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zukino86
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Registrato: Gen 04, 2011
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Prov: CO
Località: como (origine catanzaro lido)
Auto: Samurai 416 i.e
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Inviato: Sab Feb 18, 2012 7:24 pm Oggetto: dite che e troppo |
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guardate questo dite ke sogno troppo se lo faccio anke io..
youtu.be/X9h-e0E6Pn8
spettacolo lo voglio devo provarci
_________________ Samurai 89',spoa,motore 1.6 8v,cerchi in lega 6razze con pneumatici 235/75/15 Malatesta,sedili sportivi,fari bi-xenon,paraurti gravoso ant post,riduttore sj80,coppie coniche vitata anteriori. |
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Suzu_1300
Troooppo!
Registrato: Feb 14, 2010
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Prov: SS
Località: Alghero(Sardegna)
Auto: samurai santana 1300
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Inviato: Sab Feb 18, 2012 8:48 pm Oggetto: Re: dite che e troppo |
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ci sta a pelo dentro il vano motore
_________________ ma dove vai...se il suzu non c'è l'hai
usa il tasto cerca..
www.flickr.com/photos/90621329@N04/ |
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andyfaifer
Troooppo!
Registrato: Feb 01, 2008
Messaggi: 3860
Prov: AL
Località: Alessandria
Auto: suzuki samurai passo 90''
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Inviato: Sab Feb 18, 2012 9:42 pm Oggetto: Re: dite che e troppo |
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ho visto che l'ha fatto un ragazzo del forum, sembra anche quasi lo stesso motore
_________________ FROM ZERO TO BASTARD IN 3 SECONDS
Tubi freno aeronautici su misura |
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Malvana
Top member
Registrato: Ott 03, 2010
Messaggi: 912
Prov: AR
Località: Valdarno (AR)
Auto: Vitara 1.6 - SJ 500
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Inviato: Dom Feb 19, 2012 3:47 pm Oggetto: Re: dite che e troppo |
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ma che troppo!!
vai vai!!!
io me lo sogno la notte il V6....per il Vitara....
_________________
darele : |
si... ma con il mio HTC super navi.. a propulsione clitoridea, ne uscivamo subito |
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deid72
Membro incallito
Registrato: Mag 18, 2011
Messaggi: 259
Prov: OG
Località: sardegna ogliastra
Auto: suzuki samurai 16v
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Inviato: Dom Feb 19, 2012 9:14 pm Oggetto: Re: dite che e troppo |
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Ci sta perfettamente anche senza assetto o bodi lift, ma il 2500 a 170 cv difficili da dominare .
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dario4x4
Cacciatore di ruggine
Registrato: Feb 22, 2011
Messaggi: 2176
Prov: RE
Località: Ciano d'Enza di Canossa
Auto: SJ413JX Santana Cabrio 1987
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Inviato: Dom Feb 19, 2012 9:38 pm Oggetto: Re: dite che e troppo |
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un mio amico (malato di suki)è andato in vacanza a fuerte ventura e ha parlato con un tipo che ha il 2000 v6 sul samu e gli ha detto che c'è da sbattersi parecchio per farlo ma ne vale la pena...penso il video su youtube sia suo. del tipo di fuerte ventura...
_________________ Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.("Il Necchi" di Amici miei)
Trae maggiormente un crine di femminil pertugio, che una vettura a propulsion bovina! |
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GIANLUIGI
Troooppo!
Registrato: Lug 17, 2007
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Prov: MI
Località: Milano
Auto: SJ413
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Inviato: Dom Feb 19, 2012 10:28 pm Oggetto: Re: dite che e troppo |
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Vai tranquillo è un bel motore
Un mio collega aveva il vitara con quel motore e girava come un orologio preciso mezzo giro di chiave e si metteva in moto vibrazioni zero.
