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nokiaspace
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Inviato: Gio Dic 29, 2011 7:50 pm Oggetto: Re: Saliscendi minimo |
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ok vado un attimo a sistemare tutto e ti faccio una foto
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darele
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nokiaspace
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Auto: suzuki Jimny 1.3 16 valvole
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Inviato: Gio Dic 29, 2011 8:15 pm Oggetto: Re: Saliscendi minimo |
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weber ora ti invio la foto
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Weber4x4
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Inviato: Gio Dic 29, 2011 8:18 pm Oggetto: Re: Saliscendi minimo |
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si è vero ma tanto sarebbe storto cmq quindi non è un problema darele anche il tuo è storto...però nel caso suo oltre ad essere storo i flussi sono anche messi male però dipende da come hanno raccordato la piastra...così ne ha guadagnato che i fori di fissaggio non sono capitati l'uno sull'altro e quindi ha usato una piastra sola...però spero per lui che le farfalle siano state raccordate al collettore senza scalini...
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nokiaspace
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Inviato: Gio Dic 29, 2011 8:30 pm Oggetto: Re: Saliscendi minimo |
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foto inviate weber
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nokiaspace
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Inviato: Gio Dic 29, 2011 8:32 pm Oggetto: Re: Saliscendi minimo |
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si le farfalle aprono bene non preoccuparti l'ho controllato
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Weber4x4
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Inviato: Gio Dic 29, 2011 8:42 pm Oggetto: Re: Saliscendi minimo |
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Via a questo link www.zukimania.org/home...15692.html
la prima foto che ti trovi rappresenta il cut off smontato senza getto(quel cosino con la molla) in verde sono indicati il taglio del filo e il taglio della punta,dopo pulisici bene lo smeriglio rimonti il getto con la molla e riavviti il bulbo al carburatore,il bulbo dovrebbe avere anche una rondella in stagno non la perdere...
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nokiaspace
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Inviato: Gio Dic 29, 2011 10:50 pm Oggetto: Re: Saliscendi minimo |
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weber ho tagliato il finale del getto, poi ci ho rimesso su l'aggeggio con la molla... ma con il filo che ci devo fare? li sta scritto che si deve tagliare anche il filo?? non capisco, poi come fa a funzionare se taglio il filo rosso che va alla bobina sul positivo sotto chiave?
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Weber4x4
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Inviato: Gio Dic 29, 2011 11:03 pm Oggetto: Re: Saliscendi minimo |
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semplice il cut off non funziona più... tagliandolo passa sempre la benzina e non hai problemi se ti si rompe...il cut-off quando non riceve corrente tramite quella pnta che hai tagliato toglie benzina al circuito del minimo..se tu la tagli anche seza corrente non essendoci più la benza passa,è una pratica che si usa quando il cut-off è rotto,come hai notato fa anche da porta getto quindi non puoi buttarlo...tagiandogli la punta invece fa solo da porta getto adesso e la corrente non gli serve più,la benzina passa cmq!
Ultima modifica di il Ven Dic 30, 2011 1:07 am, modificato 1 volta in totale |
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nokiaspace
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Inviato: Gio Dic 29, 2011 11:14 pm Oggetto: Re: Saliscendi minimo |
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aspetta weber io ho tagliato la punta in ottone ma tengo ancora collegata la corrente... devo toglierla?
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Weber4x4
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Inviato: Ven Dic 30, 2011 12:05 am Oggetto: Re: Saliscendi minimo |
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toglia se hai tagliato la punta dentro il getto con la molla come hai visto nella foto la corrente non serve più...
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nokiaspace
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Inviato: Ven Dic 30, 2011 12:15 am Oggetto: Re: Saliscendi minimo |
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ma se ce la resto la corrente che fa? ma il filo nero che dice deve andare a massa dove sta? ma poi come si fa a regolare il minimo? e quella vite ottagonale che sta sul lato a cosa serve? è l'unica vite di regolazione? poi ce ne sta un'altra sopra al cavo dell'acceleratore a cosa serve?
