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cavalli
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jhonnyturbo
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MessaggioInviato: Mer Nov 16, 2011 8:28 pm    Oggetto: cavalli Rispondi citando

secondo voi con la modifica/sostituzione di queste parti :

carburatore
albero a camme
scarico

quanti cavalli si possono guadagnare??avete idee migliori?
volevo farmi un idea della spesa e della resa per poi decidere cosa fare..

grazie a tutti
jhonnyturbo
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MessaggioInviato: Mer Nov 16, 2011 8:35 pm    Oggetto: Re: cavalli Rispondi citando

quanti soldi hai?
chi ti farebbe il lavoro?
penso che facendo tutto a doc una decina di cavalli dovresti prenderli, pero non prendere le mie parole per buono

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ma dove vai...se il suzu non c'è l'hai


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MessaggioInviato: Mer Nov 16, 2011 8:41 pm    Oggetto: Re: cavalli Rispondi citando

Sicuramente prendi anche piu di 10cv,ma se devi mettere le mani per modificarlo mettile per bene avendo anche l'affidabilita.
Se hai un buon budget intorno ai 2500-3000 riesci a portalo anche intorno ai 100cv pero il lavoro poi non si limita piu alla semplice sostituzione di carburatore-cammes e collettori ,ma dovresti mettere mano a un po tutto il motore

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MessaggioInviato: Mer Nov 16, 2011 8:54 pm    Oggetto: Re: cavalli Rispondi citando

Non tanta disponibilità, ho 17 anni, vado ancora a scuola e non lavoro, però ho qualcosina da parte risparmiato apposta per le modifiche, perciò penso di iniziare con il carburatore.
non è molto ma è gia un passo avanti! per le altre modifica se ne parlerà piu avanti, ma volevo cominciare a farmi un idea.
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MessaggioInviato: Mer Nov 16, 2011 8:56 pm    Oggetto: Re: cavalli Rispondi citando

Se stanno cosi le cose vai di carburatore e una buona carburata,cosi gia senti la differenza soprattutto a livello di consumi.
Poi magari con il tempo lo modificherai per bene

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MessaggioInviato: Mer Nov 16, 2011 9:07 pm    Oggetto: Re: cavalli Rispondi citando

ma se hai 17 anni come fai a guidarla ????????
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MessaggioInviato: Mer Nov 16, 2011 9:17 pm    Oggetto: Re: cavalli Rispondi citando

Se vuoi aumentare i cavalli dovrai mettere mano all'albero a camme e al rapporto di compressione cose che su un motore di 23 anni non è consigliato se aumenti la compressione tira olio dalle fasce...secondo me se cambi solo il carburatore magari un scarico fatto come si deve spendi poco e sei ancora in buoni margini di affidabilità il motore acquista una risposta eccezionale e consumi ancora nella norma e soprattuto è guidabile...se devi cominciare a spedere cifre importanti ti consiglio di spendere il doppio e fare tutto come si deve motore nuovo e pompato come piace a te...giri oppure coppia in basso dipende l'utilizzo...cmq per uso stradale e fuoristrada non severe tirare fuori chi sa quali potenze l'imporante è come la scarichi a terra la potenza...poi se fai gare di velocità vai di cavalli e coppia in alto ma li cominci a spendere!
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MessaggioInviato: Mer Nov 16, 2011 9:21 pm    Oggetto: Re: cavalli Rispondi citando

Io ho collettore, camme, e weber 34 32, fidati... si sente.
ho anche aumentato la compressione di 0,70 (mi pare) da 9,5 a 10.2..(cazzata??)
speso 2300 circa. pistoni originali, pesati, bilanciato albero motore con volano .. sentir da girare è uno spettacolo, certo.... non è sicuro estremo..



Cavalli, non saprei.. anche se sarei curioso di saperlo!! Sorriso

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MessaggioInviato: Mer Nov 16, 2011 9:33 pm    Oggetto: Re: cavalli Rispondi citando

darele il 1.3 a carburatore di serie sta a 8.9...così come il vitara,quello che ha 9.5 è il 1.3 I.E tu l'hai aumentato e come da 8.9 a 10.2 che non è troppo per un motore nuovo tipo 13-14 sarebbe molto li è rischioso lavorare su cose di serie XD Cmq è un favola e vedrai quando metterai il 36-36 che goduria Wink
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MessaggioInviato: Mer Nov 16, 2011 10:42 pm    Oggetto: Re: cavalli Rispondi citando

a me sembra che sia a 10,2.

ma non ho capito, con 10,2 è troppo?

