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Forum > che differenza tra scampanati e originali al contrario?
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che differenza tra scampanati e originali al contrario?
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SJ413JX
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MessaggioInviato: Lun Dic 26, 2011 2:32 pm    Oggetto: Re: che differenza tra scampanati e originali al contrario? Rispondi citando

Una volta girato il cerchi al contrario, che modifiche si devono fare alla valvola? basta solo montarla al contrario nello stesso foro?

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andyfaifer
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MessaggioInviato: Lun Dic 26, 2011 4:56 pm    Oggetto: Re: che differenza tra scampanati e originali al contrario? Rispondi citando

cosa vuol dire montarla al contrario nello stesso foro?
Tappi il foro saldandoci. e poi rifori dall'altra parte.

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MessaggioInviato: Lun Dic 26, 2011 6:19 pm    Oggetto: Re: che differenza tra scampanati e originali al contrario? Rispondi citando

Come non sapete cos'è il 5 fette!?!?!?!?!?!? Shoccato Shoccato Shoccato
Il 5 fette è la 500 vecchia... forse è un termine che usiamo noi dinosauri vicini agli anta Shoccato

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Saluti BRUNO
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Makka
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MessaggioInviato: Lun Dic 26, 2011 6:56 pm    Oggetto: Re: che differenza tra scampanati e originali al contrario? Rispondi citando

sentita chiamare in un milione di modi, mai 5 fette. Sarà un uso locale (o probabilmente una mia mancanza)
Col 5 fette mi viene in mente solo arte culinaria

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marco.hd
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MessaggioInviato: Mar Dic 27, 2011 12:00 pm    Oggetto: Re: che differenza tra scampanati e originali al contrario? Rispondi citando

io ho un 5ino ma mai sentito chiamare 5fette neppure nel giro...
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Diego84
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MessaggioInviato: Mer Dic 28, 2011 11:11 am    Oggetto: Re: che differenza tra scampanati e originali al contrario? Rispondi citando

Io ho girato i cerchi e messo i distanziali da 3cm della traction4x4... montali e vai tranquillo vedrai che il zuko è molto più aggressivo e acquisti sicurezza perché essendo più largo rischi di capotare meno... per la valvola devi tappare il buco interno con del ferro e saldarci attorno io misi un pezzo di tondino di ferro e gli feci un cordone di saldatura tutto attorno, sia all'esterno che all'interno... poi basta forare all'esterno nella stessa posizione prendendo la misura del foro della valvola originale nel cerchio...

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MessaggioInviato: Gio Gen 12, 2012 12:58 pm    Oggetto: Re: che differenza tra scampanati e originali al contrario? Rispondi citando

Ciao a tutti, voglio darvi qualche delucidazione sui cerchi "ORIGINALI", quelli con cinque fori per i dadi ed il foro più grande che serviva per registrare le ganasce dei freni, erano montabili rovesciati sui modelli sj con 4 freni a tamburo (sj 40 r), ma gli stessi possono essere montati anche sul samurai o sj con freni a disco, ma se come si fa di solito si lascia la valvola nel suo foro originale (ovviamente con o senza valvola nuova nella parte cerchio canale largo rovesciato
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antonio78
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MessaggioInviato: Lun Gen 16, 2012 12:43 am    Oggetto: Re: che differenza tra scampanati e originali al contrario? Rispondi citando

Ma perchè allargare cosi tanto il suzuki?
Quando fai offroad e sei troppo largo vai a finire nei canali scavati dalle macchine "grandi" con ruote 9.00 e sei fregato...Lo dico perche ci sono capitato io ed anche spesso...
E vero c'è maggir sicurezza nelle pendenze laterali ma se la macchina non è eccesivamente alta basta solo girare i cerchi con dei distanziali da 6mm cosa che ho fatto di recente e mi sto trovando bene.
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MessaggioInviato: Lun Gen 16, 2012 4:23 pm    Oggetto: Re: che differenza tra scampanati e originali al contrario? Rispondi citando

ma poi con i cerchi girati e i distanziali da 30mm non c'è il rischio di rovinare prima i cuscinetti?
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antonio78
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MessaggioInviato: Mar Gen 17, 2012 12:40 am    Oggetto: Re: che differenza tra scampanati e originali al contrario? Rispondi citando

Ovviamente piu ti allontani dal fulcro piu aumenta la leva di conseguenza i cuscinetti e si usurano prima mettendo distanziali piu grandi...
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MessaggioInviato: Mar Gen 17, 2012 12:44 am    Oggetto: Re: che differenza tra scampanati e originali al contrario? Rispondi citando

penso sia l'ultimo dei problemi...

