Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
www.cussighbike.it
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Forum > PERDITA OLIO, INDIVIDUARNE LA CAUSA E PORRE RIMEDIO
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

PERDITA OLIO, INDIVIDUARNE LA CAUSA E PORRE RIMEDIO
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER     Indice del forum -> Motore
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
danmax
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Set 26, 2007
Messaggi: 3587
Prov: AL
Località: alessandria
Auto: samurai jap '89, mitsubishi L200

MessaggioInviato: Mer Nov 30, 2011 12:49 pm    Oggetto: Re: PERDITA OLIO, INDIVIDUARNE LA CAUSA E PORRE RIMEDIO Rispondi citando

si,tirando giù il cambio...:)

_________________
da Mamma Suzuki trovi tutto !!!!

rete radio montana ALFA48
Torna in cima
Profilo
Murgeu
Top member
Top member



Registrato: Set 23, 2009
Messaggi: 355
Prov:
Località: Sardegna
Auto: Samurai 1.3 i

MessaggioInviato: Mer Nov 30, 2011 2:28 pm    Oggetto: Re: PERDITA OLIO, INDIVIDUARNE LA CAUSA E PORRE RIMEDIO Rispondi citando

Il cambio?
Torna in cima
Profilo
danmax
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Set 26, 2007
Messaggi: 3587
Prov: AL
Località: alessandria
Auto: samurai jap '89, mitsubishi L200

MessaggioInviato: Mer Nov 30, 2011 2:34 pm    Oggetto: Re: PERDITA OLIO, INDIVIDUARNE LA CAUSA E PORRE RIMEDIO Rispondi citando

se è il paraolio dell'albero motore si

_________________
da Mamma Suzuki trovi tutto !!!!

rete radio montana ALFA48
Torna in cima
Profilo
Murgeu
Top member
Top member



Registrato: Set 23, 2009
Messaggi: 355
Prov:
Località: Sardegna
Auto: Samurai 1.3 i

MessaggioInviato: Mer Nov 30, 2011 2:40 pm    Oggetto: Re: PERDITA OLIO, INDIVIDUARNE LA CAUSA E PORRE RIMEDIO Rispondi citando

Ma a perde solo dallo spinterogeno!
Le altre foto sono dell'altro utente..

Pensavo ti riferisis al apraolio dell'albero a camme!
Torna in cima
Profilo
Utenti cancellati_4003
Troooppo!
Troooppo!

ciao

Registrato: Set 11, 2010
Messaggi: 3655
Prov: PD

Auto: vitara 1.6 8v full optional

MessaggioInviato: Mer Nov 30, 2011 4:07 pm    Oggetto: Re: PERDITA OLIO, INDIVIDUARNE LA CAUSA E PORRE RIMEDIO Rispondi citando

albero a camme si,dall'esterno,ma devi tirare giu' la distribuzione....se hai un ponte sollevatore,tirare giu' il cambio ci mettersti meno...per paragone s'intende!!
Torna in cima
Profilo Invia email
Murgeu
Top member
Top member



Registrato: Set 23, 2009
Messaggi: 355
Prov:
Località: Sardegna
Auto: Samurai 1.3 i

MessaggioInviato: Mer Nov 30, 2011 4:51 pm    Oggetto: Re: PERDITA OLIO, INDIVIDUARNE LA CAUSA E PORRE RIMEDIO Rispondi citando

Ok...il paraolio sulle camme è solo lato distribuzione dall'esploso, dal lato spinterogeno dove ho al perdita c'è solo quell'o-ring da 2 euro?
Torna in cima
Profilo
Utenti cancellati_4003
Troooppo!
Troooppo!

ciao

Registrato: Set 11, 2010
Messaggi: 3655
Prov: PD

Auto: vitara 1.6 8v full optional

MessaggioInviato: Ven Dic 02, 2011 4:28 pm    Oggetto: Re: PERDITA OLIO, INDIVIDUARNE LA CAUSA E PORRE RIMEDIO Rispondi citando

Murgeu :
Ok...il paraolio sulle camme è solo lato distribuzione dall'esploso, dal lato spinterogeno dove ho al perdita c'è solo quell'o-ring da 2 euro?

quel maledettissimo o-ring da 2€....questa è la sua giusta definizione!!!
Torna in cima
Profilo Invia email
Murgeu
Top member
Top member



Registrato: Set 23, 2009
Messaggi: 355
Prov:
Località: Sardegna
Auto: Samurai 1.3 i

