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darele
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Weber4x4
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Inviato: Gio Nov 10, 2011 10:16 pm Oggetto: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. |
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Non mandare fuso il cervello,va montato così...due corpi per cilindro...questo è quello che ho preparato per Buzz proprio un DCNF sul 1.3
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darele
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Weber4x4
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Inviato: Gio Nov 10, 2011 10:27 pm Oggetto: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. |
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allora fai quello che vuoi sbattiti anche in terra ma lo devi mettere così perchè così lavora bene la vaschetta...poi se vuoi dividere i cilindri lo puoi fare ma il sistema te lo devi inventare tu...ovvio se lo ruoti di 90° come la tua foto suppongo voglia fare così il tuo meccanico è più facile separare il collettore ma poi sei consapevole che ti lavora male la vaschetta...poi fai come vuoi io per corettezza ti dico che il carburatore è stato progettato per lavorare in quel verso di marcia e basta non puoi ruotarlo ne di 90 ne 180 ne di 270 gradi....
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Simo_4x4
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darele
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Inviato: Gio Nov 10, 2011 10:34 pm Oggetto: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. |
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weber, non arrabbiarti.. è proprio per spiegarlo meglio a lui.
il meccanico è abituato ad aver a che fare con gente che gli lascia ferrari -- jaguar -- aston martin -- e fanno di tutto ed esattamente come lui vuole.
uno che gli dice come fare, ho paura che se la prenda.. e che mi lasci in braghe di tela.
Devo io capire cosa fare..per spiegarlo esattamente a lui e far capire a lui la correttezza di montaggio.
é come prepararsi per una riunione.. ti fai spiegare tutto di tutto per convincere il tuo capo a far come vuoi tu.
simo, lui vuole mettermelo 2 cilindri per corpo.
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Weber4x4
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Inviato: Gio Nov 10, 2011 10:36 pm Oggetto: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. |
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Ciao,ci mancavi solo tu a complicare la situazione ahahaha scherzo.... :)i cilindri non aspirano nello stesso istante la sequenza è 1-3-4-2 se divide i lati avrai una volta aspira da una farfalla poi l'altra e così via...se hai un collettore comunicante,ogni cilinro aspira tutte e due le farfalle come tutti i suzuki normali...se invece 1-2 hanno una farfalla e 3-4 l'altra e non sono comunicanti nella sequenza 1-3-4-2 ottieni un cilindro che aspira da 1 sola farfalla....definirlo un corpo per cilindro non è esatto effettivamente perchè quelli sono il sistema che usava l'alfa 75 li è vermente è 4 farfalle 4 cilindri....con il sistema che dice darele ottieni sempre un monocorpo che è in comune a 2 cilindri che non scoppiando insieme NON se lo dividono...il vanataggio è che usi 1 solo carburatore non 2 come le alfa e risparmi,però non è raffinato come sistema...sarebbe come dire singlepoint e multipoint...
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Simo_4x4
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Weber4x4
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Inviato: Gio Nov 10, 2011 11:15 pm Oggetto: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. |
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Esatto ma ricorda la differenza ta "4 cilindri 2 farfalle" e "4 farfalle e 4 cilindri"è che detto in parole povere..non si dividono la farfalla OK quindi i due sistemi sono equivalenti sotto questo punto di vista...ma per quanto riguarda la carburazione no...perchè si dividono la stessa carburazione essendo la farfalla in comune...invece con il sitema a 4 farfalle dedicate ad ogni cilindro puoi fare 4 tarature diverse e personalizzate li sta la differenza abissale e la risposta sotto il pedale del gas ovviamente è superiore...i 4 cilindri sono uguali solo in teoria ma in pratica no...vuoi perchè la meccanica non può essere identica al millesimo vuoi perchè lo stato di usuara è diverso,una valvola chiude meglio anche la compressione è diversa in modo a te irrilevante però non potrà mai essere un cilindro spompato quanto l'altro...
