovala vite della benzina?
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MessaggioInviato: Sab Nov 05, 2011 12:54 am    Oggetto: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Rispondi citando

io l' ho sempre registrato con la vite cerchiata in rosso che spinge sulla camma reggi filo.
Vite della benzina... no.. illuminami!!
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MessaggioInviato: Sab Nov 05, 2011 12:57 am    Oggetto: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Rispondi citando

eh...quella registra i giri dello sarter mamma che casino sarà dura rimmetterlo bene a distanza...quella benzina che è molto più importante s trova dietro ficcata dentro un foro alla base de carburatore è sempre a spacco ma ci vuole un cacciavite non troppo grande...avvitando togli benzina sentirai l'auto morire a quel punto vai dietro fin quando non senti il motore che gira meglio possibile insomma devi trovare il punto dove prende più giri...poi una volta trovato qul punto con la vite a spacco con la molla regirstri il minimo a 850-900 giri...
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MessaggioInviato: Sab Nov 05, 2011 1:02 am    Oggetto: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Rispondi citando

Quindi devo avvitarla in senso orario fin quando il motore non sta per morire e poi cosa faccio..? accelero e vedo come prende i giri??
Devo accelerare a fondo o dei colpetti??
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MessaggioInviato: Sab Nov 05, 2011 1:03 am    Oggetto: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Rispondi citando

Asp frena che ho corretto il messaggio no avevo visto la foto...
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MessaggioInviato: Sab Nov 05, 2011 1:10 am    Oggetto: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Rispondi citando

Allora ecco due foto che ti aiuteranno a capire...quella vite a spacco dentro qul foro alla base del carb. è la vite della benzina...nell'altra foto vedi che c'è quella vite a spacco sulla destra noterai che ha anche una molla quella è la vite che regisrta i giri al minimo... adesso tu avviti la vite con la molla fino a quando sentirai l'auto che sale di giri ti fermi... e sviti subito quella vite cerchiata di rosso fino al minimo poi domani mattina a freddo registriamo pure quella sui 1500 giri altrimenti rischi che ti taglio le mani ahahah fallo e dimmi se funziona
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MessaggioInviato: Sab Nov 05, 2011 1:24 am    Oggetto: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Rispondi citando

Quindi devo svitare completamente la vite cerchiata di rosso dopo che avvito la vite cerchiata di verde, appena salgono i giri mi fermo.
Esatta la mia foto??
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MessaggioInviato: Sab Nov 05, 2011 2:14 am    Oggetto: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Rispondi citando

Ti ringrazio molto per la tua disponibilità, è bello riuscire a migliorare qualcosa sul proprio mezzo con le proprie forze..
Ti faccio un pò un riassunto visto che sono andato a fare un giretto per monitorare il torrente(siamo a rischio alluvione).
Sale bene di giri fino dal minimo, non ci sono vuoti anche premendo decisamente sull' acceleratore, l' ho tirata fino a 5000giri circa, sale senza problemi.
Il minimo ora a caldo è circa sui 1000 giri qualcosa meno...
Attaccando un pò di roba scende leggermente ma è ok..
Si accende senza problemi, senza premere sul gas.

Ciao e grazie, i tuoi consigli sono sempre ben accetti. Sorriso
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MessaggioInviato: Sab Nov 05, 2011 1:12 pm    Oggetto: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Rispondi citando

Bene perfetto...adesso a freddo avvita la vite cerchiata in rosso in modo che tirando l'aria stia sui 1500 giri... ed hai finito Sorriso
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MessaggioInviato: Mar Nov 29, 2011 8:48 pm    Oggetto: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Rispondi citando

Sono a cecare di nuovo l' aiuto di qualcuno.
Ieri, mentre stavo viaggiando allegro, sui 70-80km/h, ha cominciato a sborbottare e non salire più di giri cavolo, da fermo nn teneva il minimo...
Anche dopo tutti gli accorgimenti di weber e cambio vari filtri, candele ecc..
Stasera mi sono messo lì e ho aperto la padella del mio 30/32 DMTE
Dal vetro verso il radiatore ci sono i seguenti spilli

46 210F30 180F30 40

Per il mio 1300 possono andare bene?
Secondo voi potrebbe essere questo il problema?
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MessaggioInviato: Mar Nov 29, 2011 10:24 pm    Oggetto: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Rispondi citando

Purtroppo non ha scritto la grandezza dei getti massimi...cmq il problema c'è ed è l'eccesso di benzina in determinate condizioni...sporca le candele e inizia a non andare più...purtroppo non c'è una formula matematica la carburazioni va fatta al momento e da gente che la sa fare veramente,al massimo puoi paragonare due motori identici con carburatori di venturi diversi e fare una cosa approssimativa,perchè da carb. a carb cambiano un sacco di cose tipo fori di progressione,centratori camma pompa di ripresa usura degli alberini...tutto questo è vero se il motore è in ordine nel senso che non mangia olio che potrebbe sporcare le candele,la compressione sia giusta e uguale in ogni cilindro e soprattutto l'impianto di accensione,spinterogeno,bobina,cavi ecc funzioni a dovere,alcune volte si danno colpe al carburatore che sono invece da attribuire all'impianto elettrico...non dico che questo sia il tuo caso però sarebbe il caso di portarla da un carburatorista perchè la carburazione originale di quel carburatore se andava bene sulla Fiat Uno essendo un motore completamente diverso,forse potrà avvicinarsi ma non sarà mai perfetta per il 1.3 suzuki la macchina funziona si ma poi tira fuori difetti tipo vuoti sporcale candele consuma troppo sale male di giri si spegne non riparte subito a caldo oppure a freddo...
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MessaggioInviato: Mer Nov 30, 2011 12:01 am    Oggetto: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Rispondi citando

