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SJ413JX
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Registrato: Ago 14, 2008
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Località: messina
Auto: sj413jx
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Inviato: Lun Dic 26, 2011 2:32 pm Oggetto: Re: che differenza tra scampanati e originali al contrario? |
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Una volta girato il cerchi al contrario, che modifiche si devono fare alla valvola? basta solo montarla al contrario nello stesso foro?
_________________ Sj413jx cabrio con cerchi cromati/scampanati samurai! |
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andyfaifer
Troooppo!
Registrato: Feb 01, 2008
Messaggi: 3860
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Località: Alessandria
Auto: suzuki samurai passo 90''
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Inviato: Lun Dic 26, 2011 4:56 pm Oggetto: Re: che differenza tra scampanati e originali al contrario? |
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cosa vuol dire montarla al contrario nello stesso foro?
Tappi il foro saldandoci. e poi rifori dall'altra parte.
_________________ FROM ZERO TO BASTARD IN 3 SECONDS
Tubi freno aeronautici su misura |
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OttoKarius
Top member
Registrato: Nov 03, 2011
Messaggi: 363
Prov: GE
Località: Genova (San Pier d'Arena)
Auto: SJ 413 87'
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Inviato: Lun Dic 26, 2011 6:19 pm Oggetto: Re: che differenza tra scampanati e originali al contrario? |
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_________________ Saluti BRUNO |
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Makka
Troooppo!
Registrato: Lug 13, 2008
Messaggi: 4770
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Località: Biella
Auto: Samurai lungo Pick-Up 1.9d
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Inviato: Lun Dic 26, 2011 6:56 pm Oggetto: Re: che differenza tra scampanati e originali al contrario? |
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sentita chiamare in un milione di modi, mai 5 fette. Sarà un uso locale (o probabilmente una mia mancanza)
Col 5 fette mi viene in mente solo arte culinaria
_________________ Lungo e gasolone |
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marco.hd
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Registrato: Lug 16, 2011
Messaggi: 330
Prov: TN
Località: Caderzone Terme
Auto: Fiat500L '71 - - - - - SJ413 '87
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Inviato: Mar Dic 27, 2011 12:00 pm Oggetto: Re: che differenza tra scampanati e originali al contrario? |
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io ho un 5ino ma mai sentito chiamare 5fette neppure nel giro...
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Diego84
Top member
Registrato: Apr 29, 2011
Messaggi: 946
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Località: Sardegna-Ogliastra
Auto: Suzuki samurai 1997
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Inviato: Mer Dic 28, 2011 11:11 am Oggetto: Re: che differenza tra scampanati e originali al contrario? |
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Io ho girato i cerchi e messo i distanziali da 3cm della traction4x4... montali e vai tranquillo vedrai che il zuko è molto più aggressivo e acquisti sicurezza perché essendo più largo rischi di capotare meno... per la valvola devi tappare il buco interno con del ferro e saldarci attorno io misi un pezzo di tondino di ferro e gli feci un cordone di saldatura tutto attorno, sia all'esterno che all'interno... poi basta forare all'esterno nella stessa posizione prendendo la misura del foro della valvola originale nel cerchio...
_________________ Suzuki Samurai 1298 IE super ridotte 5.14, culla riduttore rinforzata e supporti anti rottura, para differenziali, collettore di scarico 4-2-1, decatalizzatore, cerchi girati, idroguida Vitara, freni a disco forati e baffati, albero posteriore HD, mozzi |
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tiziano.bazzoli
Nuovo iscritto
Registrato: Lug 05, 2011
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Località: tutto di fuoristrada
Auto: samurai 410 con modifiche a 413
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Inviato: Gio Gen 12, 2012 12:58 pm Oggetto: Re: che differenza tra scampanati e originali al contrario? |
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Ciao a tutti, voglio darvi qualche delucidazione sui cerchi "ORIGINALI", quelli con cinque fori per i dadi ed il foro più grande che serviva per registrare le ganasce dei freni, erano montabili rovesciati sui modelli sj con 4 freni a tamburo (sj 40 r), ma gli stessi possono essere montati anche sul samurai o sj con freni a disco, ma se come si fa di solito si lascia la valvola nel suo foro originale (ovviamente con o senza valvola nuova nella parte cerchio canale largo rovesciato
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antonio78
Sto imparando
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Località: Benevento
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Inviato: Lun Gen 16, 2012 12:43 am Oggetto: Re: che differenza tra scampanati e originali al contrario? |
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Ma perchè allargare cosi tanto il suzuki?
Quando fai offroad e sei troppo largo vai a finire nei canali scavati dalle macchine "grandi" con ruote 9.00 e sei fregato...Lo dico perche ci sono capitato io ed anche spesso...
