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Makka
Troooppo!
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Inviato: Ven Dic 23, 2011 3:42 pm Oggetto: Re: Aiuto spiegazione rapporto di riduzione |
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buono a sapersi...io non ne avevo mai sentito parlare...
li hai ancora quegli ingranaggi che hai tolto?
_________________ Lungo e gasolone |
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Utenti cancellati_2876
Ma chi sono?
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Inviato: Ven Dic 23, 2011 4:25 pm Oggetto: Re: Aiuto spiegazione rapporto di riduzione |
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il riduttore dell'sj 800cc era + corto del 1000
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antonio78
Sto imparando
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Inviato: Mar Dic 27, 2011 3:56 pm Oggetto: Re: Aiuto spiegazione rapporto di riduzione |
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Scusa makka di quali ingranaggi parli?
Quelli originali del riduttore 1300?
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Makka
Troooppo!
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Inviato: Mar Dic 27, 2011 7:22 pm Oggetto: Re: Aiuto spiegazione rapporto di riduzione |
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si, quelli con quel rapporto strano
_________________ Lungo e gasolone |
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antonio78
Sto imparando
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Inviato: Mer Dic 28, 2011 2:09 am Oggetto: Re: Aiuto spiegazione rapporto di riduzione |
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Makka : |
si, quelli con quel rapporto strano |
Si sono montati nel riduttore in questione. Perche?
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Makka
Troooppo!
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Inviato: Mer Dic 28, 2011 10:14 am Oggetto: Re: Aiuto spiegazione rapporto di riduzione |
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ah nulla avevo capito che li avevi tolti per mettere i 1:5
_________________ Lungo e gasolone |
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dkfibra
Troooppo!
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Inviato: Mer Dic 28, 2011 10:58 am Oggetto: Re: Aiuto spiegazione rapporto di riduzione |
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avevo capito anke io ke li avevi sostituiti con le 1:5.14..
_________________ suzuki io e te 3 km con 1 litro! |
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Diego84
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Inviato: Mer Dic 28, 2011 11:36 am Oggetto: Re: Aiuto spiegazione rapporto di riduzione |
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Di che marca le hai prese? come vanno?
_________________ Suzuki Samurai 1298 IE super ridotte 5.14, culla riduttore rinforzata e supporti anti rottura, para differenziali, collettore di scarico 4-2-1, decatalizzatore, cerchi girati, idroguida Vitara, freni a disco forati e baffati, albero posteriore HD, mozzi |
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PigiSuzuki
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Inviato: Mer Dic 28, 2011 1:49 pm Oggetto: Re: Aiuto spiegazione rapporto di riduzione |
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anche il mio riduttore monta quelle ridotte, sono le vecchie kik, un pò + corte di quelle del 1000 e un pò + lunghe delle 4.16, per me sono l'ideale visto che la uso anche su strada...il riduttore dell'lj80 non può essere perchè è totalmente diverso da quello dell'sj, è quadrato, ha gli attacchi al telaio completamente diversi, ha la selezione delle marce diversa per cui per montarlo va tagliata una parte di tunnel centrale...
_________________ suzuki: way of life.
DAG DAL GAS |
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antonio78
Sto imparando
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Inviato: Mer Dic 28, 2011 2:44 pm Oggetto: Re: Aiuto spiegazione rapporto di riduzione |
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Ah scusate non mi sono spiegato bene... le 5.14 le ho montate sul riduttore di un amico e non so di che marca siano, le ho acquistate da traction.
Grazie Pigisuzuki quindi le ridotte che ho io sono le kik.
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Aick90
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Auto: Santana 1.6 8v
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Inviato: Gio Mag 30, 2019 8:22 am Oggetto: Re: Aiuto spiegazione rapporto di riduzione |
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Ciao a tutti, riapro questo vecchio topic perchè ho bisogno di un chiarimento su questo argomento.
Praticamente sto revisionando con un amico meccanico il mio riduttore che a detta di chi me lo aveva venduto era un 1000 con montare le 4.16. Avendo trovato l'ingranaggio doppio rovinato (possibile causa dei rumori e delle vibrazioni che sentivo ultimamente) ci siamo messi a fare due conti per essere certi che si trattasse di un kit 4.16 così da cambiare quell'ingranaggio con uno compatibile. Ma sorpresa facendo di conto con i denti dei vari ingranaggi per capire la rapportatura siamo arrivati alla conclusione che ho delle 3.50:1 !!!
Ovviamente mai sentite!
Ciò che so con certezza è che il riduttore è del mille e lo so perchè ho anche gli ingranaggi originali e sono quelli del mille, so che il kit montato era di Mattouno perchè gli ingranaggi originali sono nella scatola di Mattouno e so che è stato montato intorno al 2008/2009.
Vi chiedo anche conferma del nostro sistema di conto della riduzione. mi aiuto con una foto presa da internet.
DENTI:
D = 31
E = 53
B = 22
C = 45
Quindi:
53/31 = 1.71
45/22 = 2.045
In fine: 1.71*2.045 = 3.496
Poi, per verifica, facendo girare manualmente l'asse 1 abbiamo verificato che questo compie circa 3.5 giri prima che l'asse 3 ne faccia 1.
Vi torna come conto?
Grazie
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Ultima modifica di il Gio Mag 30, 2019 9:24 am, modificato 1 volta in totale |
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