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admin
Capo Tribù
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Inviato: Mer Feb 22, 2012 4:52 pm Oggetto: Se pende da un lato |
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Oggi avevo mezz'ora e ho fatto una prova. Il mio suzu pendeva vistosamente dal lato passeggero, era piu bassa di almeno 2cm, ho smontato le due balestre posteriori, confrontate e rimontate invertite. Ora è in piano, forse un filo piu alta lato passeggero, non ho misurato.
Le due balestre, confrontate a pavimento sono quasi identiche, c'è una differenza di altezza di circa 4mm (piu alta lato guida) e di conseguenza quella passeggero è anche "piu lunga" di 3mm circa. Questa piccola differenza fa stare il biscottino in posizione diversa e comporta l'abbassamento dell'auto.
Quindi se vi pende da un lato, scambiate le due balestre posteriori, normalmente la destra si abbassa causa la coppia che viene trasmessa "prima" alla ruota destra.
Tempo operazione meno di 50 minuti avendo gli attrezzi.
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dkfibra
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Inviato: Mer Feb 22, 2012 5:03 pm Oggetto: Re: Se pende da un lato |
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le balestre anteriori come sono? hanno differenze?
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Freehusky
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Inviato: Mer Feb 22, 2012 5:26 pm Oggetto: Re: Se pende da un lato |
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Piu' o meno, quanto ti sono "durate"?
Che balestre sono?
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Mer Feb 22, 2012 5:26 pm Oggetto: Re: Se pende da un lato |
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le anteriori non le ho toccate ma è bastato scambiare quelle dietro, pur avendo una differenza minima una volta smontate, facevano pendere vistosamente la macchina
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PigiSuzuki
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Inviato: Mer Feb 22, 2012 5:34 pm Oggetto: Re: Se pende da un lato |
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ho lo stesso problema dopo soli 3 mesi che monto le multifoglio di zanfi...
sono abbastanza seccato.
la mia domanda è: continuerà a calare la balestra di destra? e di quanto?
prima di invertirla voglio arrivare al punto in cui non cala più x intenderci...
ODIO LE BALESTRE, appena ho qualche soldo al posteriore monto le molle.
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Mer Feb 22, 2012 5:40 pm Oggetto: Re: Se pende da un lato |
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Purtroppo al momento non si puo dire se calerà, le mie le ho montate gia un pelo piu basse dal lato passeggero (come uno scemo non ho considerato il problema) ma obiettivamente è peggiorata la situazione fino ad arrivare a superare i 2cm. Le monto da 1 anno circa e sono della OME leggermente modificate (ho sostituito il foglio di carico con un balestrino piu corto e rivolto verso l'alto e aggiunto un foglio se non ricordo male, 5 fogli totali).
Ho il TD berlina con al posteriore tutta l'attrezzatura e il motore "pimpato", il che ho notato ha peggiorato velocemente la situazione
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PigiSuzuki
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Inviato: Mer Feb 22, 2012 6:05 pm Oggetto: Re: Se pende da un lato |
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anche io ho il motore "sveglio", ma piegarle dopo 3 mesi...se continua a calare è la volta che butto via le balestre, tra monofoglio, multifoglio, originali e centinate non ne posso più..
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Lore413
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Inviato: Gio Feb 23, 2012 2:09 am Oggetto: Re: Se pende da un lato |
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Stesso problema dopo un annetto e mezzo con le +3" di P4x4 su un Suzuki SJ500 1.3.
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dkfibra
Troooppo!
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Inviato: Gio Feb 23, 2012 8:54 am Oggetto: Re: Se pende da un lato |
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anke io ho le +3"di P4x4 ed è bella dritta, speriamo resti così..
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Suzuki82
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Inviato: Gio Feb 23, 2012 9:06 am Oggetto: Re: Se pende da un lato |
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io ho le 3.5 della amg 4x4 dopo 4 mesi le anteriori si sono spezzate e dopo 6 le posteriori si sono abbassate .... però e rimasto in piano .. ora non so che balestre comprare????
_________________ ........Con lo Zukone si affronta ogni salittone !!!!! |
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dkfibra
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Inviato: Gio Feb 23, 2012 9:19 am Oggetto: Re: Se pende da un lato |
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Suzuki82 : |
io ho le 3.5 della amg 4x4 dopo 4 mesi le anteriori si sono spezzate e dopo 6 le posteriori si sono abbassate .... però e rimasto in piano .. ora non so che balestre comprare???? |
spezzate dopo 4 mesi?
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Gio Feb 23, 2012 10:03 am Oggetto: Re: Se pende da un lato |
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purtroppo questo credo sia un problema di tutte le auto a balestre, ci vuole le t-bar anche per le multifoglio se si vuole che durino... Io non faccio molto fuoristrada, soprattutto ultimamente, però uso l'auto per spostarmi come auto principale insomma di strada ne ha fatta.
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guscio
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Inviato: Gio Feb 23, 2012 1:25 pm Oggetto: Re: Se pende da un lato |
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io monto un kit calmini +3" da un bel pò di tempo, non ho fatto tanto fuoristrada, e la macchina la uso spesso per brevi spostamenti. Ora mi si presenta lo stesso problema però dalla parte opposta cioè post. sx.
volevo sapere se quando hai invertito le balestre hai detto che è tornata in piano, ma a che altezza? La più bassa o la più alta rispetto a prima?...non potrebbe essere un'ammo scoppiato che fa lavorare di più una balestra confronto a l'altra?
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Suzuki82
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dkfibra
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Inviato: Gio Feb 23, 2012 1:58 pm Oggetto: Re: Se pende da un lato |
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urca ke sfiga, cavolo ma tutte e 2 insieme si sono rotte?
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Capo Tribù
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Inviato: Gio Feb 23, 2012 2:00 pm Oggetto: Re: Se pende da un lato |
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sinceramente non ho misurato l'altezza finale ma mi sembra che sia "una media"... Purtroppo quando una delle due è calata non puo restare piu alta sicuramente...
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Suzuki82
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Inviato: Gio Feb 23, 2012 9:33 pm Oggetto: Re: Se pende da un lato |
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dkfibra : |
urca ke sfiga, cavolo ma tutte e 2 insieme si sono rotte? |
prima la destra e dopo dieci minuti la sinistra .... e ti assicuro che lo stavo facendo piano !!!
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dkfibra
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Inviato: Gio Feb 23, 2012 9:47 pm Oggetto: Re: Se pende da un lato |
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credo ke sia di interesse comune, ma in ke punto ti si sono rotte? avevano già avuto dei problemi di cedimento o si erano piegate?
secondo me se si sono rotte di netto senza prendere colpi probabilmente sono saltate mentre si stavano flettendo e potrebbe essere magari una tempratura sbagliata?
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woob
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Inviato: Gio Feb 23, 2012 10:40 pm Oggetto: Re: Se pende da un lato |
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la mia che è un gimmy pende leggermente a dx e le balestre non cì
sono pensavo che fosse come nel pajo e ho dato colpa alle barre di torsione
longitudinali ma avendo gli assali rigidi non ci sono neanche quelle.
cosa sarà?????????????
una molla fiacca un tampone booooooooo.
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admin
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Inviato: Gio Feb 23, 2012 10:57 pm Oggetto: Re: Se pende da un lato |
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credo sia lo stesso problema del samurai è sempre una molla ad essere piu sollecitata dell'altra, e alla lunga si fiacca... O no?
Sempre escludendo tutte le boccole, i giunti sferici e gli ammo
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