Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Buzz
Top member
Registrato: Mar 03, 2011
Messaggi: 973
Prov:
Località: Roma
Auto: Santana sj413
|
Inviato: Sab Mar 31, 2012 7:34 am Oggetto: Re: impianto gpl suzuki samurai |
|
ragazzi forse non mi sono spiegato......voglio farlo..non ho paura del gas....i soldi meglio in tasca che in benzina.......avevo solo chiesto se facendo or vado incontro a qualche problema e nel caso come porvi rimedio
massimo
|
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21269
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Sab Mar 31, 2012 7:49 am Oggetto: Re: impianto gpl suzuki samurai |
|
Nel fare offroad non trovi nessun svantaggio anzi ti troverai meglio, non avrai problemi d'ingolfamento, vuoti di alimentazione e problemi annessi, ma avrai un leggero calo della potenza. Decidi tu se un pò di maggior potenza o un discreto risparmio economico. Il motore va trattato leggermente un pò meglio, ossia controllo delle valvole che si consumano più velocemente essendo il gas più secco anche se ci sono dentro al gpl degli additivi che dovrebbero fare da lubrificante, inoltre ogni tanto và effettuato un controllo e pulizia del polmone. Di più non sò dirti
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
suzigargano
Top member
Registrato: Gen 29, 2011
Messaggi: 377
Prov:
Località: GARGANO
Auto: SAMURAI SJ500 1988 ASI GPL
|
Inviato: Sab Mar 31, 2012 10:30 am Oggetto: Re: impianto gpl suzuki samurai |
|
grazie per il consiglio ma la pulizia del polmone non e' che la posso fare io?
_________________ LA PASSIONE PRIMA DI TUTTOOOOOOO...... |
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21269
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Sab Mar 31, 2012 12:32 pm Oggetto: Re: impianto gpl suzuki samurai |
|
il controllo e pulizia è meglio che la faccia l'impiantista, comunque vedi come fà e se te la senti poi le successive le potresti fare tu io non mi ci sono mai impegnato.
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
Utenti cancellati_4003
Troooppo!
Registrato: Set 11, 2010
Messaggi: 3655
Prov: PD
Auto: vitara 1.6 8v full optional
|
Inviato: Sab Mar 31, 2012 1:24 pm Oggetto: Re: impianto gpl suzuki samurai |
|
oltretutto adottando un impianto a gpl,il carburatore diventa un vero e proprio copro farfallato.per cui avere i venturi calibrati non serve a un bel niente.se Tu Buzz hai montato il DCNF,puoi tranquillamente montare i venturi anche da 36 su 36 di condotto che va meglio,sarà poi la strozzatura finale quella regola il dosaggio del gas...e quindi i consumi.ma non abbiate pensieri o timori,non c'e' NESSUNA CONTRONDICAZIONE DEL GPL SU FUORISTRADA!!
inoltre il calo di potenza è talmente impercettibile che non si nota nemmeno.con l'opel Astra 1.6 che avevo,a benzina facevo 210km/h a cannone,a gas i 200 km/h...senza calo di ripresa o altre problematiche
|
|
Torna in cima |
|
|
supern958gb
Top member
Registrato: Gen 20, 2010
Messaggi: 543
Prov: FG
Località: San Giovanni Rotondo
Auto: SUZUKI SANTANA SJ410 1985
|
Inviato: Sab Mar 31, 2012 1:43 pm Oggetto: Re: impianto gpl suzuki samurai |
|
Io posso dirti che per esperienza quando sei in fuoristrada a gpl,
la mia ne risente molto, cioè perde di potenza, specialmente nelle salite.
Comunque prima di affrontare un percorso impegnativo passo a benzina, ed è tutto ok.
Comunque posso dirti che io col gpl mi trovo abbastanza bene,
poi nel momento del bisogno passo in un attimo a benzina e fila tutto liscio,
poi nel uso quotidiano in paese non ne senti la differenza tra benzina o gas.
Io ti consiglio di montarlo.
