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kengia
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Inviato: Mar Nov 01, 2011 10:05 pm Oggetto: info blocco arb |
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ciao ragazzi, vorrei sapere se il funzionamento è normale.
schiaccio l'interruttore del compressore, si avvia per 5 secondi e stacca, poi schiaccio l'interruttore del blocco e si riavvia il compressore per altri 2 secondi
poi stacca.
è normale che si riattivi il compressore anche la seconda volta?
grazie per l'aiuto.
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darele
Staff di Amministrazione
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kengia
Membro incallito
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Inviato: Mar Nov 01, 2011 10:28 pm Oggetto: Re: info blocco arb |
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no darele, di quale serbatoio parli?
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eskimo
Ma chi sono?
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Inviato: Mar Nov 01, 2011 10:33 pm Oggetto: Re: info blocco arb |
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è normale, i primi 5 secondi mette in pressione il circuito, quando azioni il blocco l'aria deve arrivare al ponte posteriore e di conseguenza il circuito quasi si scarica ma il compressore riparte e rimette tutto a giusta pressione.
_________________ manteniamo la calma, non lasciamoci prendere dal panico. |
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darele
Staff di Amministrazione
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kengia
Membro incallito
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Auto: Samurai 1300 Exiniezione
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Inviato: Mar Nov 01, 2011 10:37 pm Oggetto: Re: info blocco arb |
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grazie eskimo, siccome il montaggio l'abbiamo fatto io ed un mio amico, ho pensato che qualcosa fosse andato storto.
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kengia
Membro incallito
Registrato: Apr 13, 2010
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Inviato: Mar Nov 01, 2011 10:47 pm Oggetto: Re: info blocco arb |
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darele mi spieghi come e dove va messo il serbatoio, grazie
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kikko
Troooppo!
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Inviato: Mar Nov 01, 2011 11:05 pm Oggetto: Re: info blocco arb |
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la bombola puoi attaccarla all'uscita del compressore,come riserva di aria,poi con un innesto a t o l,metti le valvole del blocco,in teoria sarebbe meglio mettere un pressostato che spenga il compressore quando arriva ad una determinata pressione. in questo modo hai una riserva d'aria per bloccare/sbloccare senza che vada sempre in funzione il compressore!
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Dervis
Ma chi sono?
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kikko
Troooppo!
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Inviato: Mer Nov 02, 2011 9:23 am Oggetto: Re: info blocco arb |
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Dervis : |
il pressostato c'è già sui compressori arb. ha un filetto 1/8 maschio e si può comodamente montare su una t.
montando compressore arb a 3 vie, che ha un piccolo serbatoio, si possono attivare due blocchi senza che il compressore parta ulteriormente... |
ancora più semplice!
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bizzo88
Membro
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Inviato: Mer Nov 02, 2011 9:32 am Oggetto: Re: info blocco arb |
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io mio se attacco il compressore non fa niente,parte solo quando attivo il blocco!quando faccio OR un po impegnativo il compressore lo lascio sempre attaccato e attacco e stacco solo il blocco.
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Freehusky
Top member
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Inviato: Mer Nov 02, 2011 9:51 am Oggetto: Re: info blocco arb |
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Blocco ARB, compressore piccolo ARB a due vie
Il mio funziona così:
-macchina ferma, compressore on, blocco off:
il compressore parte fino a che non raggiunge la pressione corretta nel piccolo serbatoio, dopodichè si ferma e rimane fermo.
-macchina in movimento, compressore on, blocco off:
vedi sopra
-macchina ferma, compressore on, blocco on:
il serbatoio riparte per qualche secondo, fino a che non raggiunge la pressione corretta nel piccolo serbatoio, dopodichè si ferma e rimane fermo (per almeno dieci minuti, poi non so)
-macchina in movimento, compressore on, blocco on:
il compressore riparte per qualche secondo, poi si spegne e a volte riparte di nuovo sempre per pochi secondi, dopodichè anche se sto andando col blocco rimane spento.
Quindi, almeno per quanto mi riguarda, sembra che a macchina in movimento il blocco "assorba" piu' aria rispetto a macchina ferma
Vi risulta?
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kengia
Membro incallito
Registrato: Apr 13, 2010
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Auto: Samurai 1300 Exiniezione
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Inviato: Mer Nov 02, 2011 6:06 pm Oggetto: Re: info blocco arb |
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anche io ho il compressore piccolo a 2 vie e con il blocco inserito sia a macchina ferma che in movimento ogni tanto (15 minuti circa) si attacca per qualche secondo.
credo che abbia una piccola perdita da qualche parte, speriamo non siano gli oring all'interno del differenziale. bohhh
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RustyNail
Membro
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Inviato: Sab Dic 17, 2011 8:43 pm Oggetto: Re: info blocco arb |
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Ciao a tutti! anche a me con veicolo in movimento e blocco inserito il compressore si accende...però non succede sempre...solo a volte...voi che dite? ho delle perdite dagli o-ring?
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Tos.mario
Troooppo!
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Inviato: Sab Dic 17, 2011 8:47 pm Oggetto: Re: info blocco arb |
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si ma è il normale trafilamento...nonostante le guarnizioni la ghiera non riesce a non perdere pressione mentre gira,è normale... (entro certi livelli,logico che se sta sempre acceso allora c'è qualcosa che non va )
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RustyNail
Membro
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Inviato: Sab Dic 17, 2011 11:28 pm Oggetto: Re: info blocco arb |
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Infatti l'avevo immaginato...monterò un piccolo serbatoio ausiliario per ridurre un po' il problema...sono rimasto un po' deluso da questi blocchi...troppe parti deboli e di facile usura...ma blocchi manuali per il suzu ci sono?
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Tos.mario
Troooppo!
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Inviato: Dom Dic 18, 2011 2:10 pm Oggetto: Re: info blocco arb |
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questo è manuale...per manuale intendi meccanico? (cioè a cavo) che sappia io c'è solo quello originali di certi suzu che però si sgretola subito...l'arb per quanto mi riguarda è l'unica soluzione valida e definitiva al problema dei blocchi...
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Andyiel
Moderatore
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Inviato: Dom Dic 18, 2011 5:57 pm Oggetto: Re: info blocco arb |
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Ci sono anche quelli a cavo (non quello originale, che non era neppure un blocco vero), però devi cambiare anche uno dei due semiassi.
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RustyNail
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Inviato: Dom Dic 18, 2011 7:25 pm Oggetto: Re: info blocco arb |
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Si scusate, intendevo quello a comando meccanico...Andyiel come si chiama il blocco di cui parli tu? ho notato che a macchina appena accesa perde di più invece dopo un po' di strada non perde neanche...
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Simo_4x4
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