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Carlo83
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Inviato: Dom Set 02, 2007 5:36 pm Oggetto: Problema Suziki Samurai '92 - canadese |
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Ciao a tutti,
a 15 anni il mio Suzuki Samurai ha il suo primo problema...
Circa un mese fa mio fratello è andato in montagna, e una volta riacceso il motore per tornare a casa, sembrava che andasse a tre cilindri.
Praticamente al minimo e accelerando piano andava normale, ma accelerando più forte si ingolfava.
Non l'ho provata, ma anche se fosse non sono certo un meccanico di motori 4T (di motori 2T SI' )
Portata da un meccanico, ha provato a cambiare:
candele
pompa /filtro benzina
potenziometro o pressostato o una cosa simile
farfalla
alla fine ha rinunciato e l'ha portato ad una concessionaria Suzuki.
Adesso non so cosa sono riusciti a fare.
Il motore è un 1.3 da 49kw.
Qualcuno ha qualche idea di cosa può essere?
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Carlo83
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Inviato: Dom Set 02, 2007 5:37 pm Oggetto: Re: Problema Suziki Samurai '92 - canadese |
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Dimenticavo.... ha sui 35000 miglia, cinghia cambiata nel 2005...
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Paolino4x4
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Inviato: Dom Set 02, 2007 6:11 pm Oggetto: Re: Problema Suziki Samurai '92 - canadese |
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fai una semplice prova...
Stacca una alla volta le pipette delle candele (tenendole per la gomma, stai attento) e "puntale" verso il collettore di scarico a una distanza di pochi millimetri. Chiedi a un amico di accendere il motore, così vedi se quel cavo fa le scintille.
Ripeti la prova per tutte e 4 le pipette e dovresti trovare quella che non fa la scintilla...
Oppure gira talmente grassa che sembra che vada a 3 quando premi a fondo sul gas (fuma molto nero allo scarico???)
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Carlo83
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Inviato: Dom Set 02, 2007 7:24 pm Oggetto: Re: Problema Suziki Samurai '92 - canadese |
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Paolino4x4 : |
fai una semplice prova...
Stacca una alla volta le pipette delle candele (tenendole per la gomma, stai attento) e "puntale" verso il collettore di scarico a una distanza di pochi millimetri. Chiedi a un amico di accendere il motore, così vedi se quel cavo fa le scintille.
Ripeti la prova per tutte e 4 le pipette e dovresti trovare quella che non fa la scintilla...
Oppure gira talmente grassa che sembra che vada a 3 quando premi a fondo sul gas (fuma molto nero allo scarico???) |
Ormai è quasi un mese che non ce l'ho più a casa, in questo momento non so neppure dov'è di preciso...
Comunque avevo provato con un contagiri digitale, avevo passato tutti e quattro i fili delle candele e su tutti passava corrente. Quindi avevo escluso subito questo problema..
Anche perché effettivamente tenendolo al minimo sembrava normale, mentre mi ricordo la clio quando era partita una bobina al minimo sembrava un trattore...
Sinceramente del fumo non mi ricordo...
L'impressione era di una carburazione grassa..
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Paolino4x4
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Inviato: Dom Set 02, 2007 8:15 pm Oggetto: Re: Problema Suziki Samurai '92 - canadese |
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era capitato pure a me, si era "sballato" tutto e al minimo fumava nero, se acceleravo andava a 3 scoppiettando.
Poi con una semplice regolazione fatta da un carissimo amico si è risolto tutto! (parlo del 1.3 i.e.).
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enricos
Troooppo!
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Paolino4x4
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Carlo83
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Inviato: Mer Set 05, 2007 10:17 pm Oggetto: Re: Problema Suziki Samurai '92 - canadese |
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Hanno trovato il problema, è danneggiato un filo della centralina.
Il punto è quale.
Devono controllare un filo alla volta!
so già che non sarà più come prima...
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Carlo83
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Inviato: Lun Set 10, 2007 10:47 pm Oggetto: Re: Problema Suziki Samurai '92 - canadese |
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Brutte notizie...
Ora il meccanico dice che è partita la centralina. nuova costa 1600 euro ma ne ha trovata una usata a 1000 euro...
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Samurai85
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Inviato: Lun Set 10, 2007 11:11 pm Oggetto: Re: Problema Suziki Samurai '92 - canadese |
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azz.. 1000 euro... quasi fossi in te metterei un fantastico carburatore weber...
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Paolino4x4
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Inviato: Ven Set 14, 2007 8:11 pm Oggetto: Re: Problema Suziki Samurai '92 - canadese |
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non abbandonare l'iniezione per dei carburatori mi raccomando!
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Carlo83
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