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saltafoss
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Inviato: Sab Mar 31, 2012 9:04 pm Oggetto: fumo dopo discesa |
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Ciao, mi capita che quando torno a casa dal bosco, e faccio un po di strada in discesa , in prima ridotta, magari un po carico, quando poi riprendo il piano il Suzuki fa parecchio fumo e si sente odore di olio bruciato, dopo circa 500 metri ,di fumo, ritorna normale, premetto che il mezzo" funziona benissimo", il motore,1300, è stato rifatto ed ora ha 26000 km, chiedevo se è più o meno normale , perchè succede, o se devo preoccuparmi ??''.
ciao grazie Felice
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darele
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dario4x4
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Inviato: Sab Mar 31, 2012 9:08 pm Oggetto: Re: fumo dopo discesa |
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è normale che faccia così quando mangia olio...generalmente se lo fa dopo una discesa sono o i gommini delle valvole o le fascie...oppure peggio ancora le canne ovalizzate...che pistoni hai montato quando hai fatto i pistoni???
_________________ Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.("Il Necchi" di Amici miei)
Trae maggiormente un crine di femminil pertugio, che una vettura a propulsion bovina! |
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zioito
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Inviato: Sab Mar 31, 2012 9:17 pm Oggetto: Re: fumo dopo discesa |
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secondo me, se il motore è stato rifatto, qualcuno ha "cappellato"
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dario4x4
Cacciatore di ruggine
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Inviato: Sab Mar 31, 2012 9:21 pm Oggetto: Re: fumo dopo discesa |
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io opto per i pistoni di burro e i gommini valvole di nutella....
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saltafoss
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Inviato: Sab Mar 31, 2012 9:23 pm Oggetto: Re: fumo dopo discesa |
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non ho idea di che pistoni ci siano montati, nella mia zona c'è un concessionario che ricondiziona totalmente i suzuki, il mio è uno di questi, è ,che personalmente non ho molta fiducia nei meccanici, ora non vorrei attirarmi le ire di una categoria seria ed operosa, però per mie esperienze cerco di andarci il meno possibile, perchè se inizi una tira l'altra, entri con un problema, ed esci con un altro., però se necessario, è come dal medico è meglio farci visita, nel mio caso cosa mi consigliate, soprassiedo un po o è meglio intervenire...
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woob
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Inviato: Sab Mar 31, 2012 9:26 pm Oggetto: Re: fumo dopo discesa |
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tira su olio che non brucia in discesa ma quanda poi la strada spiana e dai gas lo brucia.
sui motori industriali tipo quelli dei camion è una cosa normale anche
perchè detti motori hanno il freno motore che si aziona in 2-o 3 stadi
a secondo del modello in quelli a 2 stadi viene chiusa la pompa (o la centralina chiude il gasolio e la farfalla sullo scarico,su quello a 3 stadi
in più tramite una valvola aggiuntiva sulla testata viene spinta aria compressa dentro i cilindri per aumentare la compressione e avere più
forza frenante,però aumenta il consumo d'olio che viene tirato sù.
sul motore dello zuko è un'anomalia,il difetto può risiedere nei gommini
valvole,in una sede valvola leggermente bruciata,o nelle fasce che non tengono.
_________________ se mi rilasso collasso |
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darele
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darele
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Inviato: Sab Mar 31, 2012 10:01 pm Oggetto: Re: fumo dopo discesa |
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saltafoss
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Inviato: Sab Mar 31, 2012 10:25 pm Oggetto: Re: fumo dopo discesa |
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le mie esperienze sui motori si fermano ai sachs 125 2 t. delle moto, non me la sento di rischiare, magari cadendo sulla "8 valvola", non ho ancora capito però se il problema si ferma "al solo" bruciare olio inutilmente, o se ne può nascere un problema serio.... perchè potrei ovviare usando di più i freni, alternando freno motore e freni normali.
ciao grazie
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darele
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Utenti cancellati_4003
Troooppo!
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Inviato: Dom Apr 01, 2012 8:59 am Oggetto: Re: fumo dopo discesa |
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darele : |
PS: i meccanici pirli ti rifanno la testa... quelli seri ti fanno pagare 2 ore di manodopera e 6€ di gommini. |
gommini a 6€?all'uno forse...
gli ultimi li ho comprati la settimana scorsa,e li ho pagati 23€!!
