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Treqqua
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MessaggioInviato: Mar Mar 20, 2012 10:33 pm    Oggetto: Consigli:) Rispondi citando

salve a tutti,
lo scorso settembre ho comprato il mio primo samurai. E' del 97 e monta un body lift da 5cm, biscottini calmini da 120,come ammortizzatori mi hanno detto che non sono gli originali e sono revisionabili poi cerchero' di capire quanta corsa hanno, balestre performance penso da 3.5 pollici hanno come sigla p67-f che sul sito non trovo quindi mi viene da pensare che ormai siano un po datate: infatti le anteriori sono perfettamente piatte e dopo la mia prima messa sul fianco alla seconda uscita Piangi o Molto Triste le posteriori sono una piu' alta e una piu bassa...

ora il mio dubbio amletico e': centinare o non centinare? sapete dirmi se conviene piuttosto che comprarle nuove?e quanto durano con l'utilizzo in fuoristrada?
poi siccome ora mi sembra fin troppo alta pensavo di mettere i dinamici cosi l'abbasso un pelo ma non perdo la mobilita'... ovviamente con ammortizzatori nuovi(appena sia disponibile un po' di cash) avevo visto gli hm4x4 +8 a 180 con la barra di riposizionamento, qualcuno gli ha provati? come vanno?

Scusate per tutte queste domande ma sono in crisi mistica Shoccato
Grazie mille ragazzi e grazie per la pazienza in anticipo Molto Felice
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MessaggioInviato: Mar Mar 20, 2012 10:48 pm    Oggetto: Re: Consigli:) Rispondi citando

prima di tutto togli il body lift che non serve a un granchè se non per l'estetica.....ed elimina i biscottini,piu sono alti e piu è incontrollabile....controlla la corsa degli ammortizzatori, fai centinare le balestre che sicuramente se trovi qualcuno nella tua zona che è capace ti fa un ottimo lavoro ad un prezzo accessibile e conveniente!ottima l'idea dei dinamici ne guadagni in escursione....
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MessaggioInviato: Mer Mar 21, 2012 8:07 am    Oggetto: Re: Consigli:) Rispondi citando

ma si se non sono piegate fai ricentinare le tue balestre, cmq lo vedo un po' impossibile avere ammo originali con tutto quel rialzo..

probabilmente o ti hanno detto una fesseria e non sono ammo originali o non hai tutto quel rialzo, x' i tuoi biscotti alzano di 1", le balestre di 3,5" quindi complessivamente di 4,5" e nessun ammo originale arriva a quella misura di utilizzo, non parlo di estensione max ma di misure x un uso corretto.

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MessaggioInviato: Mer Mar 21, 2012 9:16 am    Oggetto: Re: Consigli:) Rispondi citando

Elimina il body e fai lo spoa con le balestre che hai e biscottini originali vedrai che bel mezzo....

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MessaggioInviato: Mer Mar 21, 2012 9:18 am    Oggetto: Re: Consigli:) Rispondi citando

Quoto Franco413.

puoi mettere una foto di questo assetto?
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MessaggioInviato: Mer Mar 21, 2012 4:11 pm    Oggetto: Re: Consigli:) Rispondi citando

allora qui ci sono alcune foto:
imageshack.us/photo/my...012100.jpg
imageshack.us/photo/my...012094.jpg
imageshack.us/photo/my...012099.jpg
imageshack.us/photo/my...012098.jpg
imageshack.us/photo/my...012095.jpg
Qui sopra si vede come sono piatte le belestre anteriori
imageshack.us/photo/my...012097.jpg
questa sopra e' la balestra posteriore sinistra quella nella foto qui sotto e' quella destra se fate caso i fogli nella destra sono piu' ravvicinati infatti la macchina pende un po... e' successo da quando mi sono messo sul fianco presumo che con tutto il peso su una balestra si sia un po' snervata...
imageshack.us/photo/my...012096.jpg
quanto dura una centinatura?
e lo spoa e' difficile da fare? quali sono i pro e i contro?
grazie a tutti raga Sorriso
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MessaggioInviato: Gio Mar 22, 2012 11:36 pm    Oggetto: Re: Consigli:) Rispondi citando