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zukino86
Top member
Registrato: Gen 04, 2011
Messaggi: 878
Prov: CO
Località: como (origine catanzaro lido)
Auto: Samurai 416 i.e
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Inviato: Mar Feb 21, 2012 8:24 pm Oggetto: Re: dite che e troppo |
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ma io un pensierino ce lo sto facendo se ne trovo uno lo compreo poi quando potro lo montero su hihhihiih
_________________ Samurai 89',spoa,motore 1.6 8v,cerchi in lega 6razze con pneumatici 235/75/15 Malatesta,sedili sportivi,fari bi-xenon,paraurti gravoso ant post,riduttore sj80,coppie coniche vitata anteriori. |
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Malvana
Top member
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Prov: AR
Località: Valdarno (AR)
Auto: Vitara 1.6 - SJ 500
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Inviato: Mar Feb 21, 2012 8:34 pm Oggetto: Re: dite che e troppo |
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e io uguale.....appena il mio 1.6 saluta tutti...
_________________
darele : |
si... ma con il mio HTC super navi.. a propulsione clitoridea, ne uscivamo subito |
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Utenti cancellati_4003
Troooppo!
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Prov: PD
Auto: vitara 1.6 8v full optional
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Inviato: Gio Feb 23, 2012 12:20 am Oggetto: Re: dite che e troppo |
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certo che sarebbe un buon motoraccio
inoltre se prelevato dal vitara o gran vitara,l'accoppiamento tracambio e motore si risolve facilmente con la piastra appunto per vitara-samurai che ha tornitore
i supporti bene o male dovrebbero essere appunto come il vitara..quindi direi che sarebbe sicuramente un bel lavoro,ma non particolarmente impossibile
bisognerebbe avere tutto il kit motore e impianto elettrico appunto di un vitara v6...
non ditemi che adesso devo mettermi alla ricerca anche di questo motore...
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admin
Capo Tribù
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Prov: UD
Località: Pagnacco
Auto: Jimny 1.5 DDis Cabrio
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Inviato: Gio Feb 23, 2012 12:25 am Oggetto: Re: dite che e troppo |
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certo che lo spazio residuo è veramente risicato considerando anche che il motore si muove! E io che pensavo che il mio vano motore fosse pieno zeppo di roba!
_________________ LEGGETE il REGOLAMENTO
: ot : |
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darele
Staff di Amministrazione
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Auto: in evoluzione perenne sj 500 asi
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Utenti cancellati_4003
Troooppo!
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Auto: vitara 1.6 8v full optional
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Inviato: Gio Feb 23, 2012 12:33 am Oggetto: Re: dite che e troppo |
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diciamo che un v6 si muove decisamente meno a dx e a sx di un comune 4 cilindri
e pii dentro al vitara dove normalmente sarebbe alloggiato non è che ce ne sia di piu' di spazio...pero' si...è bello stretto!!!!
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GIANLUIGI
Troooppo!
Registrato: Lug 17, 2007
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Prov: MI
Località: Milano
Auto: SJ413
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Inviato: Gio Feb 23, 2012 8:06 am Oggetto: Re: dite che e troppo |
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.....ne guadagnerebbe la dolcezza e la rotondità di funzionamento.
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giammydk
Ma chi sono?
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Auto: Suzuki Samurai '93
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Inviato: Sab Feb 25, 2012 9:16 pm Oggetto: Re: dite che e troppo |
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deve essere una gran lavorata!
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Utenti cancellati_4003
Troooppo!
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Auto: vitara 1.6 8v full optional
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Inviato: Sab Feb 25, 2012 10:35 pm Oggetto: Re: dite che e troppo |
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giammydk : |
deve essere una gran lavorata! |
non è che montare un normalissimo 1.6 sia una passeggiata!!!
ce ne sono di modifiche da fare,veramente tante,eppure quà sul forum viene descritto (secondo me da chi non l'hai mai fatto e non sa nemmeno da dove iniziare!!) come un semplice toglie metti con le piastre di tornitore...cosa che è totalmente l'opposto!!
per cui direi che montare un v6,di sicuro sarà una lavorata,ma non credo così estrema
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Lois99
Moderatore
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Località: Verbicaro
Auto:
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Inviato: Dom Feb 26, 2012 12:26 am Oggetto: Re: dite che e troppo |
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SUPERDARIO : |
non è che montare un normalissimo 1.6 sia una passeggiata!!!
ce ne sono di modifiche da fare,veramente tante,eppure quà sul forum viene descritto (secondo me da chi non l'hai mai fatto e non sa nemmeno da dove iniziare!!) come un semplice toglie metti con le piastre di tornitore...cosa che è totalmente l'opposto!!
per cui direi che montare un v6,di sicuro sarà una lavorata,ma non credo così estrema |
Non so cosa intendi con "è totalmente l'opposto!!", ma per me il montaggio del 1600 è poco più di "un semplice toglie metti con le piastre di tornitore". Altrimenti non si farebbe in un dopocena più un pomeriggio per tutti i collegamenti.
