Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
andyfaifer
Troooppo!
Registrato: Feb 01, 2008
Messaggi: 3860
Prov: AL
Località: Alessandria
Auto: suzuki samurai passo 90''
|
Inviato: Mar Apr 10, 2012 7:49 pm Oggetto: se va a due o tre cilindri... |
|
Non usavo la macchina da dicembre, anche se ovviamente l'ho fatta girare un po in questi mesi. Premetto che prima andava perfettamente, e nel frattempo non ho cambiato niente.
Problema: Ho iniziato a fare un giro in fuoristrada, sali scendi ecc e sembrava andare abbastanza bene anche se non perfettamente come al solito, di punto in bianco inizia andare a 3, e dava l'impressione di essere grassa, sgasando un po e' sembrata liberarsi della benzina in eccesso.
Il giorno dopo la prendo ma noto che la macchina va male, molto probabilmente a 3, provo a farla girare un po ma non cambia la situazione, poi mi succedo di infossarmi col muso, e di lasciarla un po in quella posizione prima di toglierla, e li il motore annega un po nella benzina, una volta tirata fuori inizia ad andare a due cilindri. Smonto le candele, che erano nuove, appena cambiate prima del giro, erano bagnate e nere, ok me lo aspettavo, la macchina fumava nero. Ma pur asciugandole e pulendole per bene la macchina va ancora a 2 cilindri.
Premetto che e' un motore 1.6 8v ci sono filtro nuovo, carburatore comprato nuovo montato da neanche un anno,( quindi mi sembra strano che ci sia qualche problema li, ma non lo escludo), cavi candele presi nuovi qualche mese fa.
Non capisco perche' ora non debba andare se prima andava perfettamente e non e' stato cabiato nulla, ne e' stata usata.
L'unica cosa che non ho mai sostituito e' la calotta dello spinterogeno, che ha i suoi anni.
_________________ FROM ZERO TO BASTARD IN 3 SECONDS
Tubi freno aeronautici su misura |
|
Torna in cima |
|
|
dario4x4
Cacciatore di ruggine
Registrato: Feb 22, 2011
Messaggi: 2176
Prov: RE
Località: Ciano d'Enza di Canossa
Auto: SJ413JX Santana Cabrio 1987
|
Inviato: Mar Apr 10, 2012 7:52 pm Oggetto: Re: se va a due o tre cilindri... |
|
con l'umidità potrebbero essersi ossidate le puntine....e se la calotta è vecchia controllala a modo così come il condensatore...
_________________ Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.("Il Necchi" di Amici miei)
Trae maggiormente un crine di femminil pertugio, che una vettura a propulsion bovina! |
|
Torna in cima |
|
|
Gigi4race
Top member
Registrato: Feb 22, 2012
Messaggi: 325
Prov: PV
Località: Garlasco
Auto: sj 410 stradale sj 413 proto
|
Inviato: Mar Apr 10, 2012 8:37 pm Oggetto: Re: se va a due o tre cilindri... |
|
io butterei le candele stando ferme hanno perso isolamento. se fossero le puntine perderebbe colpi,se la calotta crepata,lo stesso..
_________________ Con lo ZUCCO vai dappertutto!! ;) |
|
Torna in cima |
|
|
andyfaifer
Troooppo!
Registrato: Feb 01, 2008
Messaggi: 3860
Prov: AL
Località: Alessandria
Auto: suzuki samurai passo 90''
|
Inviato: Mar Apr 10, 2012 9:49 pm Oggetto: Re: se va a due o tre cilindri... |
|
ma le candele nuove le ho messe 1 mese fa...mi sembra molto strano
_________________ FROM ZERO TO BASTARD IN 3 SECONDS
Tubi freno aeronautici su misura |
|
Torna in cima |
|
|
Franco413
Troooppo!
Registrato: Lug 22, 2010
Messaggi: 10282
Prov: PN
Località: Pordenone
Auto: SJ 413 jx '89
|
Inviato: Mar Apr 10, 2012 9:57 pm Oggetto: Re: se va a due o tre cilindri... |
|
Quoto Gigi
Io butterei la calotta oppure dagli una bella asciugata e una spruzzata di spay isolante siliconico e vedrai la differenza
Per la cronaca quello spinterogeno non ha puntine e neanche condensatore... (solo quello del 410)
_________________ ---oo--- |
|
Torna in cima |
|
|
andyfaifer
Troooppo!
Registrato: Feb 01, 2008
Messaggi: 3860
Prov: AL
Località: Alessandria
Auto: suzuki samurai passo 90''
|
Inviato: Mar Apr 10, 2012 10:47 pm Oggetto: Re: se va a due o tre cilindri... |
|
domani faccio la prova della calotta, tanto se ne metto una nuova male non fa, il piu' e' trovarla dall'autoricambi senza ordinarla...la macchina deve essere funzionante per questa domenica!
