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evolup
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Inviato: Lun Gen 23, 2012 5:53 pm Oggetto: Rodaggio e ridotte |
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Ciao!! Mi scuso se è una domanda stupida ma ho appena acquistato un Jimny ed essendo in rodaggio (ho 150km) mi chiedevo se fosse il caso, poichè per uscire dal mio garage devo affrontare una rampa super-ripida a motore freddo, usare le ridotte.. Che dite!?
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gius3pp3
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Inviato: Lun Gen 23, 2012 6:00 pm Oggetto: Re: Rodaggio e ridotte |
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evolup : |
Ciao!! Mi scuso se è una domanda stupida ma ho appena acquistato un Jimny ed essendo in rodaggio (ho 150km) mi chiedevo se fosse il caso, poichè per uscire dal mio garage devo affrontare una rampa super-ripida a motore freddo, usare le ridotte.. Che dite!? |
Nessun problema, al massimo se proprio devi pestare sull'accelleratore per salire, aspetta che il motore sia in temperatura, altrimenti in 1 prima ridotta e filo di gas, non sforzi nulla e sali benissimo.
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evolup
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Auto: Jimny 1.3 special
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Inviato: Lun Gen 23, 2012 6:07 pm Oggetto: Re: Rodaggio e ridotte |
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gius3pp3 : |
evolup : |
Ciao!! Mi scuso se è una domanda stupida ma ho appena acquistato un Jimny ed essendo in rodaggio (ho 150km) mi chiedevo se fosse il caso, poichè per uscire dal mio garage devo affrontare una rampa super-ripida a motore freddo, usare le ridotte.. Che dite!? |
Nessun problema, al massimo se proprio devi pestare sull'accelleratore per salire, aspetta che il motore sia in temperatura, altrimenti in 1 prima ridotta e filo di gas, non sforzi nulla e sali benissimo. |
..Ma meglio che salgo con le ridotte o normale!?
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chenpoldo
Ma chi sono?
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gius3pp3
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Auto: SJ 413
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Inviato: Lun Gen 23, 2012 6:13 pm Oggetto: Re: Rodaggio e ridotte |
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chenpoldo : |
se usi le ridotte eviti comunque di sforzare la frizione , quindi puo' solo fargli bene |
Esatto!
1 ridotta e filo di gas, non fai danni tranquillo!
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evolup
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Auto: Jimny 1.3 special
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Inviato: Lun Gen 23, 2012 6:16 pm Oggetto: Re: Rodaggio e ridotte |
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Grazie a tutti ragazzi!1 A presto..
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Utenti cancellati_4003
Troooppo!
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Auto: vitara 1.6 8v full optional
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Inviato: Lun Gen 23, 2012 7:42 pm Oggetto: Re: Rodaggio e ridotte |
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JacopoSamurai
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Auto: Samurai '91
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Inviato: Lun Gen 23, 2012 9:14 pm Oggetto: Re: Rodaggio e ridotte |
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Ammazza che salita t'han fatto per uscire dal garage? Sicuro che gli angoli di attacco e uscita ti bastino? scherzo! Bella scelta!
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Suzuki82
Ma chi sono?
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Auto: suzuki sj 413 japp..
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Inviato: Lun Gen 23, 2012 9:36 pm Oggetto: Re: Rodaggio e ridotte |
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_________________ ........Con lo Zukone si affronta ogni salittone !!!!! |
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evolup
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ALVIN!!