Hai perfettamente ragione, non volevo arrendermi visto che l' ho già smontato mezzo il suzuki.
In effetti, ho notato che la candela del cilindro centrale lato radiatore era bella nera e le altri tre invece perfette.
Il suzu ormai ha motore rifatto completamente nel 2010, ha solo 3000km circa.
Cavi candele nuovi, filtro benzina nuovo, pompa meccanica benza nuova, controllato pipette e spinterogeno, danno scintilla perfetta.
E' un problema che odio in quanto nn me lo fa sempre e arriva senza motivazioni strane..!!
Porterò la mia bestiola dal carburatorista, così toglieremo anche sto dente!!
Poi nn so più che fare..
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MessaggioInviato: Mer Nov 30, 2011 9:49 am    Oggetto: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Rispondi citando

se le altre sono perfette non è un problema di carburatore perchè le imbratterebbe tutte oppure una a caso...se è sempre il 2 cilindro quello sporco c'è qualcosa che non va su quel cilindro!poi se invece hanno colori diversi ci sono aspirazioni d'aria,ma se tu dici che 3 sono dello stesso colore e una nera...però se è sempre la stessa c'è qualcosa di anomalo,o è la candela o il cavo oppure il cilindro...cmq portala dal carburatorista e vedi che dice!
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MessaggioInviato: Dom Dic 11, 2011 4:38 pm    Oggetto: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Rispondi citando

Ragazzi, forse ho trovato uno dei problemi...
L' aspirazione che esce dal mio carburo, per intenderci quello che va alla depressione dello spinterogeno, NON aspira..!
Per intenderci, ho provato a staccare il tubo nero dalla parte della membrana dello spinterogeno e ci ho messo delle gocce d' acqua alla cima e ho visto che l' acqua rimane lì..
Potrebbe essere questo la causa dei miei problemi già citati più volte?
GRAZIE a tutti per le eventuali risposte..
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ciao

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MessaggioInviato: Dom Dic 11, 2011 5:01 pm    Oggetto: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Rispondi citando

e allora controlla che tutto il tragitto del tubo sia libero e non ostruito

fai la stessa prova che ti ha detto Weber,metti un tubo lungo e ciuccia.dovrebbe essere libero sempre,in quanto è direttamente collegato con la depressione e quindi coi cilindri.

se non riesci a ciucciare,vuol dire 2 cose.o hai sbagliato ad attaccare il tubo e lo hai attaccato in un punto sbagliato,oppure il passaggio è ostruito.controlla bene il tubicino di bronzo dove si collega il tubo di gomma che andrebbe allo spinterogeno...di solito si ottura appena dentro al carburatore.dato che ci sei controlla anche il depressore dello spinterogeno sempre col sistema ciuccia-mestieri!!

pero' stai attento a non ciucciare troppo o potrebbe cominciare a piacerti.... Wink
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MessaggioInviato: Dom Dic 11, 2011 6:13 pm    Oggetto: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Rispondi citando

Tranquillo è normalissimo al minimo il tubo è deviato dalla farfalla inizierai a setire che aspira solo se acceleri un pelino,deve essere così perchè la capsula suzuki al minimo non deve stare in aspirazione....se invece non senti che aspira nemmeno quando acceleri segui i conisgli di dario e stappa il condotto del carburatore...
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MessaggioInviato: Dom Dic 11, 2011 8:39 pm    Oggetto: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Rispondi citando

Come si fa a stappare correttamente il condotto del carburatore??
Aria compressa??
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MessaggioInviato: Lun Dic 12, 2011 12:17 am    Oggetto: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Rispondi citando

non se basta il foro è piccolino...hai fatto la prova che ti ho detto hai accelerato per vedere se aspira???al minimo è normale che non debba aspirare lo hanno fatto proprio così,sarebbe un problema il contrario invece...
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MessaggioInviato: Lun Dic 12, 2011 8:45 pm    Oggetto: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Rispondi citando

Rettifico un pò di cose....
Premettendo che il tubicino nero è sgombero e verificato con il compressore, ho inizialmente provato a stappare il carburo con uno spillo e sorpresa..! ora tira!!
Provando però ad azionare con motore al minimo la membrana dello spinterogeno con una siringa in aspirazione, la siringa aspira come se fosse nel vuoto, senza opporre resistenza, e il motore non si sposta di una virgola..
é la membrana andata?
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MessaggioInviato: Lun Dic 12, 2011 8:50 pm    Oggetto: Re: weber per il 1300 ..facciamo una lista? Rispondi citando

Scusa ma non l'avevi già cambiata?per la prova del nove basta che togli la calotta e tiri la mambrana aspirando e vedi se dentro si muove il piattelo, ovvio una vota aspirato non deve più muoversi fin quando non rilasci,se aspiri e poco dopo vedi che si riapre con il tubo tappato è sintomo che c'è quanche buco e la membrana si riapre....la prova definitiva sarebbe smontarla dallo spinterogneno metterla in una bacinella d'acqua soffiare e vedere se fa le bolle...
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