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Treqqua
Sto imparando
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Inviato: Mar Mar 20, 2012 10:33 pm Oggetto: Consigli:) |
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salve a tutti,
lo scorso settembre ho comprato il mio primo samurai. E' del 97 e monta un body lift da 5cm, biscottini calmini da 120,come ammortizzatori mi hanno detto che non sono gli originali e sono revisionabili poi cerchero' di capire quanta corsa hanno, balestre performance penso da 3.5 pollici hanno come sigla p67-f che sul sito non trovo quindi mi viene da pensare che ormai siano un po datate: infatti le anteriori sono perfettamente piatte e dopo la mia prima messa sul fianco alla seconda uscita le posteriori sono una piu' alta e una piu bassa...
ora il mio dubbio amletico e': centinare o non centinare? sapete dirmi se conviene piuttosto che comprarle nuove?e quanto durano con l'utilizzo in fuoristrada?
poi siccome ora mi sembra fin troppo alta pensavo di mettere i dinamici cosi l'abbasso un pelo ma non perdo la mobilita'... ovviamente con ammortizzatori nuovi(appena sia disponibile un po' di cash) avevo visto gli hm4x4 +8 a 180 con la barra di riposizionamento, qualcuno gli ha provati? come vanno?
Scusate per tutte queste domande ma sono in crisi mistica
Grazie mille ragazzi e grazie per la pazienza in anticipo
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alberto4x4
Membro incallito
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Inviato: Mar Mar 20, 2012 10:48 pm Oggetto: Re: Consigli:) |
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prima di tutto togli il body lift che non serve a un granchè se non per l'estetica.....ed elimina i biscottini,piu sono alti e piu è incontrollabile....controlla la corsa degli ammortizzatori, fai centinare le balestre che sicuramente se trovi qualcuno nella tua zona che è capace ti fa un ottimo lavoro ad un prezzo accessibile e conveniente!ottima l'idea dei dinamici ne guadagni in escursione....
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dkfibra
Troooppo!
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Inviato: Mer Mar 21, 2012 8:07 am Oggetto: Re: Consigli:) |
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ma si se non sono piegate fai ricentinare le tue balestre, cmq lo vedo un po' impossibile avere ammo originali con tutto quel rialzo..
probabilmente o ti hanno detto una fesseria e non sono ammo originali o non hai tutto quel rialzo, x' i tuoi biscotti alzano di 1", le balestre di 3,5" quindi complessivamente di 4,5" e nessun ammo originale arriva a quella misura di utilizzo, non parlo di estensione max ma di misure x un uso corretto.
_________________ suzuki io e te 3 km con 1 litro! |
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Franco413
Troooppo!
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Auto: SJ 413 jx '89
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Inviato: Mer Mar 21, 2012 9:16 am Oggetto: Re: Consigli:) |
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Elimina il body e fai lo spoa con le balestre che hai e biscottini originali vedrai che bel mezzo....
_________________ ---oo--- |
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massy01
Staff di Amministrazione
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Inviato: Mer Mar 21, 2012 9:18 am Oggetto: Re: Consigli:) |
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Quoto Franco413.
puoi mettere una foto di questo assetto?
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Treqqua
Sto imparando
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alberto4x4
Membro incallito
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Auto: sj410 santana
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Inviato: Gio Mar 22, 2012 11:36 pm Oggetto: Re: Consigli:) |
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per me lo spoa è una porcheria...non guadagni in niente avrai solo un suzuki alto......
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Ven Mar 23, 2012 12:00 am Oggetto: Re: Consigli:) |
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per me sono balestre da 1.5", è troppo bassa per essere un 3"... non hai nemmeno un reverse... Secondo me è un assetto da 1.5 con 5cm di bodylift... PEr me dai una centinata a quelle che hai e stop.
_________________ LEGGETE il REGOLAMENTO
: ot : |
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Franco413
Troooppo!
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Inviato: Ven Mar 23, 2012 12:26 am Oggetto: Re: Consigli:) |
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alberto4x4 : |
per me lo spoa è una porcheria...non guadagni in niente avrai solo un suzuki alto...... |
provare per credere!! non solo per sentito dire
E in assoluto l'assetto balestrato che ti da più escursione e il bello che si spende anche poco a farlo......... poi se uno ha 800 erozzi da cacciare in assetto per arrivare quasi allo stesso risultato d'escursione (balestre wrangler) faccia pure!