MessaggioInviato: Ven Dic 02, 2011 7:47 pm    Oggetto: Re: PERDITA OLIO, INDIVIDUARNE LA CAUSA E PORRE RIMEDIO Rispondi citando

Superdario l'hai già sostituito?
Torna in cima
Profilo
woob
Top member
Top member



Registrato: Feb 14, 2011
Messaggi: 524
Prov:
Località: provincia della spezia (italy)
Auto: jimny ddis 65cv

MessaggioInviato: Ven Dic 02, 2011 11:42 pm    Oggetto: Re: PERDITA OLIO, INDIVIDUARNE LA CAUSA E PORRE RIMEDIO Rispondi citando

potrebbe essere l'oring che è sul gambo dello spinterogeno mà molte volte cambiarlo è una guerra persa nei motori alfa 4 cil in linea era una cosa normale come nei motori della 127.

per il paraolio dell'albero motore è un lavorone cambiarlo nel pajero
che avevo fino all'anno scorso perdeva gia 4 anni dopo che lo avevo
preso il pajo l'ho preso nel 90" e il paraolio non l'ho mai sostituito.
dopo 20 anni e 320.000 km gira ancora con il paraolio che perde.
costauto il primo rivenditore di off road della provincia della spezia
mi ha detto che era in'utile cambiarlo perchè avrebbe ri iniziato a perdere
dopo poco tempo e che era un difetto del motore l144n mitsubishi.
se è una goccia lascerei stare se aumenta all'ora intervieni.
a volte una goccia d'olio con trasportata dalle turbolenze inzozza tutto il
pianale e il danno sembra una cosa enorme.

_________________
se mi rilasso collasso
Torna in cima
Profilo
Simo_4x4
moderatore psicotico



Registrato: Lug 02, 2007
Messaggi: 8126
Prov: TO
Località: Torino
Auto: Burnìa(Samurai canadese)& Hilux

MessaggioInviato: Ven Dic 02, 2011 11:45 pm    Oggetto: Re: PERDITA OLIO, INDIVIDUARNE LA CAUSA E PORRE RIMEDIO Rispondi citando

woob :
potrebbe essere l'oring che è sul gambo dello spinterogeno mà molte volte cambiarlo è una guerra persa nei motori alfa 4 cil in linea era una cosa normale come nei motori della 127.

per il paraolio dell'albero motore è un lavorone cambiarlo nel pajero
che avevo fino all'anno scorso perdeva gia 4 anni dopo che lo avevo
preso il pajo l'ho preso nel 90" e il paraolio non l'ho mai sostituito.
dopo 20 anni e 320.000 km gira ancora con il paraolio che perde.
costauto il primo rivenditore di off road della provincia della spezia
mi ha detto che era in'utile cambiarlo perchè avrebbe ri iniziato a perdere
dopo poco tempo e che era un difetto del motore l144n mitsubishi.

se è una goccia lascerei stare se aumenta all'ora intervieni.
a volte una goccia d'olio con trasportata dalle turbolenze inzozza tutto il
pianale e il danno sembra una cosa enorme.

Stesso difetto dei primi New Grand Vitara (come il mio del 2007) fatto una volta il lavoro in garanzia....dopo un po' di mesi era punto e a capo...il conce mi ha chiaramente detto di lasciar perdere tanto non si risolve...

_________________
You can go fast, I can go everywhere !!! Indiavolato Nero
Bad Lol

Rete Radio Montana www.radioinmontagna.it (ALFA 0024)

dario4x4 :
Trae maggiormente un crine di femminil pertugio, che una vettura a propulsion bovina !
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage Galleria
Murgeu
Top member
Top member



Registrato: Set 23, 2009
Messaggi: 355
Prov:
Località: Sardegna
Auto: Samurai 1.3 i

MessaggioInviato: Sab Dic 03, 2011 10:01 am    Oggetto: Re: PERDITA OLIO, INDIVIDUARNE LA CAUSA E PORRE RIMEDIO Rispondi citando

Si ragazzi ma nel mio caso è il supporto spinterogeno, vorrei sapere se posso toglierlo e rimetterlo oppure se devo segnare qualcosa?
Torna in cima
Profilo
Utenti cancellati_4003
Troooppo!
Troooppo!

ciao

Registrato: Set 11, 2010
Messaggi: 3655
Prov: PD

Auto: vitara 1.6 8v full optional

MessaggioInviato: Sab Dic 03, 2011 12:13 pm    Oggetto: Re: PERDITA OLIO, INDIVIDUARNE LA CAUSA E PORRE RIMEDIO Rispondi citando

Murgeu :
Si ragazzi ma nel mio caso è il supporto spinterogeno, vorrei sapere se posso toglierlo e rimetterlo oppure se devo segnare qualcosa?