per me lo spoa è una porcheria...non guadagni in niente avrai solo un suzuki alto......
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MessaggioInviato: Ven Mar 23, 2012 12:00 am    Oggetto: Re: Consigli:) Rispondi citando

per me sono balestre da 1.5", è troppo bassa per essere un 3"... non hai nemmeno un reverse... Secondo me è un assetto da 1.5 con 5cm di bodylift... PEr me dai una centinata a quelle che hai e stop.

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MessaggioInviato: Ven Mar 23, 2012 12:26 am    Oggetto: Re: Consigli:) Rispondi citando

alberto4x4 :
per me lo spoa è una porcheria...non guadagni in niente avrai solo un suzuki alto......
provare per credere!! non solo per sentito dire
E in assoluto l'assetto balestrato che ti da più escursione e il bello che si spende anche poco a farlo......... poi se uno ha 800 erozzi da cacciare in assetto per arrivare quasi allo stesso risultato d'escursione (balestre wrangler) faccia pure!

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MessaggioInviato: Ven Mar 23, 2012 3:42 pm    Oggetto: Re: Consigli:) Rispondi citando

Mi sono informato ieri per ricentinare e aggiungendo il foglio di rinfozo(cosi mi hanno detto) 400 euro...
facendo 2 conti mi conviene prenderle nuove anche perche durano poco centinate...
cmq lo spoa non mi intriga
tanto... ho letto un po nella sezione preparazioni e mi sembra un gran casino per me...
qualcuno ha provato queste balestre?:
www.hm4x4.com/HM4X4Sho...ucts_id=76
www.hm4x4.com/HM4X4Sho...cts_id=106
dalla descrizione non sono male...
o se no raga consigliate per favore... mi servono 4 balestre da restare almeno entro 500 euro e che siano abbastanza morbide...
grazie a tutti Sorriso
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MessaggioInviato: Ven Mar 23, 2012 5:28 pm    Oggetto: Re: Consigli:) Rispondi citando

la centinatura con aggiunta del foglio va bene se te la fai tu a costo zero, a quella cifra ti compri le balestre nuove rialzate (e ne avanzi pure)

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MessaggioInviato: Sab Mar 24, 2012 5:54 pm    Oggetto: Re: Consigli:) Rispondi citando

Ok allora qualcuno ha da consigliare delle buone balestre da 3.5?
grazie a tutti:) Razz
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MessaggioInviato: Sab Mar 24, 2012 10:50 pm    Oggetto: Re: Consigli:) Rispondi citando

facciamo un pò d'ordine. ;D

BODY: già ce l'hai montato, valuta bene se è ben realizzato e considera chè è quanto ti serve/servirà nel momento in cui vorrai montare gomme di dimensioni più grandi. Molti (sbagliando) si chiedono di che altezza deve essere l'assetto al fine di montare una determinata gomma... l'assetto di per se non cambia nulla, lo fa indirettamente, per via delle prolunghe ai tamponi di fine corsa. Per montare gomme grandi ci vuole u body e qualche rifilatura alla carrozzeria, oltrechè scampanatura o distanziali. Indi per cui, se vuoi andare oltre le 215, lascia il body.

AMMO: smontali, controllali e misurali (aperti-chiusi). se sono di buona qualità e in buone condizioni mantienili e valuta che range di assetto possono coprire.

