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VUOTI MOTORE IN 4*4
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dobermann
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MessaggioInviato: Sab Nov 26, 2011 6:02 pm    Oggetto: Re: VUOTI MOTORE IN 4*4 Rispondi citando

stesso casino se sono le fasce nn risolvi neanche con il 20w50 c ho provato io lo mangia che na bellezza ( e costa pure di più)

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MessaggioInviato: Sab Nov 26, 2011 6:03 pm    Oggetto: Re: VUOTI MOTORE IN 4*4 Rispondi citando

stesso casino se sono le fasce nn risolvi neanche con il 20w50 c ho provato io lo mangia che na bellezza ( e costa pure di più)

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MessaggioInviato: Dom Nov 27, 2011 7:49 am    Oggetto: Re: VUOTI MOTORE IN 4*4 Rispondi citando

anche il tuo lo mangia solo in 4x4 o anche su strada normale(in citta' per intenderci)?
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MessaggioInviato: Lun Nov 28, 2011 9:13 am    Oggetto: Re: VUOTI MOTORE IN 4*4 Rispondi citando

AL79 :
No, ci mancherebbe, te la sai lunga per davvero e ti ringrazio ancora per i suggerimenti, utilissimi!
Il mio 1300 è più unto di una bruschetta, difficile capire se perde da qualche parte...di sicuro un po' d'olio trafila, ma in terra non lascia macchie, invece ho trovato acqua sotto al collettore di aspirazione, aspetto di sostituirlo con uno allargato per il Weber...
Olio e acqua non li consuma solo offroad, ma sembra che se li beva soprattutto nei viaggi brevi, può essere che beve o perde solo a freddo?

di solito i motori tendenzialmente alla fine mangiano olio proprio da freddi,quando i giochi sono al massimo per via della non dilatazione termica che un po' contrasta il problema.l'acqua sotto al collettore è chiaro sintomo di una perdita dal collettore stesso.valuta bene,perche' a sto punto hai veramente le fascie elastiche finite,come potrebbe essere anche le camicie ovalizzate o peggio ancora cristalizzate...se decidi di tirare giu'la testa,ti togli moltissimi dubbi,poi ti spiego come fare la prova del 9 per la tenuta delle fascie!!
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MessaggioInviato: Mar Nov 29, 2011 8:12 pm    Oggetto: Re: VUOTI MOTORE IN 4*4 Rispondi citando

SUPERDARIO :

di solito i motori tendenzialmente alla fine mangiano olio proprio da freddi,quando i giochi sono al massimo per via della non dilatazione termica che un po' contrasta il problema.l'acqua sotto al collettore è chiaro sintomo di una perdita dal collettore stesso.valuta bene,perche' a sto punto hai veramente le fascie elastiche finite,come potrebbe essere anche le camicie ovalizzate o peggio ancora cristalizzate...se decidi di tirare giu'la testa,ti togli moltissimi dubbi,poi ti spiego come fare la prova del 9 per la tenuta delle fascie!!

Immaginavo...ma non credo sia un problema di fasce, il motore gira bene, devo riuscire a capire in quali condizioni beve, perchè non lo fa sempre... dovrei anche provare a vedere se a gas o benzina cambia qualcosa. In teoria dovrebbe bere più olio a gas, giusto?
Per provare la compressione del motore va smontata la testata?
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