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BARONAO.118
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Auto: SJ410
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Inviato: Mar Gen 10, 2012 5:55 pm Oggetto: SJ 410 Super ridotte scarico 4-1 e volano alleggerito |
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Ciao bella gente
Dopo vari ripensamenti e pippe mentali credo che farò queste modifiche al mio millino ...Kit super ridotte scarico inox 4-1 e volano alleggerito, lasciando tramontare il progetto iniziale, e cioè quello della sostituzione del motore con quello del Vitara, sia per motivi economici che per varie problematiche che mi potrebbe comportare per la revisione e via dicendo.... cosi con una spesa finale di circa 1.300,00 mi porto via tutto...quello che adesso vi chiedo è, secondo voi la spesa di 200,00 Euri per un volano alleggarito è consigliabile oppure è una spesa che potrei evitare...da quello che leggo darebbe quello spunto in più nel primo metro di movimento...che ne dite?
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S-CARSON
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Auto: SJ500 '89 ponti stretti
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PigiSuzuki
Ma chi sono?
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Auto: suzuki samurai, suzuki lj80
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Inviato: Mar Gen 10, 2012 6:12 pm Oggetto: Re: SJ 410 Super ridotte scarico 4-1 e volano alleggerito |
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io prima del volano alleggerito monterei un albero a camme + spinto e un carburatore un pò + performante
_________________ suzuki: way of life.
DAG DAL GAS |
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zukorosso
Membro incallito
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Auto: santana cabrio 89
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Inviato: Mar Gen 10, 2012 6:13 pm Oggetto: Re: SJ 410 Super ridotte scarico 4-1 e volano alleggerito |
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per lo scarico un 4-1 va benissimo perche' predilige la coppia ai bassi piuttosto che la potenza come per il 4-2-1 il volano pero' lascialo perdere perche se levi massa a quest'ultimo rischi di levare potenza al motore nella ripresa e in salita. ciao buon divertimento!
_________________ sempre all'opera! dall'estate scorsa! |
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Andyiel
Moderatore
Registrato: Set 25, 2006
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Auto: Samurai 1.3
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Inviato: Mar Gen 10, 2012 6:34 pm Oggetto: Re: SJ 410 Super ridotte scarico 4-1 e volano alleggerito |
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E' il 4-2-1 che predilige i bassi
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S-CARSON
Top member
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Auto: SJ500 '89 ponti stretti
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zuky84
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Auto: samurai 91 kawazuky
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Inviato: Mar Gen 10, 2012 7:19 pm Oggetto: Re: SJ 410 Super ridotte scarico 4-1 e volano alleggerito |
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ciao fai asse a camme x spingere meglio in basso(300 eur) alleggerire volano (30 eur),collettore 4-2-1 (280) e un bel carburatore,se poi vuoi esagerare cambia coppie coniche,con alcune piu corte,e monti le sr 4.16 e vai che è un trattore
_________________ samurai 16008v- +4 full trial shackle reverse HM4x4- dinamici post HM4x4-body +1"-weber 32dmtr-filtro sportivo- 4.16made home-235/75r15-beadlock est-idroguida vitara |
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Andyiel
Moderatore
Registrato: Set 25, 2006
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Prov: TO
Località: Carmagnola
Auto: Samurai 1.3
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Inviato: Mar Gen 10, 2012 7:24 pm Oggetto: Re: SJ 410 Super ridotte scarico 4-1 e volano alleggerito |
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Quoto zuky84 tranne che per le coppie coniche. Se metti le super ridotte non mettere anche coppie coniche più corte (avendo un 410 vorrebbe dire montare quelle del vitara), a meno che tu non voglia montare delle gomme veramente grandi, ma non mi sembra!
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darele
Staff di Amministrazione
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Auto: in evoluzione perenne sj 500 asi
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zuky84
Top member
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Prov: NU
Località: oliena
Auto: samurai 91 kawazuky
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Inviato: Mar Gen 10, 2012 7:30 pm Oggetto: Re: SJ 410 Super ridotte scarico 4-1 e volano alleggerito |
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ahhhhh non avevo letto bene che era un millino,lascia le tue coppie,ci vedrei bene un bel 1300 lavorato come ho detto su
_________________ samurai 16008v- +4 full trial shackle reverse HM4x4- dinamici post HM4x4-body +1"-weber 32dmtr-filtro sportivo- 4.16made home-235/75r15-beadlock est-idroguida vitara |
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uri88
Ma chi sono?
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Località: San Quirico (ponte x)
Auto: Samurai 1300 i.e.
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Inviato: Mar Gen 10, 2012 8:45 pm Oggetto: Re: SJ 410 Super ridotte scarico 4-1 e volano alleggerito |
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zuky84 : |
ciao fai asse a camme x spingere meglio in basso(300 eur) alleggerire volano (30 eur),collettore 4-2-1 (280) e un bel carburatore,se poi vuoi esagerare cambia coppie coniche,con alcune piu corte,e monti le sr 4.16 e vai che è un trattore |
Un 1300 con un motore un po brillante elaborato così con blocco dietro e assetto 3.5 sr...non lo ferma nulla!!!!il mio sogno!!!!!
_________________ TRA MONTI DI PIETRA, TRA STRADE DI FANGO, CERCANDO LA LUNA CERCANDO... |
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kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
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Inviato: Mar Gen 10, 2012 8:47 pm Oggetto: Re: SJ 410 Super ridotte scarico 4-1 e volano alleggerito |
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Andyiel, Nei ponti del mille e precisamente sul differenziale del sj 410 non si possono montare le coppie coniche del vitara.
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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Simo_4x4
moderatore psicotico
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woob
Top member
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Auto: jimny ddis 65cv
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Inviato: Mar Gen 10, 2012 9:11 pm Oggetto: Re: SJ 410 Super ridotte scarico 4-1 e volano alleggerito |
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con il volano più leggero fai prima a prendere i giri ma fai anche prima a perderli è un'operazione che si fà sulle moto preparate esclusivamente per la pista dove si può tenere sempre il motore sù di giri.
nelle preparazioni moooolto serie adirittura si toglie e si usano batterie particolari che riescano a tenere aperte le centraline per tutta la gara.
c'è una bella discussione sul forum ninja-series.it dove un preparatore
del civ spiega i prò e i contro.
_________________ se mi rilasso collasso |
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S-CARSON
Top member
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Utenti cancellati_4003
Troooppo!
Registrato: Set 11, 2010
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Prov: PD
Auto: vitara 1.6 8v full optional
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Inviato: Mar Gen 10, 2012 10:17 pm Oggetto: Re: SJ 410 Super ridotte scarico 4-1 e volano alleggerito |
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allora,per cominciare anch'io ti consiglio di sostituire l'albero camme,in quanto quello originale ha dei problemi di suo,e uno riprofilato di certo aiuta.un mini collettore per trasformare l'aspirazione da orizzontale a verticale e via di weber doppio corpo..scarico....mah...non lo reputo tutto sto' importante per motorini suzukini....poi,alleggerire il volano aiuta a rendere il motore piu' pronto,abbassa il regime di giri della coppia,và su di gira moooolto prima!!ma di contro ha che perdi elasticità di motore,appena togli il piede dall'acceleratore la macchina inizia a"frenare" subito,e piccole salite fai fatica afarle,devi dosare sempre il gas con cura,o ti ritrovi il motore che di colpo sale e scende di giri appeni entro o esci da sotto sforzo...
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