BALESTRE: da quello che vedo sono arrivate.. prendine 4 nuove da +5 o +8cm e montale con i boomerang da +1" che già hai (ovviamente dopo aver valutato le dimensioni degli ammo)

Ricorda di spessorare i finecorsa calcolando bene.
Faci sapere qualche misura che la ragioniamo insieme. ;D

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MessaggioInviato: Dom Mar 25, 2012 12:40 am    Oggetto: Re: Consigli:) Rispondi citando

allora per quanto riguada le gomme devo prenderle nuove e se ancora riescono a farmi delle 215 marcate 205 le prendo senno prendo le 205 a libretto... lo so che il culo i caramba me lo fanno lo stesso se vogliono ma almeno non e' cosi palese come se montassi gomme non a libretto Confuso ...
il body lift mi e' gia stato consigliato di toglierlo che non serve praticamente a nulla se non per gomme piu' grosse o per peggiorare ulteriormente (come se non ce ne fosse gia poca) la stabilita' della macchina...
Poi per gli ammo appena possibile li tiro giu' e li controllo bene Figo
Grazie a tutti Sorriso
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MessaggioInviato: Dom Mar 25, 2012 10:18 am    Oggetto: Re: Consigli:) Rispondi citando

mha... di sicuro 4.5" non ci arrivava nemmeno a balestre nuove.. piuttosto che 400€ a centinarle spendi poco piu' e prendi il 3,5" di performance Wink

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MessaggioInviato: Dom Mar 25, 2012 11:53 am    Oggetto: Re: Consigli:) Rispondi citando

chenpoldo :
mha... di sicuro 4.5" non ci arrivava nemmeno a balestre nuove.. piuttosto che 400€ a centinarle spendi poco piu' e prendi il 3,5" di performance Wink

si si Molto Felice infatti era quello che avevo intenzione di fare Molto Felice
ho visto questo kit che ha anche l' ammo di sterzo Sorriso
Qualcuno ce l'ha? come si muove??
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Raga ancora una domanda per togliere il body lift basta togliere i tamponi e appoggiare direttamente la carrozzeria sul telaio o usare bulloni piu' corti?
Concedetemene ancora una vi prego:) qualcuno sa mica se con il nome del forum lerma gomme mi faccia un po di sconto? Razz
Grazie100000 a tutti!!!! Sorriso Sorriso
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MessaggioInviato: Dom Mar 25, 2012 1:23 pm    Oggetto: Re: Consigli:) Rispondi citando

dipende da quanto è alto il body,ma dalle foto il tuo non mi sembra cosi' alto...anzi! potrebbero essere o meno stati allungati il tubo di rifornimento della benzina e il piantone dello sterzo (guarda se ha ancora il disco in gomma telata sulla crocera) altro non mi viene in mente.. Sorriso

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MessaggioInviato: Dom Mar 25, 2012 6:48 pm    Oggetto: Re: Consigli:) Rispondi citando

I tamponi sono da 5 cm al tubo del serbatoio e' stata fatta un'aggiunta di tubo in gomma... il tampone in gomma telata che dici te e' quallo messo tra la scatola dello sterzo e il volante vero? l'ho cambiato appena presa era disfatto Confuso
cmq basta solo questo per toglierlo?
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MessaggioInviato: Mar Mar 27, 2012 8:58 am    Oggetto: Re: Consigli:) Rispondi citando

si il tampone telato è quello.. non ho grandissima esperienza in merito ma non dovresti avere altri lavori da fare Sorriso come detto il body non è esagerato , quindi mi pare di capire che non sono state fatte modifiche alle leve di cambio e riduttore e allo sterzo. vai tranquillo Sorriso , per sicurezza al piu' leggi qualche discussione sul mettere il body e ...vai a contrario Molto Felice

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MessaggioInviato: Mar Mar 27, 2012 6:51 pm    Oggetto: Re: Consigli:) Rispondi citando

chenpoldo :
si il tampone telato è quello.. non ho grandissima esperienza in merito ma non dovresti avere altri lavori da fare Sorriso come detto il body non è esagerato , quindi mi pare di capire che non sono state fatte modifiche alle leve di cambio e riduttore e allo sterzo. vai tranquillo Sorriso , per sicurezza al piu' leggi qualche discussione sul mettere il body e ...vai a contrario Molto Felice
Ok grazie mille Molto Felice
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