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MessaggioInviato: Mer Nov 16, 2011 10:50 pm    Oggetto: Re: cavalli Rispondi citando

nono va benissimo per un motore nuovo e pompato da persone esperte Sorriso per un motore vecchio di 20 anni e con molti Km non sarebbe salutare invece...
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MessaggioInviato: Mer Nov 16, 2011 11:57 pm    Oggetto: Re: cavalli Rispondi citando

ha ok. esattamente quello che mi è stato detto.

bene, anche enricos me lo aveva detto. Sorriso

ottimo

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MessaggioInviato: Gio Nov 17, 2011 9:32 am    Oggetto: Re: cavalli Rispondi citando

rossano :
ma se hai 17 anni come fai a guidarla ????????

in or guido io, mentre su strada guida mio padre!!!! Molto Felice
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MessaggioInviato: Gio Nov 17, 2011 8:28 pm    Oggetto: Re: cavalli Rispondi citando

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Se vuoi aumentare i cavalli dovrai mettere mano all'albero a camme e al rapporto di compressione cose che su un motore di 23 anni non è consigliato se aumenti la compressione tira olio dalle fasce...secondo me se cambi solo il carburatore magari un scarico fatto come si deve spendi poco e sei ancora in buoni margini di affidabilità il motore acquista una risposta eccezionale e consumi ancora nella norma e soprattuto è guidabile...se devi cominciare a spedere cifre importanti ti consiglio di spendere il doppio e fare tutto come si deve motore nuovo e pompato come piace a te...giri oppure coppia in basso dipende l'utilizzo...cmq per uso stradale e fuoristrada non severe tirare fuori chi sa quali potenze l'imporante è come la scarichi a terra la potenza...poi se fai gare di velocità vai di cavalli e coppia in alto ma li cominci a spendere!
il mio motore è stato rifatto da 12000Km (se il vecchio proprietario è stato sincero) e quindi sarebbe fattibile una modifica del genere, però immagino ci vogliano un po di soldini...
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MessaggioInviato: Gio Nov 17, 2011 8:37 pm    Oggetto: Re: cavalli Rispondi citando

fà cm me, in regalo per i 18 chiedi questo già bell'e pronto, così nn spenni i miliardi per cavalli in più Sorriso
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MessaggioInviato: Gio Nov 17, 2011 10:34 pm    Oggetto: Re: cavalli Rispondi citando

Ciao jhonny,il mio pensiero è questo...se veramente il tuo motore è rifatto da soli 12000km,gira regolare non consuma acqua e olio lascerei tutto come sta al massimo metti un bel weber e uno scarico per acquistare quella risposta in più e mi godrei il tutto senza spendere molto...perchè andare a riaprire la testata per far aumentare la compressione e di conseguenza mettere l'albero a camme,poi magari non è stato rifatto come si deve è solo spesa inutile di soldi...non te lo dice un vecchio,ma un ragazzo di 20 anni che come te andava in cerca di cavalli,dico andava non perchè c'ho rinunciato ma perchè appassionandomi alla meccanica ho capito che le cose vanno fatte con il dovuto criterio,senza spendere soldi cercando cavalli facili...io credo che il lavoro che ha fatto darele è quello che si può definire fatto con criterio,lui primo ha fatto equilibrare il motore,cosa importantissima per farlo girare con la dovuta sicurezza ed affidabilità,l'ha rifatto da 0 e lo ha pompato,anche io farò la stessa cosa forse più radicale sul 1.6...rimarrà solo il monoblocco di originale,perchè come lo scanno io durerebbe pochissimo con i km che ha....le cose o le fai al massimo delle potenzialità oppure lasci perdere,perchè poi è come una droga vorrai sempre di più... o fai modifiche soft giusto per un brio in più come scarico e aspirazione spendi poco e i pezzi sono riutilizzabili...oppure invece di spendere 1500 e rischiare l'affidabilità spendi 3000 tutto in una volta e ti godi un gioiello,sai che c'è dentro tutto di primissima qualità e la notte dormi tranquillo...da noi si dice "chi risparmia,spreca"e in fatto di motori è verissimo!
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MessaggioInviato: Gio Nov 17, 2011 10:52 pm    Oggetto: Re: cavalli Rispondi citando

quoto weber al 100%

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MessaggioInviato: Dom Nov 20, 2011 10:44 am    Oggetto: Re: cavalli Rispondi citando

Darele complimenti per il motore ma come fai a tenerlo così pulito?

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sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
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