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darele
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Weber4x4
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Inviato: Gio Nov 10, 2011 11:32 pm Oggetto: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. |
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Esatto...le auto da corsa cosa montano???
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darele
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Inviato: Gio Nov 10, 2011 11:36 pm Oggetto: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. |
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Un manuale che lo spiega meglio di così non so trovarlo se riconosci le forme dei carburatori capirai anche il modello è palese la somiglianza,così capirai anche il verso di montaggio
www.webercarburatori.c...ndbook&s=3
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Weber4x4
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Inviato: Gio Nov 10, 2011 11:40 pm Oggetto: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. |
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ma ci puoi montare tranquillamente 2x40 weber dcoe con venturi da 26 anche 28...i 36 dcnv e dcnf non li puoi montare facilmente anche in batteria stanno storti,se li metti dritti devi fare un collettore bruttissimo... domani ti spiego adesso leggi il link ke ti ho mandato...si riconoscono i modelli DCOE orizzontali IDF verticali e DCNF verticali c'è la freccina con il senso di marcia anche....
Ultima modifica di il Ven Nov 11, 2011 12:45 am, modificato 1 volta in totale |
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darele
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Inviato: Gio Nov 10, 2011 11:44 pm Oggetto: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. |
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Il nome non l'ho scelto a caso quando mi sono iscritto ahahaha
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darele
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Inviato: Gio Nov 10, 2011 11:53 pm Oggetto: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. |
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Se fai così hai il verso ok...e 2 corpi per cilindro come quello che ti ho fatto vedere,ho parlato da poche ore con Buzz...qualche giorno fa è venuto da Roma fino a Frosinone per farsi mettere a punto la macchina dal mio carburatorista...mi ha detto che mentre l'ha provata di 3à l'ha tirata a 110 motore originale O_o è pazzo!!!
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Utenti cancellati_4003
Troooppo!
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Inviato: Ven Nov 11, 2011 8:57 am Oggetto: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. |
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Darele e Weber...state facendo una confusione abissale!!!
Alla fine lo monti come un qualunque weber che hai montato finora,CON I 2 FORI DI FISSAGGIO ALLA BASE PIU' VICINI TRA LORO RIVOLTI VERSO LA TESTA!!!!
Poi,se i leveraggi ti stanno lo lasci in un verso,altrimenti se tocca da qualche parti lo giri nell'altro verso,ma sempre come descritto sopra!!!
Non è cosi' influente il fatto che le vaschette siano contro marcia o meno,non hai alcuna perdita di potenza o altro,almeno sul suzuki.Non hai una ripresa cosi' spaventosa da lasciare i galleggianti apreti o chiusi...ragazzi,ovvio che bisogna seguire le teorie,ma la pratica vale molto di piu'.Teoricamente un carburatore puo' funzionare tranquillamente in quasi tutti i versi,ovvio non capovolto o troppo inclinato,per cui non andiamo ad addentrarci in delucidazioni specifiche di alto livello....
WEBER, abbiamo capito che sei il magister dei carburatorazzi....ma non terrorizzarmi il Darele,dai...ha già i capelli bianchi,lo vuoi far diventare calvo?!!!
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Weber4x4
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Inviato: Ven Nov 11, 2011 9:10 am Oggetto: Re: weber 36-36 bicorpo apertura simultanea. |
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No è solo quello che ti ho fatto vedere io il verso giusto Dario....non è che sono io il magister...mi è stato spiegato dal mio carburatorsta poi mi sono documentato ed è così,non esiste che funziona il tutti i versi non lo puoi ruotare nemmeno di 180 gradi per trovarti comodo con le leve....la benzina deve andare verso i getti in accelerzione ed allontanarsi in discesa...sui VW da off-road il DCNF è sconsigliato perche ingolfa visto che loro li devono montare per lungo essendo un boxer....ma se invce ne montano 1 solo in largo non hanno questo problema...se lo hanno capito loro....
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