wheelie_wild_boar : |
Dipende sempre da quello che vuoi fare!!! Però se fai un'uscita con altre persone e macchine, ti vedono con lo zuccotto bello alzato e con il verricello, di certo non ti puoi tirare indietro davanti ad un passaggio un pò ostico, giusto!? eppure l'8000 l'ho fatto in 3 pezzi dentro una buca (è vero, dove sono entrato solo io).
Il 9500 ramsey, l'ho bruciato dentro una pozza di fango/creta dove facevo d' apripista in un' uscita di club. (io ero quello che quel giorno aveva il verro più piccolo di tutti!)
per quanto riguarda l'impianto, l'accortezza serve solo se ne fai un uso intenso come in una gara di trial, avrei preferito che si surriscaldassero i fili anzichè bruciare il verro.
fra poco rimetterò il verro, non ho scelto ma sicuramente se 9500 solo c... up, gli altri da 10000 in su.
nb: per lo spiritoso di andyiel:
bello il tuo suzukino (quello in foto), mi piacerebbe averlo tra le mani una domenica!!!!! |
Fare da apripista, non è cosa semplice.
Il mio discorso sulla qualità dell'impianto è indipendente dall'utilizzo che se ne deve fare.
Se ho un verro da 8000 libbre, dimensionerò l'impianto secondo le caratteristiche tecniche di un 8000 + un certo margine di sicurezza.
Qualora avessi un 12.000 dimensionerei l'impianto per quel tipo di verro.
Se i conduttori, connessioni, morsetti ecc ecc sono correttamente dimensionati il discorso dell'uso passa in secondo piano semmai sarà un problema del motore del verro che non è stato progettato per lavorare sempre alla massima forza dichiarata, ma l'impianto deve garantire la corretta alimentazione sempre ed in qualunque situazione.
Altrimenti sarebbe come dire alimento il carburatore con un tubicino della benzina molto piccolo tanto non faccio gare e non tiro mai a chiodo....