_________________ ---oo--- |
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Treqqua
Sto imparando
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Inviato: Ven Mar 23, 2012 3:42 pm Oggetto: Re: Consigli:) |
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Mi sono informato ieri per ricentinare e aggiungendo il foglio di rinfozo(cosi mi hanno detto) 400 euro...
facendo 2 conti mi conviene prenderle nuove anche perche durano poco centinate...
cmq lo spoa non mi intriga
tanto... ho letto un po nella sezione preparazioni e mi sembra un gran casino per me...
qualcuno ha provato queste balestre?:
www.hm4x4.com/HM4X4Sho...ucts_id=76
www.hm4x4.com/HM4X4Sho...cts_id=106
dalla descrizione non sono male...
o se no raga consigliate per favore... mi servono 4 balestre da restare almeno entro 500 euro e che siano abbastanza morbide...
grazie a tutti
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Makka
Troooppo!
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Inviato: Ven Mar 23, 2012 5:28 pm Oggetto: Re: Consigli:) |
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la centinatura con aggiunta del foglio va bene se te la fai tu a costo zero, a quella cifra ti compri le balestre nuove rialzate (e ne avanzi pure)
_________________ Lungo e gasolone |
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Treqqua
Sto imparando
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Inviato: Sab Mar 24, 2012 5:54 pm Oggetto: Re: Consigli:) |
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Ok allora qualcuno ha da consigliare delle buone balestre da 3.5?
grazie a tutti:)
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Glucamura
Ma chi sono?
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Inviato: Sab Mar 24, 2012 10:50 pm Oggetto: Re: Consigli:) |
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facciamo un pò d'ordine. ;D
BODY: già ce l'hai montato, valuta bene se è ben realizzato e considera chè è quanto ti serve/servirà nel momento in cui vorrai montare gomme di dimensioni più grandi. Molti (sbagliando) si chiedono di che altezza deve essere l'assetto al fine di montare una determinata gomma... l'assetto di per se non cambia nulla, lo fa indirettamente, per via delle prolunghe ai tamponi di fine corsa. Per montare gomme grandi ci vuole u body e qualche rifilatura alla carrozzeria, oltrechè scampanatura o distanziali. Indi per cui, se vuoi andare oltre le 215, lascia il body.
AMMO: smontali, controllali e misurali (aperti-chiusi). se sono di buona qualità e in buone condizioni mantienili e valuta che range di assetto possono coprire.
BALESTRE: da quello che vedo sono arrivate.. prendine 4 nuove da +5 o +8cm e montale con i boomerang da +1" che già hai (ovviamente dopo aver valutato le dimensioni degli ammo)
Ricorda di spessorare i finecorsa calcolando bene.
Faci sapere qualche misura che la ragioniamo insieme. ;D
_________________ Un albero che cade fa più rumore della foresta che cresce |
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Treqqua
Sto imparando
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Inviato: Dom Mar 25, 2012 12:40 am Oggetto: Re: Consigli:) |
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allora per quanto riguada le gomme devo prenderle nuove e se ancora riescono a farmi delle 215 marcate 205 le prendo senno prendo le 205 a libretto... lo so che il culo i caramba me lo fanno lo stesso se vogliono ma almeno non e' cosi palese come se montassi gomme non a libretto ...
il body lift mi e' gia stato consigliato di toglierlo che non serve praticamente a nulla se non per gomme piu' grosse o per peggiorare ulteriormente (come se non ce ne fosse gia poca) la stabilita' della macchina...
Poi per gli ammo appena possibile li tiro giu' e li controllo bene
Grazie a tutti
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chenpoldo
Ma chi sono?
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Treqqua
Sto imparando
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Inviato: Dom Mar 25, 2012 11:53 am Oggetto: Re: Consigli:) |
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chenpoldo : |
mha... di sicuro 4.5" non ci arrivava nemmeno a balestre nuove.. piuttosto che 400€ a centinarle spendi poco piu' e prendi il 3,5" di performance |
si si infatti era quello che avevo intenzione di fare
ho visto questo kit che ha anche l' ammo di sterzo
Qualcuno ce l'ha? come si muove??
www.zukimania.org/home...=6555.html
Raga ancora una domanda per togliere il body lift basta togliere i tamponi e appoggiare direttamente la carrozzeria sul telaio o usare bulloni piu' corti?
Concedetemene ancora una vi prego:) qualcuno sa mica se con il nome del forum lerma gomme mi faccia un po di sconto?
Grazie100000 a tutti!!!!
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chenpoldo
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Treqqua
Sto imparando
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Inviato: Dom Mar 25, 2012 6:48 pm Oggetto: Re: Consigli:) |
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I tamponi sono da 5 cm al tubo del serbatoio e' stata fatta un'aggiunta di tubo in gomma... il tampone in gomma telata che dici te e' quallo messo tra la scatola dello sterzo e il volante vero? l'ho cambiato appena presa era disfatto
cmq basta solo questo per toglierlo?
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chenpoldo
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Treqqua
Sto imparando
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Inviato: Mar Mar 27, 2012 6:51 pm Oggetto: Re: Consigli:) |
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