_________________ @SUZUKI SANTANA SJ410@
+3"HM4X4 è Work in Progress
Il mio MILLINO è Inarrestabile è Pian Piano va Dapertutto,
+ NO LIMITS +
www.zukimania.org/home...13370.html
vimeo.com/84760312
vimeo.com/84760313 |
|
Torna in cima |
|
|
Buzz
Top member
Registrato: Mar 03, 2011
Messaggi: 973
Prov:
Località: Roma
Auto: Santana sj413
|
Inviato: Lun Apr 02, 2012 7:27 am Oggetto: Re: impianto gpl suzuki samurai |
|
occheiiiiiiiiiii..infatti la mia idea era di sfruttare il gpl in strada e nel raggiungere gli incontri per fare or e poi nel caso passare a benza per i tratti in or
|
|
Torna in cima |
|
|
Buzz
Top member
Registrato: Mar 03, 2011
Messaggi: 973
Prov:
Località: Roma
Auto: Santana sj413
|
Inviato: Lun Apr 02, 2012 6:06 pm Oggetto: Re: impianto gpl suzuki samurai |
|
ragazzi 3 installatori sentiti..1 non me lo fa tanto non passa alla motorizzazione.....2 me lo fa ma se la voglio in regola ci debbo andare da solo alla motorizzazione....3 domani mi dice il tutto perchè il mio zukko è preparato non solo visivamente e c'è il rischio che mi mandino alla revisione speciale
voi lo fareste senza avere poi l'omologazione?
massimo
|
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21269
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Lun Apr 02, 2012 6:14 pm Oggetto: Re: impianto gpl suzuki samurai |
|
Sta a vedere che utilizzo ne fai dell'autoveicolo. Cosa hai combinato alla zukina
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
dedalo_69
Troooppo!
Registrato: Ott 27, 2010
Messaggi: 2238
Prov: RM
Località: Roma
Auto: sj500 Jap ASI (GPL)
|
Inviato: Lun Apr 02, 2012 7:57 pm Oggetto: Re: impianto gpl suzuki samurai |
|
Buzz : |
ragazzi 3 installatori sentiti..1 non me lo fa tanto non passa alla motorizzazione.....2 me lo fa ma se la voglio in regola ci debbo andare da solo alla motorizzazione....3 domani mi dice il tutto perchè il mio zukko è preparato non solo visivamente e c'è il rischio che mi mandino alla revisione speciale
voi lo fareste senza avere poi l'omologazione?
massimo |
Che intendi per "è preparato non solo visivamente"? ci elenchi un po che hai cambiato? (o cosa è rimasto di originale )
per l'impianto potresti andare da quello che ha sostituito il bombolone al mio, è nell'elenco di quelli autorizzati dalla motorizzazione (roma sud), in pratica l'ingegnere di turno controlla solo se i seriali dei pezzi installati (dell'impianto a gpl) corrispondono a quelli delle carte che ti rilascia l'istallatore...(omologhe deli componenti).
Certo se hai messo su un 2800 turbo aspirato credo se ne accorga anche mio nipote di 12 anni...
_________________ |''''''''''''''''''''''''''|
|______(*)_|
\__---.---__/
|(^)|||||(^)|
|--samurai--|
|_|¯¯¯¯¯¯|_|
. _____
/¯¯¯|¯¯\____
L/¯¯\\_ |"/¯¯',
..(O)¯¯¯¯ (O) |
|
Torna in cima |
|
|
Buzz
Top member
Registrato: Mar 03, 2011
Messaggi: 973
Prov:
Località: Roma
Auto: Santana sj413
|
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21269
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Mar Apr 03, 2012 8:39 am Oggetto: Re: impianto gpl suzuki samurai |
|
metti il paraurti avanti ed eventualmente le gomme e passa la revisione.
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
Buzz
Top member
Registrato: Mar 03, 2011
Messaggi: 973
Prov:
Località: Roma
Auto: Santana sj413
|
Inviato: Mar Apr 03, 2012 10:23 am Oggetto: Re: impianto gpl suzuki samurai |
|
potrei rimettere i biscottini originali davanti così mi si abbassa un po'
|
|
Torna in cima |
|
|
suzigargano
Top member
Registrato: Gen 29, 2011
Messaggi: 377
Prov:
Località: GARGANO
Auto: SAMURAI SJ500 1988 ASI GPL
|
Inviato: Mar Apr 03, 2012 11:19 am Oggetto: Re: impianto gpl suzuki samurai |
|
no penso solo il paraurti e gomme stradali i sedili posteriori e vai tranquillo.
