Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
OttoKarius
Top member
Registrato: Nov 03, 2011
Messaggi: 363
Prov: GE
Località: Genova (San Pier d'Arena)
Auto: SJ 413 87'
|
Inviato: Gio Gen 26, 2012 2:01 pm Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 |
|
Manuello : |
metterò biscotti +1" dietro (quindi da 9.5 cm considetato che gli originali sono da 7 cm) |
I biscottini + 1 sono interasse 120mm... che ti alzano la vettura di 25mm.
se metti quelli da 9,5 il rialzo è mezzo pollice 1,25 cm circa.
Io ho messo i distanziali da 10mm avanti e dietro anche se non ne avevo obbligo!
_________________ Saluti BRUNO |
|
Torna in cima |
|
|
Manuello
Nuovo iscritto
Registrato: Gen 04, 2011
Messaggi: 8
Prov:
Località: Reggio Calabria
Auto:
|
Inviato: Gio Gen 26, 2012 2:04 pm Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 |
|
Grazie dell'informazione,li farò anche io da 10mm :)....ma come fanno ad essere da 12cm? se gli originali sono da 7 ed un pollice è 2.5 cm, arriviamo a 9.5 e non 12.....no?
|
|
Torna in cima |
|
|
Manuello
Nuovo iscritto
Registrato: Gen 04, 2011
Messaggi: 8
Prov:
Località: Reggio Calabria
Auto:
|
|
Torna in cima |
|
|
Manuello
Nuovo iscritto
Registrato: Gen 04, 2011
Messaggi: 8
Prov:
Località: Reggio Calabria
Auto:
|
|
Torna in cima |
|
|
massy01
Staff di Amministrazione
Registrato: Mar 13, 2007
Messaggi: 8612
Prov: VV
Località: Capo Vaticano (VV)
Auto: Samurai'90-ToyHiLux'90-RRC V8
|
|
Torna in cima |
|
|
Manuello
Nuovo iscritto
Registrato: Gen 04, 2011
Messaggi: 8
Prov:
Località: Reggio Calabria
Auto:
|
|
Torna in cima |
|
|
Motoneuro
Top member
Registrato: Nov 14, 2010
Messaggi: 900
Prov: GE
Località: GENOVA
Auto: SJ 1000 - Discovery td5 Auto
|
Inviato: Lun Gen 30, 2012 2:22 pm Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 |
|
e se hai gli scontri anti rovesciamento scontrano dopo con i boomerang..
io li ho fatti dritti e non ho trovato nessuna controindicazione e te la cavi con il costo di pochi euro per una piattina di adeguato spessore e la pazienza di fare i buchi..
se poi non ti vanno bene o non ti piacciano puoi sempre prenderli dopo a boomerang..
e montati dietro l'effetto aratro è decisamente poco influente..
Neuro.
_________________ Neuro. Suzuki SJ 1000 - Land Rover Discovery td5 Auto
Non c'è nulla di più definitivo di una cosa provvisoria che funzioni.. |
|
Torna in cima |
|
|
damiao
Ma chi sono?
Registrato: Gen 03, 2011
Messaggi: 1367
Prov: VA
Località: varese
Auto: Samurai 1.3 Spain 1989
|
|
Torna in cima |
|
|
Manuello
Nuovo iscritto
Registrato: Gen 04, 2011
Messaggi: 8
Prov:
Località: Reggio Calabria
Auto:
|
|
Torna in cima |
|
|
damiao
Ma chi sono?
Registrato: Gen 03, 2011
Messaggi: 1367
Prov: VA
Località: varese
Auto: Samurai 1.3 Spain 1989
|
|
Torna in cima |
|
|
Tos.mario
Troooppo!
Registrato: Ott 06, 2006
Messaggi: 2691
Prov: AL
Auto:
|
Inviato: Lun Feb 06, 2012 11:22 pm Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 |
|
si ti ci vuole un distanziale...metti la macchina in massimo twist e misura il millerighe che esce...levi mezzo cm ed ecco la misura del distanziale
|
|
Torna in cima |
|
|
damiao
Ma chi sono?
Registrato: Gen 03, 2011
Messaggi: 1367
Prov: VA
Località: varese
Auto: Samurai 1.3 Spain 1989
|
Inviato: Mar Feb 07, 2012 5:54 pm Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 |
|
perfetto, provo e poi contatto tornitore! grazie
|
|
Torna in cima |
|
|
Motoneuro
Top member
Registrato: Nov 14, 2010
Messaggi: 900
Prov: GE
Località: GENOVA
Auto: SJ 1000 - Discovery td5 Auto
|
Inviato: Mer Feb 08, 2012 1:53 pm Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 |
|
in che senso metti la macchina in massimo twist?
il millerighe è infilato al massimo quando la balestra è scarica (auto sollevata da terra..
quando invece la balestra si schiaccia la curvatura si distende il millerighe si sfila ulteriormente, solo parzialmete compensato dal "salire" del ponte con la compressione della sospensione..
lo spessore del distanziale è da calcolare in funzione della lunghezza e della piega delle balestre, della lunghezza dei biscottini, del "centraggio" del ponte sulle balestre, dell'effettiva posizione del riduttore sul telaio rispetto al punto fisso delle balestre, dell'angolo reciproco tra la pera del differenziale e dell'albero di uscita del riduttore, ecc..
in generale, a pari di altri fattori, può esser una buona approssimazione spessorare dello stesso valore della maggiore lunghezza della distanza occhiello del punto fisso balestra-perno centraggio ponte che hanno le balestre nuove rispetto alle vecchie..