FERMO!!!!NON SMONTARE NIENTE!!allora,seguimi attentamente!!

togli la carlotta,e fai un segno tra la spazzola e il corpo spinterogeno.basta con l'uniposca non occorre incidere col flessibile!!

fai un segno anchetra spinterogeno e supporto con lo stesso metodo

stacca i connettori o fili dello splinterogeno e svita e sfila lo spinterogeno.noterai che nel gambo appena prima dell'ingranaggetto c'e' un or,cambialo!
poi il supporto dello spinterogeno ha 3 viti,toglile e fai un po' di leva e ti rimane in mano il supporto.noterai il secondo or,cambialo!!
se puoi aggiungi dell'ermetico,io uso quelo verde,SIGILLANTE PER PIANI,è una meraviglia.romonta il tutto al contrario,metti in moto e scala l'everest!!!


Ultima modifica di il Sab Dic 03, 2011 1:21 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Invia email
admin
Capo Tribù
Capo Tribù



Registrato: Apr 11, 2005
Messaggi: 15368
Prov: UD
Località: Pagnacco
Auto: Jimny 1.5 DDis Cabrio

MessaggioInviato: Sab Dic 03, 2011 12:17 pm    Oggetto: Re: PERDITA OLIO, INDIVIDUARNE LA CAUSA E PORRE RIMEDIO Rispondi citando

ti sei dimenticato di fargli segnare la posizione dello spinterogeno sul supporto. Non basta quella della pazzola...

_________________
LEGGETE il REGOLAMENTO
: ot :
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger Galleria
Utenti cancellati_4003
Troooppo!
Troooppo!

ciao

Registrato: Set 11, 2010
Messaggi: 3655
Prov: PD

Auto: vitara 1.6 8v full optional

MessaggioInviato: Sab Dic 03, 2011 12:23 pm    Oggetto: Re: PERDITA OLIO, INDIVIDUARNE LA CAUSA E PORRE RIMEDIO Rispondi citando

admin :
ti sei dimenticato di fargli segnare la posizione dello spinterogeno sul supporto. Non basta quella della pazzola...

giusto Admin..me ne sono scordato..io non lo segno mai in quanto poi l'anticipo me lo ri-regolo a piacere...ma ho corretto il post predente!!

GRAZIE CAPO!!!!
Torna in cima
Profilo Invia email
Utenti cancellati_4003
Troooppo!
Troooppo!

ciao

Registrato: Set 11, 2010
Messaggi: 3655
Prov: PD

Auto: vitara 1.6 8v full optional

MessaggioInviato: Sab Dic 03, 2011 12:29 pm    Oggetto: Re: PERDITA OLIO, INDIVIDUARNE LA CAUSA E PORRE RIMEDIO Rispondi citando

:
Stesso difetto dei primi New Grand Vitara (come il mio del 2007) fatto una volta il lavoro in garanzia....dopo un po' di mesi era punto e a capo...il conce mi ha chiaramente detto di lasciar perdere tanto non si risolve...

Quando si cambiano i paraolio,in qualunque posizione siano,è buona regola tagliare un piccolo pezzetto dell molla interna per farlo strigere un po' di piu'...molto spesso i paraolio diventando duri segnando l'albero dove sono alloggiati. per questo vanno ripresi di serraggio
Torna in cima
Profilo Invia email
Murgeu
Top member
Top member



Registrato: Set 23, 2009
Messaggi: 355
Prov:
Località: Sardegna
Auto: Samurai 1.3 i

MessaggioInviato: Sab Dic 03, 2011 1:37 pm    Oggetto: Re: PERDITA OLIO, INDIVIDUARNE LA CAUSA E PORRE RIMEDIO Rispondi citando

Ok ragazzi, lavoretto fatto!

Me la sono cavata con 80 centesimi di o-ring e ora non ptrafila più olio!

