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etabetha
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Inviato: Mer Dic 21, 2005 2:14 pm Oggetto: SHACKLE REVERSE ( Inversione biscottini ) |
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tratto da:
www.zukimania.org/home...=1878.html
etabetha : |
salve
secondo me il kit calmini che sia da 3,5 o da 5 non funziona bene nel trial perchè troppo rigido... sul mio suzu ho montato balestre old man emu a circa 500 euro, visto che ora la OME ha abbassato i prezzi, e poi il mio meccanico mi ha costruito artigianalmente il sistema Shackle Reverse che in pratica cambia il punto d'attacco della balestra anteriore (fissa davanti e mobile dietro) e al posteriore mi ha fatto dei biscottini boomerang.. devo dire che il suzu è più morbido dell'originale e va bene sia nel trial che nel fuoristrda in genere... appena posso vi mostro delle foto in dettaglio
ciao a tutti |
ciao
eccovi le foto che vi avevo promesso
_________________ la potenza è nulla senza cervello
www.taormina4x4club.it |
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Gio Dic 22, 2005 10:03 am Oggetto: Re: CALMINI |
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bene!!! non vedevo l'ora se hai anche le misure... lo faccio anche io. ciao
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scugnizzo
Ma chi sono?
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Inviato: Gio Dic 22, 2005 10:44 pm Oggetto: Re: CALMINI |
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al posteriore, invece hai lasciato invariato? oppure cosa hai fatto?, come hai compensato tale dislivello?
ci manderesti le misure?, sembra proprio un bel lavoro.
grazie
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in caso di dubbio, I° ridotta e giù il gas |
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robby410
Mr. Incredibile
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millino
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Inviato: Dom Gen 15, 2006 12:11 pm Oggetto: Re: Inversione biscottini |
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La macchina diventa più morbida sugli ostacoli perché il ponte per salire in compressione va indietro anziché in avanti come se il biscottino è davanti. Parlo di ponte anteriore ovviamente.
Se lo fai devi stare attento alla coppa dell'olio, che è sagomata in modi che il ponte si infila nella cava con l'assetto di serie, con lo shakle reverse il ponte quando è in compressione risulta più indietro di 3 o 4 cm (parlo di balestre di serie con tamponi finecorsa di serie).
Poi la macchina è molto più precisa su strada, infatti è consigliabile per chi fa lo SPOA, anche perchè tende a chiudere il biscottino anziché aprirlo (che è un po' pericoloso).
Attento anche al millerighe dell'albero di trasmissione che in compressione non venga compresso troppo, ma tutto dipende da dopve fai l'attacco della balestra anteriore sul telaio (la parte fissa). Se prendi il kit Calmini è già tutto calcolato come misure e eviti guai con la coppa dell'olio ecc.
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Lun Gen 16, 2006 10:07 am Oggetto: Re: Inversione biscottini |
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la modifica è forse una delle migliori da fare per migliorare la stabilità e la precisione di guida. un altro untente del forum lo ha fatto in casa e sembra con ottimi risultati. se non lo hai vito è il suzu di etabetha. ciao
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robby410
Mr. Incredibile
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robby410
Mr. Incredibile
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Lun Gen 16, 2006 10:29 pm Oggetto: Re: Inversione biscottini |
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si poco piu lunghi ma con il kit ti danno anche quelli. ciao
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Paolino4x4
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Inviato: Mar Gen 17, 2006 10:24 am Oggetto: Re: Inversione biscottini |
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quanto costa all'incirca il kit?
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Mar Gen 17, 2006 3:23 pm Oggetto: Re: Inversione biscottini |
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direttamente dagli states....
www.puresuzuki.com/sha...everse.htm
piu costi di dogana ecc. altrimenti prova a contattare quelli della performance4x4 e vedi con loro che dicono... ciao
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misterp
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Inviato: Mar Gen 31, 2006 8:43 pm Oggetto: Re: CALMINI |
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mi mandi le misure anche a me se nn ti dispiace
grazie
ah ma che balestre ome sono quelle che hai comprato te?
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scugnizzo
Ma chi sono?
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uber
Sto imparando
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Inviato: Gio Mag 04, 2006 12:58 pm Oggetto: shacke reverse |
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Ciao a tutti! Preoccupato per quando la centinatura si esaurirà vado cercando altri sistemi per alzare il suzzu. Essendo però un profano non capisco un acippa di quello che trovo nei vari siti...forum. Voi avete parlato dei kit, più o meno ho capito che sono composti da balestre...ammo e quant'altro (tipo calmini), ciò preso o mi sono sbagliato?
Poi ho letto da qualche parte le due parole "shackle reverse", ma non ho capito proprio cosa possano essere.
Pr i biscottini modificati ci avevo già pensato, ma mi erano stati sconsigliati in quanto potevano rovinare la centinatura e la balestra stessa...
Se avete altre info da darmi ne sarei veramente grato
Ciau!!
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Gio Mag 04, 2006 1:20 pm Oggetto: Re: shacke reverse |
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il termine significa bisottini girati. Significa che, nella sola parte anteriore, il biscottino viene scambiato di posto con l'attacco fisso. Sull'anteriore, come avrai notato, il biscottino è rivolto verso avanti e l'attacco fisso è sul retro (rispetto al ponte). il kit consente di montare il biscottino al posto dell'attacco fisso e viceversa. questo migliora l'assetto in quanto fa si che il ponte, nel salire, vada verso il retro e non, come succede ora, ad impattare sull'ostacolo. Trovi molte foto in rete... ciao
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Samurai85
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Inviato: Lun Nov 20, 2006 11:45 am Oggetto: +2" SHACKLE REVERSE |
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Dove posso comprare il shackle reverse della calmini ad un prezzo interessante???
Secondo voi è un buon aiuto per l'assetto dello zuko?
Ciao
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admin
Capo Tribù
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Località: Pagnacco
Auto: Jimny 1.5 DDis Cabrio
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Inviato: Lun Nov 20, 2006 4:12 pm Oggetto: Re: +2" SHACKLE REVERSE |
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performance4x4.it trovi il link per compilare il modulo di richiesta su tutte le pagine in alto a destra. dovrebbero avere anche un prodotto diverso da calmini. secondo me è un ottima cosa... ciao
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4ourMor
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Armando
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Auto: SJ410 Cabrio '86 + Jimny 1.3 '99
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Inviato: Mer Nov 22, 2006 10:29 pm Oggetto: Re: +2" SHACKLE REVERSE |
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Anch'io sono molto contento dello SR (ho lo stesso kit di Moreno).
In occasione di un raduno in Po ho riprovato alcuni passaggi che con la macchina di serie non facevo causa twist. Ora sembrava di essere sul pari, bel movimento di ponti!!!
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Il mio navigatore è Pio bernardo! |
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4ourMor
The Real Bomberman's King
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