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supern958gb
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Auto: SUZUKI SANTANA SJ410 1985
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Inviato: Ven Feb 10, 2012 12:03 am Oggetto: Problema Fusibili con temperatura sottozero |
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In questi giorni di temperatura sottozero,
mi sto imbattento con broblemi riguardo fusibili
sembra strano che col freddo saltano.
Il primo è saltato l'altro ieri cioè quello dell'motorino dell'aria abitacolo,
sostituito e tutto ok.
Il secondo ieri quello delle freccie, sostituito e tutto ok.
Il terzo questa sera mentre rientravo a casa all' improvviso si sono spenti solo i fari anabaglianti, ma ho controllato i fusibili è erano tutti ok, poi li ho iniziato a muove ad uno ad uno e per magia gli anabaglianti hanno ripreso ha funzionare.
Ora volevo chiedervi se è normale che col freddo ho gelo, saltano ,
ho c'è un problema di corrente ho di massa?
_________________ @SUZUKI SANTANA SJ410@
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saruzzu77
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Auto: suzuki samurai
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Inviato: Ven Feb 10, 2012 12:21 am Oggetto: Re: Problema Fusibili con temperatura sottozero |
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controlla non vorrei ci fosse qualche trasudazione d'acqua. in effetti e strano che con il freddo saltino
_________________ vi auguro 3 metri di balestre e tanto fango |
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fra978
Sto imparando
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Auto: Suzuki Samurai 413sj (canada) 88
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Inviato: Ven Feb 10, 2012 9:28 am Oggetto: Re: Problema Fusibili con temperatura sottozero |
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qualcuno di voi ha lo schema dei fusibili del samurai sj 413 canadese,
vorrei sapere/capire se le luci di posizione sono comandate da un'unico fusibile o se destra e sinistra hanno due fusibili separati, cmq per non sbalgiarmi se qualcuno avesse lo schema lo accetto voelntieri, grazie
_________________ Saluti e buon fango a tutti |
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Suzu_1300
Troooppo!
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Auto: samurai santana 1300
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Inviato: Ven Feb 10, 2012 11:49 am Oggetto: Re: Problema Fusibili con temperatura sottozero |
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caso mai hai qualche saldatura che si e rovinata
_________________ ma dove vai...se il suzu non c'è l'hai
usa il tasto cerca..
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supern958gb
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Auto: SUZUKI SANTANA SJ410 1985
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Inviato: Ven Feb 10, 2012 1:05 pm Oggetto: Re: Problema Fusibili con temperatura sottozero |
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Suzu_1300 : |
caso mai hai qualche saldatura che si e rovinata |
Saldatura rovinata in che senso, sulla scatola fusibili, ho sull'impianto?
_________________ @SUZUKI SANTANA SJ410@
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damiao
Ma chi sono?
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Auto: Samurai 1.3 Spain 1989
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Inviato: Ven Feb 10, 2012 5:23 pm Oggetto: Re: Problema Fusibili con temperatura sottozero |
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prova a guardare qui:http://www.zukimania.org/home/public_html/Forums/viewtopic/t=16490.html
oppure controlla di non avere blocchi di ghiaccio da qualche parte tipo nel paraurti posteriore zona fanali. Se c'è ghiaccio potrebbe essere che ti crea un cortocircuito e ti salta il fusibile
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supern958gb
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Auto: SUZUKI SANTANA SJ410 1985
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Inviato: Ven Feb 10, 2012 7:37 pm Oggetto: Re: Problema Fusibili con temperatura sottozero |
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damiao : |
prova a guardare qui:http://www.zukimania.org/home/public_html/Forums/viewtopic/t=16490.html
oppure controlla di non avere blocchi di ghiaccio da qualche parte tipo nel paraurti posteriore zona fanali. Se c'è ghiaccio potrebbe essere che ti crea un cortocircuito e ti salta il fusibile |
Intando grazie,
Devo dare anche io una controllata alla scatola fusibili,
Ma la mia è il modello vecchio cioè ha i fusibili ha forma di supposta
_________________ @SUZUKI SANTANA SJ410@
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saruzzu77
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Inviato: Ven Feb 10, 2012 7:56 pm Oggetto: Re: Problema Fusibili con temperatura sottozero |
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occhio ragazzi che con queste strade per la stragrande maggioranza innevate e facile che succeda ciò
_________________ vi auguro 3 metri di balestre e tanto fango |
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GIANLUIGI
Troooppo!
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Inviato: Sab Feb 11, 2012 2:22 am Oggetto: Re: Problema Fusibili con temperatura sottozero |
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.....Visto la frequenza con cui si sono verificati gli episodi, fossi in te smonterei uno ad uno a con del disossidante tipo svitol, WD30, ecc. ecc. li passerei tutti.
Fatto questo lavoro, passerei a controllare tutte le masse di tutti i vari accessori. Ne basta una che non conduce a dovere e una parte di corrente potrebbe rientrare attraverso un altro utilizzatore causandoti anche la bruciatura del fusibile. Come quando si notano i filamenti delle lampadine H4 accendersi entrambi. Tale fenomeno comune a molte auto d'epoca, è dovuto proprio alla massa dell'anabbagliante che non conduce completamente.
La massa, con resistenza al passaggio della corrente, la quale è bene ricordare che fluisce sempre dove trova minor resistenza, passa dal filamento dell'abbagliante anziché dalla massa per i motivi di cui sopra, provocandone la doppia accensione parziale.
Solo un semplice esempio ma che rende l'idea di quanto subdole siano le masse quando non conducono a dovere.