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Weber4x4
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Inviato: Ven Dic 30, 2011 12:40 am Oggetto: Re: Saliscendi minimo |
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niente però che ce lo lascia fare il filo??da solo fastido....hai messo in moto come va?
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nokiaspace
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Inviato: Ven Dic 30, 2011 9:45 am Oggetto: Re: Saliscendi minimo |
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ora non singhiozza ma sta bassa di minimo... sta a circa 300 giri come lo alzo?
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Weber4x4
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Inviato: Ven Dic 30, 2011 9:47 am Oggetto: Re: Saliscendi minimo |
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ok mo ti mando una foto
Ultima modifica di il Ven Dic 30, 2011 11:02 am, modificato 1 volta in totale |
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Weber4x4
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Inviato: Ven Dic 30, 2011 9:58 am Oggetto: Re: Saliscendi minimo |
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Allora
Punto Rosso:vite benzina minimo,avvitando togli benzina svitando dai benzina,devi trovare il punto dove il motore gira meglio e...spegni la macchina avvitala fino in fondo,attento non forzare si rovina la filettatura...appena senti che è arrivata la sviti di 1 giro e mezzo,metti in moto fai scaldare la macchina fin quando apre il termostato..dopo di che da questa base di partenza,avvitando oppure svitando di 1/4 vedi dove il motore gira meglio e prende più giri...in ultima analisi controlla il colore delle candele deve essere color nocciola,se è nero è troppa benzina se è bianca è poca benzina,magari prima di carburare il minimo pulisci le candele così non t'ingannano!
Punto Blu:vite registro giri minimo,con questa vite avvitando aumenti i giri del motore al minimo di norma va impostato su 800 giri a fari accesi a lavoro finito
Punto Verde:sarebbe il filo da mandare a massa che cercavi tu, adesso non ce n'è più bisogno visto che il cut-off è stato eliminato e cmq il carburatore già fa massa tramite le viti di fissaggio(scorati tutti i fili che vanno al carburatore non servono più)
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gustiela
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Inviato: Ven Dic 30, 2011 10:24 am Oggetto: Re: Saliscendi minimo |
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Ciao weber e complimenti anche da parte mia. Lo spillo del cut-off si può tagliare a una misura qualsiasi oppure deve essere tagliato a una misura precisa.
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Weber4x4
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Inviato: Ven Dic 30, 2011 10:29 am Oggetto: Re: Saliscendi minimo |
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Ti ringrazio per i complimenti...non c'è una misura precisa l'importante è essere sicuri che non vada più ad ostruire il foro del getto...
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gustiela
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Inviato: Ven Dic 30, 2011 10:35 am Oggetto: Re: Saliscendi minimo |
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Ah ok,sai ne ho due di weber tlde ma non mi sono ancora deciso a montarli,
l'aisan che ho su risponde ancora benissimo è una meraviglia (per adesso), secondo me bisognerebbe rivalutare questo carb. Siccome tu ne sai qua + di tutti, non potresti approfondire lo studio di questo aisan per cercare di capirne di + sui suoi malfunzionamenti?
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Weber4x4
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Inviato: Ven Dic 30, 2011 10:43 am Oggetto: Re: Saliscendi minimo |
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i malfunzionamenti sono dovuti come tutti i carburatori al deterioramento delle membrane e alle guranizioni vecchie,che nel suo caso sono ancora più fondamentali avendo molti dispositivi che funzionano tramite depressione...i kit revisione sono introvabili credo li abbia solo la suzuki e costeranno un botto,ammesso poi che ci sia qualcuno in grado di revisionarli...secondo punto quei dispositivi sono comandati dalle termovalvole poste sul collettore che ad un certo punto non funzonano più...mi pare che qualcuno le abbia ricomprate in suzuki e costano sui 90 euro l'una...i weber invece sono i carburatori per eccelenza precisi,i pezzi di ricambio si trovano ancora sono semplici,la semplictà è perfezione!!!
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