E vero c'è maggir sicurezza nelle pendenze laterali ma se la macchina non è eccesivamente alta basta solo girare i cerchi con dei distanziali da 6mm cosa che ho fatto di recente e mi sto trovando bene.
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partyboy
Membro incallito
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Inviato: Lun Gen 16, 2012 4:23 pm Oggetto: Re: che differenza tra scampanati e originali al contrario? |
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ma poi con i cerchi girati e i distanziali da 30mm non c'è il rischio di rovinare prima i cuscinetti?
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antonio78
Sto imparando
Registrato: Giu 24, 2009
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Inviato: Mar Gen 17, 2012 12:40 am Oggetto: Re: che differenza tra scampanati e originali al contrario? |
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Ovviamente piu ti allontani dal fulcro piu aumenta la leva di conseguenza i cuscinetti e si usurano prima mettendo distanziali piu grandi...
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S-CARSON
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Auto: SJ500 '89 ponti stretti
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kobretti790
Troooppo!
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Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
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Inviato: Mar Gen 17, 2012 10:42 am Oggetto: Re: che differenza tra scampanati e originali al contrario? |
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Ma sinceramente tutta questa rottura precoce di cuscinetti non l'ho mai vista.
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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Bosca
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Auto: Suzuki sj413/toyota lj 73
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Inviato: Mar Gen 17, 2012 1:34 pm Oggetto: Re: che differenza tra scampanati e originali al contrario? |
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non diminuisce anche il raggio di sterzata?sulla mia senza idroguida e con i cerchi girati mi trovo a fare molte manovre....
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kobretti790
Troooppo!
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Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
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Inviato: Mar Gen 17, 2012 1:53 pm Oggetto: Re: che differenza tra scampanati e originali al contrario? |
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Diminuisce il raggio di sterzata tanto quanto i centimetri di cui allarghi la carreggiata quindi poco
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SJ413JX
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Auto: sj413jx
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Inviato: Lun Gen 23, 2012 4:07 pm Oggetto: Re: che differenza tra scampanati e originali al contrario? |
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Salve , qualcuno mi sa dire , dal punto di vista della qualita', come sono i distanziali da 2 cm a conque fori della Sim... ra.ing?
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S-CARSON
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SJ413JX
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Località: messina
Auto: sj413jx
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Inviato: Mar Gen 24, 2012 8:29 am Oggetto: Re: che differenza tra scampanati e originali al contrario? |
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Ripeto, qualcuno conosce quelli della simoni? sono da due centimetri a 5 fori..perche' me ne hanno proposti 4 , causa errore di acquisto a 60 euro..e potrebbe essere un affare visto che hanno anche bulloneria..
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chenpoldo
Ma chi sono?
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Inviato: Mar Gen 24, 2012 9:28 am Oggetto: Re: che differenza tra scampanati e originali al contrario? |
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_________________ sbranzare... what else?? |
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ALVIN!!
Membro incallito
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Auto: suzuki samurai
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Inviato: Mar Gen 24, 2012 9:26 pm Oggetto: Re: che differenza tra scampanati e originali al contrario? |
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mah la simoni è derisa per la qualità su un uso normale su auto stradali, su un uso abbastanza sollecitato come OR io eviterei.. però se sono a buon mercato..............
per girare i cerchi l'unico modello è quello coi triangolini mi pare di aver capito... per le valvole io non mi farei sti problemi, con la macchina rialzata non dev'essere un grosso problema averla all'interno.. a menochè su quello anteriore vada a toccare ulteriormente sulla pinza del freno..
per quanto riguarda l'illegalità nessuno dirà mai nulla.. sfido io a far misurare a qualcuno la carreggiata.. si limitano solo a leggere se la misura a libretto delle gomme è uguale a quella montata quindi non mi farei tanti problemi...
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andyfaifer
Troooppo!
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Auto: suzuki samurai passo 90''
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Inviato: Mer Gen 25, 2012 12:29 pm Oggetto: Re: che differenza tra scampanati e originali al contrario? |
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Guardate che l'angolo di sterzata allargando non diminuisce, anzi aumentando la distanza fra ruota e balestra si puo' aumentare modificando i finecorsa. Se con l'idroguida devi fare piu' manovre e' perche' hai una scatola guida che ha meno giri, certi modelli ce l'hanno, forse il vitara diesel, anche io avevo sti problemi ho dovuto allungare il piman arm, ma questo comporta una mopdifica della barra secondaria, in quanto diversamente farebbe interferenza.
Ho una domanda se qualcuno puo' verificarlo.
I cerchi originali quelli a stella girabili che et hanno?
+10,+15?
_________________ FROM ZERO TO BASTARD IN 3 SECONDS
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