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frank89
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Inviato: Lun Mar 05, 2012 6:35 pm Oggetto: cambiato carburatore |
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salve oggi ho fatto cambiare il carburatore al mio sj413...L'ho cambiato con un altro carburatore originale acquistato su internet,però il mio portava 3 ingressi x i tubi dell'acqua,e quell'altro solo due,quindi il meccanico ha dovuto mettere uno T in modo x collegare tutti e 3 i tubi...Però il problema ke ho ora è ke mi caccia tanto fumo bianco e mi consuma tutta l'acqua....Lui pensa che la modifica con lo T non provoca danni,però forse sarà rovinato il carburatore dove c'è il passaggio dell'acqua e fa cadere l'acqua nel collettore,e qui si spiega il fumo bianco e il consumo dell'acqua...
Voi che dite??????????????''c'ho cambiato pure le candele (messe quelle a 3 teste diciamo) però nulla non va bene..
La cosa strana che il mezzo va benissimo è grintoso però appena ti fermi inizia a fumare di bianco e si spegne
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rikisuzuki
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Inviato: Lun Mar 05, 2012 7:30 pm Oggetto: Re: cambiato carburatore |
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foto per capire, comunque devi controllare sul collettore dove c'è il foro di alimentazione vicino c'è un piccolo buco dove arriva l'acqua calda, tappalo con del mastice e con una guarnizione fatta bene, comunque controlla la qguarnizione del tuo carburatore se collima con il collettore..
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GIANLUIGI
Troooppo!
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Inviato: Lun Mar 05, 2012 7:49 pm Oggetto: Re: cambiato carburatore |
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Ciao Frank sicuramente ci sarà qualche passaggio dell'acqua che perde o non è a tenuta.
Anch'io ho il carburatore originale (Aisin) ma non "mangia" acqua
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frank89
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Inviato: Lun Mar 05, 2012 9:03 pm Oggetto: Re: cambiato carburatore |
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non posso fare le foto perche la macchina è dal meccanico.....comunque il mio vicino al passaggio dell'acqua portava gia 2 uscite x i tubi e 2 sopra l'altro vicino il collettore ne porta uno solo...comunque sicuramente sarà il passaggio dell'acqua rovinato che fa andare l'acqua nel collettore
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frank89
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Inviato: Mer Mar 07, 2012 5:16 pm Oggetto: Re: cambiato carburatore |
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il meccanico ha risolto,(anche se a me non piace come cosa) allora ha eliminato lo T e i due tubi di sopra li ha collegati,e il tubo inferiore lo ha lasciato libero senza collegare...Adesso va bene non fa piu fumo e non consuma acqua "perfetto" però se quel tubo c'è andra da qualche parte.
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chi mi sa dire qualcosaa???????'oppure con le foto dei loro carburatori cerchiamo di confrontare un po
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Weber4x4
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Inviato: Mer Mar 07, 2012 6:38 pm Oggetto: Re: cambiato carburatore |
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Ecco adesso che hai messo le foto ti posso dire che è un carburatore vitara...lo consoco come le mie tasche e ti dico che sul 1.3 il collettore ha 1 solo foro ARIA sulla base mentre il vitara ne ha uno pure per l'acqua...perchè il suo collettore non presenta tubi acqua ma uno solo per il riscaldamento intenro il tubo che parte dalla pompa passa nelo starte poi di collega il secondo tubo a quello della base e rimanda l'acqua nel motore tramite il foro sulla base collettore dove a te ora aspira acqua perchè la pressione non sfoga mai....ora tu devi fare così...prendi il tubo del collettore e quello della pompa e li colleghi ai due tubi dello starter in alto diretti....quello sulla base del carburatore lo tappi i lo lasci stappato è uguale la rifai la guarnizoni che ora si sarà inzuppata!!!come vedi queste sono le foto del mio carburatore così come era collegato sul vitara al tubo mancante andava la mandata della pompa acqua!poi la ributtava nella testa tramite la base perchè il collettore vitara ha il foro acqua il 1.3 no!ha il tubo sul collettore!
Ultima modifica di il Mer Mar 07, 2012 7:50 pm, modificato 1 volta in totale |
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Utenti cancellati_4003
Troooppo!
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Inviato: Mer Mar 07, 2012 6:48 pm Oggetto: Re: cambiato carburatore |
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il nostro Weber...ne sa una piu' del diavolo....e i suoi consigli sono sempre azzeccati!!!
w weber?
pensa se ti chiamavi Solex 4x4...
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Weber4x4
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Inviato: Mer Mar 07, 2012 7:02 pm Oggetto: Re: cambiato carburatore |
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Ahaha no ma che solex...cmq ok non modificare nulla il tuo meccanico ha gia fatto quello che ti ho consigliato io,non ci avevo fatto caso...lascia tutto come sta va benissimo!