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evolup
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Inviato: Mar Gen 24, 2012 9:37 am Oggetto: Re: Rodaggio e ridotte |
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ALVIN!! : |
be magari lo ha in cantina e deve fare una scalinata per uscire |
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evolup
Membro
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JacopoSamurai
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Inviato: Mar Gen 24, 2012 12:04 pm Oggetto: Re: Rodaggio e ridotte |
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Significa che avendo i differenziali semibloccati, è consigliabile che le ruote non abbiano troppo attrito in caso di curva, perché questo farebbe sforzare le ruote dentate dei differenziali. Infatti notterai che per esempio fare manovra su asfalto con le 4 ruote inserite è difficoltoso! Detto questo su asfalto bagnato se devi andare un po' deciso usa le 4h..perché quel posteriore è abbastanza scivoloso..:D
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evolup
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gius3pp3
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Inviato: Mar Gen 24, 2012 1:09 pm Oggetto: Re: Rodaggio e ridotte |
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JacopoSamurai : |
Significa che avendo i differenziali semibloccati, è consigliabile che le ruote non abbiano troppo attrito in caso di curva, perché questo farebbe sforzare le ruote dentate dei differenziali. Infatti notterai che per esempio fare manovra su asfalto con le 4 ruote inserite è difficoltoso! Detto questo su asfalto bagnato se devi andare un po' deciso usa le 4h..perché quel posteriore è abbastanza scivoloso..:D |
Perdona l'ignoranza, che vuol dire "differenziali semibloccati" ??
Secondo come tutte le suzukine, non avendo il differenziale centrale, usandole su asfalto o comunque su fondi a buona aderenza con le 4 ruote motrici, metti sotto notevole sforzo tutta la meccanica, poichè la coppia
viene distribuita al 50% all'anteriore e al 50% al posteriore, come se su una macchina a trazione integrale con differenziale centrale bloccato.
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andyfaifer
Troooppo!
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Inviato: Mar Gen 24, 2012 3:31 pm Oggetto: Re: Rodaggio e ridotte |
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gius3pp3 : |
JacopoSamurai : |
Significa che avendo i differenziali semibloccati, è consigliabile che le ruote non abbiano troppo attrito in caso di curva, perché questo farebbe sforzare le ruote dentate dei differenziali. Infatti notterai che per esempio fare manovra su asfalto con le 4 ruote inserite è difficoltoso! Detto questo su asfalto bagnato se devi andare un po' deciso usa le 4h..perché quel posteriore è abbastanza scivoloso..:D |
Perdona l'ignoranza, che vuol dire "differenziali semibloccati" ??
Secondo come tutte le suzukine, non avendo il differenziale centrale, usandole su asfalto o comunque su fondi a buona aderenza con le 4 ruote motrici, metti sotto notevole sforzo tutta la meccanica, poichè la coppia
viene distribuita al 50% all'anteriore e al 50% al posteriore, come se su una macchina a trazione integrale con differenziale centrale bloccato. |
esatto e' per quello
_________________ FROM ZERO TO BASTARD IN 3 SECONDS
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evolup
Membro
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Inviato: Mar Gen 24, 2012 4:58 pm Oggetto: Re: Rodaggio e ridotte |
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andyfaifer : |
gius3pp3 : |
JacopoSamurai : |
Significa che avendo i differenziali semibloccati, è consigliabile che le ruote non abbiano troppo attrito in caso di curva, perché questo farebbe sforzare le ruote dentate dei differenziali. Infatti notterai che per esempio fare manovra su asfalto con le 4 ruote inserite è difficoltoso! Detto questo su asfalto bagnato se devi andare un po' deciso usa le 4h..perché quel posteriore è abbastanza scivoloso..:D |
Perdona l'ignoranza, che vuol dire "differenziali semibloccati" ??
Secondo come tutte le suzukine, non avendo il differenziale centrale, usandole su asfalto o comunque su fondi a buona aderenza con le 4 ruote motrici, metti sotto notevole sforzo tutta la meccanica, poichè la coppia
viene distribuita al 50% all'anteriore e al 50% al posteriore, come se su una macchina a trazione integrale con differenziale centrale bloccato. |
esatto e' per quello |
Ma vi riferite sempre a percorsi misti con "curve" o vale anche per il dritto!?!
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Tos.mario
Troooppo!
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evolup
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