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MessaggioInviato: Mar Gen 17, 2012 10:42 am    Oggetto: Re: che differenza tra scampanati e originali al contrario? Rispondi citando

Ma sinceramente tutta questa rottura precoce di cuscinetti non l'ho mai vista.

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MessaggioInviato: Mar Gen 17, 2012 1:34 pm    Oggetto: Re: che differenza tra scampanati e originali al contrario? Rispondi citando

non diminuisce anche il raggio di sterzata?sulla mia senza idroguida e con i cerchi girati mi trovo a fare molte manovre....
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MessaggioInviato: Mar Gen 17, 2012 1:53 pm    Oggetto: Re: che differenza tra scampanati e originali al contrario? Rispondi citando

Diminuisce il raggio di sterzata tanto quanto i centimetri di cui allarghi la carreggiata quindi poco

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MessaggioInviato: Lun Gen 23, 2012 4:07 pm    Oggetto: Re: che differenza tra scampanati e originali al contrario? Rispondi citando

Salve , qualcuno mi sa dire , dal punto di vista della qualita', come sono i distanziali da 2 cm a conque fori della Sim... ra.ing?

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MessaggioInviato: Lun Gen 23, 2012 5:13 pm    Oggetto: Re: che differenza tra scampanati e originali al contrario? Rispondi citando

dai un occhio ai distanziali su traction 4x4, hanno buoni prezzi.

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MessaggioInviato: Mar Gen 24, 2012 8:29 am    Oggetto: Re: che differenza tra scampanati e originali al contrario? Rispondi citando

Ripeto, qualcuno conosce quelli della simoni? sono da due centimetri a 5 fori..perche' me ne hanno proposti 4 , causa errore di acquisto a 60 euro..e potrebbe essere un affare visto che hanno anche bulloneria..

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MessaggioInviato: Mar Gen 24, 2012 9:28 am    Oggetto: Re: che differenza tra scampanati e originali al contrario? Rispondi citando

tiziano.bazzoli :
Ciao a tutti, voglio darvi qualche delucidazione sui cerchi "ORIGINALI", quelli con cinque fori per i dadi ed il foro più grande che serviva per registrare le ganasce dei freni, erano montabili rovesciati sui modelli sj con 4 freni a tamburo (sj 40 r), ma gli stessi possono essere montati anche sul samurai o sj con freni a disco, ma se come si fa di solito si lascia la valvola nel suo foro originale (ovviamente con o senza valvola nuova nella parte cerchio canale largo rovesciato
mi ca ti ho capito Shoccato Shoccato Shoccato
5 fori ci arriva anche mia nipote che è nata giovedi' , ma il foro centrale è per lasciar passare lo sbloccaggio dei mozzi,come in tutti i cerchi per fuoristrada Confuso
per i distanziali della simoni.. male non sono,ma bisogna vedere se sono adatti allo zukko, e l'unico modo e tirar giu una ruota e poggiarlo sul mozzo Molto Felice

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MessaggioInviato: Mar Gen 24, 2012 9:26 pm    Oggetto: Re: che differenza tra scampanati e originali al contrario? Rispondi citando

mah la simoni è derisa per la qualità su un uso normale su auto stradali, su un uso abbastanza sollecitato come OR io eviterei.. però se sono a buon mercato..............


per girare i cerchi l'unico modello è quello coi triangolini mi pare di aver capito... per le valvole io non mi farei sti problemi, con la macchina rialzata non dev'essere un grosso problema averla all'interno.. a menochè su quello anteriore vada a toccare ulteriormente sulla pinza del freno..

per quanto riguarda l'illegalità nessuno dirà mai nulla.. sfido io a far misurare a qualcuno la carreggiata.. si limitano solo a leggere se la misura a libretto delle gomme è uguale a quella montata quindi non mi farei tanti problemi...
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MessaggioInviato: Mer Gen 25, 2012 12:29 pm    Oggetto: Re: che differenza tra scampanati e originali al contrario? Rispondi citando

Guardate che l'angolo di sterzata allargando non diminuisce, anzi aumentando la distanza fra ruota e balestra si puo' aumentare modificando i finecorsa. Se con l'idroguida devi fare piu' manovre e' perche' hai una scatola guida che ha meno giri, certi modelli ce l'hanno, forse il vitara diesel, anche io avevo sti problemi ho dovuto allungare il piman arm, ma questo comporta una mopdifica della barra secondaria, in quanto diversamente farebbe interferenza.

Ho una domanda se qualcuno puo' verificarlo.
I cerchi originali quelli a stella girabili che et hanno?
+10,+15?

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