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matteo1990
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Inviato: Ven Nov 25, 2011 11:16 am Oggetto: Info pit-arm |
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Con un rialzo di 3,5" quest'accessorio è insipensabile o solo una cosa in più? in caso da quale rialzo in poi diventa indispensabile?
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admin
Capo Tribù
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Auto: Jimny 1.5 DDis Cabrio
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Inviato: Ven Nov 25, 2011 11:56 am Oggetto: Re: Info pit-arm |
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ci sono pareri discordanti a riguardo. Sicuramente se vuoi un comportamento "sincero" sicuro devi cambiarla, credo gia dai 3". Se ti adatti invece anche con un 5" puoi girarci senza. (io comunque la metterei)
_________________ LEGGETE il REGOLAMENTO
: ot : |
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dkfibra
Troooppo!
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Inviato: Ven Nov 25, 2011 12:57 pm Oggetto: Re: Info pit-arm |
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io con +3" nn l'avevo xò poi l'ho messa la tiranteria era troppo stressata a mio parere.. so ke x essere un pezzetto di ferro nn costa poco xò il mio consiglio è mettila se invece resti sotto i +3" come assetto tieni l'originale.
_________________ suzuki io e te 3 km con 1 litro! |
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darele
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Inviato: Ven Nov 25, 2011 1:02 pm Oggetto: Re: Info pit-arm |
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io quando l'ho messa, me ne sono accorto eccome... ora.. è li a far nulla ..
mi servirebbe quella del vitara.
se vuoi te la dò.
_________________
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matteo1990
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darele
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darele
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matteo1990
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Auto: suzuki sj500 '88, Alfa Brera 2.0
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Inviato: Ven Nov 25, 2011 2:19 pm Oggetto: Re: Info pit-arm |
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per adesso seconda macchina, 20% strada, 80 off, anch'io avevo valutato qualcosa de ibrido, ma ciò poco tempo e conoscenza, così preferirei qualcosa di già bell'e pronto
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Lore413
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Inviato: Ven Nov 25, 2011 2:26 pm Oggetto: Re: Info pit-arm |
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Secondo me il Pitman Arm e' indispensabile se si vuole fare le cose decentemente! Per quanto riguarda i kit, un buon entry level puo' essere questo: http://www.zukimania.org/home/public_html/Forums/viewtopic/t=19896.html ,
Qui puoi vedere anche gli altri kit sempre di HM4x4: http://www.hm4x4.com/HM4X4Shop/index.php?cPath=22_84 ,
Magari contattalo anche solo per un preventivo, visto gli ottimi prezzi riservati agli utenti di Zukimania!
... Ovviamente esistono anche altri venditori!
Ciao
matteo1990 : |
per adesso seconda macchina, 20% strada, 80 off, anch'io avevo valutato qualcosa de ibrido, ma ciò poco tempo e conoscenza, così preferirei qualcosa di già bell'e pronto |
_________________ Suzuki SJ413 1.6 8v / Spain.'88 cabrio / Assetto 4" HM4x4 / Work in progress! / www.DirtySanchez4x4.com / |
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kobretti790
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Inviato: Ven Nov 25, 2011 2:29 pm Oggetto: Re: Info pit-arm |
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Io anzichè la pit ho risolto in maniera economica ossia gratuita, ho aggiunto una bielletta del mercedes e così ho rialzato la barra di sterzo superiore
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kobretti790
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Inviato: Ven Nov 25, 2011 2:33 pm Oggetto: Re: Info pit-arm |
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L'idea l'ho copiata da un sito spagnolo.
Vi piace l'idea?
Sugli attacchi originali si installa la barra sterzo originale, sulle biellette superiori si mette la barra di sterzo del 410 o del 413 a ponti stretti e si collega sulla pit originale.
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kobretti790
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Inviato: Ven Nov 25, 2011 2:59 pm Oggetto: Re: Info pit-arm |
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un O.T. voi avete distanziale all'albero di trasmissione posteriore per un rialzo di 3 pollici e biscottini da 120?
Io visto che mi esce fuori dal parapolvere circa un centimetro vorrei farlo da 15 mm che ne dite?
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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darele
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Inviato: Ven Nov 25, 2011 3:55 pm Oggetto: Re: Info pit-arm |
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kobretti, e tu ti affidi a 2 viti?
bo.. io spendo 100€ , e lascio gli attacchi originali.
che viti hai messo? 10.8 12k 12.10... una è morbida e flette, l'altra è più dura, ma si spezza prima...
bo. per me pessima idea. mia opinione
_________________
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Crazyland
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Inviato: Ven Nov 25, 2011 6:25 pm Oggetto: Re: Info pit-arm |
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Pessima idea fidarsi di 2 bulloni che in quella circostanza sono soggetti a maggiore sollecitazione. Su una macchina che gira anche per strada non è per niente sicuro. Quoto Darele.
Mauro
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Franco413
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Inviato: Ven Nov 25, 2011 8:11 pm Oggetto: Re: Info pit-arm |
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Mi dispiace ma non vi quoto
La pit mercedes veniva montata sulla serie w124 300 350 che pesano il doppio di un zukko e ruote belle grandi e motori fino a 3000 cc il tutto affidato a due bulloni
Non penso che l'igenier cane che ha ideato quella pit non abbia fatto prove e verifiche prima di produrre il su detto tipo di mercedes in migliaia di macchine
kobretti790
Della Pit mercedes qui ne abbiamo discusso a lungo un anno fa
www.zukimania.org/home...rt=80.html
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kobretti790
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Inviato: Ven Nov 25, 2011 8:51 pm Oggetto: Re: Info pit-arm |
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Non riesco a capire il vostro dissenso, in spagna lo usano nell' offroad estremo, sinceramente trovo il sistema migliore della pit, poi le biellette vengono fissate con bulloni da 12 mm. nell'attacco delle pinze freno, mica sono applicate con l'attak.
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kobretti790
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Inviato: Ven Nov 25, 2011 8:57 pm Oggetto: Re: Info pit-arm |
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Per flettere una bielletta di quelle ci vuole una botta che se presa ti distrugge il ponte, prima di spezzare un bullone da 12 mm. credo che forse si stacca una testina della barra dello sterzo. Comunque questa è la mia opinione, non sono un ingegnere meccanico ma un pò d'esperienza in meccanica c'è l'ho.
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kobretti790
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Inviato: Ven Nov 25, 2011 9:11 pm Oggetto: Re: Info pit-arm |
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Scusate se lo chiedo nuovamente bisogna mettere un distanziale all'asse di trasmissione posteriore per un rialzo di 3 pollici per montaggio balestre performance 4x4 più biscottini interasse 120 mm.?
Io pensavo ad un distanziale di 15 mm. che ne dite?
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zukimania
Troooppo!
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Inviato: Ven Nov 25, 2011 9:26 pm Oggetto: Re: Info pit-arm |
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Quando monti il pit allungato la differenza si sente e come.
L'unica cosa che ti posso consigliare è che se in futuro hai intenzione di montare l'idro vitara aspetta e compra la pit per quella scatola perche quella originale e quella vitara non sono compatibili.
_________________ work in progress |
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rossospumante
Ma chi sono?
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Inviato: Sab Nov 26, 2011 7:59 pm Oggetto: Re: Info pit-arm |
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dkfibra : |
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è un pezzetto di ferro...forgiato e poi lavorato CNC!!
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