@@@ iw4bff
E' molto importante sostituire tutti i liquidi anziché verificarne solo il livello soprattutto quando si acquista un veicolo "anziano".
In particolar modo il liquido dei freni e del radiatore.
Il primo perché igroscopico, (asorbe l'acqua) perdendo d'efficienza oltre a provocare ruggine nei cilindretti delle pinze.
Il secondo perché "precipita" in pratica cambia radicalmente la sua composizione chimica di base diventando altamente corrosivo verso tutti i metalli al punto da bucarli nel corso degli anni.
Non sono rari casi di automobili con monoblocchi bucati.
Oltre a questi anche gli oli dei differenziali, riduttore e cambio meglio sostituirli.
In merito il puzzo di olio bruciato oltre magari ad allungare il tubo per farlo scaricare più indietro all'auto, tieni controllato il consumo d'olio in funzione dei km.
Probabile che anche il tuo abbia bisogno di un additivo specifico per ridurre il consumo d'olio motore.
Nel mio che di km ne ha all'incirca 200.000 effettivi malgrado quelli registrati siano solo 117.000 ma avendo cambiato 6 proprietari, la vedo dura che non abbiano alleggerito il conta......
uso, l'HPX assieme all'additivo per l'olio e nonostante questo sfumacchia e ne mangia poco.
Segno inequivocabile che il motore è quasi alla frutta.