Il V6 non lo so, perché non ho mai provato, però così a occhio sembra più impegnativo.
_________________ 99 non è il mio anno di nascita. |
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Utenti cancellati_4003
Troooppo!
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Inviato: Dom Feb 26, 2012 7:22 pm Oggetto: Re: dite che e troppo |
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fammi capire Lois,cioè tu in un diciamo 6/7 ore sostituisci completamente un 1.3 con un 1.6?
cioè faresti:
-smonti il 1.3
-inverti i collettori di scarico
-inverti i collettori di aspirazione (sempre che tutto sia già apposto,parlo del carburatore e di cose connesse)
-inverti i supporti motore e monti quello modificato del kit piastre
-inverti volano e frizione
-inverti supporto e spinterogeno
-inverti l'alternatore e puleggia pompa acqua
-inverti e modifichi la puleggia albero motore
-sostituisci distribuzione e pompa acqua
-tagli saldi e modifichi la succhieruola
-tagli la coppa olio
-monti la coppa olio col suo ermetico
-togli i prigionieri del cambio
-allarghi i fori del cambio
-monti la piastra
-monti il motore 1.6
-giri e tagli la bandinella sotto volano
-colleghi tutti i fili
-colleghi tutti i manicotti
-cambi olio e filtri
e poi fai tutte le prove e controlli di fase,anticipo,controllo di eventuali perdite olio o acqua e registrazione frizione e temperatura acqua
Dimmi,tutto questo in 6/7 ore?magari da solo?
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darele
Staff di Amministrazione
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Auto: in evoluzione perenne sj 500 asi
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Inviato: Dom Feb 26, 2012 8:09 pm Oggetto: Re: dite che e troppo |
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come inverti scarico e aspirazione... sono uguali identici al 1300... e te lo dico perchè io monto sia aspirazione che scarico del vitara...
I supporti motore, si dissaldano e si spostano, perchè li inverti?
Anche l'alternatore, con il 1600 monti il suo, e non ha bisogno di modifiche.
perchè modifichi e pulegge? tutto del 1600... e via!
la succhiarola va montata quella del 1300 con la coppa olio del 1300.
poi, io non l'ho mai montato il 1600, ma mi sono fatto un pò di 1300. di 1600 ne ho avuti tra le mani qualcuno.. vado solo memoria..
_________________
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Utenti cancellati_4003
Troooppo!
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Inviato: Dom Feb 26, 2012 8:27 pm Oggetto: Re: dite che e troppo |
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darele : |
come inverti scarico e aspirazione... sono uguali identici al 1300... e te lo dico perchè io monto sia aspirazione che scarico del vitara...
I supporti motore, si dissaldano e si spostano, perchè li inverti?
Anche l'alternatore, con il 1600 monti il suo, e non ha bisogno di modifiche.
perchè modifichi e pulegge? tutto del 1600... e via!
la succhiarola va montata quella del 1300 con la coppa olio del 1300.
poi, io non l'ho mai montato il 1600, ma mi sono fatto un pò di 1300. di 1600 ne ho avuti tra le mani qualcuno.. vado solo memoria.. |
no,i supporti non si dissaldano,ma si svitano e si riavvitano,ma quello di dx va sostituito con quello spostato che fornisce tornitore
alternatore lo devi rimontare del 1.3 del via del cablaggio e fili e po essendo mono gola devi cambiare anche la puleggia pompa acqua.la succhiruola del 1.6 è totalmente diversa dal1.3,sia per diametro che che per forma.si deve tagliare saldare e la coppa va modificata all'interno
se non l'hai mai fatto non puoi capire,è un bel lavorone,per niente semplice come viene descritto spesso
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