Neuro.
_________________ Neuro. Suzuki SJ 1000 - Land Rover Discovery td5 Auto
Non c'è nulla di più definitivo di una cosa provvisoria che funzioni.. |
|
Torna in cima |
|
|
damiao
Ma chi sono?
Registrato: Gen 03, 2011
Messaggi: 1367
Prov: VA
Località: varese
Auto: Samurai 1.3 Spain 1989
|
|
Torna in cima |
|
|
Motoneuro
Top member
Registrato: Nov 14, 2010
Messaggi: 900
Prov: GE
Località: GENOVA
Auto: SJ 1000 - Discovery td5 Auto
|
Inviato: Gio Feb 09, 2012 12:40 pm Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 |
|
semlpificando: la balestra quando la sospensione è tutta estesa è fatta ad arco..quando la sospensione si comprime si appiattisce distendendosi..ecco il motivo per cui ci sono i biscottini e la loro lunghezza non può esser "casuale" ma è funzione della lunghezza delle balestre..
le balestre rialzate sono più lunghe delle originali per potersi fissare agli stessi attacchi..quindi quando le monti il ponte già si allontana dal riduttore..in più si allungano quando si schiacciano di più perchè sono più centinate..ecco spiegata la necessità del distanziale..
altri fattori citati nel messaggio precedente influiscono anche loro ma in percentuale minore.
Neuro.
_________________ Neuro. Suzuki SJ 1000 - Land Rover Discovery td5 Auto
Non c'è nulla di più definitivo di una cosa provvisoria che funzioni.. |
|
Torna in cima |
|
|
damiao
Ma chi sono?
Registrato: Gen 03, 2011
Messaggi: 1367
Prov: VA
Località: varese
Auto: Samurai 1.3 Spain 1989
|
Inviato: Ven Feb 10, 2012 8:10 am Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 |
|
ok, adesso è chiaro. Devo solo trovare una rampa che mi permetta di metterla bene in twist e controllo tutto! grazie
|
|
Torna in cima |
|
|
Motoneuro
Top member
Registrato: Nov 14, 2010
Messaggi: 900
Prov: GE
Località: GENOVA
Auto: SJ 1000 - Discovery td5 Auto
|
Inviato: Ven Feb 10, 2012 3:54 pm Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 |
|
tieni conto che in twist si schiaccia solo una delle due balestre quindi non è la situazione di massimo allontanamento del ponte dal riduttore..
dovresti poter comprimere entrambe le balestre posteriori (e anche le anteriori per fare lo stesso tipo di verifica..) contemporaneamente fino al fine corsa per prender la misura nel momento in cui il millerighe si sfila di più..
tieni conto che tutto è montato su silentblock, quindi un po' di ulteriore movimento in un senso e nell'altro a veicolo in uso c'è per forza..
Neuro.
_________________ Neuro. Suzuki SJ 1000 - Land Rover Discovery td5 Auto
Non c'è nulla di più definitivo di una cosa provvisoria che funzioni.. |
|
Torna in cima |
|
|
andyfaifer
Troooppo!
Registrato: Feb 01, 2008
Messaggi: 3860
Prov: AL
Località: Alessandria
Auto: suzuki samurai passo 90''
|
Inviato: Sab Feb 11, 2012 5:38 pm Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 |
|
basta alzare un'asse per volta col crik messo sotto le traverse ant e post del telaio, guardi quanto millerighe hai fuori e calcoli la misura del distanziale, considerando che il millerighe in questa posizione dovrebbe essere sfilato di 1,5cm.
_________________ FROM ZERO TO BASTARD IN 3 SECONDS
Tubi freno aeronautici su misura |
|
Torna in cima |
|
|
damiao
Ma chi sono?
Registrato: Gen 03, 2011
Messaggi: 1367
Prov: VA
Località: varese
Auto: Samurai 1.3 Spain 1989
|
Inviato: Lun Feb 13, 2012 1:18 pm Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 |
|
ok, ho misurato con le ruote dietro alzate da terra e mi serve un distanziale da circa 4 cm...che dite?
|
|
Torna in cima |
|
|
damiao
Ma chi sono?
Registrato: Gen 03, 2011
Messaggi: 1367
Prov: VA
Località: varese
Auto: Samurai 1.3 Spain 1989
|
Inviato: Lun Feb 13, 2012 1:25 pm Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4 |
|
|
|
Torna in cima |
|
|
|