_________________ LA PASSIONE PRIMA DI TUTTOOOOOOO...... |
|
Torna in cima |
|
|
Buzz
Top member
Registrato: Mar 03, 2011
Messaggi: 973
Prov:
Località: Roma
Auto: Santana sj413
|
Inviato: Mar Apr 03, 2012 11:42 am Oggetto: Re: impianto gpl suzuki samurai |
|
le gomme sono m+s quindi sono ok...i sedili posterioir ce li ho montati e per il paraurti basta togliere 4 bulloni e ci rimetto il suo
|
|
Torna in cima |
|
|
pistone
Ma chi sono?
Registrato: Giu 14, 2007
Messaggi: 1394
Prov: PE
Località: Pescara
Auto: Sj 40R 1982
|
Inviato: Mar Apr 03, 2012 12:03 pm Oggetto: Re: impianto gpl suzuki samurai |
|
Buzz : |
le gomme sono m+s quindi sono ok...i sedili posterioir ce li ho montati e per il paraurti basta togliere 4 bulloni e ci rimetto il suo |
e allora vai a... gas!!
P.s. personalmente in off mi sento più sicuro ad avere solo il gas a bordo e niente benzina, in quanto se si dovesse rompere la bombola vuol dire che hai fatto un botto x il quale sei già morto ma se ti cappotti la benzina esce il gas no...
|
|
Torna in cima |
|
|
dedalo_69
Troooppo!
Registrato: Ott 27, 2010
Messaggi: 2238
Prov: RM
Località: Roma
Auto: sj500 Jap ASI (GPL)
|
Inviato: Mar Apr 03, 2012 3:16 pm Oggetto: Re: impianto gpl suzuki samurai |
|
La mia ha le gomme "simili" alle tue e non hanno creato nessun problema (Motorizzazione Roma Sud). Ma il paraurti se non lo metti ... fai solo che un giro a vuoto. Per l'altezza... non saprei che dire So per certo che l'Ingegnere di Roma Sud è un tipo molto smart, e ti crea problemi SOLO se c'è pericolo per la circolazione con il mezzo, non è che ti controlla anche il numero di serie dei bulloni dei sedili...
_________________ |''''''''''''''''''''''''''|
|______(*)_|
\__---.---__/
|(^)|||||(^)|
|--samurai--|
|_|¯¯¯¯¯¯|_|
. _____
/¯¯¯|¯¯\____
L/¯¯\\_ |"/¯¯',
..(O)¯¯¯¯ (O) |
|
Torna in cima |
|
|
Buzz
Top member
Registrato: Mar 03, 2011
Messaggi: 973
Prov:
Località: Roma
Auto: Santana sj413
|
|
Torna in cima |
|
|
Utenti cancellati_4003
Troooppo!
Registrato: Set 11, 2010
Messaggi: 3655
Prov: PD
Auto: vitara 1.6 8v full optional
|
Inviato: Mar Apr 03, 2012 3:40 pm Oggetto: Re: impianto gpl suzuki samurai |
|
Buzz : |
voi lo fareste senza avere poi l'omologazione?
massimo |
una volta,qualche anno fa ho fatto montare l'impianto a gas sulla ritmo ASI che avevo.quel genio di installatore al momento di presentare le carte per il collaudo si rese conto di non avere piu' i documenti della bombola e multivalola che aveva preso specificatamente per me e non duplicabili (l'avrà presa in kazakistan..) e quindi non poteva recarsi al collaudo.fatto sta che ho circolato quasi 2 anni senza colaudo,ma lui periodicamente mi faceva una documento dove diceva che la macchina era in attesa di collaudo fino alla tot data..e avanti cosi'
alla fine la macchina mi ha preso fuoco e l'ho buttata via da collaudare!!!
|
|
Torna in cima |
|
|
Buzz
Top member
Registrato: Mar 03, 2011
Messaggi: 973
Prov:
Località: Roma
Auto: Santana sj413
|
Inviato: Mar Apr 03, 2012 3:55 pm Oggetto: Re: impianto gpl suzuki samurai |
|
ah ah ah non se ridere o piangere per il fuoco ah ah ah
|
|
Torna in cima |
|
|
|