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Utenti cancellati_4003
Troooppo!
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Inviato: Sab Feb 11, 2012 10:44 am Oggetto: Re: Problema Fusibili con temperatura sottozero |
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GIANLUIGI : |
.....Visto la frequenza con cui si sono verificati gli episodi, fossi in te smonterei uno ad uno a con del disossidante tipo svitol, WD30, ecc. ecc. li passerei tutti.
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cos'e' il WD30?
è la versione economica del WD40?
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supern958gb
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Inviato: Sab Feb 11, 2012 12:05 pm Oggetto: Re: Problema Fusibili con temperatura sottozero |
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GIANLUIGI : |
.....Visto la frequenza con cui si sono verificati gli episodi, fossi in te smonterei uno ad uno a con del disossidante tipo svitol, WD30, ecc. ecc. li passerei tutti.
Fatto questo lavoro, passerei a controllare tutte le masse di tutti i vari accessori. Ne basta una che non conduce a dovere e una parte di corrente potrebbe rientrare attraverso un altro utilizzatore causandoti anche la bruciatura del fusibile. Come quando si notano i filamenti delle lampadine H4 accendersi entrambi. Tale fenomeno comune a molte auto d'epoca, è dovuto proprio alla massa dell'anabbagliante che non conduce completamente.
La massa, con resistenza al passaggio della corrente, la quale è bene ricordare che fluisce sempre dove trova minor resistenza, passa dal filamento dell'abbagliante anziché dalla massa per i motivi di cui sopra, provocandone la doppia accensione parziale.
Solo un semplice esempio ma che rende l'idea di quanto subdole siano le masse quando non conducono a dovere. |
Sicuramente mi tocca visionare un po tutto l'impianto,
ieri sera ho notato che la luce interna abitacolo che e ha led,
con sportelli chiusi si nota che c'e un passaggio di corrente,cioe'
rimane accesa con una luce minima.
Quindi c'e qual cosa che non va.
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GIANLUIGI
Troooppo!
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GIANLUIGI
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Inviato: Sab Feb 11, 2012 12:47 pm Oggetto: Re: Problema Fusibili con temperatura sottozero |
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supern958gb : |
GIANLUIGI : |
.....Visto la frequenza con cui si sono verificati gli episodi, fossi in te smonterei uno ad uno a con del disossidante tipo svitol, WD30, ecc. ecc. li passerei tutti.
Fatto questo lavoro, passerei a controllare tutte le masse di tutti i vari accessori. Ne basta una che non conduce a dovere e una parte di corrente potrebbe rientrare attraverso un altro utilizzatore causandoti anche la bruciatura del fusibile. Come quando si notano i filamenti delle lampadine H4 accendersi entrambi. Tale fenomeno comune a molte auto d'epoca, è dovuto proprio alla massa dell'anabbagliante che non conduce completamente.
La massa, con resistenza al passaggio della corrente, la quale è bene ricordare che fluisce sempre dove trova minor resistenza, passa dal filamento dell'abbagliante anziché dalla massa per i motivi di cui sopra, provocandone la doppia accensione parziale.
Solo un semplice esempio ma che rende l'idea di quanto subdole siano le masse quando non conducono a dovere. |
Sicuramente mi tocca visionare un po tutto l'impianto,
ieri sera ho notato che la luce interna abitacolo che e ha led,
con sportelli chiusi si nota che c'e un passaggio di corrente,cioe'
rimane accesa con una luce minima.
Quindi c'e qual cosa che non va. |
Probabile che ci sia un rientro da qualche massa
Purtroppo è un lavoro che richiede tempo e pazienza ma alla fine risolverai
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diesj500
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Inviato: Sab Feb 11, 2012 1:58 pm Oggetto: Re: Problema Fusibili con temperatura sottozero |
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può anche essere che ti sia entrata neve nella guaina dei fili che vanno dietro e hai qualche filo spellato o rovinato all'interno.
un giorno mi si è staccata la massa dal faro posteriore destro e non riuscivo più a spegnere la macchina
ho provato una volta a studiare l'impianto del suzu con lo schema che quì sul forum ma è completamente senza senso
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supern958gb
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Inviato: Sab Feb 11, 2012 3:03 pm Oggetto: Re: Problema Fusibili con temperatura sottozero |
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diesj500 : |
può anche essere che ti sia entrata neve nella guaina dei fili che vanno dietro e hai qualche filo spellato o rovinato all'interno.
un giorno mi si è staccata la massa dal faro posteriore destro e non riuscivo più a spegnere la macchina
ho provato una volta a studiare l'impianto del suzu con lo schema che quì sul forum ma è completamente senza senso |
Si sicuramente è qualche filo spellato,
quando avro un pò di tempo controllo tutto,
riguardo allo schema, ho dato un occhiata anche io, ma è un po difficile da capire
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saruzzu77
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Inviato: Sab Feb 11, 2012 3:32 pm Oggetto: Re: Problema Fusibili con temperatura sottozero |
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difficile ma se ci mettiamo a guardare l'impianto dei nostri mezzi sono 4 fili io personalmente non ci vedo nulla di complicato. poi puo essere che lo schema sia difficile da capire allora e un'altro discorso. vale la regola e piu facile la pratica della teoria
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diesj500
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Inviato: Sab Feb 11, 2012 5:37 pm Oggetto: Re: Problema Fusibili con temperatura sottozero |
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quello è vero
io ho provato a batterlo ma solo in parte è giusto per il resto non corrisponde
e ci sono molte parti mancanti sicuramente per gli optional
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