_________________ FROM ZERO TO BASTARD IN 3 SECONDS
Tubi freno aeronautici su misura |
|
Torna in cima |
|
|
andyfaifer
Troooppo!
Registrato: Feb 01, 2008
Messaggi: 3860
Prov: AL
Località: Alessandria
Auto: suzuki samurai passo 90''
|
Inviato: Mer Apr 11, 2012 3:54 pm Oggetto: Re: se va a due o tre cilindri... |
|
smonatata la calotta, sembra nuova, l'ho fatta vedere anche all'elettrauto e mi ha detto che e' a posto...ho dato lo spray al silicone ma va uguale, ho preso 4 candele ngk nuove, domani le cambio, anche se quelle che sono su sono nuove ma champion.
_________________ FROM ZERO TO BASTARD IN 3 SECONDS
Tubi freno aeronautici su misura |
|
Torna in cima |
|
|
dario4x4
Cacciatore di ruggine
Registrato: Feb 22, 2011
Messaggi: 2176
Prov: RE
Località: Ciano d'Enza di Canossa
Auto: SJ413JX Santana Cabrio 1987
|
Inviato: Mer Apr 11, 2012 4:09 pm Oggetto: Re: se va a due o tre cilindri... |
|
Franco413 : |
Per la cronaca quello spinterogeno non ha puntine e neanche condensatore... (solo quello del 410) |
cavolo non lo sapevo...il 1000 l'ho smaontato 1000 volte ma il 1300 quando ha iniziato dare dei problemi l'ho buttato via e ci ho messo il vitara 16v....hihihihih
_________________ Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.("Il Necchi" di Amici miei)
Trae maggiormente un crine di femminil pertugio, che una vettura a propulsion bovina! |
|
Torna in cima |
|
|
andyfaifer
Troooppo!
Registrato: Feb 01, 2008
Messaggi: 3860
Prov: AL
Località: Alessandria
Auto: suzuki samurai passo 90''
|
Inviato: Mer Apr 11, 2012 7:21 pm Oggetto: Re: se va a due o tre cilindri... |
|
Ho il dubbio che sia proprio lo spinterogeno da cambiare, invece che semplicemente la calotta
_________________ FROM ZERO TO BASTARD IN 3 SECONDS
Tubi freno aeronautici su misura |
|
Torna in cima |
|
|
dario4x4
Cacciatore di ruggine
Registrato: Feb 22, 2011
Messaggi: 2176
Prov: RE
Località: Ciano d'Enza di Canossa
Auto: SJ413JX Santana Cabrio 1987
|
Inviato: Mer Apr 11, 2012 7:22 pm Oggetto: Re: se va a due o tre cilindri... |
|
beh...dai...neanche troppo catastrofica come diagnosi....cosa costa nuovo?
_________________ Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.("Il Necchi" di Amici miei)
Trae maggiormente un crine di femminil pertugio, che una vettura a propulsion bovina! |
|
Torna in cima |
|
|
andyfaifer
Troooppo!
Registrato: Feb 01, 2008
Messaggi: 3860
Prov: AL
Località: Alessandria
Auto: suzuki samurai passo 90''
|
Inviato: Mer Apr 11, 2012 7:23 pm Oggetto: Re: se va a due o tre cilindri... |
|
credo parecchi soldi, vedo di fare una prova con uno di recupero prima
_________________ FROM ZERO TO BASTARD IN 3 SECONDS
Tubi freno aeronautici su misura |
|
Torna in cima |
|
|
dario4x4
Cacciatore di ruggine
Registrato: Feb 22, 2011
Messaggi: 2176
Prov: RE
Località: Ciano d'Enza di Canossa
Auto: SJ413JX Santana Cabrio 1987
|
Inviato: Mer Apr 11, 2012 7:27 pm Oggetto: Re: se va a due o tre cilindri... |
|
beh visto che lo recuperi cerca di prenderlo magari con pochi chilometri...
_________________ Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.("Il Necchi" di Amici miei)
Trae maggiormente un crine di femminil pertugio, che una vettura a propulsion bovina! |
|
Torna in cima |
|
|
Gigi4race
Top member
Registrato: Feb 22, 2012
Messaggi: 325
Prov: PV
Località: Garlasco
Auto: sj 410 stradale sj 413 proto
|
Inviato: Mer Apr 11, 2012 8:02 pm Oggetto: Re: se va a due o tre cilindri... |
|
io ribadisco che siano le candele ubriache... se fosse lo spinterogeno NON partirebbe nemmeno!!