Grazie mille a tutti.
Torna in cima
Profilo
Simo_4x4
moderatore psicotico



Registrato: Lug 02, 2007
Messaggi: 8126
Prov: TO
Località: Torino
Auto: Burnìa(Samurai canadese)& Hilux

MessaggioInviato: Sab Dic 03, 2011 2:33 pm    Oggetto: Re: PERDITA OLIO, INDIVIDUARNE LA CAUSA E PORRE RIMEDIO Rispondi citando

SUPERDARIO :
:
Stesso difetto dei primi New Grand Vitara (come il mio del 2007) fatto una volta il lavoro in garanzia....dopo un po' di mesi era punto e a capo...il conce mi ha chiaramente detto di lasciar perdere tanto non si risolve...

Quando si cambiano i paraolio,in qualunque posizione siano,è buona regola tagliare un piccolo pezzetto dell molla interna per farlo strigere un po' di piu'...molto spesso i paraolio diventando duri segnando l'albero dove sono alloggiati. per questo vanno ripresi di serraggio

In realtà da come mi aveva spiegato il meccanico, i motori renault non hanno un vero e proprio paraolio (come tutti immaginiamo)hanno un accoppiamento tra le 2 parti e in mezzo si mette della pasta sigillante...o una roba così (non è che si fosse spiegato granchè bene a parole...)e in sostanza proprio per sua costruzione è destinato a trafilare sempre....

_________________
You can go fast, I can go everywhere !!! Indiavolato Nero
Bad Lol

Rete Radio Montana www.radioinmontagna.it (ALFA 0024)

dario4x4 :
Trae maggiormente un crine di femminil pertugio, che una vettura a propulsion bovina !
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage Galleria
Murgeu
Top member
Top member



Registrato: Set 23, 2009
Messaggi: 355
Prov:
Località: Sardegna
Auto: Samurai 1.3 i

MessaggioInviato: Sab Dic 10, 2011 1:08 pm    Oggetto: Re: PERDITA OLIO, INDIVIDUARNE LA CAUSA E PORRE RIMEDIO Rispondi citando

Ragazzi, ho trovato di nuovo qualche goccia di olio sulla calotta della frizione...pensavo che la perdita fosse solo dallo spinterogeno "attualmente risolta con successo" ma sicuramente ora perde da un altra parte..

Vorrei sapere se il famoso o-ring del motore che genera la perdita è questo quà



Attendo vostre notizie...se c'è qualche zukkista che ha già fatto il lavoro sarebbe perfetto!
Torna in cima
Profilo
admin
Capo Tribù
Capo Tribù



Registrato: Apr 11, 2005
Messaggi: 15368
Prov: UD
Località: Pagnacco
Auto: Jimny 1.5 DDis Cabrio

MessaggioInviato: Sab Dic 10, 2011 1:21 pm    Oggetto: Re: PERDITA OLIO, INDIVIDUARNE LA CAUSA E PORRE RIMEDIO Rispondi citando

mah, probabilmente no. Penso sia piu facile che scenda dall'alto, dal coperchio punterie piuttosto che dal supporto spinterogeno o dalla pompa benzina (che fra le altre cose se spande inizia a perdere olio da un foro di ispezione).
Prima lava tutto perfettamente, sgrassa bene sopra e sotto e quando trovi la goccia cerca di seguirla verso l'alto.

Puo essere anche quel paraolio che dici tu ma cambialo è un lavoraccio, se è solo una goccia ogni tanto lasciala pure. Fra smontaggio del cambio, del volano e del paraolio non ti bastano 4 ore di lavoro (il paraolio costerà 10-12 euro originale)

_________________
LEGGETE il REGOLAMENTO
: ot :
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger Galleria
Murgeu
Top member
Top member



Registrato: Set 23, 2009
Messaggi: 355
Prov:
Località: Sardegna
Auto: Samurai 1.3 i

MessaggioInviato: Mer Dic 14, 2011 11:52 pm    Oggetto: Re: PERDITA OLIO, INDIVIDUARNE LA CAUSA E PORRE RIMEDIO Rispondi citando

Missà proprio che è quel paraolio...!!!

Se apro, la spesa è solo nel paraolio? Intendo, nello smontaggio in quella zona si trovano altre parti di usura facile?
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER    Indice del forum -> Motore Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3


Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare file in questo forum
Non puoi scaricare il file da questo forum

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   VietArmis
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 2
 Complessivo: 15005

Chi è online:
 Iscritti:
01: EnricoCiotti88 >
02: Frasuzuki87 >

 Visitatori Tot:1204

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]