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darele
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OttoKarius
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Auto: SJ 413 87'
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Inviato: Dom Apr 01, 2012 9:44 am Oggetto: Re: fumo dopo discesa |
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Consiglio... prendi gommini ORIGINALI
Comunque qualche zukista di Genova sa mica se c'è in giro qualcuno ijn citta che cambia i gommini senza smontare la testa?
_________________ Saluti BRUNO |
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petra
Membro incallito
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Auto: suzuki sj 413 1987
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Inviato: Dom Apr 01, 2012 9:49 am Oggetto: Re: fumo dopo discesa |
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Per la mia esperienza posso solo dire di smontare la testata, controllare i gommini i guidavalvole compreso di sedi, con l'occasione rifare la guarnizione testata-monoblocco e controllare che nessuno dei quattro cilindri sia ovalizzato.
A me personalmente è capitata la stessa cosa e alla fine di tutti i controlli è risultato il quarto cilindro ovalizzato di 5/10, ho optato di rifare il motore dalla A alla Z...
_________________ suzuki sj413 - assetto bosa - ammortizzatori orap o scola reg. - distanziali +30mm - scarico csc - etc... |
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scintillix
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Inviato: Lun Apr 09, 2012 9:02 pm Oggetto: Re: fumo dopo discesa |
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Ciao, anche a me fuma solo dopo aver usato il freno motore o al minimo.
solamente a benzina, mentre a gpl è impercettibile.
il precedente proprietario ha rifatto la cinghia di distribuz.da 2000km
potrebbe essere stato un assestamento della testata (non perde olio ne acqua).
c'è una "guida" alla sostituzione gommini?
inoltre credo che sia stato cambiato l'anticipo perchè a gpl sale di giri meglio del benzina. come si ripristina?
ciao
_________________ scintillix |
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saltafoss
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Inviato: Lun Apr 09, 2012 9:38 pm Oggetto: Re: fumo dopo discesa |
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darele : |
io ho rifatto tutto 2 anni fa. e se vuoi ne ho ancora una serie qui..
PS: saltafoss.. se vuoi te li regalo io. dovrei averli ancora da qualche parte.
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Sei gentilissimo, apprezzo, grazie, però considerato che io non me la sento di intervenire, se mai dovessi andare dal meccanico mi riderebbe dietro, poi ho controllato dall'ultimo cambio dell'olio 7 mesi fa, non ne è stato consumato, ho fatto 1.070 km. vuol dire 2000 km. l'anno......ho provato a rifare lo stesso percorso in discesa in 2a ovvio un po più veloce e usando i freni, la fumazione ripreso il piano, si è ridotta del 70 %, alla luce delle Vs. delucidazioni, ritengo che per ora, considerando tutto, non sia il caso di intervenire.
ringrazio per i cortesi riscontri, cordialmente saluto Felice
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darele
Staff di Amministrazione
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GIANLUIGI
Troooppo!
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Inviato: Ven Apr 13, 2012 4:56 pm Oggetto: Re: fumo dopo discesa |
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saltafoss : |
darele : |
io ho rifatto tutto 2 anni fa. e se vuoi ne ho ancora una serie qui..
PS: saltafoss.. se vuoi te li regalo io. dovrei averli ancora da qualche parte.
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Sei gentilissimo, apprezzo, grazie, però considerato che io non me la sento di intervenire, se mai dovessi andare dal meccanico mi riderebbe dietro, poi ho controllato dall'ultimo cambio dell'olio 7 mesi fa, non ne è stato consumato, ho fatto 1.070 km. vuol dire 2000 km. l'anno......ho provato a rifare lo stesso percorso in discesa in 2a ovvio un po più veloce e usando i freni, la fumazione ripreso il piano, si è ridotta del 70 %, alla luce delle Vs. delucidazioni, ritengo che per ora, considerando tutto, non sia il caso di intervenire.
ringrazio per i cortesi riscontri, cordialmente saluto Felice |
Il prossimo cambio olio fallo con l'HPX e additivo per limitare ridurre il consumo d'olio.
Vedrai che il vizio del tabagismo gli passerà
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kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
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Località: mazara del vallo
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Inviato: Dom Giu 17, 2012 3:42 pm Oggetto: Re: fumo dopo discesa |
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gianluigi che additivo intendi per limitare il tabagismo?
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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