_________________ Con lo ZUCCO vai dappertutto!! ;) |
|
Torna in cima |
|
|
andyfaifer
Troooppo!
Registrato: Feb 01, 2008
Messaggi: 3860
Prov: AL
Località: Alessandria
Auto: suzuki samurai passo 90''
|
Inviato: Mer Apr 11, 2012 10:23 pm Oggetto: Re: se va a due o tre cilindri... |
|
non lo escludo, metto le ngk nuove domani, le champion non mi hanno convinto....le peggiori di tutte sono le bosh, assolutamente inutilizzabili
_________________ FROM ZERO TO BASTARD IN 3 SECONDS
Tubi freno aeronautici su misura |
|
Torna in cima |
|
|
dario4x4
Cacciatore di ruggine
Registrato: Feb 22, 2011
Messaggi: 2176
Prov: RE
Località: Ciano d'Enza di Canossa
Auto: SJ413JX Santana Cabrio 1987
|
Inviato: Mer Apr 11, 2012 10:41 pm Oggetto: Re: se va a due o tre cilindri... |
|
le bosch fanno cagare...io monto le nippon denso all' iridio del jimny...costano ma vanno da dio...
_________________ Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.("Il Necchi" di Amici miei)
Trae maggiormente un crine di femminil pertugio, che una vettura a propulsion bovina! |
|
Torna in cima |
|
|
andyfaifer
Troooppo!
Registrato: Feb 01, 2008
Messaggi: 3860
Prov: AL
Località: Alessandria
Auto: suzuki samurai passo 90''
|
Inviato: Gio Apr 12, 2012 7:02 pm Oggetto: Re: se va a due o tre cilindri... |
|
ho tolto il poco ossido che c'era sulla calotta, ridato lo spray, messe le candele nuove..ora va...comunque vedro' di trovare 4 candele come si deve..tipo quelle che usavo sui kart, costavano uno sproposito ma andavano da dio e duravano una vita in proporzione.
_________________ FROM ZERO TO BASTARD IN 3 SECONDS
Tubi freno aeronautici su misura |
|
Torna in cima |
|
|
dario4x4
Cacciatore di ruggine
Registrato: Feb 22, 2011
Messaggi: 2176
Prov: RE
Località: Ciano d'Enza di Canossa
Auto: SJ413JX Santana Cabrio 1987
|
Inviato: Gio Apr 12, 2012 7:12 pm Oggetto: Re: se va a due o tre cilindri... |
|
pensa che una nippondenso iridium iw34es-zu costa scontata 52 euro...sul dragster con motore scooter usavo solo quelle...ho consumato 10 pistoni prima di bruciare una di quelle...
_________________ Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.("Il Necchi" di Amici miei)
Trae maggiormente un crine di femminil pertugio, che una vettura a propulsion bovina! |
|
Torna in cima |
|
|
woob
Top member
Registrato: Feb 14, 2011
Messaggi: 524
Prov:
Località: provincia della spezia (italy)
Auto: jimny ddis 65cv
|
Inviato: Gio Apr 12, 2012 8:12 pm Oggetto: Re: se va a due o tre cilindri... |
|
visto che il mio zuko e diesel non uso candele,ma sulle mie moto
solo NKG iridium o classiche a seconda della moto.
sulle vecchiette ultraventenni le classiche,sulla mucca
più che è più moderna iridium.
_________________ se mi rilasso collasso |
|
Torna in cima |
|
|
andre89
Ma chi sono?
Registrato: Apr 12, 2010
Messaggi: 1310
Prov:
Località: lunigiana
Auto: santana sj 413 spain
|
Inviato: Gio Apr 12, 2012 8:55 pm Oggetto: Re: se va a due o tre cilindri... |
|
ma sul 1300 che candele vanno?
_________________ sj 413:assetto zanfi +2.5"monolama biscottini boomerang+1"-distanziali +3 gomme 225 80 15,paraurti uso gravoso amg 4x4,riduttore del 1000, sedili porsche boxer, da montare dinamici post e paraserbatoio in proggetto culla parariduttore con supporti rinforz |
|
Torna in cima |
|
|
dario4x4
Cacciatore di ruggine
Registrato: Feb 22, 2011
Messaggi: 2176
Prov: RE
Località: Ciano d'Enza di Canossa
Auto: SJ413JX Santana Cabrio 1987
|
Inviato: Gio Apr 12, 2012 9:00 pm Oggetto: Re: se va a due o tre cilindri... |
|
andre89 : |
ma sul 1300 che candele vanno? |
ci dovrebbe essere l'adesivo attaccato dentro il cofano...
_________________ Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.("Il Necchi" di Amici miei)
Trae maggiormente un crine di femminil pertugio, che una vettura a propulsion bovina! |
|
Torna in cima |
|
|
|