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frank89
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Inviato: Mer Mar 07, 2012 7:24 pm Oggetto: Re: cambiato carburatore |
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ok quindi se mi dici che va bene cosi,lascio tutto come.......Solo un altre e 2 cosine...a freddo il minimo sta sui 2400/2500(altino) e quando arriva a temperatura si stacca l'aria e scende a 1400/1500 a me sembra un po altino.......Poi l'ultima cosa mi ha detto che la coppetta che si avvita sopra il carburatore ci va un po grande,ora visto che tu mi hai detto che questo è un carburatore del vitara ecco spiegato il motivo...quindi devo trovare la coppetta di un vitara?poi devo cambiare anche tutto il manicotto e filtro.????'
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Weber4x4
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Inviato: Mer Mar 07, 2012 7:30 pm Oggetto: Re: cambiato carburatore |
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il vitara ha il mega filtro fipo fiat 131...non come il samurai che ha cappellotto e filtro...per il minimo starter ci sono due viti dove registri i giri io l'avevo impostato a 1500 però ci metteva sempre 10 minuit a staccare,due palle...io fossi in te avrei messo un weber contando che èsempre un carb originale che da noie....
Ultima modifica di il Mer Mar 07, 2012 8:34 pm, modificato 1 volta in totale |
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frank89
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Inviato: Mer Mar 07, 2012 7:31 pm Oggetto: Re: cambiato carburatore |
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se devo procurarmi la coppetta di sopra e tutto il resto sai dirmi cosa cercare,vitara 8v?16v? 1600? del vitara non sono pratico non saprei cosa cercare
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Weber4x4
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Inviato: Mer Mar 07, 2012 7:36 pm Oggetto: Re: cambiato carburatore |
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vitara 1.6 8v a carburatore
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frank89
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Inviato: Mer Mar 07, 2012 7:57 pm Oggetto: Re: cambiato carburatore |
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mamma mia e come è grosso...e ci entra nel mio suzukino(nel cofano).....però mi pare strano che al 1300 si è potuto mandare il carburatore di un 1600.......sai indicarmi con una foto le viti del minimo che devo regolare?non mi uccidere scusa per tutte le domande
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frank89
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Inviato: Dom Mar 11, 2012 9:01 pm Oggetto: Re: cambiato carburatore |
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ciao weber 4x4,mica puoi farmi vedere quali sono le viti del minimo per regolarlo,perche sia a freddo sia quando si stacca l'aria è troppo alto
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Inviato: Dom Mar 11, 2012 9:15 pm Oggetto: Re: cambiato carburatore |
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Scusami non avevo visto il messaggio...in questa foto la vite a croce che indico con il cacciavite serve a regolare i giri quando lo statrter è in funzione
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frank89
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Inviato: Mar Mar 13, 2012 12:10 pm Oggetto: Re: cambiato carburatore |
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a me è fatto un po diverso,ho provato a muovere un po queste due viti dove ho messo la freccia,e quella piu lunga avvitandola fa aumentare il minimo svitandola non succede nulla,arriva a 1500/1800 e si ferma anche se continui a svitare il minimo non scende...invece l'altra con quel pezzo di plastica non fa cambiare nulla....Anzi adesso fa anche un po di fumo bianco trasparente e avvolte si affoga diciamo....bo
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Inviato: Mar Mar 13, 2012 12:31 pm Oggetto: Re: cambiato carburatore |
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no il carb è identico quelle due viti ce le ho pure io devi vedere sotto dove sta la leva del filo dell'acceleratore cerca bene!guarda bene la mia foto e assicurati che il cordino dell'acceleratore sia lento perchè se tira ovviamente pure svitando la vite del minimo il minimo non scende,c'è qualcosa che ti tiene tirato l'acceleratore!se sei disposto a frti un pò di KM per venire a frosinone la macchina la registo io,senza chiederti un centesimo...più di così non so che dirti!
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frank89
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Inviato: Mar Mar 13, 2012 1:21 pm Oggetto: Re: cambiato carburatore |
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allora dovro guardare meglio,comunque la corda dell'accelleratore è bella lenta lo vista stamattina....ok appena posso cerchero l'altra vite..sai dirmi invece le 2 viti che ho toccato a cosa servono?Comunque ho trovato anche la scatola porta filtro del vitara,dovrebbero spedirmelo stamattina......forse è anche quelle che incide un po perche la mia originale ci va larga sopra.....Ma ci va nel cofano la scatola del vitara?
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frank89
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Inviato: Mar Mar 13, 2012 6:52 pm Oggetto: Re: cambiato carburatore |
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allora sono andato a controllare e credo di aver trovato la vite che dicevi,lo svitata ed ho abbassato il minimo ora è a 1100......è questa:
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Inviato: Mar Mar 13, 2012 8:37 pm Oggetto: Re: cambiato carburatore |
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braviassimo è proprio lei...domani vedi quanti giri fa ad aria tirata se sta sui 1700 e non oltre è ok massimo 2000 giri...adesso per abbassare ulteriolmente il minimo a 800 giri agisci sulla vite lunga del minimo vedi se ora reagisce svitandola se ancoranon fa nulla la vite dello starter interferisce ancora!
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